Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 13:35   #1721
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
LOL.. io ho ie7.. ho anche firefox ma lo uso poco
sono in training mode in questo momento... e ho visitato pochissimi siti.. che faccio?
Non ti preoccupare però visto quello che usi limita internet ai massimo e tra 2 giorni metti in Clean, oppure metti già ora in Clean, ti arriverà qualche messaggio in più per qualche giorno tanto non casca mica il mondo
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 13:37   #1722
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ok.. e il network defense lo lascio in train with safe mode?

EDIT: cos'e' sta storia che il FW spia l'utente??
ninoalcamo è offline  
Old 06-02-2008, 13:37   #1723
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
quando si doveva fare stealth ports wizard e mettere sulla seconda casella(alert..) e fare finish, tornando non rimane così..mi torna sulla prima..perchè??
Basta darlo la prima volta e basta, quando torni su quella pagina è sempre il pallino sulla scelta 1, non ti preoccupare, non è un problema, è solo una scelta grafica di Comodo
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 13:38   #1724
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
ok.. e il network defense lo lascio in train with safe mode?

EDIT: cos'e' sta storia che il FW spia l'utente??
aumenta la protezione anche di quello
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 13:40   #1725
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Basta darlo la prima volta e basta, quando torni su quella pagina è sempre il pallino sulla scelta 1, non ti preoccupare, non è un problema, è solo una scelta grafica di Comodo
ah bene..ok grazie
Toffy89 è offline  
Old 06-02-2008, 13:43   #1726
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Ciao @Sirio@ mago di Comodo

- ha risposto in maniera solita, niente.
"Some more posts from GQ"
http://forums.comodo.com/feedbackcom...t18598.75.html

Sono d'accordo con GQ, comodo puoi trattare come trojan/backdoor [!]
Assolutamente non puo essere accettabile che un firewall fa le connessioni nascoste verso un server DNS porta: 53, sconosciuto.
Ma, non ho nessuna voglia di installare comodo da nuovo, per provare, intanto non ascolta/interessa nessuno.

Chi e interessato lo sa e non pratica comodo [!] per gli altri be [?]
Vedi, anche i grandi esperti si preoccupano se D+ passa o non passa qualche test, però ignorano che Comodo svolge stessa funzione come un Trojan in tempo reale.
(nV 25 non grattarsi subito - non imparare il HACK - però Hack per saperne [!]
ma sei sicuro che faccai connessioni nascoste verso questo server dns??
leolas è offline  
Old 06-02-2008, 13:44   #1727
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Unmaker Guarda i messaggi
vuoi dire che comodo spia l'utente?
azz... proprio ora che mi piaceva come firewall...
e' una vecchia storia risalete a comodo 2, Gavel se ne è interessato e a lui vanno i nostri ringraziamenti , a dall'altra parte non danno risposta, in soldoni potrebbe essere (uso il condizionale visto che non si sa se e come avvenga) che raccolgono nostre info senza che il programma ci avverta della cosa, io penso che se è free beh da qualche parte devono pur guadagnare e credo che così facendo hanno i soldi per campare, ovvio che non ne siamo certi. Credete forse che gli altri programmi quando fate il download degli aggiornamenti non raccolgano info su di voi? Oggi le informazioni per le pubblicità mirate sono il + grande affare, vedete l'affare Yahoo e Microsoft e Google per credere. IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 13:48   #1728
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
e' una vecchia storia risalete a comodo 2, Gavel se ne è interessato e a lui vanno i nostri ringraziamenti , a dall'altra parte non danno risposta, in soldoni potrebbe essere (uso il condizionale visto che non si sa se e come avvenga) che raccolgono nostre info senza che il programma ci avverta della cosa, io penso che se è free beh da qualche parte devono pur guadagnare e credo che così facendo hanno i soldi per campare, ovvio che non ne siamo certi. Credete forse che gli altri programmi quando fate il download degli aggiornamenti non raccolgano info su di voi? Oggi le informazioni per le pubblicità mirate sono il + grande affare, vedete l'affare Yahoo e Microsoft e Google per credere. IMHO
sì, ma anche Online Armor manda informazioni ad un server, ma:

-L'utente è avvertito
-L'utente può benissimo decidere di non mandarle, anche a programma già installato (Basta deselezionare una casella nelle opzioni..)
-Le informazioni sono anonime!

Adesso (se mi av ) controllo l'Eula di Comodo per vedere se avvertono dell'invio delle informazioni
Nel caso non fosse così, mi sembrerebbe opportuno contattare Comodo! Già ci lamentiamo di windows e di google.... (e bisogna anche vedere se è vero, ma dato che ha già controllato gavel, mi fido )
leolas è offline  
Old 06-02-2008, 13:50   #1729
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,ho appena fatto un update di comodo firewall 3 alla versione 3.0.16.295...mi potete postare i bug corretti?
lupin87 è offline  
Old 06-02-2008, 13:55   #1730
The Unmaker
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: terra
Changelog: http://www.personalfirewall.comodo.c...ase_notes.html

ps: per la storia dello spionaggio fatemi sapere. tanto mi arriva la mail quando si aggiorna questo 3d...

Stay sharp, marine!

Ultima modifica di The Unmaker : 06-02-2008 alle 14:01.
The Unmaker è offline  
Old 06-02-2008, 14:36   #1731
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
sì, ma anche Online Armor manda informazioni ad un server, ma:

-L'utente è avvertito
-L'utente può benissimo decidere di non mandarle, anche a programma già installato (Basta deselezionare una casella nelle opzioni..)
-Le informazioni sono anonime!

Adesso (se mi av ) controllo l'Eula di Comodo per vedere se avvertono dell'invio delle informazioni
Nel caso non fosse così, mi sembrerebbe opportuno contattare Comodo! Già ci lamentiamo di windows e di google.... (e bisogna anche vedere se è vero, ma dato che ha già controllato gavel, mi fido )
Ho trovato questo:

Quote:
Cookies

A cookie is a piece of data stored on a computer's hard disk containing information about the owner. At the time of publishing this statement Comodo Security Solutions may employ the use of cookies for measuring the success of advertising and affiliate network membership. Our partners may use cookies, and Comodo does not exercise any access or control of such cookies. Comodo Security Solutions will not attempt to identify individual visitors or to associate the technical details of the cookies with any individual. Besides as required to use Google Analytics (as explained below), Comodo Security Solutions does not disclose any cookie information with respect to individual website visitors to any third party, unless obliged to disclose this information by rule of law.

Comodo Security Solution’s websites uses Google Analytics, a web analytics service provided by Google, Inc. ("Google"), to evaluate the use of the Comodo Security Solutions site. Google analytics places a third party cookie on your computer that is then used to compile reports of visitor traffic and internet usage. Google analytics does not have a database of individual profiles for each visitor and only collects aggregate data. Comodo Security Solutions does not track or collect any personally identifiable information with these cookies and does not gather any personally identifying information form using Google Analytics.
In ogni caso, parla di google analytics, quindi non credo c'entri il server dns a cui manda informazioni...
Continua ad essere un mistero...

PS: qui c'è il "privacy statement" di comodo: http://www.comodo.com/privacy.asp

Ultima modifica di leolas : 06-02-2008 alle 14:52.
leolas è offline  
Old 06-02-2008, 14:43   #1732
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Quote:
Originariamente inviato da leolas
ma sei sicuro che faccai connessioni nascoste verso questo server dns??
Ogni utente di comodo lo puo provare e confermare.
Parlo adesso di precedenti versioni di comodo v-3, perché come già detto ultima non ho provato
(ho le palle qudrate di questa storia, parlo un anno già !)

Allora chi ha voglia che fa la prova:
1. fa una regola per "block & log" "in/uot" verso IP 74.52.245.98, e poi guarda nel log

come forse hanno cambiato la IP con nuova comodo, dunno, prova:

2. fa regola "ask" o "block & log" "cmdagent.exe", e poi guarda nel log

- chi sono anche altri modi, pero non farmela installare da nuovo, comincio parlare brutto.

Non imparare il HACK - però Hack per saperne [!]
gavel è offline  
Old 06-02-2008, 14:48   #1733
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
(nV 25 non grattarsi subito - non imparare il HACK - però Hack per saperne [!]

Hack?
Mi permetto in 2 parole di spiegare il tipo di hacking che svolgo all'interno delle mie mura domestiche per "testare" un software:
1) mi munisco solitamente di rootkit assicurandomi che appartengano a diverse classi (ogni "famiglia", infatti, risponde a precise meccaniche di infezione)
2) su quel "portafoglio" di malware eseguo i miei giochetti e leggo i risultati/traggo le mie conclusioni...

Ora:
qual'è il problema?

PS:
ti ricordo inoltre che io uso ProSecurity e che di firewall non ho mai parlato (semmai, di D+)...

Ultima modifica di nV 25 : 06-02-2008 alle 14:51.
nV 25 è offline  
Old 06-02-2008, 14:50   #1734
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Parlo adesso di precedenti versioni di comodo v-3, perché come già detto ultima non ho provato

1. fa una regola per "block & log" "in/uot" verso IP 74.52.245.98, e poi guarda nel log

- chi sono anche altri modi, pero non farmela installare da nuovo, comincio parlare brutto.

ok, grazie

Magari più avanti farò delle prove io...
Dato che uso OA, comunque, non è che mi interessi poi così tanto
leolas è offline  
Old 06-02-2008, 14:58   #1735
gavel
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da nV 25
(PS: lasciamo perdere i leaktest che contano come il 2 di picche quando briscola è cuori, o il modulo "firewall" di cui mi è sempre interessato "il giusto" per non dir poGhino:
io parlo di difesa da rootkit, trojan and so on...
)
Ciao nV 25 pensavo a questo, mika ti sei offeso, dai...?
- gli trojan/rootkit non fanno connessioni simili a, come descritto...?

Ultima modifica di gavel : 06-02-2008 alle 15:07.
gavel è offline  
Old 06-02-2008, 15:15   #1736
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

https://forums.comodo.com/empty-t18344.0.html
leolas è offline  
Old 06-02-2008, 15:23   #1737
The Unmaker
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: terra
mmmh... sembrerebbe perfettamente lecito, leggendo la discussione dai forum di comodo...
quindi ora posso dormire sonni tranquilli

Stay sharp, marine!
The Unmaker è offline  
Old 06-02-2008, 15:28   #1738
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

io ho l'ultima versione disponibile, ho fatto questa prova... ma nel log non risulta che tale ip o cmdagent venga bloccato... si puo dire dunque che nella versione 3 hanno tolto questo "bug" ?
ninoalcamo è offline  
Old 06-02-2008, 15:37   #1739
gavel
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo
io ho l'ultima versione disponibile, ho fatto questa prova... ma nel log non risulta che tale ip o cmdagent venga bloccato... si puo dire dunque che nella versione 3 hanno tolto questo "bug" ?
- prova dare "submit" agli famosi "Pending file"!
gavel è offline  
Old 06-02-2008, 15:38   #1740
gavel
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da leolas
https://forums.comodo.com/empty-t18344.0.html
Un altro,bu.., vi occorre disegnio, no, vi basta un saluto di comodo, eccolo...
gavel è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian