|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11541 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
#11542 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non riesco a nascondere le porte
Ciao a tutti,
possiedo un pc con windows xp sp3 collegato tramite router pirelli di tiscali. Ho configurato Comodo seguendo l'utilissima guida di Sirio e dopo l'introduzione della lingua italiana(ancor più utilissima,grazie ragazzi) sono riuscito a capire un pò il funzionamento del software. Eseguendo il leaktest lo supero al 100%, però negli altri test (quick,stealth,browser...) ho dei risultati deludenti. In particolare dai test si vede che tutte le porte sono chiuse ma non sono nascoste e mi piacerebbe saperlo visto che utilizzo la terza opzione su firewall/procedura invisibilità porte, cioè l'opzione che rende invisibili le porte a tutte le reti. Pcflank dice che se l'indirizzo ip non è il tuo il test non è attendibile. Facendo ipconfig mi da il classico ip 192.168... mentre ad esempio cercando su google "mio ip" escono diversi siti che indicano tutti il medesimo ip uguale a quello indicato da pcflank(temo che che non sia questo l'inghippo). Ho provato anche con i test di www.grc.com e ricevo risultati simili,le prime 1056 porte(0-1055) le ho tutte chiuse tranne 8 che sono stealth. Sapete dirmi se ho sbagliato io qualcosa o magari ho omesso qualche procedura? Per completezza aggiungo che non sono connesso a nessun proxy server e che ho il windows firewall disabilitato. |
![]() |
![]() |
#11543 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
#11544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]() Ho controllato è sembra essere così dopo gli aggiornamenti fatti da Windows Update, si e praticamente aggiornato a quella versione lì, tra l'altro un po bacata, a volte crasha explorer.exe, che rottura di pa..e ![]()
![]() |
#11545 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Il Log del firewall
![]() hey posta il log ![]() |
![]() |
![]() |
#11546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Arny esiste una combinazione di programmi di sicurezza che tu non hai provato?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11548 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
quando premo "eventi firewall" si blocca tutto,si verifca un errore e comodo si chiude...
cosa faccio? |
![]() |
![]() |
#11549 |
Senior Member
|
Prova a fare ALTRO -> Diagnostica
Che ti dice? |
![]() |
![]() |
#11550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
No guarda mi trovo abbastanza bene, ormai XP l'ho mollato da tempo, sono passato prima con Vista poi con 7, passa anche tu al nuovo OS di Bill
![]() Ciao bella ![]()
#11551 |
Member
|
diagnostica dice che non ha riportato errori di installazione,e allora perchè verfica l'errore con eventi?
provo a disinstallare e rinstallare la versione 3.13? |
![]() |
![]() |
#11552 |
Senior Member
|
Perchè che versione stai usando??
Hai per caso file in sospeso? |
![]() |
![]() |
#11553 |
Member
|
Avevo la vers. 3.12 .
Successivamente ho eseguito un update ma mi da lo stesso errore... ![]() |
![]() |
![]() |
#11554 |
Senior Member
|
Hai dei file in sospeso?
Prova ad aprire il Log del D+, ti da errore anche quello? |
![]() |
![]() |
#11555 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#11556 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
#11557 |
Senior Member
|
Non si vede la porta di destinazione
![]() Hai aggiunto alle regole la regola per le richieste HTTPS? E quando ti arrivano le richieste relative a quel tracker le autorizzi? |
![]() |
![]() |
#11558 |
Member
|
Ultima modifica di hey1982 : 22-01-2010 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
#11559 |
Senior Member
|
Io parlavo delle richieste HTTPS, cioè quelle sulla porta 443 di cui avevamo parlato l'altra notte
![]() Se non l'hai ancora fatto aggiungi questa regola proprio sopra a quella di blocco e se ti arrivano richieste da quel tracker acconsenti Action = Ask Protocol = TCP Direction = Out Description = Regola HTTPS Source Address = Any Destination Address = Any Source port = (A Range of Port) 1024-65535 Destination port = (A Single Port) 443 Secondo me con questa risolvi. Se non dovesse essere così, controlla bene le regole che hai scritto, perchè guardando il log ho il dubbio che tu abbia sbagliato qualcosa ![]() Controlla bene nella prima regola se hai messo proprio la porta che usa torrent Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#11560 |
Member
|
niente!!
Uccidetemi!!! E se aprissi un 'altra porta? Come si apre un'altra porta? Però no ncredo perchè senza firewall funziona,va benissimo :S Forse non riconosce l'ip?dovrei avere un ip statico? Ultima modifica di hey1982 : 23-01-2010 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.