Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2007, 18:28   #921
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ulteriore problema (per questo faccio un nuovo post), il portatile, che l'unico ad avere la versione 3 (gli altri hanno la 2), non si accede alle risorse della lan, e non stampa dalla stampante condivisa. In compenso naviga e scarica la posta uso msn senza problemi.

Chi mi dà una mano?

Grazie
Cioè non riesci dal portatile ad accedere alla rete mentre su gl'altri due la rete funziona?
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 18:43   #922
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Non ci siamo. Allora avvio il PC, avvio Emule, rete KAD firewalled, apro Comodo e' spunto questa dannata opzione, rete KAD verde, chiudo Emule, lo riapro (anche 100 volte) tutto OK.
Spengo il PC, lo riavvio apro Emule, rete KAD firewalled, apro Comodo, spunto nuovamente l'opzione, tutto verde OK.
Ad ogni riavvio del PC (e quindi di Comodo e Emule) per avere la rete KAD verde devo rispuntare sempre l'opzione.
Dico e' normale che funzioni cosi'. Dalle vostre gentili risposte sembra di no.
Ma mi funziona cosi'.
Le regole per Emule sono quelle riportate nel 2* post.
Grazie

Quello che dici è molto strano.
Potresti postare l'immagine del Global Rules che trovi in Firewall--> Advanced-->Network Security Policy. E scusami per prima ma oggi non rieco a spiegarmi.
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 18:49   #923
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Salve a tutti,

quanto alle regole per configurare Comodo,copio/incollo dal post #1

Block TCP or UPD Out Source Andress Any Destination Andress Any Source Port Any e Destination port (selezionando Range Port) da 135 a 139.
Ora facciamo la stessa cosa per la porta 445 (selezionando in Destination Port Single Port) ed un'altra regola per la porta 500.

Mi sorge un dubbio; trattandosi di una regola che blocca il traffico in uscita,non si dovrebbero inserire le porte in oggetto in "Source Port",anzichè in "Destination Port "?
Ciao sestier
no, vanno bene in Destination Port
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 18:57   #924
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Non ci siamo. Allora avvio il PC, avvio Emule, rete KAD firewalled, apro Comodo e' spunto questa dannata opzione, rete KAD verde, chiudo Emule, lo riapro (anche 100 volte) tutto OK.
Spengo il PC, lo riavvio apro Emule, rete KAD firewalled, apro Comodo, spunto nuovamente l'opzione, tutto verde OK.
Ad ogni riavvio del PC (e quindi di Comodo e Emule) per avere la rete KAD verde devo rispuntare sempre l'opzione.
Dico e' normale che funzioni cosi'. Dalle vostre gentili risposte sembra di no.
Ma mi funziona cosi'.
Le regole per Emule sono quelle riportate nel 2* post.
Grazie
OK ora hai segnalato bene il tuo problema, visto che prima sembrava che rispondessi sempre uguale ai nostri messaggi: condiderato che mettendo quella seconda opzione comodo inserisce questa regola tra le tue : Block | ICMP | In | From Any IP Address | To Any IP Address | Where Message is ECHO REQUEST , forse non la hai al primo posto nelel Global, va messa in alto, puoi farmi questo controllo?
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-12-2007, 18:57   #925
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da telespalla-ale Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei 2 domande:

1) ho istallato ieri la nuova versione di Comodo e con eMule non ho alcun problema finora. Qual'è l'utilità di settare il firewall come spiegato nel 2° post per eMule?

2) Comodo svolge anche le funzioni di Peerguardian2 oppure è meglio tenere in funzione entrambi?

Grazie in anticipo
Benvenuto,

1) Serve per proteggerti, cioè evitare che il mulo si connetta alle WKP (che sono le porte di sistema, quelle inferiori a 1025)

2) No, non le svolge (almeno credo ), non ho mai provato con Peerguardian2.

Mi dici come va? Se hai qualche problema con i due progammi. Bye.
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 19:25   #926
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da telespalla-ale Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
CUT

2) Comodo svolge anche le funzioni di Peerguardian2 oppure è meglio tenere in funzione entrambi?

Grazie in anticipo
Fai pure la prova di "convivenza" che ti suggerisce Sirio, tuttavia tieni presente che Peerguardian può crearti qualche problema con il P2P, specie se usi la Kad (esperienza personale)... per la protezione del P2P meglio usare gli ipfilter...
karnevil9 è offline  
Old 04-12-2007, 19:29   #927
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
Mi sembra che tu hai la 2.4... comunque la tua interfaccia è più bella!
Piu' bella rispetto a che cosa ?
Anch'io ho quella interfaccia, e' quella solita della 2.4

OT
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
2) No, non le svolge (almeno credo ), non ho mai provato con Peerguardian2.
No Peerguardian ? Ahiahiahi

Se usi emule DEVI usare anche Peerguardian
Il Castiglio è offline  
Old 04-12-2007, 19:40   #928
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Piu' bella rispetto a che cosa ?
Anch'io ho quella interfaccia, e' quella solita della 2.4

OT

No Peerguardian ? Ahiahiahi

Se usi emule DEVI usare anche Peerguardian

Hai ragione ma eMule lo uso sporadicamente. Cmq presto lo installerò.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 19:45   #929
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Fai pure la prova di "convivenza" che ti suggerisce Sirio, tuttavia tieni presente che Peerguardian può crearti qualche problema con il P2P, specie se usi la Kad (esperienza personale)... per la protezione del P2P meglio usare gli ipfilter...

Grazie per la dritta, dove li prendi gli IP filter?

Ultima modifica di @Sirio@ : 04-12-2007 alle 19:48.
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 19:51   #930
lupin87
Bannato

Città: Bari
scusate raga,mi potete dire la lista server di emule da dove la prendete?
lupin87 è offline  
Old 04-12-2007, 19:56   #931
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi

Sei troppo forte... meno male che ci sei tu che te ne esci come i cavoli a merenda.... riesci sempre a strapparmi un sorriso.

PS A me la scarica appena connesso al primo server.

Ultima modifica di @Sirio@ : 04-12-2007 alle 20:11.
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 19:58   #932
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
Lista server e ipfilter li prelevo da http://www.emulesecurity.net/
sestier è offline  
Old 04-12-2007, 20:05   #933
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Lista server e ipfilter li prelevo da http://www.emulesecurity.net/
Grazie per l'informazione.
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 20:09   #934
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Io da quì:

http://elboiler.p2pforum.it/server.met

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 04-12-2007, 20:14   #935
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
PS A me me la scarica appena connesso al primo server.
Per motivi di "sicurezza" e' consigliato deselezionare Scarica automaticamente la lista server all'avvio

Edit: Ah, non siamo nel 3D di emule ?
Scusate, non me ne ero accorto LOL
Il Castiglio è offline  
Old 04-12-2007, 20:14   #936
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:

Grazie per la dritta, dove li prendi gli IP filter?
ciao Sirio , li prendo dal sito che ti hanno segnalato (anticipandomi) e per il quale hai ringraziato ... oltretutto quel sito ha una vera e propria "unità di crisi" aggiornatissima sullo stato di sicurezza dei server, sulle updates dei filtri,etc.... le pagine poi sono veri e propri tutorial passo-passo per l'installazione degli ipfilter sul mulo...
karnevil9 è offline  
Old 04-12-2007, 20:21   #937
@Sirio@
Bannato

Buono a sapersi... andrò a documentarmi
grazie a tutti.
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2007, 20:49   #938
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Buono a sapersi... andrò a documentarmi
grazie a tutti.
E vedrai come la tua lista server si ridurrà ... come dicevano in Highlander " ne resterà soltanto uno" e non è una battuta... Visto che siamo tra amici e oramai abbiamo fatto tutta una pagina di OT da quel sito dei ragazzi della ENETEC -Emule Security puoi anche scaricare il loro E-mule con già i settaggi per la sicurezza, con quello è anche + facile mettere gli IP Filter e ovviamente questa versione ha lo scarico server all'avvio disabilitato, cosa che tu invece .. secondo me quando vedrai un solo server attivo il mulo non lo userai più...meglio Torrent che sto sperimentando ma oggi la porta mi risulta chiusa, sto ricontrollando il settaggio del Comodo...così sono rientrato in topic ..ai posteri l'ardua sentenza
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-12-2007, 05:47   #939
pandlouk
Registered User

Iscritto dal: Dec 2007
@ Ciaba
@ Gavel
e per i tutti chè non credono alle favole!!! Il Babau esiste!!!
(mi sbagliavo quando rittenevo chè era improbabile per il semplice motivo chè mi ha mostrato una parte del codice)
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Ancora che insisti?...Le regole restrittive(protocolli TCP e UDP per eMule), le ho create con un altro firewall, ergo so benissimo da solo per cosa sono state create. Il vero motivo non lo sai, e non è certo perchè UNO ha dichiarato quel che ha dichiarato in IRC o solo per proteggere li utenti da fake server o anti p2p.
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
con questa puoi impressionare gli bambini di tuo forum che anche si chiama
Child Boards.
su questo forum nessuno crede piu nel babau, pandolo mi dispiace.
Quote:
PS:
- vedi, pandolo (il mago di comodo) ha fato la notizia che nei abissi oscuri nei canali IRC underground è apparso uno che dichiarava....che babau esiste da vero, LOL
e lui in fretta ha corrso creare le regole per suo comodo firewall per blocare babau che non esce fuori dagli abissi oscuri, qualcuno lo crede e fa le regole anche lui, qulcuno no. Fai da te.
Quote:
@ pandlouk

Commento su post, #828,#833 e "anti babau" regola, niente ? ai..ai!!
Ma invece di invitarvi a dare un ochiata alla versione modificata di emule (tanto anchè sè ve lo mostrasi non siete in grado di capirlo...) , vi posto questi link.
Sono per torrent ma la logica è la stessa
http://portal.acm.org/citation.cfm?id=1146894
http://technology.newscientist.com/article/dn11949
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
Quote:
@ pandlouk
...
Invece spiegazione dettagliata su come nei canali IRC underground è apparso uno che dichiarava....(che babau esiste da vero), e in che modo le tue regole restritive "anti babau" lo bloccano, puoi farlo qui!
Gavel ormai mi avete convinto del vostro livello di esperienza sulla sicurezza di reti e sulla programmazione, quindi anchè sè te lo spiegassi sarebbe inutile... comunque continua a leggere i threads di wilderssecurity. Chi sà puo darsi chè imparerai qualcosa...
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
....
Leggi per cortesia, cmq, il post 855...

Un caloroso saluto a te e ai contendenti, persone peraltro che stimo...
Un saluto anche a te.
Grazie.
Io, dal altra parte, non provo nessuna stima... Come persone puo darsi che siano apposto (almeno ciaba, per gavel ne dubbito).
Come esperti... beh,... lasciamo stare...

Comunque per la domanda che mi avevi fatto, per me è un bug (uno dei tanti). Per quanto riguarda il post855; non preoccuparti, ho finito con questa pagliacciata!!!

ps. Mi scuso con tutti per la confusione chè ho creato. E per quelli che hanno malinteso, non ho preso in giro nessuno. Sè mai è stato l'opposto...

Ultima modifica di pandlouk : 05-12-2007 alle 06:20.
pandlouk è offline  
Old 05-12-2007, 10:25   #940
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
OK ora hai segnalato bene il tuo problema, visto che prima sembrava che rispondessi sempre uguale ai nostri messaggi: condiderato che mettendo quella seconda opzione comodo inserisce questa regola tra le tue : Block | ICMP | In | From Any IP Address | To Any IP Address | Where Message is ECHO REQUEST , forse non la hai al primo posto nelel Global, va messa in alto, puoi farmi questo controllo?
Grazie per le vostre risposte, posso controllare questo fine settimana. Se non la dovessi trovare, posso aggiungerla io?

@sirio@

Questo fine settimana cerco di postarti l'immagine, grazie
meolag è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian