Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2008, 14:00   #4681
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Buona domenica anche a te Redmen...

..allora in prima pag. posso aggiungere la porta nel set?

Grazie mille per il report.
Credo proprio di sì. Felicissimo di essere stato d'aiuto. A prestissimo, temo... (v. mio prossimo messaggio).
Redmen è offline  
Old 09-11-2008, 14:23   #4682
Redmen
Member

Regole per uTorrent: dubbi

Quando ho impostato le regole di Sirio per uTorrent ho creduto che andasse tutto bene, perché la porta che uso io (la 58961) era perfettamente abilitata. Però dopo un po' mi sono accorto che, per l'unico download che stavo facendo in quel momento, risultava impossibile la connessione al tracker (tnt village-scambio etico), con il noto messaggio: "rifiuto persistente del computer di destinazione". Sul momento non vi ho dato peso, perché può capitare, a volte basta aspettare un poco e riprovare. Invece, dopo una serie di tentativi, niente. Dubbioso, ho modificato la regola per uTorrent, impostando quella, ovviamente molto più larga, che avevo sulla versione 2.4 (Allow->TCP/UDP->In->Any+Any+Any->porta di uTorrent) e subito il tracker è andato in funzione. Ho poi rifatto la regola di Sirio, e di nuovo tracker non in funzione (ma porta sempre perfettamente abilitata). Faccio macchina indietro, e il tracker è ok.
Coma mai?
Redmen è offline  
Old 09-11-2008, 14:40   #4683
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Cosa è il D+ ?
è il defense +,il software hips che ti controlla chi gira nel tuo pc.
io tengo il livello su safe mode(tasto dx su comodo in basso)

gnao dal cuzzotto
Old 09-11-2008, 14:57   #4684
Albitexm
Senior Member

Quote:
Perché non dai una letta alla prima pag.?

Poi magari fai una scansione con a-squared free
Ho letto bene la prima pagina. Si, è il defense che mi visualizza il messaggio.
Nella tua prima pagina ho letto anche : " disinstalliamo qualsiasi software HIPS (tipo EQSecure, Spyware Terminator o simili) perché potrebbe creare conflitti con il Defense+" . Ecco io ho installato ed in esecuzione SpyBot-S&D.
Potrebbe essere questo che crea problemi, ma bisogna considerare che prima
dell'ultimo aggiornamento di Comodo non avevo conflitti. Nota: il problema
non sarebbe rilevante , se un conflitto. La mia paura è che ci sia qualche worm. Adesso provo una scansione con il programma consigliato da te.
Albitexm è offline  
Old 09-11-2008, 15:30   #4685
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ho letto bene la prima pagina. Si, è il defense che mi visualizza il messaggio.
Nella tua prima pagina ho letto anche : " disinstalliamo qualsiasi software HIPS (tipo EQSecure, Spyware Terminator o simili) perché potrebbe creare conflitti con il Defense+" . Ecco io ho installato ed in esecuzione SpyBot-S&D.
Potrebbe essere questo che crea problemi, ma bisogna considerare che prima
dell'ultimo aggiornamento di Comodo non avevo conflitti. Nota: il problema
non sarebbe rilevante , se un conflitto. La mia paura è che ci sia qualche worm. Adesso provo una scansione con il programma consigliato da te.
ASquared tende ad avere falsi positivi, sebbene ottimo programma, un po' avido di risorse e lentissimo in scansione, quiandi quando ti trova dei presunti malware vai sul sito di Virus Total qui e vedi se è veramnete un malware oppure un abbaglio di Asquared
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-11-2008, 15:44   #4686
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Quando ho impostato le regole di Sirio per uTorrent ho creduto che andasse tutto bene, perché la porta che uso io (la 58961) era perfettamente abilitata. Però dopo un po' mi sono accorto che, per l'unico download che stavo facendo in quel momento, risultava impossibile la connessione al tracker (tnt village-scambio etico), con il noto messaggio: "rifiuto persistente del computer di destinazione". Sul momento non vi ho dato peso, perché può capitare, a volte basta aspettare un poco e riprovare. Invece, dopo una serie di tentativi, niente. Dubbioso, ho modificato la regola per uTorrent, impostando quella, ovviamente molto più larga, che avevo sulla versione 2.4 (Allow->TCP/UDP->In->Any+Any+Any->porta di uTorrent) e subito il tracker è andato in funzione. Ho poi rifatto la regola di Sirio, e di nuovo tracker non in funzione (ma porta sempre perfettamente abilitata). Faccio macchina indietro, e il tracker è ok.
Coma mai?
Ti riferisci alla regola 1 del torrent...beh noi (visto che io l'ho collaudata è un po' mia ) abbiamo dato un range di porte escludendo da quel range delle porte che sono usate dal sistema o che possono essere usate più frequentemente dai servizi attivi sul computer poiche se per esempio il tuo Torrent usasse la porta 80 allora non potresti più aggiornare il pc poiche da uan porta passa solo un programma alla volta..quindi abbiamo escluso dal range per ovvi motivi le porte cosidette Well-Known Ports cioè definite dallo IANA che è una specie di ente di Internet che ha stabilito e venduto le porte as un determinato servizio o programma, di quelle si sa chi le usa, quelle dalla 1024 in poi in linea di pricipio sono libere. Il perchè quel tuo Torrent scelga una porta sotto a 1024 mi risulta strano ma evidentemente quel server è settato così chissà
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-11-2008, 15:47   #4687
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Coma mai?
Non lo so, non ho mai provato uTorrent. Dovresti provare tu e studiando sempre il LOG vedere di cosa ha bisogno, in modo da fare delle regole precise.

Per come la vedo io quella regola che avevi sulla 2.4 è troppo permissiva.
Cmq se a te va bene.... perché no.
@Sirio@ è offline  
Old 09-11-2008, 15:50   #4688
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Nuovo CLT test (Comodo Leak Test), proposto sempre dal mitico nV 25:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post24939491
@Sirio@ è offline  
Old 09-11-2008, 19:26   #4689
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,c'è un modo affinchè una data applicazione non si connetta sponteamente a internet?
Vi spiego:oltre a comodo,come antivirus uso nod32:il file di cui sto parlando è ekrn.exe.Ok,ho capito che tutto il traffico deve passare tramite sto file,però vorrei che non si collegasse ad internet in automatico,al limite si attivasse non appena lancio explorer..
Old 09-11-2008, 19:26   #4690
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Ragazzi,c'è un modo affinchè una data applicazione non si connetta sponteamente a internet?
Vi spiego:oltre a comodo,come antivirus uso nod32:il file di cui sto parlando è ekrn.exe.Ok,ho capito che tutto il traffico deve passare tramite sto file,però vorrei che non si collegasse ad internet in automatico,al limite si attivasse non appena lancio explorer..
Old 09-11-2008, 20:49   #4691
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Certo che c'è il modo vai in Firewall ---Advanced ---- Network security policy ; lì ti si apre la finestra delle Application Rules cercha il simbolo del nod che dovrebbe accompagnare quel exe e fai edit e poio trattarlo come vuoi sia block che ask poi ricordati di dare tutti gli Apply che vedi altrimenti non ti prende la modifica
Se non lo trovi lì allora vuole dire che gli hai dato permesso di uscire senza remember e quindi ti basta lanciarlo e poi dare block e checka il remember se vuoi modificare il permesso accordato allora puoi sempre andare dove ti ho detto e modificare il permesso in allow--ask-block -- e mille altri
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-11-2008, 20:55   #4692
Redmen
Member

Quote:
Non lo so, non ho mai provato uTorrent. Dovresti provare tu e studiando sempre il LOG vedere di cosa ha bisogno, in modo da fare delle regole precise.

Per come la vedo io quella regola che avevi sulla 2.4 è troppo permissiva.
Cmq se a te va bene.... perché no.
Per l'esperienza che ho di Utorrent, rischioso o no che sia, non si può costringerlo al di sotto delle seguenti regole:
1.traffico TCP in/out solo sulla porta definita per utorrent;
2. traffico UDP in sulla stessa porta.
Circa il log, è quanto mai vario: a parte un paio di blocchi relativi al protocollo UDP verso la porta 6771, per il resto si tratta sempre di TCP, Destination port dalla 2710 alla 62633.
Aiutatemi ad interpretare!
Redmen è offline  
Old 09-11-2008, 22:08   #4693
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Salve a tutti,
premetto che non sono una grande esperta.
Dopo l'ultimo aggiornamento COMODO ha cominciato a dare qualche problemino, così seguendo le vostre precisissime istruzione (delle quali vi ringrazio infinitamente ) ho scaricato CIS, disinstallato COMODO firewall, pulito il registro con Ccleaner, disabilitato il firewall di XP ed installato solo il firewall (come antivirus ho lasciato Avira), scegliendo l'opsione maximus (quella completa di D+).
Questa mattina mi sono accorta che il firewall di XP è di nuovo attivo
Li per li ho pensato che lo avesse riattivato COMODO, ma ora ho qualche dubbio!
Che devo fare?
Lo devo disabilitare dal Centro di Controllo? Oppure posso lasciarlo così?
Grazie a tutti
Roby
E' successa anche a me la stessa cosa. Me ne sono accorto quando ho visto un avviso di apertura di un file che mai avevo visto in vita mia. La cosa si è verificata dopo l'aggiornamento del Comodo da 3 a 3.5 e poi ho capito che si era riattivato il firewall di Xp, cosa che avevo disabilitato non appena avevo il S.o. pulito, per inefficenza di questo. La cosa non me la sono spiegata; semplicemente lo ho disabilitato e non si è più ripresentato ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 10-11-2008, 00:06   #4694
Albitexm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ASquared tende ad avere falsi positivi, sebbene ottimo programma, un po' avido di risorse e lentissimo in scansione, quiandi quando ti trova dei presunti malware vai sul sito di Virus Total qui e vedi se è veramnete un malware oppure un abbaglio di Asquared
Probabilmente non è un conflitto. Ho avuto un sospetto , quando ho negato
l'accesso a Rundell32 tramite il Defense di Comodo. Il computer ha continuato a funzionare ok. Navigando nei forum ho scoperto che probabilmente ho un Trojan di nome : BackDoor.LoxoScam . Questo Trojan replica Rundell32 per connetersi alla rete. Infatti avevo 4 Rundell in Task manager. Vedi mio Topic
nella sezione Av e sicurezza in generale (non vorrei essere ripreso perchè parlo fuori sede..)
Albitexm è offline  
Old 10-11-2008, 01:54   #4695
Albitexm
Senior Member

Quote:
Perché non dai una letta alla prima pag.?

Poi magari fai una scansione con a-squared free
a-squared free ha delle funzioni limitate sui sistemi X64.(comunque lo sto downlodolando...ho una connessione lenta).
Ma aimè ho fatto una scansione con Spyware Detector e sono infetto dal Trojan "BackDoor.LoxoScam". Questo Trojan replica Rundell32 per connettersi in rete. Inoltre sono presenti altri 5 o 6 trojan. Anche un retro virus .
Il problema è che Spyware Detector è a pagamento e non permette l'eliminazione dei file, free. Alcuni di essi sono file semplici , e questi li ho cancellati , ma altri sono voci di registro , e non so lavorarci sopra (inoltre l'estensione del nome delle chiavi non è scritta completamente ).
Supera e Spybot non rilevano niente ,anche dopo che ho eliminato il retro virus (era un file normale).
Potrei anche comprare Spyware Detector (sembra sia efficente) , ma non vorrei prendere una "sola.." . (ma .. saranno reali questi trojan ?)
OK ho download e installato a-squared (sono le 3 anche questa notte in bianco), ma problema: per inviarmi il codice d'attivazione, mi viene chiesto l'impostazione delle mia connessione "proxi e porta". Io non so quali siano e come rilevarlo.
In questo modo mi scrive "impossibile connettersi con il server". Ma perchè poi devo dare le impostazioni della mia connessione ?

Ultima modifica di Albitexm : 10-11-2008 alle 02:19.
Albitexm è offline  
Old 10-11-2008, 08:44   #4696
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Certo che c'è il modo vai in Firewall ---Advanced ---- Network security policy ; lì ti si apre la finestra delle Application Rules cercha il simbolo del nod che dovrebbe accompagnare quel exe e fai edit e poio trattarlo come vuoi sia block che ask poi ricordati di dare tutti gli Apply che vedi altrimenti non ti prende la modifica
Se non lo trovi lì allora vuole dire che gli hai dato permesso di uscire senza remember e quindi ti basta lanciarlo e poi dare block e checka il remember se vuoi modificare il permesso accordato allora puoi sempre andare dove ti ho detto e modificare il permesso in allow--ask-block -- e mille altri
Ti ringrazio,ma sicuramente non mi sono spiegato bene:a me sta bene che si connetta ad internet,ma non vorrei che si connettesse quando non voglio:vorrei una cosa del tipo "se non è attiva una connessione:non connetterti".
Tramite quel file,nod controlla tutto il traffico via internet,però,se ad esempio il modem è acceso,ma non ho iniziato nessuna connessione (la classica finestrella "verifica user e pw..." quando fai doppio click su explorer...),lui la inizia di suo.E se ad esempio il modem è spento,lui ci prova facendo comparire svariate finestrelle...
Old 10-11-2008, 10:29   #4697
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
a-squared free ha delle funzioni limitate sui sistemi X64....

OK ho download e installato a-squared ... ma problema: per inviarmi il codice d'attivazione, mi viene chiesto l'impostazione delle mia connessione "proxi e porta". Io non so quali siano e come rilevarlo.
In questo modo mi scrive "impossibile connettersi con il server". Ma perchè poi devo dare le impostazioni della mia connessione ?
Ciao Albitexm,
io a-squared l'ho scaricato dal sito ufficiale e non mi hanno chiesto un bel niente!
Cmq se cerchi un buon antispyware dai un occhiata all'ottimo thread ufficiale degli antispyware/malware, ci sono anche i link per il download e per le guide all'uso.
Roby_P è offline  
Old 10-11-2008, 16:05   #4698
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
www share file pro

Salve atutti chiedo qui a voi.H oscaricato dal sito il programma ,www share file pro, e quando posto il link ad un amico a lui non apre la pagina internet.Cioè la apre ma con scritta impossbile aprire la pagina.LA porta utilizzata è la 80.Ho guardato su cf e negli eventi cè scritto blocked.Per farlo fungere devo settare qualcosa?H orpovat oa disattivarlo il firewall ma ugualemte il link non fa.
Aspetto qualche aiutino
86alessio86 è offline  
Old 10-11-2008, 20:17   #4699
Albitexm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Albitexm,
io a-squared l'ho scaricato dal sito ufficiale e non mi hanno chiesto un bel niente!
Forse perchè tu probabilmente navighi con una connessione ADSL, mentre io
navigo con un modem analogico.

Quote:
Cmq se cerchi un buon antispyware dai un occhiata all'ottimo thread ufficiale degli antispyware/malware, ci sono anche i link per il download e per le guide all'uso.
Il problema è che io ho un XP x64, quindi non tutti gli AV hanno una versione x64 compatibile, e quelli "normali" x32, a volte girano senza problemi a volte parzialmente, altre volte non si riesce neanche a installarli. Capisci che navigando con un modem analogico, scaricare un programma AV per poi magari disinstallarlo e scaricarne un'altro non è una cosa immediata . Es. per
scaricare A-Squared ho impiegato ben 24 minuti!
Considera poi che come ho scritto sopra , Supera e Spybot non rilevano niente.
Albitexm è offline  
Old 10-11-2008, 22:31   #4700
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Forse perchè tu probabilmente navighi con una connessione ADSL, mentre io
navigo con un modem analogico....

Il problema è che io ho un XP x64, !
Considera poi che come ho scritto sopra , Supera e Spybot non rilevano niente.
Guarda qui e scarica (aimehh lo so ma ormai senza ADSL non sei più nessuno) Avira Premium che rispetto alla free ha un ottimo sistema di protezione antimalware in tempo reale così puoi ripulirti il pc dalle schifezze (è una promo che non so se dura 30 o 90 giorni)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Poi una volta disinfestato al termine del periodo di prova puoi scaricare Avira free e tenerti quello gratuito
Il mio è solo un consiglio ma se devi spendere dei soldi allora fallo per un buon Antivirus che abbia anche la definizione dei malware e non per un antimalware poichè l'efficacia dell'Antivirus che incorpora l'antimalware è superiore a quella del singolo ASquared, SpywareDoctor e simili IMHO
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian