Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2008, 17:59   #2261
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
mi potete linkare il sito da dove scaricare comodo?? l'ultima release ufficiale è la + stabile?? se è così la scarico direttamente dal sito ufficiale
http://www.personalfirewall.comodo.com/overview.html;)
Old 25-02-2008, 18:18   #2262
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Ritengo sufficiente la regola già presente di default "block icmp...echo request".

Ulteriori restrizioni del protocollo icmp,sarebbero penalizzanti per le prestazioni.
Ciao sestier,
che fai ci dai una mano?
Thanks.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 18:25   #2263
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Damians82 Guarda i messaggi
Forse lo avranno già chiesto...
ma come si regolano le protezioni per l' ICMP Ping?
Premetto che non uso emule e mi connetto dall' università e da casa con un 56k.
Grazie.

Damiano
Se vuoi sperimentare Ciaba aveva fatto qualche regola in proposito... le puoi trovare qui

ATTENZIONE
: leggere prima le avvertenze.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 18:29   #2264
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Hola Marco,
ci supporti anche tu?
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 18:32   #2265
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Hola Marco,
ci supporti anche tu?
ZI BADRONE, ma è da un po' che ci sono, solo che era da un po' che non scrivevo qui, è sempre un piacere aiutare qualcuno!!

ciao
Old 25-02-2008, 18:42   #2266
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quando e se mai avrò un figlio potrò regalarglielo spacciandolo per una navicella spaziale...tanto ci assomiglia piu o meno

Qualcosa di strano qui ??

Non ne hai certo pochi di tentativi bloccati ma normale, soprattutto perchè avevi anche Utorrent avviato, tutto ok.
Vado OT: ho visto che usi anche tu foobar2000 bravo, è il meglio IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 18:44   #2267
@Sirio@
Bannato

Quote:
Quando e se mai avrò un figlio potrò regalarglielo spacciandolo per una navicella spaziale...tanto ci assomiglia piu o meno

Qualcosa di strano qui ??

Leo ma gl'IP che hai cancellato sono tutti uguali cioè il tuo IP?
Cmq System TCP in su 445 dovrebbe essere ok mentre le voci Windows Operating System non so.
Cosa hai bloccato? Hai qualche problema?
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 18:46   #2268
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao sestier,
che fai ci dai una mano?
Thanks.
ah poi sestier è meticoloso e preciso, quindi saremmo in una botte di ferro.
Più siamo e meglio è, scommetto Sirio che non hai ancora abbandonato IE per Opera, ma almeno fai una bella cosa usa IE Sandboxato, chi apre una discussione su un software per la sicurezza non puo' usare IE, è come il figlio del calzolaio che va con le scarpe rotte
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 18:48   #2269
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ZI BADRONE,

Quote:
...ma è da un po' che ci sono, solo che era da un po' che non scrivevo qui, è sempre un piacere aiutare qualcuno!!

ciao
Vero, anche per me è un piacere.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 19:04   #2270
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ah poi sestier è meticoloso e preciso, quindi saremmo in una botte di ferro.
Si ho visto.

Quote:
Più siamo e meglio è, scommetto Sirio che non hai ancora abbandonato IE per Opera, ma almeno fai una bella cosa usa IE Sandboxato, chi apre una discussione su un software per la sicurezza non puo' usare IE, è come il figlio del calzolaio che va con le scarpe rotte
..è da un pò che uso K-Meleon (ottimo suggerimento di sampei.nihira) su questo PC , Opera l'ho installato sul PC di mio figlio.. l'ho provato un paio di volte e devo dire che mi piace.
Cmq a IE sono "affezionato" e anche se non è più il mio browser predefinito lo tengo sempre installato, anche perchè a me non ha mai creato grandi problemi.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 19:16   #2271
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Leo ma gl'IP che hai cancellato sono tutti uguali cioè il tuo IP?
Cmq System TCP in su 445 dovrebbe essere ok mentre le voci Windows Operating System non so.
Cosa hai bloccato? Hai qualche problema?
Infatti strano quella porta, ho attribuito il tutto ad Utorrent ma adesso che sto facendo una prova non vado mai sopra alla porta n.1900, quella porta a ieri non risultava allocata a nessuno secondo la IANA che è l'organo ufficiale che controlla tra le altre anche queste cose, LEO ci fai un controllino con Antivir e un buon antispy? così stiamo tranquilli
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 19:18   #2272
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho voluto provare nonostante sia dietro router mettere lo stesso le regole che ci sono nel primo post
ebbene.....finalmente il fw blocca e mi segnala dei tentavi di intrusione nelle porte 137 e 138 ....mentre prima non segnalava nulla....

quindi il quesito è: chi è dietro router deve mettere queste regole? dal momento che adesso mi segnala dei tentativi mentre prima non segnalava nulla direi proprio di si....
chry80 è offline  
Old 25-02-2008, 19:30   #2273
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
ho voluto provare nonostante sia dietro router mettere lo stesso le regole che ci sono nel primo post
ebbene.....finalmente il fw blocca e mi segnala dei tentavi di intrusione nelle porte 137 e 138 ....mentre prima non segnalava nulla....

quindi il quesito è: chi è dietro router deve mettere queste regole? dal momento che adesso mi segnala dei tentativi mentre prima non segnalava nulla direi proprio di si....
Io sebbene dietro router ho sempre bloccato da 135 a 139 e 445 e 500, comunque mi sembra di ricordare che le porte che dietro router è superfluo bloccare sono la 445 e la 500, non le altre, infatti mai ho visto attacchi dalle 2 porte suddette, ma dalle 135-139 ne ho sempre avuti a palla
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 19:31   #2274
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Infatti strano quella porta, ho attribuito il tutto ad Utorrent ma adesso che sto facendo una prova non vado mai sopra alla porta n.1900, quella porta a ieri non risultava allocata a nessuno secondo la IANA che è l'organo ufficiale che controlla tra le altre anche queste cose, LEO ci fai un controllino con Antivir e un buon antispy? così stiamo tranquilli
Premettendo che forse tra un upgrade/popup/smanettamenti vari avrò sicuramente bloccato o fatto qualcosa di strambo( ) veniamo al dunque, non ho nessuno spyware - troyan - o quant'altro stando a quello che mi dicono avira e asquared free 3.

Per quanto riguarda le connessioni bloccate quello che ho oscurato in nero è il mio ip, e i tentativi bloccati sono molti tantè che nel momento in cui vi scrivo ne ho circa 1500 tenendo conto che il pc è connesso al p2p da circa 10-12 ore.

Non è che percaso il traffico dati è cosi ampio che non riesce a stare sulla sola porta che ho impostato in utorrent, ovvero la 58548?

@Romagnolo

Mi piace usare programmini free Foobar è ottimo, peccato che non me ne intenda della sua customizzazione

Ultima modifica di 29Leonardo : 25-02-2008 alle 19:34.
29Leonardo è offline  
Old 25-02-2008, 19:32   #2275
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Spoiler:
rivolto *SOLO* a chi mi ha seguito su questo thread:
vi ricordate quando dicevo che D+ sembra briao per tutta quella serie di discorsi (frettolosi, per carità..) che feci a suo tempo?
Bè, fortuna che c'è Aigle che rema nella mia direzione [] e che si pone, in buon inglese, le mie stesse perplessità:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=201368

Chi mi ha "seguito", cmq, sà che l'intento di questo post non è sputtanare ma semplicemente constatare certe cose....

Spero di aver inquinato il meno possibile il thread con lo spoiler:
ora potete ritornare a parlare solo di firewall
Adesso capisco meglio anche una cosa che mi era rimasta impressa scritta da te tempo fa:
Quote:
CP3 è di gran lunga meglio della 2 *SE* hai attivo il Defense+ *E SE* impari la sua logica di funzionamento, altrimenti si rischia di far + danni della grandine, specie se si è utenti punta e clicca....
Forse voi esperti d'HIPS vedete le differenze di funzionamento rispetto a gl'altri e forse la cosa non vi piace... io che non ho questa grande esperienza mi sono abituato alla logica del D+ e lo trovo semplice ed efficace... o secondo te non è poi così efficace?
Grazie per le tue constatazioni, io le apprezzo molto.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 19:39   #2276
@Sirio@
Bannato

Quote:
Non ho capito bene cosa vuoi dire cmq forse mi sono spiegato male.. volevo dire che la System su 445 va bene che sia bloccata, le altre non so a cosa si riferiscono.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 19:53   #2277
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Premettendo che forse tra un upgrade/popup/smanettamenti vari avrò sicuramente bloccato o fatto qualcosa di strambo( ) veniamo al dunque, non ho nessuno spyware - troyan - o quant'altro stando a quello che mi dicono avira e asquared free 3.

Per quanto riguarda le connessioni bloccate quello che ho oscurato in nero è il mio ip, e i tentativi bloccati sono molti tantè che nel momento in cui vi scrivo ne ho circa 1500 tenendo conto che il pc è connesso al p2p da circa 10-12 ore.

Non è che percaso il traffico dati è cosi ampio che non riesce a stare sulla sola porta che ho impostato in utorrent, ovvero la 58548?

@Romagnolo

Mi piace usare programmini free Foobar è ottimo, peccato che non me ne intenda della sua customizzazione

Il traffico Utorrent passa solo da quella porta che hai impostato tu, inoltre avrebbe il simbolo Utorrent, quello sembra un processo mica tanto bello, o perlomeno con un nome talmente generico, che si connette o cerca di farlo ogni 2 secondi, almeno a giudicare dal tuo screen
Foobar io lo tengo come da ultima release senza modifiche , pure io non ci capisco nulla su come abbellirlo ma l'importante è che si sente molto meglio di WMP e tanto basta
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 19:54   #2278
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io sebbene dietro router ho sempre bloccato da 135 a 139 e 445 e 500, comunque mi sembra di ricordare che le porte che dietro router è superfluo bloccare sono la 445 e la 500, non le altre, infatti mai ho visto attacchi dalle 2 porte suddette, ma dalle 135-139 ne ho sempre avuti a palla
come immaginavo (e sono stato 3 mesi senza queste regole )

sirio.....aggiorna il primo post
chry80 è offline  
Old 25-02-2008, 19:59   #2279
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Adesso capisco meglio anche una cosa che mi era rimasta impressa scritta da te tempo fa [...]

Quote:
Forse voi esperti d'HIPS vedete le differenze di funzionamento rispetto agl'altri[...]o secondo te non è poi così efficace?
"esperti": parolone...
Vedo (meglio, vidi) le differenze...
D+, inoltre (ma lo avevo già detto) è efficace...
nV 25 è offline  
Old 25-02-2008, 20:01   #2280
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi

Hai paura che CFP non ti protegga?
Certo visivamente vedere il Log sempre vuoto non è rassicurante però IMO non hai bisogno di quelle regole visto che usi un router.
Facendo delle prove ho visto che svchost si connette UDP out su porta 137 al mio server WINS ancora non ho capito a cosa gli serve (e chissà se mai lo capirò ) per il momento lo lascio fare, vorrei capire meglio.
Ciao chry.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian