Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 13:03   #441
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ragà salve
mi sono letto tutte le pagine del thread, bel lavoro complimenti.... oggi mi arriva il vetro (satinato all'acido con spigolo e bordi smussati e stondati 300x250x4)... il prezzo non lo so ancora
Io però se lo faccio, deve venire un capolavoro
Cmq mi è venuta un idea per i piedini: avete presente quelle pellicole protettive che si mettono sui display dei palmari (quelle di qualità intendo)??? Sono rigide, antistatiche e fanno scivolare la penna che è una bellezza... beh ho pensato di ricavare i piedini da quella.... sarebbe proprio la soluzione definitiva!!! Sono resistentissime quindi non bisognerebbe nemmeno più cambiarle... che ne dite?
Io intanto trovo qualche shop che le vende....
Old 22-11-2005, 14:25   #442
Szebulabu
Junior Member

L'Avatar di Szebulabu

Iscritto dal: Nov 2005
Si la fluidità dovrebbe averla, credo addirittura si comporti come tutte le pellicole di cui abbiam parlato, unica cosa dici un po dove si trovano e il prezzo e soprattutto tienici aggiornato sulla vita utile di questa pellicola.
Szebulabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:37   #443
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Allora ragà, mi è arrivato il vetro (satinato all'acido con spigoli e bordi smussati e stondati 300x250x4)... beh che dire il vetraio ha fatto un capolavoro E non voleva nemmeno un centesimo..... gli ho datto io 3€ a piacere, mi sembrava il minimo
Il mio mx1000 viaggia che è una meraviglia
Allora la pellicola che intendo io si potrebbe acquistare quì, è la pellicola Brando, la migliore pellicola protettiva per i display dei palmari... lì viene a fare 9$ (circa 7,5€ comprese le spedizioni).... è vero, costa una cifra, ma sono i piedini definitivi da abbinare secondo me....
Intanto c'è qualcuno che mi consiglia dove prendere i padsurfers dell'icemat a un prezzo basso, comprese le spese di spedizione?
Edit: Minchia ragà ma come facevate a usare il teflon da idraulica????
Io ho ne ho preso un pezzettino e l'ho messo sul dito, poi l'ho passato sulla superficie del vetro.... beh come scorrevolezza nulla da dire, peccato che dopo due secondi si era già tutto consumato e lo strato era sparito
O compro i padsurfers logitech per l'icemat o mi faccio i piedini con la pellicola

Ultima modifica di INFECTED : 22-11-2005 alle 17:04.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:06   #444
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Allora ragà, mi è arrivato il vetro (satinato all'acido con spigoli e bordi smussati e stondati 300x250x4)... beh che dire il vetraio ha fatto un capolavoro E non voleva nemmeno un centesimo..... gli ho datto io 3€ a piacere, mi sembrava il minimo
Il mio mx1000 viaggia che è una meraviglia
Allora la pellicola che intendo io si potrebbe acquistare quì, è la pellicola Brando, la migliore pellicola protettiva per i display dei palmari... lì viene a fare 9$ (circa 7,5€ comprese le spedizioni).... è vero, costa una cifra, ma sono i piedini definitivi da abbinare secondo me....
Intanto c'è qualcuno che mi consiglia dove prendere i padsurfers dell'icemat a un prezzo basso, comprese le spese di spedizione?
Edit: Minchia ragà ma come facevate a usare il teflon da idraulica????
Io ho ne ho preso un pezzettino e l'ho messo sul dito, poi l'ho passato sulla superficie del vetro.... ebh come scorrevolezza nulla da dire, peccato che dopo due secondi si era già tutto consumato
O compro i padsurfers logitech per l'icemat o mi faccio i piedini con la pellicola
Alla fine ti ho imbarcato per bene eh?

In effetti, il teflon da idraulica si smerda dopo 2 secondi, e si consuma dopo 2 giorni...

Io per ora, con la pellicola ruvida per fasciare i libri, mi trovo piuttosto bene, meglio che con tutto il resto che ho provato. Ma della pellicola che dici tu, quanta te ne danno con 7,5€?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:30   #445
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Alla fine ti ho imbarcato per bene eh?
In effetti, il teflon da idraulica si smerda dopo 2 secondi, e si consuma dopo 2 giorni...
Io per ora, con la pellicola ruvida per fasciare i libri, mi trovo piuttosto bene, meglio che con tutto il resto che ho provato. Ma della pellicola che dici tu, quanta te ne danno con 7,5€?
Già.... ora lo rifinisco per bene, deve venire un capolavoro da far concorrenza a StyleMan o come cacchio si chiama
Se il risultato non dovesse piacermi beh ci metto due secondi a buttarlo via
Ahem con 7,5€ quanta ne danno? Uhm beh c'hai presente la grandezza dello schermo di un palmare??? Beh te ne danno uno per ricoprire i 3,5" del display
Uhm mi stò orientando verso altre soluzioni, più apposite e meno costose (alla fine è questo lo scopo di Icemat fatto in casa no?)... ho trovato queste due soluzioni molto interessanti
Link1 link2
Cosa ne pensate?
Old 23-11-2005, 08:39   #446
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

No no, troppo costoso!

Dal Computer Discount sopra casa mia hanno le Speedtapes a 5€, e sono 4 strisce 100x10... al max prendo quelle... ma la cosa migliore e più esaltante, sarebbe trovare una soluzione alla "McGuyver", usando materiale caalingo, o comunque non specifico, che costi poco o niente e che dia risultati ottimali...

Magari proviamo a chiedere in "Scienza e tecnica"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 23-11-2005, 11:02   #447
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
No no, troppo costoso!
Dal Computer Discount sopra casa mia hanno le Speedtapes a 5€, e sono 4 strisce 100x10... al max prendo quelle... ma la cosa migliore e più esaltante, sarebbe trovare una soluzione alla "McGuyver", usando materiale caalingo, o comunque non specifico, che costi poco o niente e che dia risultati ottimali...
Minchia, hai detto McGyver e in me è subito scattato qualcosa.... oddio sento la musichetta che rimbomba nella testa e non vuole più uscire

Dehehiho
Uhm ci devo andare da Computer Discount.... mi dici esattamente come si chiamano queste strisce e se magari stanno anche nel listino del loro sito così gliele posso indicare con sicurezza?
Che ne dici di quei padsurfers che ho indicato nei precedenti link?
Old 23-11-2005, 11:10   #448
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Minchia, hai detto McGyver e in me è subito scattato qualcosa.... oddio sento la musichetta che rimbomba nella testa e non vuole più uscire

Dehehiho
Uhm ci devo andare da Computer Discount.... mi dici esattamente come si chiamano queste strisce e se magari stanno anche nel listino del loro sito così gliele posso indicare con sicurezza?
Che ne dici di quei padsurfers che ho indicato nei precedenti link?
Che costano troppo pure quelli... Al massimo i primi...

Comunque, per le strisce, non so se ce le hanno tutti i CD, ad esempio, un CD che è in centro non li tiene assolutamente... boh... Lì si chiamano SpeedTapes, e le trovi anche da Dr@ko, alla sezione Gaming/Mouse.
Old 23-11-2005, 11:23   #449
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Che costano troppo pure quelli... Al massimo i primi...

Comunque, per le strisce, non so se ce le hanno tutti i CD, ad esempio, un CD che è in centro non li tiene assolutamente... boh... Lì si chiamano SpeedTapes, e le trovi anche da Dr@ko, alla sezione Gaming/Mouse.
Ok ho capito quali sono, tnx.... uhm ma come sono i padsurfers logitech dell'icemat? Con la sped mi verrebbero a fare 5,50€.... ma voglio capirne prima la bontà
Old 23-11-2005, 13:59   #450
Liquidmod
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No no, troppo costoso!

io ho quelle....e vanno na bomba!
le ho da 3 mesi, gioco dalla mattina alla sera e non si sono ancora consumate.
Non sono neanche a un quinto della prima strisciolina...veramente utili!
Liquidmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 14:31   #451
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
la soluzione migliore, alla fine, è il teflon preso dal negozio di materie plastiche come ha fatto pod
ogni altra soluzione sacrifica o la scorrevolezza o la durata....non per niente il teflon è ormai da mezzo secolo il prodotto per eccellenza da questo punto di vista....di meglio pare ci siano poche altre sostanze (intendo sostanze solide a temperatura ambiente eh) tra cui il rubino...che purtroppo non è alla portata di tutte le tasche

se proprio non avete vicino casa un negozio di materie plastiche o un Brico (per il nastro per far scorrere i cassetti) secondo me dovreste comprarvi i padsurfers o al limite usare la plastica del nastro biadesivo ben sapendo che si consumerà in pochi giorni
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 16:18   #452
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
No no, troppo costoso!

Chi mi ha chiamato?

Io qualcosa l'avrei trovato (spesa totale <10-20centesimi)

Il prototipo non è molto bello, ma il lato estetico si può sempre migliorare

superficie tappetino -> carpette trasparenti
piedini mouse -> carpette trasparenti attaccate con biadesivo

Ma avete presente come scivolano di solito queste carpette una sull'altra?

Old 23-11-2005, 17:00   #453
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Uhm ma tu proponi proprio una soluzione radicale, cioè noi dovremmo buttare proprio il vetro.... invece noi vogliamo qualcosa solo per fare i piedini al mouse e poi utilizzarli sul nostro vetro satinato
Old 23-11-2005, 18:32   #454
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Uhm ma tu proponi proprio una soluzione radicale, cioè noi dovremmo buttare proprio il vetro.... invece noi vogliamo qualcosa solo per fare i piedini al mouse e poi utilizzarli sul nostro vetro satinato
Esatto!
Old 24-11-2005, 15:58   #455
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Ok ragà ho deciso di comprarmi i padsurfers.... spendo qualcosa in più però almeno mi risolvo il problema... allora volevo sapere secondo voi quali sono i migliori tra:
SpeedTapes: 4 strisce 2,75€
Steelpad S&S PadSurfer - universal: 3,75€
Icemat PadSurfer V.2 - universal: 3,75€
Icemat PadSurfer V.2 - Logitech: 3,75€
Hyperglide Mouseskatez - MX-1 für Logitech - Teflon: 7,50€
Steelpad S&S PadSurfer - Logitech: 3,75€
Tenete conto che il mio mouse è il logitech MX1000
Ringrazio chiunque saprà consigliarmi adeguatamente
Old 25-11-2005, 11:34   #456
Bolzo5
Member

Iscritto dal: Jan 2003
mi è finalmente arrivato il pad,vetro satinato spesso circa 4mm,ma il mio mx500 ha il sensore che sclera,si muove o pianissimo o fa gran scatti
qualcuno con il mio mouse può confermare che non va?
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 11:55   #457
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Ok ragà ho deciso di comprarmi i padsurfers.... spendo qualcosa in più però almeno mi risolvo il problema... allora volevo sapere secondo voi quali sono i migliori tra:
Up
Rispondendo a Bolzo5: leggiti questo mio post
Old 25-11-2005, 12:05   #458
Bolzo5
Member

Iscritto dal: Jan 2003
ok,allora aspetto natale che devo prendere un g5,vediamo se non va
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:10   #459
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Bolzo5
mi è finalmente arrivato il pad,vetro satinato spesso circa 4mm,ma il mio mx500 ha il sensore che sclera,si muove o pianissimo o fa gran scatti
qualcuno con il mio mouse può confermare che non va?
mx500 va tranquillamente con il vetro satinato
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:20   #460
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Nessuno li ha provati e sa dirmi quali vanno meglio sul nostro vetro satinato? Insomma qual'è il migliore tra quelli elencati?
Gracias

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian