|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non ne sarei così sicuro...il vetro deve essere di spessore minimo e il metallo sotto di rugosità abbastanza pronunciata.
se il proncipio sono le microasperità da far rilevare al sensore, prendere un materiale con rugosità ideale e un meteriale con attrito ideale da metterci sopra è l'ottimo, ovvio che per non interferire col processo ottico tra mouse e superficie a rugosità ideale deve avere eccellenti proprietà di rifrazione, praticamente dev'essere un materiale con struttura molto regolare e che non diperda lo spettro del visibile che gli passa attraverso... ora non conosco le capicità ottiche dei vari materiali ma così a naso direi che i plastici potrebbero essere buoni(come regolarità della struttura cristallina)...chi può fare qualche altra prova fa cosa gradita |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per quanto riguarda il vetro...non presenta un reticolo cristallino al suo interno (sto parlando a livello chimico)!
io avevo provato con una lastra divetro di circa 0.3cm con sotto vari materiali! dovresti trovare una lastra di vetro pulitissima e sottilissima....forse puoi ottenere qualche risultato anche se credo che passando attraverso il vetro il raggio che esce dal mouse devia leggermente...non so se questo puo causare problemi! l'unica è provare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Member
|
beh certo il vetro è amorfo!
![]() ummm quindi con vetro di 3mm niente da fare, che superfici hai usato sotto? hai provato con dell'alluminio ben satinato? ora cerco di trovare indicazioni circa il sensore laser ottico che monta il mio mx1000...poi cerco di vedere se c'è una rugosità ideale a quel punto vedo quali materiali mi potrebbero offrire quella rugosità e che attrito ne verrebbe fuori...altriementi qualche test con materiali che non disperadano il raggio di luce. se scopro qualcosa vi faccio sapere. proverò anche a rimediare un folgio di teflon...e uno di neoprene...cambierebbe il tipo di pad che non sarebbe più stiloso ma potrebbe essere un altra ottima soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
vetro normale e sotto alluminio satinato non funziona ne con un mx500 ne con un 510
![]() |
![]() |
#385 | |
Member
|
Quote:
io l'avevo detto! il vetro è troppo liscio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Member
|
Quote:
una soluzione c'è sicuramente ma è troppo costosa e non la dico neanche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
forse con un vetro più sottile (tipo 1mm) può funzionare.
io ho solo vetri da 4 a 6 mm e con questi non funziona magari se il vetro è fine il raggio ce la fa a passare attraverso al vetro e a tornare indietro. chi può provare?
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Dopo tanto girare ho trovato anche io del vetro satinato.
Il mouse va bene e scivola alla grande,l'unico difetto però è che con movimenti molti veloci,tipo fps online ![]() ![]() Mouse mx1000
![]() |
#389 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Member
|
Quote:
lunedì provo con plasticaccia fina poi cerco di rimediare vetro sottile..anche se... pod tu che hai già sottomano l'alluminio satinato fai sta prova: alluminio e sopra un foglio di quelli lucidi...sai quelli che usano i prof per proiettare con la lavagnetta luminosa...quelli, se ne rimedi uno in cartolibreria o in copisteria vediamo come si comporta...io potrei provare con tavolo sotto e lucido lunedì. vediamo se quel coso è trasparente al segnale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Member
|
lo sai che se funziona è davvero un'ottima idea quella del foglio???
liscissimo....il mouse dovrebbe scorrere molto meglio che sul vetro satinato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Member
|
Quote:
![]() si infatti il mio obbiettivo è quello di fare un pad personalizzato di precisione che non presenti problemi dal punto di vista dell'usura del pad...non voglio né rovinare il mio mouse né essere costretto a soluzioni poco "pulite"...mi riferisco al teflon sotto...non venga vista come una critica negativa, non lo è semplicemente mi da fastidio pensare ai pezzetti attaccati lì sotto anche se non li vedo, devo trovare una soluzione più pulita...perché son fatto così, le vostre soluzioni non meritano altro che elogi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
il foglio che dite voi non va bene se giocate al pc...si consuma troppo in fretta, anche + velocemente di un foglio di carta normale
per il vetro: il mio mx510 va bene (non benissimo, ogni tanto il puntatore si ferma) anche su uno specchio alto un 2-3 mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
|
perché tu hai provato?
poi non dicevo di usarlo al posto del teflon ma di usarlo come pad...avevi capito o mi ero espresso male? io a scanso di equivoci provo tanto il foglio ce l'ho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente erano un paio di quei fogli scotchati sopra un cartoncino cominciarono a cedere dopo un paio di settimane e al quel punto li buttai perchè davano fastidio ma c'è da dire che io, quando usavo la plastica del biadesivo sul pad di vetro, consumavo i piedini in 3-4 giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Member
|
che si significa cominciarono a cedere?, cedette lo scotch o si consumarono? non riesco proprio ad immaginarmi i piedini del mouse che consumano quei foglio di plastica
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
|
niente da fare tutti i materiali provati e tutti gli spessori hanno dato problemi al sensore ottico. da prove che ho fatto alzando il mouse leggermente ho visto che non riceve più il segnale. quindi come mi aspettavo, anche se speravo diversamente, il ricevitore non funge più se la superficie riflettente si trova a più 2mm di distanza...ergo non potendo avere a disposizione lastre di vetro da 1mm o meno non penso che sia possibile sta cosa. ora non rimane che fare qualche altro test con vetro e alluminio satinato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
ragzzi ma con il logitech mouseman optical funge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Quote:
mmh come te lo posso spiegare meglio...il foglio viene piano piano scavato nei punti dove sono i piedini (la parte usurate ha la forma di 2 labbra lol, questo me lo ricordo) fino ad usurarsi e a diventare inutile (+ attrito) non sono arrivato al punto del foglio bucato, l'ho tolto prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Member
|
sìsì capito e provato, bisogna buttarsi su vetro e alluminio satinato cercando di individuare le caretteristiche ottime
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.