Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 10:06   #341
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
special thanks

wow pod complimenti x la mini guida molto utile: il problema è ke a quanto pare il risultato finale varia a seconda del grado di smerigliatura del vetro.
Ps: sec.me nn c'è differenza nel funzionamento su questa superficie da parte del 518 (logitech) e del diamondback (razer) in quanto montano lo stesso sensore ottico .
a breve (appena arriva il razer) mi metto a smanettare anke io
bye

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 10:18   #342
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
montano lo stesso sensore nel senso che è proprio lo stesso o solo che hanno lo stesso numero di dpi?

no perchè non è solo il numero di dpi che indica la qualità di un sensore... non so il razor, ma il mio mx510 va tranquillamente anche sul vetro liscio, e l'ho provato anche su uno specchio senza particolari problemi
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 11:18   #343
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Jumbalaya
montano lo stesso sensore nel senso che è proprio lo stesso o solo che hanno lo stesso numero di dpi?

no perchè non è solo il numero di dpi che indica la qualità di un sensore... non so il razor, ma il mio mx510 va tranquillamente anche sul vetro liscio, e l'ho provato anche su uno specchio senza particolari problemi
no no, navigando ho letto ke hanno proprio lo stesso sensore:la cosa strana è kr alcuni mousepad nn sono compatibili x la logitech ma lo sono x il razer.mha
forse nn prendono in considerazione il modello specifico (518)

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 12-09-2005, 16:30   #344
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

mi sono informato un po', e a quanto pare la logitech produce i sensori ottici per una marea di marche, ma pare che faccia soltanto quelli di livello qualitativo minimo (quindi, immagino che molti mouse da 10/15€ abbiano il sensore ottico logitech)
mi sembra strano che la razor usi un sensore ottico della logitech e sopratutto che la logitech abbia dato alla razor un sensore da 1800dpi un annetto prima di far uscire i propri mouse brandizzati logitech da 1800dpi....sarebbe come darsi la zappa sui piedi

forse qualcuno ha visto che i dpi erano gli stessi (ormai si guarda solo a quelli per valutare la bontà di un mouse...bah) e ha sentenziato che il sensore ottico è lo stesso, forse intendendo dire che le caratteristiche di entrambi i sensori erano identiche

leggendo questo post ho notato che la maggior parte di coloro a cui non funzionava il mouse sul mousepad era gente che aveva il razor, quindi mi sento in diritto di affermare che il sensore razor sia un pelino più debole sul pad di vetro
Old 12-09-2005, 22:17   #345
TiXi
Member

L'Avatar di TiXi

Iscritto dal: May 2005
ma possibile che in sto forum nessuno sa niente di carrozzeria? x attaccare un adesivo senza far venire bolle basta riscaldare un po l'adesivo e poi attaccate un piccolo lato e man mano che attaccate di più passate da sopra con un qualcosa di liscio tipo una custodia x cd usate il bordo x portare verso l'esterno e fate cosi finché non ci sta su tutto l'adesivo senza bolle
Old 16-09-2005, 09:39   #346
MaTTaTiNo
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Alghero
ok ho provato il vetro con il mouse kraun wireless con caricabatterie a 800 dpi.
Non funziona.

deduco che il problema sia invece quasi esclusivamente da imputare all'acidatura o meglio alla quantità/qualità della satinatura del vetro stesso.

Vorrei provare a satinarlo con carta vetrata, che dite ho possibilità di successo?
MaTTaTiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:43   #347
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snow82
fare gli adesivi è semplice, basta comprare un foglio trasparente adesivo e fare la stampa al contrario sul lato non adesivo. COsi quando lo attacchi dall'altro lato lo vedi nella maniera giusta.
Il problema è attacarlo l'adesivo, dato che vengono 3000 bolle d'aria che rendono il risultato orrendo!
io ho risolto in un altro modo.
ho fatto la stampa su semplice carta. o attaccato la stampa sopra del cartoncino nero e poi ho attaccato il tutto con dello scotch trasparente ai bordi del vetro.

non si vede preaticamente nulla e il risultato è ottimo

solo in questa ultima si può notare un capellino lo scotch che mi si è ingrinzato mentro lo attaccavo ma per il resto è invisibile
Old 16-09-2005, 17:47   #348
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

bella questa soluzione

te lo sei fatto stampare il cartoncino o lo hai stampato tu? no perchè non sapevo esistessero cartuccie ad inchiostro bianco
Old 01-10-2005, 11:00   #349
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
domanda stupida: ma il mouse lo appoggiate sulla parte satinata oppure su quella lucida?

il fatto è che io ho preso il vetro, ho attaccato i piedini dalla parte satinata e ci sono rimasto malissimo quando l'mx510 si rifiutava di funzionare sulla parte lucida

poi l'ho provato al contrario è funziona... meno male
Old 01-10-2005, 11:23   #350
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Quote:
Originariamente inviato da negator136
domanda stupida: ma il mouse lo appoggiate sulla parte satinata oppure su quella lucida?

il fatto è che io ho preso il vetro, ho attaccato i piedini dalla parte satinata e ci sono rimasto malissimo quando l'mx510 si rifiutava di funzionare sulla parte lucida

poi l'ho provato al contrario è funziona... meno male

non avrebbe senso far satinare un pezzo di vetro per poi utilizzare la parte liscia, non trovi?
Old 01-10-2005, 11:59   #351
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
non avrebbe senso far satinare un pezzo di vetro per poi utilizzare la parte liscia, non trovi?

no, prof, non trovo

per quanto ne sapevo io, poteva trattarsi di una questione puramente estetica.

comunque ora è tutto chiaro. grazie.
Old 02-10-2005, 14:27   #352
Liquidmod
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ecco come ho realizzato il mio tappetino in vetro satinato....
premetto che ho pagato solo i piedini....dal vetraio ho preso 4 vetri tagliati su misura gratis ghghghgh ....il disegno e la stampa fotografica me la sono fatta da solo lol....

ecco le foto:

lastra di vetro con i piedini sotto....
http://www.drako.it/forum/attachment...tachmentid=183

prova con un logitech wireless....sembra carino ghghgh
http://www.drako.it/forum/attachment...tachmentid=184

ecco l'immagine fatta con photoshop da mettere sotto il vetro...
http://www.drako.it/forum/attachment...tachmentid=182

attacco il foglio dell'immagine con un foglio trasparente adesivo.....e incollo i piedini
http://www.drako.it/forum/attachment...tachmentid=185

eccolo finito...il vetro è pieno di ditate e va lavato......
http://www.drako.it/forum/attachment...tachmentid=189

ed eccolo con il mio logitech mx518....effetto stupendo direi!
http://www.drako.it/forum/attachment...tachmentid=228

fatemi sapere cosa ne pensate...ciao!
Liquidmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:11   #353
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

bello (soprattutto perchè gratis ) però io troverei il modo di smussare gli angoli, sembrano molto appuntiti....rischi di farti male
Old 02-10-2005, 18:21   #354
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
una domanda..

io rientro nella fascia di gente a cui il mouse sul vetro satinato non muove nemmeno di 1 mm la freccia...

le possibilità sono 2:

- o il razer non funziona su questa superficie;
- o il grado di satinatura non è sufficiente...

c'è qualcuno che usa un razer che sa dirmi se gli funziona?
non vorrei spendere altri soldi inutilmente domani.......
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 23:01   #355
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

da quello che ho letto, la maggior parte della gente che aveva problemi possedeva un razer...mi sa proprio che quel mouse non va sul satinato
Old 03-10-2005, 10:57   #356
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
da quello che ho letto, la maggior parte della gente che aveva problemi possedeva un razer...mi sa proprio che quel mouse non va sul satinato
Quoto... il motivo lo ignoro, dal momento che le lenti dei Razer sono fornite dalla Logitech...

Per il cartoncino, lo trovo nelle cartolerie? Costo? Dopo un pò di mesi col vetro trasparente, mi sta venendo voglia di cambiare un pò...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 12:27   #357
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Quoto... il motivo lo ignoro, dal momento che le lenti dei Razer sono fornite dalla Logitech...
pure te con questa storia? ma dove sta scritto?

cioè, io non riesco ad immaginare un manager che offre ai concorrenti un sensore a 1800dpi un anno prima di immettere sul mercato un proprio mouse a 1800dpi
Old 03-10-2005, 13:36   #358
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
pure te con questa storia? ma dove sta scritto?

cioè, io non riesco ad immaginare un manager che offre ai concorrenti un sensore a 1800dpi un anno prima di immettere sul mercato un proprio mouse a 1800dpi
ma guarda ke il razer diamondback è a 1600 dpi come l'mx 518

Old 03-10-2005, 13:36   #359
Liquidmod
Member

Iscritto dal: Sep 2005
non credo che i problemi siano legati al mouse, in quanto la lente non fa altro che "leggere" le imperfezioni della superficie sulla quale si muove....
anche io inizialmente avevo avuto problemi con il mio logitech wireless...ma non erano legati al mouse bensi alla superficie.
Innanzitutto il mouse deve essere appoggiato sulla superficie ruvida del vetro...e seconda cosa questa superficie deve essere abbastanza ruvida...la ruvidità deve essere sensibile al tatto!

probabilmente stai usando un vetro opaco e non satinato!

Per rispondere all'altra domanda il cartoncino o foglio adesivo trasparente viene venduto in formato A4 in quasi tutte le edicole al prezzo massimo di 1 euro....io l'ho pagato 50centesimi.......fatemi sapere ciao
Liquidmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:53   #360
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Liquidmod
non credo che i problemi siano legati al mouse, in quanto la lente non fa altro che "leggere" le imperfezioni della superficie sulla quale si muove....
anche io inizialmente avevo avuto problemi con il mio logitech wireless...ma non erano legati al mouse bensi alla superficie.
Innanzitutto il mouse deve essere appoggiato sulla superficie ruvida del vetro...e seconda cosa questa superficie deve essere abbastanza ruvida...la ruvidità deve essere sensibile al tatto!

probabilmente stai usando un vetro opaco e non satinato!

Per rispondere all'altra domanda il cartoncino o foglio adesivo trasparente viene venduto in formato A4 in quasi tutte le edicole al prezzo massimo di 1 euro....io l'ho pagato 50centesimi.......fatemi sapere ciao

Io non ho nessun problema col mio vetro, tantomeno ho un Razer!

Ho un MX1000, e me lo tengo ben stretto...

Grazie per l'info, appena trovo un disegno che mi ispira, provo...

Per il discorso Logitech/Razer, mi sembrava di aver letto da qualche parte, una comparativa tra diversi mouse per gamers, nel quale si faceva menzione a questo discorso delle lenti Logitech montate sui Razer... se trovo il link lo posto!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP