Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 09:39   #321
MaX89
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ok, cmq go comprato il vetro satinato e....non scorre un cazzo cioè la freccia si muove,ma dato che il vetro è ruvido fa un sacco di atrito(non so se mi spiego), ho messo il teflon e non fa rumore, ma il mouse si muovo a fatica(e ho un mx510),cosa devo fare?
MaX89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:15   #322
DegreeLessNess
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
io l' ho preso due settimane fa alla vetreria furlan nella zona artigianale di montegrotto terme. 19x24 a 5€.
però il mio mx700 non ci funge...
caspita mi sa che col 700 non funzia perchè non ha abbastanza megapixel,cmq ci vado subito alla vetreria furlan, mi dici che gli hai detto per farti fare quel prezzo???

e te l'hanno smussato?

se sì , come?
Old 26-08-2005, 12:01   #323
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
DegreeLessNess sign irregolare
Old 30-08-2005, 11:55   #324
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da DegreeLessNess
caspita mi sa che col 700 non funzia perchè non ha abbastanza megapixel,cmq ci vado subito alla vetreria furlan, mi dici che gli hai detto per farti fare quel prezzo???

e te l'hanno smussato?

se sì , come?
si, ha gli angoli smussati.
ho chiesto un vetro satinato da 19x24 con gli angoli smussati, tutto qua.
Old 30-08-2005, 17:27   #325
DegreeLessNess
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
si, ha gli angoli smussati.
ho chiesto un vetro satinato da 19x24 con gli angoli smussati, tutto qua.
ma quindi non è un po' pericoloso, rischi di tagliarti le vene se i lati sono taglienti???
Old 30-08-2005, 17:36   #326
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MaX89
ok, cmq go comprato il vetro satinato e....non scorre un cazzo cioè la freccia si muove,ma dato che il vetro è ruvido fa un sacco di atrito(non so se mi spiego), ho messo il teflon e non fa rumore, ma il mouse si muovo a fatica(e ho un mx510),cosa devo fare?
Guarda, io ho risolto con il biadesivo, come mi è stato suggerito da un utente del forum. Lo attacchi sopra i piedini del mouse senza rimuovere lo strato protettivo, scorre molto più del teflon, non fa rumore (quasi) e dura molto di più! Ti consiglio anche di aumentare un pò la sensibilità del mouse (se non è già al massimo), dopo un'oretta di "assestamento" ti troverai meglio, e non dovrai fare i km sull'icemat, così elimini anche il problema rumore.

Ah, è importante anche tenere ben pulita la superficie del tappetino.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 08:04   #327
MaTTaTiNo
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Alghero
salve.
ieri ho comprato il mio vetro, qui ad alghero 10 euro per un vetro acidato 23 x 29,5, smussato con 4 angoli arrotondati dello spessore di 4 mm (c'era anche da 5).

poi ho comprato da brico center a sassari il nastro per lo scorrimento dei cassetti in teflon (che ha una parte adesiva), biadesivo (che non mi serve caz), e una scatoletta con 4 piedini in gocce di silicone. costo dei materiali aggiuntivi 10 e passa euro

bene provo il vetro e non va, cazzo.

Il mio mouse è un microsoft basic optical mouse a infrarosso (20 euro di costo).

Ora il problema come lo risolvo?
Il mouse non è la figata che hanno molti di voi, ma io credo e spero che il problema stia nella satinatura del vetro (verificherò con mouse di amici).
Il punto è, come faccio sa satinarlo maggiormenete a mano?
devo fare un bel lavoro, perciò chiedo a chi lo ha già fatto, come ha proceduto e soprattutto con quali mezzi?
Mi servono i dettagli degli strumenti, specialmente l'attrezzo usato per levigare, da quel che ho letto non è una ballerina, si può vedere e capire che strumento è e come si deve fare?
Ringrazio chi si mette a disposizione e mi da i suggerimenti giusti, grazie!

P.S. Il nastro di teflon per i cassetti è una vera figata, sia sul vetro che sulla nuda scrivania, fa scivolare di brutto il mouse e elimina i rumori!
MaTTaTiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 08:51   #328
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da MaTTaTiNo
salve.
ieri ho comprato il mio vetro, qui ad alghero 10 euro per un vetro acidato 23 x 29,5, smussato con 4 angoli arrotondati dello spessore di 4 mm (c'era anche da 5).

poi ho comprato da brico center a sassari il nastro per lo scorrimento dei cassetti in teflon (che ha una parte adesiva), biadesivo (che non mi serve caz), e una scatoletta con 4 piedini in gocce di silicone. costo dei materiali aggiuntivi 10 e passa euro

bene provo il vetro e non va, cazzo.

Il mio mouse è un microsoft basic optical mouse a infrarosso (20 euro di costo).

Ora il problema come lo risolvo?
Il mouse non è la figata che hanno molti di voi, ma io credo e spero che il problema stia nella satinatura del vetro (verificherò con mouse di amici).
Il punto è, come faccio sa satinarlo maggiormenete a mano?
devo fare un bel lavoro, perciò chiedo a chi lo ha già fatto, come ha proceduto e soprattutto con quali mezzi?
Mi servono i dettagli degli strumenti, specialmente l'attrezzo usato per levigare, da quel che ho letto non è una ballerina, si può vedere e capire che strumento è e come si deve fare?
Ringrazio chi si mette a disposizione e mi da i suggerimenti giusti, grazie!

P.S. Il nastro di teflon per i cassetti è una vera figata, sia sul vetro che sulla nuda scrivania, fa scivolare di brutto il mouse e elimina i rumori!

Non so se puoi satinarlo tu a mano, visto che la satinatura viene effettuata all'acido... se hai una digitale prova a postare una foto del vetro, così ti diciamo se la satinatura è ok o no... Non escluderei che il problema sia il mouse; ad esempio, con i Razor Diamond mi pare non funzioni, eppure sono dei mouse di fascia alta...

Però che ladri! 10€ per teflon, biadesivo e 4 gocce di silicone!

Pensa che io una confezione da 50 l'ho pagata 1€...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 31-08-2005, 12:52   #329
Freethinker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Matt ma sulla scrivania il mouse come va?Che differenze trovi tra il vetro e la scrivania?
Old 31-08-2005, 13:03   #330
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Maledizione...ma solo io non riesco proprio a trovare questo nastro?
Non puoi per favore postare la marca? O magari la foto? Ti chiedo questo perché in precedenza un altro utente mi ha postato la marca del nastro ma non sono proprio riuscito a trovarlo nemmeno in rete.
Grazie.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:26   #331
MaTTaTiNo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freethinker
Matt ma sulla scrivania il mouse come va?Che differenze trovi tra il vetro e la scrivania?

il mouse sulla scrivania va di lusso, specialmente coi piedini teflonati.
però cazzo io devo far andare il vetro, sennò ho buttato 10 euro....
Old 31-08-2005, 13:28   #332
MaTTaTiNo
Member

Quote:
Originariamente inviato da commi
Maledizione...ma solo io non riesco proprio a trovare questo nastro?
Non puoi per favore postare la marca? O magari la foto? Ti chiedo questo perché in precedenza un altro utente mi ha postato la marca del nastro ma non sono proprio riuscito a trovarlo nemmeno in rete.
Grazie.
ne ho stcato la parte della scatola col logo per questioni che non sto a spiegarti.
è roba tedesca, il nastro è sottile come i piedini (9 mm), spesso 1,5 mm di colore grigio azzurro spento.
si chiama Ruban Glisseur, anti bruit adhesif.
lo trovi nei brico-caz-center, solo questo mi è costato 4 euro......
Old 31-08-2005, 13:31   #333
MaTTaTiNo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Non so se puoi satinarlo tu a mano, visto che la satinatura viene effettuata all'acido... se hai una digitale prova a postare una foto del vetro, così ti diciamo se la satinatura è ok o no... Non escluderei che il problema sia il mouse; ad esempio, con i Razor Diamond mi pare non funzioni, eppure sono dei mouse di fascia alta...

Però che ladri! 10€ per teflon, biadesivo e 4 gocce di silicone!

Pensa che io una confezione da 50 l'ho pagata 1€...
non ho digitale ma la satinatura opacizzata è simile se non identica alle vostre.
Al limite postamela tu una foto del vetro alla luce così vedo.
per il mouse provo altre robe.
Comunque avevo letto che c'era gente che se li aveva ulteriormente satinati con carte vetrate e robe varie, vorrei sapere i dettagli da questi!
grazie
Old 31-08-2005, 14:27   #334
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
non ho digitale ma la satinatura opacizzata è simile se non identica alle vostre.
Al limite postamela tu una foto del vetro alla luce così vedo.
per il mouse provo altre robe.
Comunque avevo letto che c'era gente che se li aveva ulteriormente satinati con carte vetrate e robe varie, vorrei sapere i dettagli da questi!
grazie

Il mio è così.

Spero ti rispondano al più presto con le info che cerchi.
Old 01-09-2005, 15:02   #335
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da DegreeLessNess
ma quindi non è un po' pericoloso, rischi di tagliarti le vene se i lati sono taglienti???
no, tranqui che non taglia.
Old 01-09-2005, 22:50   #336
Snow82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
qualcuno ha provato ad incollarci un foglio con del biadesivo trasparente? Si nota lo scotch?

Io ho provato ad stampare su un foglio adesivo trasparente, ma poi per attaccarlo vengono tutte bolle d'aria, Il risultato è un schifo!

Chi ha latre soluzioni?
Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 00:01   #337
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ci ho provato anch' io, ma viene una schifezza purtroppo. si vede il nastro.
Old 02-09-2005, 14:42   #338
Snow82
Senior Member

qualcuno sa come fa il tipo francese che li vende?
Esiste un qualche attrezzo per attaccare bene adesivi?
Old 02-09-2005, 17:53   #339
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Snow82
qualcuno sa come fa il tipo francese che li vende?
Esiste un qualche attrezzo per attaccare bene adesivi?
Il tipo francese fa serigrafie direttamente sul vetro... quindi ovviamente si vedono benissimo.

Per attaccare disegni a mò di adesivo non saprei...
Old 02-09-2005, 20:43   #340
Snow82
Senior Member

fare gli adesivi è semplice, basta comprare un foglio trasparente adesivo e fare la stampa al contrario sul lato non adesivo. COsi quando lo attacchi dall'altro lato lo vedi nella maniera giusta.

Il problema è attacarlo l'adesivo, dato che vengono 3000 bolle d'aria che rendono il risultato orrendo!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP