|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ok, cmq go comprato il vetro satinato e....non scorre un cazzo cioè la freccia si muove,ma dato che il vetro è ruvido fa un sacco di atrito(non so se mi spiego), ho messo il teflon e non fa rumore, ma il mouse si muovo a fatica(e ho un mx510),cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
e te l'hanno smussato? se sì , come?
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
DegreeLessNess sign irregolare
![]()
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ho chiesto un vetro satinato da 19x24 con gli angoli smussati, tutto qua. ![]()
![]() |
![]() |
#325 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Ah, è importante anche tenere ben pulita la superficie del tappetino. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alghero
|
salve.
ieri ho comprato il mio vetro, qui ad alghero 10 euro per un vetro acidato 23 x 29,5, smussato con 4 angoli arrotondati dello spessore di 4 mm (c'era anche da 5). poi ho comprato da brico center a sassari il nastro per lo scorrimento dei cassetti in teflon (che ha una parte adesiva), biadesivo (che non mi serve caz), e una scatoletta con 4 piedini in gocce di silicone. costo dei materiali aggiuntivi 10 e passa euro ![]() bene provo il vetro e non va, cazzo. Il mio mouse è un microsoft basic optical mouse a infrarosso (20 euro di costo). Ora il problema come lo risolvo? Il mouse non è la figata che hanno molti di voi, ma io credo e spero che il problema stia nella satinatura del vetro (verificherò con mouse di amici). Il punto è, come faccio sa satinarlo maggiormenete a mano? devo fare un bel lavoro, perciò chiedo a chi lo ha già fatto, come ha proceduto e soprattutto con quali mezzi? Mi servono i dettagli degli strumenti, specialmente l'attrezzo usato per levigare, da quel che ho letto non è una ballerina, si può vedere e capire che strumento è e come si deve fare? Ringrazio chi si mette a disposizione e mi da i suggerimenti giusti, grazie! P.S. Il nastro di teflon per i cassetti è una vera figata, sia sul vetro che sulla nuda scrivania, fa scivolare di brutto il mouse e elimina i rumori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se puoi satinarlo tu a mano, visto che la satinatura viene effettuata all'acido... se hai una digitale prova a postare una foto del vetro, così ti diciamo se la satinatura è ok o no... Non escluderei che il problema sia il mouse; ad esempio, con i Razor Diamond mi pare non funzioni, eppure sono dei mouse di fascia alta... Però che ladri! 10€ per teflon, biadesivo e 4 gocce di silicone! ![]() Pensa che io una confezione da 50 l'ho pagata 1€...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Matt ma sulla scrivania il mouse come va?Che differenze trovi tra il vetro e la scrivania?
![]() |
#330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Non puoi per favore postare la marca? O magari la foto? Ti chiedo questo perché in precedenza un altro utente mi ha postato la marca del nastro ma non sono proprio riuscito a trovarlo nemmeno in rete. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Member
|
Quote:
il mouse sulla scrivania va di lusso, specialmente coi piedini teflonati. però cazzo io devo far andare il vetro, sennò ho buttato 10 euro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Member
|
Quote:
è roba tedesca, il nastro è sottile come i piedini (9 mm), spesso 1,5 mm di colore grigio azzurro spento. si chiama Ruban Glisseur, anti bruit adhesif. lo trovi nei brico-caz-center, solo questo mi è costato 4 euro...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Member
|
Quote:
Al limite postamela tu una foto del vetro alla luce così vedo. per il mouse provo altre robe. Comunque avevo letto che c'era gente che se li aveva ulteriormente satinati con carte vetrate e robe varie, vorrei sapere i dettagli da questi! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio è così. Spero ti rispondano al più presto con le info che cerchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
qualcuno ha provato ad incollarci un foglio con del biadesivo trasparente? Si nota lo scotch?
Io ho provato ad stampare su un foglio adesivo trasparente, ma poi per attaccarlo vengono tutte bolle d'aria, Il risultato è un schifo! Chi ha latre soluzioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
ci ho provato anch' io, ma viene una schifezza purtroppo.
![]() ![]()
![]() |
#338 |
Senior Member
|
qualcuno sa come fa il tipo francese che li vende?
Esiste un qualche attrezzo per attaccare bene adesivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
Per attaccare disegni a mò di adesivo non saprei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
fare gli adesivi è semplice, basta comprare un foglio trasparente adesivo e fare la stampa al contrario sul lato non adesivo. COsi quando lo attacchi dall'altro lato lo vedi nella maniera giusta.
Il problema è attacarlo l'adesivo, dato che vengono 3000 bolle d'aria che rendono il risultato orrendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.