|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
grazie per le risposte sì sono interessato a firmware modificati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5702 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
DG834GT solo come Access Point
Domanda da niubbo.
Ho aggiornato il firmware del mio 'onorato' DG834GT con il firmware DGTeam 1018, ed ho fatto varie prove navigando nelle impostazioni. Questa è la mia esigenza: Sono passato al router DGN3500 per quanto riguarda la connessione ADSL e ethernet dei PC, ho però l'esigenza di installare in un'altra stanza, dove il segnale wifi è comunque debole, a causa di solette e mori di casa, sfruttando il DG834GT. Nella stanza dove voglio mettere l'access point riesco ad arrivare con un cavo ethernet (non con poche difficoltà per farlo passare nei vari tubi di casa), al quale vorrei collegare il DG834GT per sfruttarlo come switch x dispositivo ethernet e come Access Point per dispositivi wireless. Ora arriviamo al problema, non sono riuscito a configurare il DG834GT perchè funzioni come semplice Access Point senza dover far gestire a lui il DHCP, o meglio credo che il problema sia proprio il DHCP in quanto i portatili si collegano in wifi al router ma non gli viene assegnato un indirizzo ip valido (indirizzo che dovrebbe essere assegnato dal primo router connesso anche ad internet). Se sfrutto direttamente lo switch ethernet tutto funziona correttamente, e allo stesso modo se imposto gli indirizzi IP statici sui portatili. Esiste qualche modo per poter far funzionare il DG834GT come semplice Access Point senza per forza dover utilizzare IP fissi e tanto meno girare il DHCP (cosa che per altro non vorrei creasse problemi analoghi al primo router)? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quindi, o sono io che non riesco ad impostare tutto correttamente, oppure c'è un qualche parametro che 'rompe' le scatole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5705 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
salve
qual'e' secondo voi il migliore dei cfw per un v4? e che versione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
a detta di tutti(meno il sottoscritto,ma io sono l'eccezione che conferma la regola)l'ultimo dgteam uscito con driver .26
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5707 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Sta impazzendo il router o la linea?
Ieri dopo un lungo periodo in cui i dati di linea (aggancio 6500/480 con down att/snr 40-45/12) sono rimasti costanti ho rilevato questi (una sorta di miglioramento) senza aver regolato nulla sul fw dgteam (1018). ![]() Oggi per curiosità controllo di nuovo e mi ritrovo: ![]() La percentuale di snr impostata è sempre quella di default (100%) viste le condizioni di base precedenti (aggancio di 6500 con 12% di snr). Stanno facendo dei giochini in centrale? Vi è mai capitato di osservare variazioni simili? Quella di ieri pensavo potesse essere legata al bel tempo (ho pensato che il cavo da qui alla centrale si fosse "asciugato"). Ma quella di oggi??? ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 |
Bannato
|
stessa situazione con stesso router e alice 8 mega...leggi la mia esperienza sia sul thread ufficiale netgear sia su "problemi con alice"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 |
Senior Member
|
UHm. Non sono molto convinto che la questione sia identica (anche se ho il sospetto di qualche intervento in centrale...vista la variazione di snr altrimenti inspiegabile.
![]() [OT] PS: ma ne tuoi interventi su "problemi con alice"...togliere almeno il mac address del router dalle immagini postate? ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 |
Bannato
|
non ho niente da nascondere...ammesso che entrino nei miei pc han poco da rovistare
![]() perchè il caso sarebbe diverso?anch'io avverto pari pari gli stessi comportamenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
raga ho un problema su un dg834gt con utorrent sul portatile in wifi.
Praticamente quando scarico molti file il router si blocca e perde la connessione wifi, e bisogna riavviarlo per farlo riconnettere.... Ho provato anche con vari firmware ottenendo gli stessi risultati: -DG834GT_V1.03.23_DGTeam_1012_eng -DG834GT_V1.02.09_DGTeam_0743 in utorrent il numero max di connessioni globali è settato su 600, e il numero max di peer connessi per torrent è settato a 100, non mi sembrano valori troppo alti visto che il gt dovrebbe gestire facilmente le 1000 connessioni..... nel router sono già disabilitati i portscan di flood, quindi quello l'ho già escluso. stessi risultati con entrambi i fw dgteam... suggerimenti??possibile che il gt non regga 600 connessioni con torrent? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Prova prima a limitare la coda di download, metti chessò 5 torrent assieme e vedi... evidentemente assieme ne metti troppi. Casomai non risolvessi neanche così, prova a connettere il notebook via eth e fai anche lì una prova.
![]() |
![]() |
#5714 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 |
Senior Member
|
Mai perso la portante. Solo variazioni.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
caurusapulus che fw dgteam monti? Ultima modifica di Kevin[clod] : 03-02-2011 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1016 mi pare (te lo dico domani con sicurezza, oggi non ce l'ho sottomano), cmq non l'ultimo ma uno degli ultimi non ho più aggiornato visto che la 1018 non introduceva grosse news anche se ce l'ho scaricata (un giorno upgraderò ![]()
![]() |
![]() |
#5718 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti, scusate ma non ho tempo per leggere 289 pagine di forum per vedere se esiste la risposta alla mia domanda....
Ho iniziato la discussione QUI ma mi hanno consigliato di postare in questo thread perchè è più appropriato. Vi riassumo in breve il mio dilemma. Ho un router Netgear DG834GT e vorrei impostare delle regole di iptables via shell per filtrare alcuni indirizzi mac; ho necessità di farlo via shell perchè voglio inserire le regole in uno script che parta in automatico all'avvio e non voglio che queste regole siano visibili dall'interfaccia web. La regola che voglio inserire è del tipo: Codice:
iptables -A INPUT -m mac --mac-source XX:XX:XX:XX:XX:XX -j DROP Codice:
iptables v1.2.8: Couldn't find match `mac' Ho pensato quindi di scaricare il firmware orignale 1.02.16 (che è quello che uso attualmente e che mi va benissimo) e di ricompilare iptables con il supporto al filtraggio MAC. Mi sono reso conto che nel firmware, il kernel supporta il filtraggio dei mac address (è una feautures compilata staticamente) mentre nel makefile di iptables il modulo per il supporto al mac filtering è disabilitato. Perciò abilito la compilazione del modulo di iptables, compilo, sostituisco il binario orignale di iptables con quello compilato da me e ricreo l'immagine del firmware. "Flasho" il nuovo firmware ma la musica è sempre la stessa: Codice:
iptables v1.2.8: Couldn't find match `mac' Suggerimenti? Mi tocca ricompilare pure il kernel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti,
ho aggiornato il wiki riguardante il Debrick del router DG834GT. Aggiunte alla Sezione OpenWrt : - preparazione ambiente per la compilazione - configurazione OpenWrt per DG834GT - installazione OpenWrt su DG834GTtramite web interface - Configurazione Web interface OpenWrt e Bridge Wireless. Ringrazio Paky per i test effettuati con l'OpenWrt e la guida "OpenWrt come Bridge Wireless". NOTA: E' possibile installare il firmware OpenWrt sul DG834GT ma non funzionerà la connessione ADSL perchè la Broadcom non ha rilasciato i driver open per il modem integrato nel router. Il firmware è in via di sperimentazione. Debrick Router DG834GT - OpenWrt Prima di sperimentare costruirsi la Jtag e la Seriale. Ciao MisteroX
Debrick Router DG834GT - OpenWrt Ultima modifica di misteroX : 14-02-2011 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il file /proc/net/arp contiene gli indirizzi mac e gli indirizzi ip delle macchine collegate al router; con un semplice script bash posso parsificarlo e impostare le regole di iptables direttamente sugli ip invece che sui mac. Ovviamente non è la soluzione ottimale, ma non sono riuscito a ricompilare il kernel del router e comunque non avrei il tempo per farlo. Perciò inserirò questo script: Codice:
#!/bin/sh if [ $# -lt 1 ]; then echo "Uso: $0 MAC_DA_BLOCCARE" exit fi MAC_DA_BLOCCARE=$1 REGOLE_PRESENTI=0 IP_BLOCCATO="" while (true) do IP=`cat /proc/net/arp | grep $MAC_DA_BLOCCARE | cut -f 1 -d " "` if [ -n "$IP" ]; then if [ $REGOLE_PRESENTI = 0 ]; then iptables -A INPUT -s $IP -j DROP iptables -A OUTPUT -s $IP -j DROP iptables -A FORWARD -s $IP -j DROP REGOLE_PRESENTI=1 IP_BLOCCATO=$IP fi else if [ $REGOLE_PRESENTI = 1 ]; then iptables -D INPUT -s $IP_BLOCCATO -j DROP iptables -D OUTPUT -s $IP_BLOCCATO -j DROP iptables -D FORWARD -s $IP_BLOCCATO -j DROP REGOLE_PRESENTI=0 IP_BLOCCATO="" fi fi sleep 5 done Ripeto, non è la soluzione ottimale, ma spero che funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.