Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 00:51   #21741
vinzac
Member

Iscritto dal: Apr 2007
grazie mille per le esaurienti risposte, ma aimè, i problemi escono minuto dopo minuto.....
provando ad avviare sul pc "application istaller" il pc si riavvia.....
vinzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 01:20   #21742
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
vi segnalo questi giochi della Polaribit. Al momento sono free da ovi store!!
sfruttano l'accellerometro e sono veramente fatti gran bene!!
http://store.ovi.com/publisher/Polarbit/

Appena posso li scarico, sembrano molto carini... Grazie per la segnalazione...
Old 20-01-2010, 07:57   #21743
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
credo che devi installare nuovamente l'app di facebook....

ciao
Si ma dove la prendo?sull'ovi store non c'è nulla
Old 20-01-2010, 08:14   #21744
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Si ma dove la prendo?sull'ovi store non c'è nulla
io l'ho scaricata selezionando dal cell prima la lingua inglese, scaricata, poi rimesso italiano..
http://store.ovi.com/content/7907
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 20-01-2010 alle 08:18.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:31   #21745
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da vinzac Guarda i messaggi
Salve a tutti. Mi hanno appena regalato questo telefono, è la prima volta che ho un cellulare nokia con software simbian, quindi sono totalmente novello con questi tipi di cellulari. Se posso contare su di voi per qualche info e qualche dritta sui programmi che si possono istallare. Ho visto che questo thread ha più di 1000 pagine, beh, sono un pò troppe da leggerle tutte. Vi ringrazio da adesso sull'aiuto che potete darmi.
Ho notato un programma nella prima pagina "garmin" che potrebbe servirmi. Avviando il gps sul telefono, sezione mappe, mi chiede di accettare e di effettuare una connessione a pagamento, è possibile evitare questo istallando le mappe di questo programma "garmin"?
2° inghippo: nella confezione non sono usciti tutti i componenti che sono elencati nella prima pagina di questo thread, è normale tutto ciò? ii particolare manca: Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8), al posto di questo c'è AC-3E; Cavo di connessione video Nokia (CA-75U); Custodia (CP-305); Supporto (DT-29); Pennino aggiuntivo (cioè, ce ne sono 2?). Che devo fare, far ritornare chi me l'ha regalato in negozio ad andare a chiedere informazioni? Il manuale utente nella confezione è totalmente in inglese, quindi, altro problema per me.
Tramite connessione wireless è possibile trasferire file dal mio pc al telefono?
tralasciando il primo punto, dato che non ho provato il garmin,
vado dritto al secondo:
tutto ciò è normale nel caso sia un cell di importazione, per il quale nokia ha scelto un bundle diverso.
il manuale lo scarichi dal sito nokia, per trasferire i file da pc a cell usi il cavetto usb, il resto secondo me è tutta fuffa inutile (ma per le mie esigenze, magari per qualcun'altro sono cose essenziali).
Old 20-01-2010, 09:32   #21746
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ragazzi ma voi da quando avete installato il firmware nuovo (40) avete problemi con il gps?? a me ogni volta che disattivo il gps integrato mi si blocca il cell e prima non mi succedeva mai con i vecchi firmware

p.s. ho fatto anche l'hard reset dopo l'installazione..
nessuno??
Old 20-01-2010, 09:39   #21747
Dr.FrankenHouse
Senior Member

Quote:
io l'ho scaricata selezionando dal cell prima la lingua inglese, scaricata, poi rimesso italiano..
http://store.ovi.com/content/7907
Dice che non è compatibile con il mio cellulare e non me lo fa scaricare...vabbè...fa nulla...aspetterò
Grazie lo stesso

se qualcuno ha altre idee sono sempre ben accette
Old 20-01-2010, 09:46   #21748
OEidolon
Senior Member

Quote:
Piccola domanda (molto stupida e molto inutile,se nessuna sa rispondermi non fa nulla): è scomparsa l'icona di facebook dal menu "Internet",adesso c'è solo quella di MySpace.
Qualcuno sa come ripristinarla?
a me è sparita dopo il cambio di fw e product code...amen, ho fatto un preferito e chiusa lì...
Old 20-01-2010, 10:02   #21749
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Non so se è il solito http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21609
In alternativa apri facebook dal browser del telefono e ti verrà suggerito di installare un programma di Nokia chiamato Communities. E' ancora in beta ma funge abbastanza bene.

Cmq quell'icona nella cartella Internet non torna più. Tra l'altro, per come la so io, era solo un semplice link, non un'applicazione, quindi tanto vale installare Opera Mini ed accedere a facebook scegliendo tra
- versione mobile
- versione ottimizzata per touchscreen
- versione completa

Ultima modifica di Alexgn : 20-01-2010 alle 10:10.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:24   #21750
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo telefono, ma vedo che un pò tutti avete problemi vari. E se prima ero convinto di acquistarlo, ora mi sta sorgendo qualche dubbio. Voi, nonostante i problemi che state avendo, lo consigliereste come acquisto (a 190€)?
E poi ho un'altra domanda, qualcuno sa se è possibile utilizzare il 5800 come remote controller Bluetooth della PS3?
Ad esempio avere una tastiera sul cell, con la quale scrivere sulla PS3, o utilizzare il telefono come telecomando per cambiare canzoni e vedere le copertine del file MP3 che sta riproducendo la PS3?
Ho visto che l'N900 ha un programmino apposta per farlo, esiste qualcosa del genere anche per il 5800?
Grazie.
Up... Nessuno mi sa rispondere?
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:34   #21751
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Dice che non è compatibile con il mio cellulare e non me lo fa scaricare...vabbè...fa nulla...aspetterò
Grazie lo stesso

ha cambiato la lungua del cell prima di provare a scaricarlo?
cambi la lingua, riavvii, vai su ovi store, cerchi facebook, scarichi, installi e ricambi la lingua in italiano
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:22   #21752
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
vedo che un pò tutti avete problemi vari. E se prima ero convinto di acquistarlo, ora mi sta sorgendo qualche dubbio. Voi, nonostante i problemi che state avendo, lo consigliereste come acquisto (a 190€)?
E poi ho un'altra domanda, qualcuno sa se è possibile utilizzare il 5800 come remote controller Bluetooth della PS3?
E' un argomento trattato molte volte nel thread cmq ti rispondo lo stesso: se prima potevo essere un pò invidioso per le migliorie introdotte sui terminali Nokia successivi (barra dei contatti, scroll cinetico..) adesso che è uscito il firmware 40 è davvero un telefono imbattibile come rapporto prezzo-prestazioni.

Gli unici difetti sono
- materiali un pò economici che non lo rendono adatto al ragazzino adolescente che salta e gioca a rincorrersi sbattendo ovunque
- la fotocamera che in condizioni di scarsa luce fa delle foto con molto rumore di fondo

Per il resto funziona bene, non ha difetti software gravi e tutti i principali bug sono stati ormai corretti con i firmware più recenti.
Quali "problemi vari" ti hanno fatto desistere dall'acquisto?
Tu per cosa lo utilizzeresti?

Per quanto riguarda il discorso di utilizzarlo come telecomando non ne so niente.
Old 20-01-2010, 11:59   #21753
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
E' un argomento trattato molte volte nel thread cmq ti rispondo lo stesso: se prima potevo essere un pò invidioso per le migliorie introdotte sui terminali Nokia successivi (barra dei contatti, scroll cinetico..) adesso che è uscito il firmware 40 è davvero un telefono imbattibile come rapporto prezzo-prestazioni.

Gli unici difetti sono
- materiali un pò economici che non lo rendono adatto al ragazzino adolescente che salta e gioca a rincorrersi sbattendo ovunque
- la fotocamera che in condizioni di scarsa luce fa delle foto con molto rumore di fondo

Per il resto funziona bene, non ha difetti software gravi e tutti i principali bug sono stati ormai corretti con i firmware più recenti.
Quali "problemi vari" ti hanno fatto desistere dall'acquisto?
Tu per cosa lo utilizzeresti?

Per quanto riguarda il discorso di utilizzarlo come telecomando non ne so niente.
Grazie mille per la risposta, Io ho provato a dare una lettura a random, ma con più di 1000 pagine è difficile trovare un commento mirato, con un semplice "cerca", se è consigliabile come cell o no.

Io lo prenderei per sostituire il mio N70, che attualmente lo utilizzo come semplice cell o poco più. Il 5800 lo prenderei per il discorso Wifi, GPS integrato, e per il futuro per prendere qualche opzione per la navigazione internet direttamente sul cell.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
Old 20-01-2010, 12:07   #21754
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Up... Nessuno mi sa rispondere?
Per il 5800 esiste Bluetooth Remote Control, scaricaile direttamente da OVI a 3€

Però, a quanto leggo qua: http://s60bluetoothremote.blogspot.com/

Sembra che non funzioni sulla PS3. Ma sono solo informazioni trovate con una googlata al volo, quindi cerca meglio che magari qualcosa ci sta.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:13   #21755
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Per il 5800 esiste Bluetooth Remote Control, scaricaile direttamente da OVI a 3€

Però, a quanto leggo qua: http://s60bluetoothremote.blogspot.com/

Sembra che non funzioni sulla PS3. Ma sono solo informazioni trovate con una googlata al volo, quindi cerca meglio che magari qualcosa ci sta.
Grazie mille, sto provando anche io a cercare in google, e tutti parlano del software che dici tu, ma riferiti al collegamento 5800-PC, nessuno fa riferimento al collegamento PS3. Continuo nella ricerca, se scopro qualcosa vi faccio sapere.
Al massimo, dopo aver acquistato il cell, butterò via 3 euro e farò la prova.
Old 20-01-2010, 12:13   #21756
Dr.FrankenHouse
Senior Member

Quote:
ha cambiato la lungua del cell prima di provare a scaricarlo?
cambi la lingua, riavvii, vai su ovi store, cerchi facebook, scarichi, installi e ricambi la lingua in italiano
L'ho rifatto adesso ed è andato
Adesso si è installata proprio l'applicazione e non il link come diceva Alexgn

Grazie mille a tutti e due
Old 20-01-2010, 12:47   #21757
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Io lo prenderei per sostituire il mio N70, che attualmente lo utilizzo come semplice cell o poco più. Il 5800 lo prenderei per il discorso Wifi, GPS integrato, e per il futuro per prendere qualche opzione per la navigazione internet direttamente sul cell.
Come semplice cellulare è sprecato!!
Comprando un telefono del genere è quasi d'obbligo attivare una tariffa per connettersi quando si vuole (da TIM c'è la TIM Tribù 2.0 che offre 100MB di traffico a solo 1 Euro a settimana!!).

Il wifi non mi ha mai dato problemi, magari il browser integrato con le pagine web più pesanti a volte crasha e si chiude da solo. Ma basta utilizzare Opera Mini o Opera Mobile e non ci sono più problemi.
I contenuti in flash sono supportati fino alla versione 8 (sui PC siamo alla 10) ma non è colpa di Nokia: è compito di Adobe rilasciare una nuova versione del Flash Lite per cellulari.
Il GPS ha prestazioni nella media ovvero come tutti i GPS integrati se attivi anche l'A-GPS è un pò lento a fare il primo fix.
Se lo compri nella versione "5800 Xpress Music - Navigation Edition" hai il programma di navigazione GPS OVI Maps funzionante per sempre mentre nei 5800 "normali" è attivo per una settimana di prova e poi va acquistata la licenza in abbonamento (continua a funzionare solo come mappa ma non puoi calcolare una rotta).
Altrimenti passi ad un altro software di navigazione GPS.

L'autonomia della batteria è ottima.. la risoluzione e numero di colori del display è una delle più alte che si trovino in giro.. la qualità di riproduzione dell'audio è soddisfacente soprattutto dalle casse integrate che sono molto potenti.. insomma secondo me ha quasi tutto quello che si possa volere da uno smartphone.
In giro c'è sicuramente di meglio ma a prezzi sensibilmente superiori e gli altri telefoni in questa fascia di prezzo (a partire già dagli altri Nokia 5230, 5530 eccetera) non offrono tutte queste caratteristiche.
Old 20-01-2010, 12:59   #21758
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
avete notato lo slider quando si deve rispondere ad una chiamata?
fissa
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:26   #21759
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
avete notato lo slider quando si deve rispondere ad una chiamata?
fissa
come con la sveglia
Old 20-01-2010, 13:35   #21760
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
nessuno??
a il gps funziona.
hai poroblemi col gps esterno???
che sw usi???

perche il sygic ti fa scegliere quake antenna usare ,penso senza bisogna di disattivare quelka interna.
Quote:
Grazie mille per la risposta, Io ho provato a dare una lettura a random, ma con più di 1000 pagine è difficile trovare un commento mirato, con un semplice "cerca", se è consigliabile come cell o no.

con 190 euro cosa compri??????!

qui hai un gps ai livelli di un garmin da 100 €{ovv. usando sygic}sempre in tasca.basta fargli fare il primo fix che e lentuccio

navighi sul 90% delle pag internet

ti fa da agenda da radio (speriamo risolvano il prob rds), da lett mp3.

le foto di notte fanno cagare ma tanto non è un problema perche col telefono fanno sempere cagare

e poi chi + ne ha ne metta.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian