Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 12:04   #1401
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da checcoxx Guarda i messaggi
Salve,
Qualcuno sa come funziona l'assistenza asus?Il mio pro57sn ha 1 anno e mezzo di vita e si è rotta l'apertura del monitor sinistra.......Nessun danno hardware, solo estetico. Si sono rotte le plastiche intorno a quella zona ed è un problema aprirlo
Quoto !!! Anch'io sono interressato ...ho lo stesso problema su un ( m51se )

CIauZ
Old 04-10-2009, 08:20   #1402
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Semplicemente devi chiamare il centro assistenza e provvederanno loro al tutto. Sul sito dovrebbe esserci il numero di telefono per l'italia. Fai attenzione a specificare sul pacco a quale centro assistenza devi mandarlo.

Ciao ciao.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:05   #1403
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sto per installare seven x64, volevo chiedervi se si trovano dei driver dedicati in giro.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:54   #1404
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Per alcune periferiche ci sono già ma non credo che sarà indispensabile averli prima dell'installazione (anche se averli è sempre più sicuro magari).
Win7 riconosce praticamente quasi tutto e se non ha nei suoi pacchetti di installazione qualche driver se lo cerca in rete una volta connesso.

Ciao.
Zp
Old 12-10-2009, 18:16   #1405
hyperweb
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Ho un problema con un notebook asus F3M, alcune volte si blocca (sistema operativo windows vista home premium sp2) guardando su visualizzatore eventi -> eventi amministrativi, mi da alcuni errori su ACPI, e consiglia un aggiornamento del bios.
Inolte mi da errore sul kernel processor e dice di ottenere un firmware più recente.
Il Bios è aggiornato alla versione 225, l'ultima disponibile sul sito asus.
Per caso ci sono degli aggiornamenti non ufficiali per il bios?
hyperweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:57   #1406
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Iscritto dal: Mar 2008
ciao!

ho un m50sa e dovrei formattarlo dopo averlo alquanto incasinato...
...qualcuno lo ha già fatto su questo pc? qualche particolare avvertenza o suggerimenti da darmi?

siccome vorrei metterci su anche ubuntu (e tenere anche vista) mi consigliate di fare una doppia partizione in sede di formattazione oppure installare normalmetne vista e poi usare WUBI ?

grazie!!!

per favore se potete datemi qualche indicazione su come avviare la formattazione...è da parecchio che non formatto un pc
mauri1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:23   #1407
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Originariamente inviato da mauri1983
siccome vorrei metterci su anche ubuntu (e tenere anche vista) mi consigliate di fare una doppia partizione in sede di formattazione oppure installare normalmetne vista e poi usare WUBI ?
Secondo me meglio la seconda!

Quote:
Originariamente inviato da mauri1983
per favore se potete datemi qualche indicazione su come avviare la formattazione...è da parecchio che non formatto un pc
Meglio usare i dischi di ripristino (spero che tu li abbia conservati!) e seguire la procedura guidata: inserisci il primo DVD nel lettore e riavvii la macchina, poi segui le istruzioni.
Puoi scegliere di partizionare o no durante la procedura.

Ciao.
Zp
Old 13-10-2009, 11:18   #1408
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Originariamente inviato da hyperweb Guarda i messaggi
Ho un problema con un notebook asus F3M, alcune volte si blocca (sistema operativo windows vista home premium sp2) guardando su visualizzatore eventi -> eventi amministrativi, mi da alcuni errori su ACPI, e consiglia un aggiornamento del bios.
Inolte mi da errore sul kernel processor e dice di ottenere un firmware più recente.
Il Bios è aggiornato alla versione 225, l'ultima disponibile sul sito asus.
Per caso ci sono degli aggiornamenti non ufficiali per il bios?
Non è mica detto che stia riferedosi al BIOS della scheda madre, anzi potrebbe riferirsi al BIOS di qualche altro componente.
Per avere maggiori informazioni sull'evento prova a cliccare sul link "Guida in linea"; ti appare un'altra finestra di dialogo e, cliccando sul pulsante "Si", se sei connesso ad Internet ti apre la pagina delle Technet relativa a quell'evento. La pagina è in inglese.

Ciao.
Zp
Old 13-10-2009, 17:07   #1409
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Secondo me meglio la seconda!

Meglio usare i dischi di ripristino (spero che tu li abbia conservati!) e seguire la procedura guidata: inserisci il primo DVD nel lettore e riavvii la macchina, poi segui le istruzioni.
Puoi scegliere di partizionare o no durante la procedura.

Ciao.
Zp
ho formattato e tutto ok vista originale come nuovo funziona alla grande ma...
... ma il sistema mi riconosce solo 3Gb di Ram invece che i $Gb installati e sempre riconosciuti prima che lo formattassi! come posso risolvere?

inoltre mi dice che devo reinserire il "product key" di Vista...ma a me è originale...dove lo piglio però??

please help
Old 14-10-2009, 10:22   #1410
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mauri1983 Guarda i messaggi
ho formattato e tutto ok vista originale come nuovo funziona alla grande ma...
... ma il sistema mi riconosce solo 3Gb di Ram invece che i $Gb installati e sempre riconosciuti prima che lo formattassi! come posso risolvere?

inoltre mi dice che devo reinserire il "product key" di Vista...ma a me è originale...dove lo piglio però??

please help
Devi installare il service pack 1 di vista che riconosce 4gb ma non li usa. Per il product key, spegni il pc e controlla sotto, dovrebbe esserci una targhetta con il product key, ti consiglio di copiarti il codice su di un pezzo di carta e conservarlo insieme ai cd per il ripristino.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:48   #1411
turbo74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Cambio Risoluzione Display

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
devo sostituire (causa rottura) il display al mio M50SA che ha una risoluzione originaria di 1440x900.
Posso installarne uno con risoluzione 1920x1080, visto che la piedinatura di connessione e' la stessa sia per il display che per la lampada CCFL?
Grazie
turbo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 19:12   #1412
turbo74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ops..sorry intendevo 1920x1200
turbo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:13   #1413
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Di recente ho notato un antipatico effetto di rigonfiamento del touchpad . Non capisco a cosa possa esser dovuto.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:15   #1414
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Di recente ho notato un antipatico effetto di rigonfiamento del touchpad . Non capisco a cosa possa esser dovuto.
anche io ho avuto lo stesso rigonfiamento, anche se piccolo
Old 20-10-2009, 10:31   #1415
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

per tutti i possessori di M50:

come state messi a temperature? (magari specificate da quanto ne siete possessori)

anche a voi la ventolina parte al massimo dei giri anche solo tenendo aperte 3 o 4 schede di internet explorer?

ultima domanda, per i possessori della ATI HD3650:

utilizzate i driver ufficiali dal sito ATI (anche se non sono proprio per la versione Mobility .... oppure quelli moddati dai precedenti... oppure altri?

Ultima modifica di mauri1983 : 20-10-2009 alle 11:10.
Old 20-10-2009, 15:50   #1416
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

una domanda urgente:

vi è mai capitato che il vostro notebook quando è alimentato solo a batteria vi fa leggermente fluttuare la luminosità, ma in modo nettamente percettibile,anzi, proprio un lento sfarfallio?

appena metto l'alimentatore di rete la luminosità diventa fissa

mi si sta danneggiando la batteria??

aiuto...che sta succedendo al mio m50???

Ultima modifica di mauri1983 : 20-10-2009 alle 16:22.
Old 20-10-2009, 18:10   #1417
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
Quote:
Originariamente inviato da mauri1983 Guarda i messaggi
una domanda urgente:

vi è mai capitato che il vostro notebook quando è alimentato solo a batteria vi fa leggermente fluttuare la luminosità, ma in modo nettamente percettibile,anzi, proprio un lento sfarfallio?

appena metto l'alimentatore di rete la luminosità diventa fissa

mi si sta danneggiando la batteria??

aiuto...che sta succedendo al mio m50???

il mio lo fà anche con alimentazione... il problema è nel cardine destro, dove sotto c'è il cavo che porta al video... tocca e non tocca... dovrò portarlo in assistenza.

Verifica se hai il mio stesso problema: spingi leggermente lo schermo da sinistra verso destra (il mio diventa scurissimo o inizia a sfarfallare... ma continua a funzionare), poi premilo da destra a sinistra (il mio torna alla luminosità normale).

PS: da quando ho stò problema la luminosità dello schermo su XP non posso più cambiarla.

FMXHONDACR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 23:31   #1418
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Originariamente inviato da FMXHONDACR Guarda i messaggi
il mio lo fà anche con alimentazione... il problema è nel cardine destro, dove sotto c'è il cavo che porta al video... tocca e non tocca... dovrò portarlo in assistenza.

Verifica se hai il mio stesso problema: spingi leggermente lo schermo da sinistra verso destra (il mio diventa scurissimo o inizia a sfarfallare... ma continua a funzionare), poi premilo da destra a sinistra (il mio torna alla luminosità normale).

PS: da quando ho stò problema la luminosità dello schermo su XP non posso più cambiarla.
ho provato a fare quello che mi hai detto ma non succede niente....per la verità non sfarfalla nemmeno più...ho caricato completamente la batteria e l'ho lasciata scaricare fino al valore al quale sfarfallava ma...non lo fa più...meglio così...però...boh
Old 21-10-2009, 10:46   #1419
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

come non detto...riecco il problema della "luminosità lampeggiante"

adesso il lento sfarfallio si presenta anche sotto alimentazione di rete ...e ho notato verificarsi nonappena il computer "sale di giri", cioè quando attacca al massimo la ventolina

Old 21-10-2009, 15:00   #1420
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Originariamente inviato da FMXHONDACR Guarda i messaggi

a me però sto cavolo di problema lo fa saltuariamente...non sono riuscito ancora a capire in corrispondenza di quale evento di funzionamento si verifica, a te invece lo fa in maniera stabile?

non vorrei che lo mando in assistenza e non riscontrano il problema e me lo rimandano indietro così com'è...anche se in realtà glielo mando anche per farmi togliere un virus
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian