Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 19:35   #481
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
secondo voi, nell'asus m50sv con 3gb di ram, è attiva la modalità dual channel? conoscete un programma per verificarlo? grazie
qualcuno sa rispondermi?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:55   #482
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da asaasa Guarda i messaggi
io l'ho fatto con i settaggi standard: 1280x1024. ciao
non credo sia possibile se la risoluzione del monitor del tuo pc è quella dichiarata sul sito della mediaworld...
al massimo l'avrai fatto a 1280x800
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:55   #483
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
qualcuno sa rispondermi?
si è dual channal, anche se non quello canonico...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 16-03-2008, 21:37   #484
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
si è dual channal, anche se non quello canonico...
cioè?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:01   #485
blindwrite
Senior Member

funziona, il pm965 supporta il dual channel asincrono

Ultima modifica di blindwrite : 16-03-2008 alle 22:03.
Old 17-03-2008, 09:18   #486
hidetoshi
Junior Member

L'Avatar di hidetoshi

Iscritto dal: Nov 2005
AIUTO!!!!

Ragazzi sono in crisi ed ho bisogno di consigli su come muovermi e che prove posso fare per capire meglio il problema.
Vi spiego meglio.
Sono un felice possessore del pro57sn da quasi un mese.
Ormai dopo varie prove con Vista avevo scaricato i driver per xp del grandissimo Homersessuale e stavo per iniziare a formattaare tutto per avere un dual boot xp32-vista 64.
Ieri sera il dramma.
Accendo il mio note lo collego al pc di casa via lan e dopo un po' mentre configuro e traffico con la rete lan mi appare UNA LINEA VERTICALE GIALLA E CONTINUA che attraversa tutto lo schermo e posizionata più o meno a 7-8 cm dal bordo sinistro del monitor.
Seguo questo 3d e l'altro relativo proprio a questo notebook da prima ancora che comprassi il pc, ma mi pare che nessuno abbiamo rmai iscontrato questo problema.
Ora secondo voi a cosa è dovuto il problema?
Lo so che è difficile giudicare con queste poche info ,cercate di aiutarmi a capire meglio cosa possa essere.
Siccome nn mi sembra che i pixel bruciati o mal funzionanti la prima cosa che ho fatto è stata quella di tornare al punto di ripristino precedente all'aggiornamento dei driver della scheda video ma niente.
Ho provato a cambiare le risoluzioni o a modificare alcune impostazioni video anche tramite i programmi forniti da Asus ma niente.
La riga appare nn appena accendo il pc,cioè già come si sente il suono quando appare il logo asus e non va più via.
Anche se entro nel bios la riga rimane.
Ho provato a vedere se ci fosse qualche impostazione modificabile da bios relativo allo schermo ma niente.

Secondo voi che altre prove posso fare???
E' il caso che provo anche un ripristino del sistema con il Dvd di recovery???
L'impressione è che cmq questa riga sia dovuta in qualche modo alla scheda video.Ma ha senso che vedo sta maledetta riga anche dentro le schermate del bios???
Forse a questo punto devo pensare che sia lo shcermo??

Discorso Garanzia:
1)Spero che per un problema del genere nn mi facciano storie a prendere indietro il portatile...
Ho preso il note nella catena E*****cs ,secondo voi provo a riportarlo a loro o chiamo direttamente l'ASUS?MI pare che l'Asus fornisca il servizio di ritiro del prodotto direttamente a casa...o mi sbaglio??
Considerando che fra poco ci vorrei iniziare a lavorare per bene ,secondo voi qual'è la via più veloce??
Che dite???

Fatemi sapere.
Aspetto vostre risposte ma anche domande se nn sono stato abbastanza chiaro.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciauuuuuz
hidetoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:24   #487
F@biuz
Member

L'Avatar di F@biuz

Iscritto dal: Jul 2001
ciao!non è che riuppereste il pacchetto con i driver di winxp da qualche parte??
Grazie
ciau

ps:ok, si può reperire tutto, ma avere il pacchetto è tutt'altra comodità! ;-)
F@biuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:55   #488
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Salve a tutti
Mi sono deciso di comprare finalmente il notebook e mi sono fissato con il modello f8sp in quanto un 15,4 è troppo volevo qualcosa di piu maneggevole da portare un po ovunque ..
Non riesco a trovarlo in vendita da nessun posto , qualcuno percaso sa dove poterlo acquistare??
Non ho trovato nulla
Old 17-03-2008, 17:39   #489
cuoresportivo1986
Junior Member

Ragazzi ho trovato in questo sito americano l'ASUS M50SV ad un prezzo stracciatissimo 860€. CLAMOROSO.

http://translate.google.com/translat...eeWaggle%2ecom

Ditemi che ne pensate.
cuoresportivo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:40   #490
cuoresportivo1986
Junior Member

Logicamente le spese di spedizione sono escluse ma almeno ci vorranno circa 80-90 €
Old 17-03-2008, 17:43   #491
cuoresportivo1986
Junior Member

Raga scusate ecco il link corretto per la pagina del nostro adulato notebook:
http://www.ewaggle.com/SearchResults...rch=asus+m50sv
Old 17-03-2008, 20:33   #492
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo1986 Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato in questo sito americano l'ASUS M50SV ad un prezzo stracciatissimo 860€. CLAMOROSO.

http://translate.google.com/translat...eeWaggle%2ecom

Ditemi che ne pensate.
sì, però te lo devono spedire dall'america! (soldi spesi)
poi si ferma in dogana (altri soldi spesi... moltiplica per 1.2 almeno... a volte anche 1.3 e contando anche le spese di spedizione)
e se ci aggiungi che molto probabilmente se hai un problema ti puoi sparare un colpo non sò se sia proprio conveniente il truschino...
FMXHONDACR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:57   #493
supposta
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: la spezia
Salve a tutti, sono un felice possessore da Sabato di un Asus m51sn t9300, 9500Mgs da 512 DD2 e volevo chiedere a qualcuno che ha lo stesso di un problema che sto riscontrando con il wireless.
Accendo la scheda wireless e vedo se mi riconosce il router netgear che uso attualmente con i due pc fissi tramite cavo Rj, questa non mi me lo vede,premetto che i driver del portatile sono aggiornati all'ultima release, anche piu' recenti di quelli sul sito Asus,il router l'ho impostato in tutte i modi e maniere possibili per farlo riconoscere dal portatile, senza Pass, con Wap,Wep etc...ma niente.
Sempre sabato ha riconosciuto gli spot,ma non ricordo quali operazioni ho fatto per rendererlo possibile,dopodiche' ho provato a collegarmi ad uno di questi libero per provarlo,ho scaricato gli aggiornamenti di vista poi nel riavvio...schermata blu ed ho dovuto ripristinare il tutto con il disco asus.
Ora non riesco piu' a riconoscere con il wireless gli spot,nonostante come detto prima ho aggiornato tutto.
Qualche idea?

P.s. ora come ora ho i drivers originali per la Nvidia 9500gs, quali mi consigliate piu' performanti?

Ultima modifica di supposta : 17-03-2008 alle 21:00.
supposta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 09:38   #494
FMXHONDACR
Member

Quote:
Originariamente inviato da FMXHONDACR Guarda i messaggi
Cavoli, io lo ho appena ordinato fidandomi di quello che diceva il commesso e il sito di vendita online (ma io sono comunque andato a parlargli di persona) e mi ha confermato la configurazione che hanno sul loro sito:
http://www.computercityhw.it/compute...9&did=112&sr=0
e il tv tuner mi hanno assicurato che c'è...

eppoi di m50sv ap025c ce ne dovrebbe essere solo un modello (e sul listino asus di febbraio il tv tuner c'era... per quale motivo avrebbero cambiato configurazione senza cambiare il codice del prodotto?)

... se effettivamente all'atto dell'acquisto io non trovassi il tv tuner, cosa potrei fare? chiedere un risarcimento parziale?
oppure sarei costretto a esercitare il diritto di recesso?

mi fà girare i cosiddetti... ho aspettato la disponibilità di sto portatile per più di un mese ed adesso mi cambiano le caratteristiche in corsa?
NON E' UNA COSA SERIA!
Mi autoquoto per dire che oggi lo ho visto di persona e sfortunatamente è proprio come descritto dagli altri utenti:
- manca il tv tuner
- c'è lo spazio per l'antenna ma è chiuso da plastica che sembra inamovibile
- manca anche l'av-in (c'è lo spazio ma è chiuso anche lui da plastica che sembra inamovibile) che come da istruzioni funziona solo se c'è il tv tuner

le altre porte ci dovrebbero essere tutte (come le caratteristiche di CPU, scheda grafica, ram, hq, video e balle varie)... e per questo ho confermato l'acquisto.

PS: mi aggiungo a chi vorrebbe riavere la possibilità di scaricare i driver xp per l' M50sv tutti assieme
Old 18-03-2008, 11:09   #495
RobyR87
Member

L'Avatar di RobyR87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
BENCHMARK HD3650

io mi aggiungo alle persone che desidererebbero avere dei bench della ATI HD3650.. in particolare dell'ASUS F8SP
RobyR87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:43   #496
FMXHONDACR
Member

mi son dimenticato di scirvere che secondo il tizio con cui ho parlato (di computercityhq) c'è stato un comunicato asus in cui informavano i venditori che il motivo per cui mancava il sintonizzatore tv sull'M50 è dovuto a problemi di compatibilità e conflitti vari...

PS: non sò se me l'ha contata o è vero... fatto stà che SEMBRA che nessun asus della serie M50 (ed m51) verrà commercializzato col sintonizzatore.
Old 18-03-2008, 14:04   #497
Achille1988
Member

Iscritto dal: Mar 2008
male male. peccato per il sintonizzatore (che cmq si potrà integrare magari per pcmcia...no?)

mi aggiungo per i driver di xp
e per i bench della ati (<----purtroppo nemmeno sui forum tedeschi c'è scritto nulla)

se trovate qualcosa linkate per pm che ve lo traduco! (son di bolzano!)
Achille1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:40   #498
FMXHONDACR
Member

Quote:
Originariamente inviato da Achille1988 Guarda i messaggi
male male. peccato per il sintonizzatore (che cmq si potrà integrare magari per pcmcia...no?)

mi aggiungo per i driver di xp
e per i bench della ati (<----purtroppo nemmeno sui forum tedeschi c'è scritto nulla)

se trovate qualcosa linkate per pm che ve lo traduco! (son di bolzano!)
pcmcia no di sicuro, lo slot libero è express card (ospita sia quelle da 34mm che quelle da 54mm)

PS: per chi volesse una review di una versione leggermente diversa del m50 in commercio da noi (monitor) vi suggerisco questo link
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=229282
in ogni caso guardando bene c'è un benchmark alla risoluzione 1280x800 (quella massima del monitor in Italia)... metto le foto per i pigri:

il punteggio sotto vista alla definizione 1280x800 non lo ha fatto... comunque è tra 3580 (fatto con 1280x720) e 3089 (fatto a 1440x900)

e 4206 sotto xp

... e su notebookcheck hanno finalmente fatto la pagina della 9500m gs:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...GS.8167.0.html
toglie ogni dubbio:
Quote:
Manufacturer NVIDIA
Series GeForce 9000M
Codename G84-50
Pipelines 32 - unified
Core Speed 475 MHz
Memory Speed 700 MHz
Memory Bus Width 128 Bit
Memory Type GDDR2 / GDDR
Max. Amount of Memory 512 MB
Shared Memory no
DirectX DirectX 10.0, Shader 4.0
Current Consumption
Transistors Million
Features Shader mit 950 MHz getaktet
Notebook Size medium sized
Date of Announcement 01.02.2008
Information
Link to Manufacturer Page www.nvidia.com/object/geforce_9500M.html

Ultima modifica di FMXHONDACR : 18-03-2008 alle 14:43.
Old 18-03-2008, 16:03   #499
Ittita85
Junior Member

L'Avatar di Ittita85

Iscritto dal: Mar 2008
Quindi confermi che il modello m50sv-ap025c monta un geforce 9500m gs ddr2 e non ddr3?
Ittita85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:59   #500
FMXHONDACR
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ittita85 Guarda i messaggi
Quindi confermi che il modello m50sv-ap025c monta un geforce 9500m gs ddr2 e non ddr3?
se tu leggessi quello che c'è scritto:
Quote:
...
... e su notebookcheck hanno finalmente fatto la pagina della 9500m gs:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...GS.8167.0.html
...
e poi nel link che ho messo della review
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=229282
Quote:
Price and Specification:

M50SV-A1 MSRP $1,399
- Screen: 15.4” WXGA+ 1440x900 glossy
- Processor: Intel Core 2 Duo Penryn T9300 2.5 GHz 6MB 800 FSB
- Graphics: GeForce 9500M GS 512MB DDR2
...
io non ho detto niente, mi limito solo a riportare le informazioni che reperisco in giro e, se possibile, riporto anche la fonte da cui le prendo.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian