Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 09:51   #561
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
no ma infatti non rispondevo a te ma all'utente che diceva come difetto il fatto che sia un TN
allora ti rispondo...i pannelli TN fanno CAGARE è un dato di fatto....hanno una qualità pessima.... angolo di visione ridicolo e gamma colori scadente e se per un semplice monitor questo può anche essere accettato visto il basso costo e il tempo di risposta su di un monitor TV secondo me NO diventa un difetto.
Non tutti si mettono davanti al monitor\TV io ad esempio ho lo schermo sulla scrivania e per guardare la Tv mi sdraio sul letto, devo girare leggermente il monitor per non avere problemi e se mi sposto anche solo di poco l'immagine è pessima. Quindi ribadisco che su di un monitor TV la presenza di un pannello TN è un difetto, purtroppo NON esistono 23/24" fullHD con pannello diverso e quindi non esiste scelta ci dobbiamo accontentare di quello che si trova e questo monitor LG probabilmente è il meglio ha un ottimo rapporto qualità\prezzo ma non qualità in senso assoluto.
Old 05-04-2009, 12:19   #562
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
allora ti rispondo...i pannelli TN fanno CAGARE è un dato di fatto....hanno una qualità pessima.... angolo di visione ridicolo e gamma colori scadente e se per un semplice monitor questo può anche essere accettato visto il basso costo e il tempo di risposta su di un monitor TV secondo me NO diventa un difetto.
Non tutti si mettono davanti al monitor\TV io ad esempio ho lo schermo sulla scrivania e per guardare la Tv mi sdraio sul letto, devo girare leggermente il monitor per non avere problemi e se mi sposto anche solo di poco l'immagine è pessima. Quindi ribadisco che su di un monitor TV la presenza di un pannello TN è un difetto, purtroppo NON esistono 23/24" fullHD con pannello diverso e quindi non esiste scelta ci dobbiamo accontentare di quello che si trova e questo monitor LG probabilmente è il meglio ha un ottimo rapporto qualità\prezzo ma non qualità in senso assoluto.
discorso del tutto fuori luogo per esprimere giudizzi ,offensivi sulla qualità
dei pannelli "tn" visto che il monitor monta pannello tn.
più di un parere sembra un insulto a chi l'm227wd lo ritiene come me ,un gioiello di tecnologia a basso prezzo.

usi questa discussione per far sfoggio di qualità che non possiedi.
altrimenti non venivi ad infangare questa anche se colorita discussione con considerazioni infantili.

cosiderato le tue opinioni troppo ingiustificate.ritengo che una tua ulteriore considerazione non sia + considerata .opinione
ma un disturbo alla discussione. quindi ti invito a non postare + alcun parere/giudizio
certo di una tua collaborazione e certo anche di una restrizione da moderatori ...un saluto da curiosus..

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 05-04-2009 alle 12:40.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:31   #563
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
I classici toni da forum stanno un pò appesantendo la discussione.
Il pannello del mio 22 non "fa cagare" ma ha prestazioni assolutamente conformi alla tecnologia che monta, possono non essere le migliori possibili ma sono assolutamente adeguate all'utilizzo per cui è pensato il monitor (che per inciso ha un prezzo onesto). Non è il miglior monitor/tv 22 o 23 ma un buon dispositivo bilanciato per ogni utilizzo.
Io lo uso con la xbox360 e sono molto molto soddisfatto, certo mi piacerebbe giocarci su un Kuro della pioneer da 62' ma mi sfugge lo spazio e l'assegno.

Per quanto riguarda il test BtB: la xbox attaccata in vga lo passa. Perché? perché il vga/d-sub spegne tutti i filtri possibili.
In hdmi non lo passa. Perché? Perchè i filtri di dafault sono tutti accesi. Ora non ricordo quali siano ma io il merighi con l'hdmi l'ho portato fino in fondo.

Ripeto, per l'hdmi. Accendete il just scan e poi spegnete tutti gli altri filtri. Man mano accedenteli e configurate l'immagine come più vi piace.
Io non lo faccio perché il vga mi soddisfa a pieno e non ho tempo per mettermi a giocare al limite dell'angolo di visione, alla ricerca del minimo pixel, del minimo alias.
La luminosità sui bordi dipende assai dalla retroiluminazione, che di base è molto spinta. In vga è praticamente assente e non disturba nella visione di dvd e utilizzo gaming.
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:34   #564
seibard
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti, anche io felice possessore di questo monitor-tv modello M23WD
credo sia un ottimo compromesso tra qualità e prezzo sia come monitor pc che televisiore, io l'ho collegato al mio pc con cavo DVI, è normale che da menù impostazioni dello schermo non sono abilitati i settaggi per la nitidezza e colore?
Grazie a tutti voi ho acquistato anche io questo gioiellino di tecnologia.
seibard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:40   #565
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
C'è in dotazione anche un supporto girevole?
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:40   #566
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Alcuni ingressi non abilitano le regolazioni di certi parametri.
Il vga praticamente disattiva tutto, il dvi non so.
Old 05-04-2009, 12:59   #567
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
discorso del tutto fuori luogo per esprimere giudizzi ,offensivi sulla qualità
dei pannelli "tn" visto che il monitor monta pannello tn.
più di un parere sembra un insulto a chi l'm227wd lo ritiene come me ,un gioiello di tecnologia a basso prezzo.

usi questa discussione per far sfoggio di qualità che non possiedi.
altrimenti non venivi ad infangare questa anche se colorita discussione con considerazioni infantili.

cosiderato le tue opinioni troppo ingiustificate.ritengo che una tua ulteriore considerazione non sia + considerata .opinione
ma un disturbo alla discussione. quindi ti invito a non postare + alcun parere/giudizio
certo di una tua collaborazione e certo anche di una restrizione da moderatori ...un saluto da curiosus..
abbiamo opinioni diverse io preferisco non nascondere ciò che ritengo non adeguato tu preferisci esaltare solo gli aspetti positivi detto questo certo non mi faccio intimidire dalle tue minacce o dai tui attacchi personali continuerò a frequentare il thread ed interverrò quanto lo riterro opportuno esponendo dati di fatto o le mie semplici opinioni....spero che tu sia "maturo" per non butterla in polemica e rivedere i toni con cui ti rivolgi a chi non la pensa come te
Old 05-04-2009, 13:01   #568
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Alcuni ingressi non abilitano le regolazioni di certi parametri.
Il vga praticamente disattiva tutto, il dvi non so.
.

Ultima modifica di CoolBits : 05-04-2009 alle 13:05.
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:02   #569
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
C'è in dotazione anche un supporto girevole?
Cosa intendi per supporto girevole? la base del monitor non è girevole.
Old 05-04-2009, 13:07   #570
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Quote:
Cosa intendi per supporto girevole? la base del monitor non è girevole.
Si intendevo la base del monitor...
Old 05-04-2009, 13:08   #571
seibard
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
con il DVi regoli tutto
IO come precedentemente detto prima se vado su impostazione schermo il colore e nitidezza sono in colore grigio chiaro rispetto ad altri parametri che sono abilitati di colore nero infatti se scorro il menù quelli più chiari me li salta, mi spieghi meglio, grazie
seibard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:16   #572
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:

Ripeto, per l'hdmi. Accendete il just scan e poi spegnete tutti gli altri filtri. Man mano accedenteli e configurate l'immagine come più vi piace.
Io non lo faccio perché il vga mi soddisfa a pieno e non ho tempo per mettermi a giocare al limite dell'angolo di visione, alla ricerca del minimo pixel, del minimo alias.
La luminosità sui bordi dipende assai dalla retroiluminazione, che di base è molto spinta. In vga è praticamente assente e non disturba nella visione di dvd e utilizzo gaming.
scusa (nuovamente) la nabbezza, ma questi filtri e il just scan sono opzioni da attivare nel menù segreto? (che non tocco perchè non me ne intendo e lo faccio solo quando qualcuno che sa me lo diceXD) perchè la mia sapienza si limita al menù della televisione
Old 05-04-2009, 13:19   #573
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
abbiamo opinioni diverse io preferisco non nascondere ciò che ritengo non adeguato tu preferisci esaltare solo gli aspetti positivi detto questo certo non mi faccio intimidire dalle tue minacce o dai tui attacchi personali continuerò a frequentare il thread ed interverrò quanto lo riterro opportuno esponendo dati di fatto o le mie semplici opinioni....spero che tu sia "maturo" per non butterla in polemica e rivedere i toni con cui ti rivolgi a chi non la pensa come te
era solo un invito a non postare + nella mia discussione
ma se vuoi ..continua non sono mica un moderatore.

poi anche se non serve..ti dico:

io aiuto il più possibile a risolvere problemi legati all hardware o software riguardo il monitor ..insomma faccio quello che posso per apprezzare al massimo il monitor..
non lo paragono ad hardware superiori che non ha senso , tu dici che l'm227wd fa è diverso non credi?

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 05-04-2009 alle 13:49.
Old 05-04-2009, 13:24   #574
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Ma i supporti per appendere le tv al muro mi permettono di girarla come voglio?

Ultima modifica di pippocalippo : 05-04-2009 alle 18:34.
Old 05-04-2009, 13:25   #575
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
scusa (nuovamente) la nabbezza, ma questi filtri e il just scan sono opzioni da attivare nel menù segreto? (che non tocco perchè non me ne intendo e lo faccio solo quando qualcuno che sa me lo diceXD) perchè la mia sapienza si limita al menù della televisione
no no, dal menu di servizio puoi aggiornare il firmware
o cancellarlo. insomma nulla sulle impostazioni.
se sbagli qualcosa nel menu di servizio il monitor non funziona+

Old 05-04-2009, 13:59   #576
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Quote:
in hdmi, nel menu immagine del tv, rapporto d'spetto (dove scegli 16:9 4:3 etc etc) seleziona "solo ricerca" traduzione di just scan fatta da un macaco al servizio traduzioni della lg
Old 05-04-2009, 14:52   #577
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
Ma i supporti per appendere le tv al muro mi perfettono di girarla come voglio?

ovvio visto che è fatta a posta tutto dipende dal tipo di supporto che prendi, a quel punto, penso, la puoi girare come e quanto vuoi

Quote:
in hdmi, nel menu immagine del tv, rapporto d'spetto (dove scegli 16:9 4:3 etc etc) seleziona "solo ricerca" traduzione di just scan fatta da un macaco al servizio traduzioni della lg
lol ho capito XD e per quanto riguarda i "filtri" intendi la gamma, il livello nero HDMI, contrasto aggiornato e simili?
Old 05-04-2009, 17:23   #578
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

yes, trovi tutti in controllo avanzato
Old 05-04-2009, 18:02   #579
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Per quanto riguarda il test BtB: la xbox attaccata in vga lo passa. Perché? perché il vga/d-sub spegne tutti i filtri possibili.
In vga è praticamente assente e non disturba nella visione di dvd e utilizzo gaming.
A questo punto prendo il cavo vga per collegare la xbox.
Cosa mi consigli quello della Microsoft?
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 18:17   #580
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

per il vga meglio il microsoft.
se ho tempo posto le mie impostazioni.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian