Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2005, 22:26   #761
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Funziona...Non ti serve altro...Basta solo che per i giochi controlli le modalità di compatibilità una volta installati...

[PICCOLO SFOGO=ON]
E comunque è un domanda che si poteva evitare...perchè le prime pagine del post non dicevano nulla a riguardo...Ne hai lette 8 su 39..
[PICCOLO SFOGO=OFF]
Grazie per tutte le info,cmq continuando a leggere il post credo che molte domande che vengono più volte ripetute si potrebbero evitare...eh eh senti da che pulpito viene la predica

Domani compro il NA e HD advance e collego tutto a un bel quantium fireball da 30 giga!!!!

Ma perchè qualcuno molto competente non fà una bella guida riguardo al collegamento dell'hd e la posta?
Oppure si edita di volta in volta il primo messaggio??
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:41   #762
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
Ma perchè qualcuno molto competente non fà una bella guida riguardo al collegamento dell'hd e la posta?
Perchè una volta he si ha tutto l'occorrente sottomano, si nota che la procedura d'assemblaggio è semplice e immediata, nonchè l'unica possibile...
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 15:15   #763
trydent
Senior Member

Rieccomi
come promesso ho comprato il NA e HD Advance 2.0. stamattina!
Ho preso il mio Quantium da 30 giga, l' ho formattato tramite pc con winhiip col file system per la ps2 e gli ho installato l'immagine di un gioco di backup.
Una volta che però l'ho collegato alla ps2 e metto il disco di HD Advance, mi dice;

"HD Advance could not find Hdd hardware, ensure it is connected to the playstation2"

Perchè mi dice ciò?

l'hd lo danno come compatibilein una lista che c'era all'inizio della discussione...e poi provandogli a mettere il cd del NA non mi chiede neanche di formattarlo.

Help please!!!
Old 02-02-2005, 15:50   #764
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da trydent
Rieccomi
come promesso ho comprato il NA e HD Advance 2.0. stamattina!
Ho preso il mio Quantium da 30 giga, l' ho formattato tramite pc con winhiip col file system per la ps2 e gli ho installato l'immagine di un gioco di backup.
Una volta che però l'ho collegato alla ps2 e metto il disco di HD Advance, mi dice;

"HD Advance could not find Hdd hardware, ensure it is connected to the playstation2"

Perchè mi dice ciò?

l'hd lo danno come compatibilein una lista che c'era all'inizio della discussione...e poi provandogli a mettere il cd del NA non mi chiede neanche di formattarlo.

Help please!!!
l'hai settato come master???
Old 02-02-2005, 15:55   #765
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Guarda se hai la ps2 moddata puoi benissimo farti l'exploit da MC...
Se vai su www.ps2world.it e t'iscrivi (veloce e gatuito) puoi scaricarti un'utilissima guida in italiano per creare il cd per l'exploit, che t'installerà tutto sulla memory card...da loro come hdloader c'è il Tiny Hdloader adattissimo per essere messo su MC (occupa 150kb)..o se no potresti trovare il file da masterizzare e far partire direttamente da CD (o sempre su ps2world o in giro per mulattiere e sulla rete)...
sarò rincoglionito (di sicuro in questi giorni lo studio mi uccide )
ma non trovo la guida in italiano di cui parlo e soprattutto non ho capito se io, senza un cd ps1 originale e con ps2 non moddata, posso fare il cd per mettergli la piccola iso che contiene il programmino da installare su mc (questo ultimo lavoro lo deve fare ovviamente un amico che ha la ps2 moddata) .
Old 02-02-2005, 16:08   #766
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gokan
sarò rincoglionito (di sicuro in questi giorni lo studio mi uccide )
ma non trovo la guida in italiano di cui parlo e soprattutto non ho capito se io, senza un cd ps1 originale e con ps2 non moddata, posso fare il cd per mettergli la piccola iso che contiene il programmino da installare su mc (questo ultimo lavoro lo deve fare ovviamente un amico che ha la ps2 moddata) .

http://www.ps2world.it/dload.php?act...le&file_id=165

Eccolo...ma ripeto...bisogna essere iscritti per poterlo scaricare...

Tu senza cd ps1 originale e senza mod puoi far partire l'hdloader...Ma di sicuro non puoi fare l'exploit...Al massimo io so con l'Action Replay Max...Non riesci a procurarti neanche un scrausissimo cd demo? Basta anche solo quello...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 02-02-2005 alle 16:11.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:11   #767
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
grazie hitman47!!
Old 02-02-2005, 19:28   #768
trydent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BreV&
l'hai settato come master???
Si si. l'ho settato come Master e poi nn funzionando ho provato anche Slave e Cable Select ma non funzia lo stesso!!

Mi ero disperato pensando che potesse essere il NA difettoso e così ho provato un MAxtor vecchiotto da 20 giga e neanche quello dava segni di vita

Così come ultimo tentativo ho inserito il mio hd Maxtor da 120 giga e appena avviato mi ha chiesto subito di formattarlo ma
poi ovviamente ho spento perchè il quel disco c'è Win Xp

Sarà che magari non riconosce gli hd troppo vecchiotti e sotto i 40 giga, che infatti è consigliata come dimensione minima nelle istruzioni
Old 02-02-2005, 19:38   #769
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Con i primi esperimenti avevo usato un Samsung da 8Gb..nessun problema...a volte però l'hdloader lo riconosceva, a volte no...all'inizio pensavo fosse l'hd vecchio...E per questo presi l'HD Maxtor da 80Gb che uso adesso...Peccato solo che continuavano gli stessi problemi....Era il NA difettoso, che fui costretto a ri-comprare...

Se puoi prova con un altro NA (magari te lo può prestare qualcuno)

Certo....Se mi dici che con quello da 120Gb non ti ha dato assolutamente problemi...
Magari sono 2 Hd non compatibili....boh...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 02-02-2005 alle 19:46.
Old 02-02-2005, 22:05   #770
trydent
Senior Member

MI ricordo infatti che porprio tu avevi avuto un problema simile al mio, e te ne lamentavi verso pagina 9...

Cmq vedrò di procurarmi un ulteriore HD anche perchè staccare i miei dal cestello dello Stacke richiede sempre troppo tempo.

Se non ci sono problemi ne dedurrò che erano quegli hd troppo preistoirici, se invece non funzionerà nemmeno quest'altro andrò dal negoziante sul piede di guerra

Ora però nell'eventualità di dover prendere un altro hd per la ps2, non sò se mi conviene prendere un maxtor da 80 giga per 59 euri, oppure prendere un hd da 200 gb per il pc a 99 euri e mettere quello da 120 già provato col network adapter sulla ps2
Old 03-02-2005, 14:35   #771
trydent
Senior Member

Non sò nè come nè il perchè, ma il Quantium Fireball da 30 Gb mi sta funzionando perfettamente , con boot tramite hd advance e successiva scelta del backup installato.

Noto in effetti che il caricamento è più veloce...

MAh...misteri dell'informatica
Old 03-02-2005, 14:53   #772
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da trydent
Non sò nè come nè il perchè, ma il Quantium Fireball da 30 Gb mi sta funzionando perfettamente , con boot tramite hd advance e successiva scelta del backup installato.

Noto in effetti che il caricamento è più veloce...

MAh...misteri dell'informatica
bene, sono felice si sia risolto...
Old 03-02-2005, 23:59   #773
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Ora il problema l'ho io...We8 JL con patch Reefur 1.0.
Se lo avvio a freddo non parte,arriva ad un certo punto (se avete la mod del gioco vi dico dove) e poi si pianta,schermata nera.
Se invece avvio prima la versione senza patch (x fortuna non l'ho cancellata) il gioco fila liscio liscio....lol
Avete un consiglio?

Ciao ciao

P.S:Hitman,ora ho spazio x il pvt,sorry!Hai x caso qualche novità?
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:39   #774
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Prova a ripacciare il gioco, potrebbere esserci qualche problema nel gioco patchato, altrimenti ti porto il mio dvd patchato, ne fai una immagine e provi con questa (da me su hd và).
Ultima soluzione che mi viene in mente è cambiare hdloader e usare quello che uso io (hdloader di ps2os, è aggiornato, supporta 48 bit lba e altre cose).
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:41   #775
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Ora il problema l'ho io...We8 JL con patch Reefur 1.0.
Se lo avvio a freddo non parte,arriva ad un certo punto (se avete la mod del gioco vi dico dove) e poi si pianta,schermata nera.
Se invece avvio prima la versione senza patch (x fortuna non l'ho cancellata) il gioco fila liscio liscio....lol
Avete un consiglio?

Ciao ciao

P.S:Hitman,ora ho spazio x il pvt,sorry!Hai x caso qualche novità?
Guarda..leggendo su ps2world dicono che GT4 parte da hd..ma devi mettere nel lettore il DVD originale del gioco...quindi o hai la mod o hai la ps2 jappo..non penso sia possibile farlo partire con una ps2 no-mod...
Old 04-02-2005, 14:39   #776
thefire1960
Senior Member

L'Avatar di thefire1960

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
Ciao ho montato il Network Adapter ed un disco della Maxtor e và alla grande, ora però volevo provare a mettere un gioco tramite il PC, ho un bel box esterno metto il mio HD e.....ovviamente nn viene visto, come faccio ad infilarci dentro un file .ISO? a proposito ho usato WinISO può andare bene?
tnx
thefire1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:43   #777
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da thefire1960
Ciao ho montato il Network Adapter ed un disco della Maxtor e và alla grande, ora però volevo provare a mettere un gioco tramite il PC, ho un bel box esterno metto il mio HD e.....ovviamente nn viene visto, come faccio ad infilarci dentro un file .ISO? a proposito ho usato WinISO può andare bene?
tnx
[sconsolato]
devi usare un programma di dumping come WinHIIP o HDL_dump
[/sconsolato]

sarà scritto 1000 volte
Old 04-02-2005, 14:48   #778
trydent
Senior Member

Quote:
bene, sono felice si sia risolto...
Grazie, anch'io
Old 04-02-2005, 15:04   #779
thefire1960
Senior Member

L'Avatar di thefire1960

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
Quote:

sarà scritto 1000 volte
....... hai ragione nn ho letto tutte le 20 pag ma. con un modem analogico nn è il max, cmq GRAZIE
thefire1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:24   #780
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da thefire1960
....... hai ragione nn ho letto tutte le 20 pag ma. con un modem analogico nn è il max, cmq GRAZIE
di nulla
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian