Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 14:48   #5641
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ragazzi, direi brutte notizie, ho fatto le prove, non si risolve nulla, la fase di riempimento è sempre un po citica
azz

Quote:
Originariamente inviato da microcip
uso pure io firefox con la tua medesima versione ed è tutto ok....
non saprei dirti
ciao!!
riazz
Old 21-04-2006, 15:16   #5642
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
datemi una mano...
allora,arrivata la staffa con pomello ed effettivamente sembra direi funzionare meglio...
il programma dfi dice 55-58,il termostato incollato sul lato dell'ihs dice 38
comunque...
dopo un ora di prime il pc crasha...
pero'...
nel crashare,per ben due volte schermata blu..tipico delle ram,quindi stasera riprovo a default,quindi ram a 200 secondo l'automatico delle impostazioni e vediamo...ho notato che le ocz da 3.0v a 2.9 sembrano andare meglio...comunque sono leggermente disperato,mi sa che non riusciro' mai a farlo funzionare...eppure ho preso anche il passatubi con l'idea di costruire esternamente una sorta di valigetta tipo il thermaltake tribe...comuqnue,ogni consiglio e' ben accetto..almeno per me direi che e' rock solid ad aria,ma rock inteso che nell'uso quotidiano,cioe' mulo e qualke partita ai giochi non ha mai dato problemi,vi prego help,non ne posso piu'...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:29   #5643
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da me
datemi una mano...
allora,arrivata la staffa con pomello ed effettivamente sembra direi funzionare meglio...
il programma dfi dice 55-58,il termostato incollato sul lato dell'ihs dice 38
comunque...
dopo un ora di prime il pc crasha...
pero'...
nel crashare,per ben due volte schermata blu..tipico delle ram,quindi stasera riprovo a default,quindi ram a 200 secondo l'automatico delle impostazioni e vediamo...ho notato che le ocz da 3.0v a 2.9 sembrano andare meglio...comunque sono leggermente disperato,mi sa che non riusciro' mai a farlo funzionare...eppure ho preso anche il passatubi con l'idea di costruire esternamente una sorta di valigetta tipo il thermaltake tribe...comuqnue,ogni consiglio e' ben accetto..almeno per me direi che e' rock solid ad aria,ma rock inteso che nell'uso quotidiano,cioe' mulo e qualke partita ai giochi non ha mai dato problemi,vi prego help,non ne posso piu'...

a parte che rock solid non è affatto non crashare col mulo o con mezz'oretta di giochi....
quindi magari sei assolutamente instabile e non lo sai.
magari appena ti metti ad estrarre un file rar di 300mb o a encodare un divx ti si pianta tutto.

se non tiene l'oc possono essere benissimo le ram, però stai attento a non dare troppo voltaggio, che già 3v per il daily non sono pochi.
ricorda che gli amd hanno il memory controller integrato, quindi se c'è troppa discrepanza tra aumento del voltaggio della cpu e delle ram (ovviamente si parla di percentuali) rischi di bruciare la cpu, o comunque di danneggiarla.

il fatto che la sonda rilevi molti gradi meno della motherboard singifica che la sonda del bios è sballata di parecchio, però 38°C sono sempre tanti, contando che probabilmente sono di più perchè la sonda non è a diretto contatto con il core.

sinceramente non saprei che dire, dovrei avere il sistema sotto mano per capire che ti sta succedendo...
Old 21-04-2006, 16:35   #5644
me
Senior Member

calcolando ke il pc e' sulla scrivania credo che andrebbero bene comunque,sarebbe una temperatura buona,poi calcola ke e' tutto fuori senza un minimo di ventole o altro...
comunque puo' essere anche che non sia stabile in realta'..pero',perche' se lancio il prime ad aria magari un ora e lo stacco io,mentre a liquido mezz ora e crasha?
datemi una mano che non ci capisco piu' niente,stasera default e via,vediamo che fa..
Old 21-04-2006, 16:40   #5645
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
calcolando ke il pc e' sulla scrivania credo che andrebbero bene comunque,sarebbe una temperatura buona,poi calcola ke e' tutto fuori senza un minimo di ventole o altro...
comunque puo' essere anche che non sia stabile in realta'..pero',perche' se lancio il prime ad aria magari un ora e lo stacco io,mentre a liquido mezz ora e crasha?
datemi una mano che non ci capisco piu' niente,stasera default e via,vediamo che fa..
certo, il problema è proprio quello che non ti tiene l'oc a liquido....
il discorso che non sei rock solid usando eMule era un'altro..era più che altro un avvertimento per te, non che c'entrasse qualcosa con il tuo problema in particolare.

il perchè non vada, ripeto, a questo punto è difficile da stabilire tirando ad indovinare. personalmente dovrei avere il sistema tra le mani per poter magari capire cosa non va, dato che sembrerebbe tutto in ordine.
che poi mica dico che avendolo tra le mani saprei trovare il problema, eh

ad ogni modo il fatto che sia fuori dal case senza ventole non è un'attenuante, 38 gradi sono comunque troppi per il tuo impianto.
Old 21-04-2006, 16:41   #5646
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma quando sei a liquido, metti anche una ventola per mandare aria su mosfet e ram?
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 16:44   #5647
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
ma quando sei a liquido, metti anche una ventola per mandare aria su mosfet e ram?
se sei in oc è meglio. molto meglio
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 16:47   #5648
me
Senior Member

ho messo una 120 sopra...soffia su ram e mosfet...
Old 21-04-2006, 16:52   #5649
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da comodino
certo, il problema è proprio quello che non ti tiene l'oc a liquido....
il discorso che non sei rock solid usando eMule era un'altro..era più che altro un avvertimento per te, non che c'entrasse qualcosa con il tuo problema in particolare.

il perchè non vada, ripeto, a questo punto è difficile da stabilire tirando ad indovinare. personalmente dovrei avere il sistema tra le mani per poter magari capire cosa non va, dato che sembrerebbe tutto in ordine.
che poi mica dico che avendolo tra le mani saprei trovare il problema, eh

ad ogni modo il fatto che sia fuori dal case senza ventole non è un'attenuante, 38 gradi sono comunque troppi per il tuo impianto.
calcola che ho 23 gradi in stanza..non mi sembra altissimo 38... che poi in realta' sono 35 segnati dal termostato...andrebbero benisimo anche fossero 40 per me,sempre 12 in meno rispetto all'aria...magari!
Old 21-04-2006, 16:54   #5650
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
ho messo una 120 sopra...soffia su ram e mosfet...
esagerato!
basta anche una 80x80 a 7v....
a meno che uno non voglia rubare 2mhz al proprio record.

io sono sempre più convinto che dovresti provare il tuo impianto su un altro sistema e vedere il risultato, però montandolo sempre tu.
Old 21-04-2006, 16:56   #5651
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
calcola che ho 23 gradi in stanza..non mi sembra altissimo 38... che poi in realta' sono 35 segnati dal termostato...andrebbero benisimo anche fossero 40 per me,sempre 12 in meno rispetto all'aria...magari!
guarda, un delta di 15 gradi è tanto in oc con un sistema come il tuo, figurati in idle.
io ho 24 gradi in stanza, al momento, e sono con un artic silencer 64 (poco più che un dissy stock, dunque), e smartguardian mi segna 29-31°C dopo 3 giorni che il pc è acceso 24/24h.

Old 21-04-2006, 16:59   #5652
me
Senior Member

Quote:
guarda, un delta di 15 gradi è tanto in oc con un sistema come il tuo, figurati in idle.
io ho 24 gradi in stanza, al momento, e sono con un artic silencer 64 (poco più che un dissy stock, dunque), e smartguardian mi segna 29-31°C dopo 3 giorni che il pc è acceso 24/24h.

in idle pero'..io parlavo di ful e senza aria che assa...
Old 21-04-2006, 17:03   #5653
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
in idle pero'..io parlavo di ful e senza aria che assa...
mh....allora 38 possono anche andare, per quanto siano secondo me comunque un po' altini. secondo me dovresti essere almeno un altro paio di gradi sotto.
e comunque la temp è sballata, perchè se non tiene l'oc che teneva ad aria qualcosa non quadra...
Old 21-04-2006, 17:11   #5654
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

torniamo ancora al punto di partenza... perche non tien l'overclock che teneva ad aria?
Old 21-04-2006, 17:14   #5655
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
appena tornato da un'evento devastante...
@me la schermata blu esattamente che dice?
eventualmente disattiva il riavvio del sistema in caso di errori e fai una foto allo schermo,cerchiamo di capire a cosa è dovuta l'instabilità.
quando il sistema crasha può farlo per tanti motivi,qua è palese che potrebbe essere la cpu a causa di surriscaldamento e che,come volevasi dimostrare,il problema nn era la staffa,cmq guarare quello shot potrebbe togliere un dubbio in extra.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:20   #5656
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
appena tornato da un'evento devastante...
azz che t'e successo?
Old 21-04-2006, 17:46   #5657
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio

piccola foto di gruppo
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:49   #5658
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio

dopo varie prove ... la mia scelta...
a dopo
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:07   #5659
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
azz che t'e successo?
no niente,un esamuccio
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:34   #5660
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da pilota

dopo varie prove ... la mia scelta...
a dopo
tino
che block è che non lo conosco?
cavolo, il dangerden per gpu è enorme rapportato al gia grande g3
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian