|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5641 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5642 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
datemi una mano...
allora,arrivata la staffa con pomello ed effettivamente sembra direi funzionare meglio... il programma dfi dice 55-58,il termostato incollato sul lato dell'ihs dice 38 comunque... dopo un ora di prime il pc crasha... pero'... nel crashare,per ben due volte schermata blu..tipico delle ram,quindi stasera riprovo a default,quindi ram a 200 secondo l'automatico delle impostazioni e vediamo...ho notato che le ocz da 3.0v a 2.9 sembrano andare meglio...comunque sono leggermente disperato,mi sa che non riusciro' mai a farlo funzionare...eppure ho preso anche il passatubi con l'idea di costruire esternamente una sorta di valigetta tipo il thermaltake tribe...comuqnue,ogni consiglio e' ben accetto..almeno per me direi che e' rock solid ad aria,ma rock inteso che nell'uso quotidiano,cioe' mulo e qualke partita ai giochi non ha mai dato problemi,vi prego help,non ne posso piu'...
![]() |
#5643 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte che rock solid non è affatto non crashare col mulo o con mezz'oretta di giochi.... quindi magari sei assolutamente instabile e non lo sai. magari appena ti metti ad estrarre un file rar di 300mb o a encodare un divx ti si pianta tutto. se non tiene l'oc possono essere benissimo le ram, però stai attento a non dare troppo voltaggio, che già 3v per il daily non sono pochi. ricorda che gli amd hanno il memory controller integrato, quindi se c'è troppa discrepanza tra aumento del voltaggio della cpu e delle ram (ovviamente si parla di percentuali) rischi di bruciare la cpu, o comunque di danneggiarla. il fatto che la sonda rilevi molti gradi meno della motherboard singifica che la sonda del bios è sballata di parecchio, però 38°C sono sempre tanti, contando che probabilmente sono di più perchè la sonda non è a diretto contatto con il core. sinceramente non saprei che dire, dovrei avere il sistema sotto mano per capire che ti sta succedendo... ![]()
![]() |
![]() |
#5644 |
Senior Member
|
calcolando ke il pc e' sulla scrivania credo che andrebbero bene comunque,sarebbe una temperatura buona,poi calcola ke e' tutto fuori senza un minimo di ventole o altro...
comunque puo' essere anche che non sia stabile in realta'..pero',perche' se lancio il prime ad aria magari un ora e lo stacco io,mentre a liquido mezz ora e crasha? datemi una mano che non ci capisco piu' niente,stasera default e via,vediamo che fa..
![]() |
#5645 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso che non sei rock solid usando eMule era un'altro..era più che altro un avvertimento per te, non che c'entrasse qualcosa con il tuo problema in particolare. il perchè non vada, ripeto, a questo punto è difficile da stabilire tirando ad indovinare. personalmente dovrei avere il sistema tra le mani per poter magari capire cosa non va, dato che sembrerebbe tutto in ordine. che poi mica dico che avendolo tra le mani saprei trovare il problema, eh ![]() ad ogni modo il fatto che sia fuori dal case senza ventole non è un'attenuante, 38 gradi sono comunque troppi per il tuo impianto.
![]() |
![]() |
#5646 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma quando sei a liquido, metti anche una ventola per mandare aria su mosfet e ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5648 |
Senior Member
|
ho messo una 120 sopra...soffia su ram e mosfet...
![]() |
#5649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() basta anche una 80x80 a 7v.... a meno che uno non voglia rubare 2mhz al proprio record. io sono sempre più convinto che dovresti provare il tuo impianto su un altro sistema e vedere il risultato, però montandolo sempre tu.
![]() |
![]() |
#5651 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho 24 gradi in stanza, al momento, e sono con un artic silencer 64 (poco più che un dissy stock, dunque), e smartguardian mi segna 29-31°C dopo 3 giorni che il pc è acceso 24/24h. ![]()
![]() |
![]() |
#5652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5653 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque la temp è sballata, perchè se non tiene l'oc che teneva ad aria qualcosa non quadra...
![]() |
![]() |
#5654 |
Senior Member
|
torniamo ancora al punto di partenza... perche non tien l'overclock che teneva ad aria?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5655 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
appena tornato da un'evento devastante...
@me la schermata blu esattamente che dice? eventualmente disattiva il riavvio del sistema in caso di errori e fai una foto allo schermo,cerchiamo di capire a cosa è dovuta l'instabilità. quando il sistema crasha può farlo per tanti motivi,qua è palese che potrebbe essere la cpu a causa di surriscaldamento e che,come volevasi dimostrare,il problema nn era la staffa,cmq guarare quello shot potrebbe togliere un dubbio in extra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5657 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5658 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5660 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() cavolo, il dangerden per gpu è enorme rapportato al gia grande g3
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.