Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2004, 16:03   #1661
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi sarei interessato a eliminare tutto l'eliminabile dal cd di win xp, ma poi la copia creata, è sicuro ke sia compatibile con tutto?
cioè se installo programmi giochi funzionano bene?
MEMon è offline  
Old 17-09-2004, 16:17   #1662
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da MEMon
Ragazzi sarei interessato a eliminare tutto l'eliminabile dal cd di win xp, ma poi la copia creata, è sicuro ke sia compatibile con tutto?
cioè se installo programmi giochi funzionano bene?
Non è detto per nulla .... dipende da cosa togli, che giochi metti, ecc .... devi far 1000 prove prima di trovare la config giusta per te ...

Alcuni prog addirittura manco s'installano se togli cose sbagliate ....
Old 17-09-2004, 16:47   #1663
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
boia faus....
la iso in emulazione su VMWare funge alla grande...iL CD punta alla iso...installa e via...10 minuti

se faccio il CD....non funge...parte l'inst. poi schermo nero...e si pianta tutto...

ho masterizzato con Blindwrite...eppure è sempre andato bene su ste cose...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 17-09-2004, 16:55   #1664
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
boia faus....
la iso in emulazione su VMWare funge alla grande...iL CD punta alla iso...installa e via...10 minuti

se faccio il CD....non funge...parte l'inst. poi schermo NERO...e si pianta tutto...

ho masterizzato con Blindwrite...eppure è sempre andato bene su ste cose...
L'hai nominato tu stesso .... USA NERO !!!!

E masterizza a velocità basssssssisssssssima .... tipo 2x ...

Fammi sapere.
Old 17-09-2004, 17:06   #1665
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
provato ora...con Nero...ma niente...carica tutto poi dovrebbe arrivare a chiederti la partizione...li schermo nero e fermo..mi incricca pure la macchina host...

riprovo stasera a 2x....ma dubito

che cavolo...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 17-09-2004, 17:49   #1666
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
da B/\rella
Allora, io avevo capito che avevi integrato i drivers della stampante in modo da farli installare insieme al S/O e che ti si fosse bloccato tutto al 60 % ....
In merito alla masterizzazione io penso che quando si masteriza la ISO lo si debba fare molto piano, tipo 2X, perchè a farlo più veloce molti hanno avuto problemi ....

A sto punto avendo capito male il discorso cade ... tranne quello della masterizzazione dell'ISO che credo sia fondato.

QUICK LAUNCH:
Se la ricrei a mano, la cartella intendo, e la fai visualizzare dalle proprieta , lui compare ??? Se hai tolto IE allora la quick launch non la trovi .. te la devi fare a mano. e poi dirgli di visualizzarla.

no no. l'installazione del driver l'ho fatta io in un secondo momento, e la cosa strana è che il supporto stampanti non l'avevo eliminato. insomma non ho tolto nulla che, a quanto riportato dal programma, compromettesse il funzionamento con la stampante.
poi è curioso il fatto che si è inchiodata l'installazione, ho dato "ok" per terminarla ma nonostante ciò funziona tutto.

comunque per quanto riguarda l'avvio veloce, non mi pare che ci siano voci esplicite circa il suo funzionamento su nlite. o no? cioè non capisco come mai non funzioni.
dove la devo ricreare la cartella per farlo tornare? e per l'icona "mostra desktop" la ricrea il SO quando sarà presente la cartella?
max84 è offline  
Old 17-09-2004, 18:32   #1667
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da max84
comunque per quanto riguarda l'avvio veloce, non mi pare che ci siano voci esplicite circa il suo funzionamento su nlite. o no? cioè non capisco come mai non funzioni.
dove la devo ricreare la cartella per farlo tornare? e per l'icona "mostra desktop" la ricrea il SO quando sarà presente la cartella?
Allora, la quick launch è parte integrante di IE.
Se tu non la vedi i motivi sono 2:
1) hai tolto con nlite IE e quindi la cartella non la trovi ( Percorso: Documents and Settings\TUO UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch ).
Vattela a creare ed ecco fatto.
2) non hai tolto IE ma la quick launch non l'hai abilitata dalle impostazioni avanzate della barra. Cliccaci, fai proprietà e checka "Mostra Avvio Veloce"

Per il "mostra desktop" se non ce l'hai te lo devi creare.
Fai un normale txt chiamato "Mostra Desktop" e copiaci dentro:

[Shell]
Command=2
IconFile=C:\Icone\Desktop.ico <--- questo l'ho messo io, per personalizzare l'icona ... metti quello che preferisci.
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salva il file e rinomina l'estensione .scf

Ecco fatto.
Old 17-09-2004, 21:16   #1668
max84
Senior Member

Quote:
da B/\rella
Allora, la quick launch è parte integrante di IE.
Se tu non la vedi i motivi sono 2:
1) hai tolto con nlite IE e quindi la cartella non la trovi ( Percorso: Documents and Settings\TUO UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch ).
Vattela a creare ed ecco fatto.

Per il "mostra desktop" se non ce l'hai te lo devi creare.
Fai un normale txt chiamato "Mostra Desktop" e copiaci dentro:

[Shell]
Command=2
IconFile=C:\Icone\Desktop.ico <--- questo l'ho messo io, per personalizzare l'icona ... metti quello che preferisci.
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salva il file e rinomina l'estensione .scf

Ecco fatto.

perfetto, funziona tutto però non ho alcuna icona da associare al quick launch.. ho fatto una ricerca con *.ico su c:\ ma non trovo niente da associare al quick launch.
puoi allegare l'icona originale -se la trovi- al tuo prossimo reply?

grazie per i consigli
max84 è offline  
Old 18-09-2004, 01:21   #1669
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da max84
ho fatto una ricerca con *.ico su c:\ ma non trovo niente da associare al quick launch.
Non trovi nessuna icone perchè di persè il semplice file ha già una icona di sistema propria .... non mi pare facesse riferimento a qualcosa d'altro ... potrei eventualmente passarti alcune delle mie icone del desktop così scegli la + bella e la usi ... sennò chiedi a qualcuno degli altri che stringa sostituire al path che ho inserito io nel file ....

Magari basta cancellarla e l'icona diventa defaulti ... prova ...
Se qualcuno posta la sua ....
Old 18-09-2004, 08:56   #1670
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da papas_b
salve ragazzi, sono nuovo del forum, anke se vi seguo da un po....
sto provando ad alleggerire xp e non trovo grossi problemi, l unica pecca e ke non capisco cosa debba lasciare per far si che le icone sun l desktop siano trasparenti, voglio dire ke adesso risultano sempre evisenziate in blu.
grazie anticipatamente

pannello di controllo - sistema- avanzate -prestazioni-effetti visivi-utilizza ombreggiatura per le etichette icone...

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline  
Old 18-09-2004, 11:31   #1671
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao, ho letto tutte le pagine della discussione anche se penso che le rileggerò e mi segnerò le cose su cui ho dubbi. Per esempio ho creato il mio file di risposta con i deploy tool nuovi per sp2 ma vedo delle differenze con quello che c'è su machediavolo: a parte le righe mancanti che evidentemente a me non servono, 1 cosa in particolare riguarda la voce OemPreinstall in unione con Oemskipwellcome, ovvero di mettere a 0 l'ultima se OemPreinstall è =No come nel mio caso. Non mi sembra un passaggio importante, cmq aspetto suggerimenti.

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=No
TargetPath=\WINDOWS

[GuiUnattended]
AdminPassword="*****"
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductKey=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
FullName="Name"
OrgName="OrgName"
ComputerName=PC

[Display]
BitsPerPel=24
Xresolution=1024
YResolution=768

[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
SystemLocale=00000410
UserLocale=00000410
InputLocale=0410:00000410

[Identification]
JoinWorkgroup=MSHOME

[Networking]
InstallDefaultComponents=Yes

P.S. un'altra cosa, credo che a giorni mi prenderò 1 hd SATA su cui fare 1 installazione pulita e dimagrita di xp sp2, la cui iso ho già preparato, mi mancano solo i vari hack per tcp e temi e altro che devo scoprire, in ogni caso avevo letto di problemi nell'installazione da floppy dei driver quando si preme F6 e, se non sbaglio, si risolveva mettendo Autopartition=0 oppure OemPreinstall=No, non mi ricordo, era in 1 delle prime pagine. E' questo il modo corretto o si deve passare per l'integrazione dei driver nella iso, cosa fattibile ma non alla mia portata?
Grazie e ciao.
fabioxp è offline  
Old 18-09-2004, 13:25   #1672
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

mentre mi rileggo per la seconda volta il 3d, mi è venuta in mente una domanda furba: ma nell'SP2 ci sono già gli hotfix per sasser e blaster oppure si devono installare cmq? in questo caso mi cimenterei anche nella fase di installazione degli hotfix, così ne capisco di + e risparmio tempo.
Invece, posto che sia riuscito (ancora non ho molte info) ad installare su SATA mediante integrazione dei driver nella iso (quindi senza dover immettere un floppy), in questo caso un XPlite così configurato si installa solo su pc che effettivamente hanno tale controller oppure è un minimo furbo e se non trova il SATA mi fa installare comunque su un disco IDE e quindi, + in generale, su qualsiasi altro pc? Effettivamente non ho capito come funziona il passaggio in cui si installano i driver voluti, ovvero se occorre l'intervento dell'utente.
Ora continuo a leggere, a dopo.
fabioxp è offline  
Old 18-09-2004, 17:48   #1673
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
acrobat reader non ha bisogno di essere registrato.....alchol si, così come nero, sennò dopo tot giorni ti scade....
la terza riga si occupa appunto di registrare il programma, mettere il seriale per intenderci, ovviamente lo fa a modo suo, quindi ti devi creare una chiave di registro conforme a quella del programma prescelto con dentro i dati che ti servono.

ci sono 2 metodi per installare nero e registrarlo nel contempo:

aggiungi queste righe al tuo file batch:

start /wait %cdrom%\software\Nero\nero63120.exe /silent /noreboot /no_ui /sn=XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX /write_sn

questa riga dice:
installa in silenzio,quindi senza troppe domande e non riavviare inserendo il serial number e chiaramente scrivendolo nel registro

start /wait %cdrom%\software\Nero\NBR63120ITA.exe /silent

qui poi installa la lingua italiana.....sempre in silenzio....

oppure:

se vai a spulciarti il registro di windows trovi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Ahead\Nero - Burning Rom\Info la voce che contiene tutte le info di registrazione.

la mia è ad esempio:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Ahead\Nero - Burning Rom\Info]
"User"="xxxxx"
"Company"="xxxxxx"
"Serial6"="xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"

basta esportare la cartella info perchè venga creato un file .reg come quello di sopra, oppure crearlo con notepad e rinominarlo in nero reg.reg e farlo eseguire in automatico dopo l'installazione di nero con un comando del tipo:

REG ADD %KEY%\015 /V2 /D "REGEDIT /S %systemdrive%\software\nero\nero reg.reg" /f

spero di essere stato esauriente.....premesso che non ho ancora provato il secondo metodo

Ultima modifica di albertino78 : 18-09-2004 alle 17:50.
albertino78 è offline  
Old 18-09-2004, 19:55   #1674
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
mentre mi rileggo per la seconda volta il 3d, mi è venuta in mente una domanda furba: ma nell'SP2 ci sono già gli hotfix per sasser e blaster oppure si devono installare cmq? in questo caso mi cimenterei anche nella fase di installazione degli hotfix, così ne capisco di + e risparmio tempo.
Invece, posto che sia riuscito (ancora non ho molte info) ad installare su SATA mediante integrazione dei driver nella iso (quindi senza dover immettere un floppy), in questo caso un XPlite così configurato si installa solo su pc che effettivamente hanno tale controller oppure è un minimo furbo e se non trova il SATA mi fa installare comunque su un disco IDE e quindi, + in generale, su qualsiasi altro pc? Effettivamente non ho capito come funziona il passaggio in cui si installano i driver voluti, ovvero se occorre l'intervento dell'utente.
Ora continuo a leggere, a dopo.
Oviamente l'SP2 contiene anche le hotfix, infatti per la maggior parte l'SP è un cmulativo di hotfix.

Per i l discorso driver...

Mh, è un driver come un altro, in fase di caricamento lo installa ma se non c'è nessuna periferica che lo usa non va da nessuna parte, non è che dice "questo è un driver per memoria fisica, quindi o mi date dei dischi per questo o non scrivo niente!".

Credo proprio si possa installare ovunque, al limite ti troverai nel database un driver inutile, come migliaia di altri nell'installazione standard di XP...
Old 18-09-2004, 20:27   #1675
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

ok, grazie per la precisazione.

sono in fase di test con Vmware, ma, pur avendo creato il winnt.sif con i deploy tools specifici per sp2, con i parametri che già prima avevo postato, ed aver messo questo file in i386, quando si installa sulla macchina virtuale devo premere F8, mi fa impostare lingua, nome computer ecc lo stesso.
Dove ho sbagliato?
Grazie.
fabioxp è offline  
Old 18-09-2004, 21:11   #1676
max84
Senior Member

Quote:
da B/\rella
Non trovi nessuna icone perchè di persè il semplice file ha già una icona di sistema propria .... non mi pare facesse riferimento a qualcosa d'altro ... potrei eventualmente passarti alcune delle mie icone del desktop così scegli la + bella e la usi ... sennò chiedi a qualcuno degli altri che stringa sostituire al path che ho inserito io nel file ....

Magari basta cancellarla e l'icona diventa defaulti ... prova ...
Se qualcuno posta la sua ....

ho appena provato. il comando funziona, ma non c'è alcuna icona.. in pratica viene associata l'icona per i file sconosciuti.

intanto che (se) qualcuno risponde per trovare il metodo di associare l'icona di defaul, tu mi puoi mandare un file compresso con le varie icone che hai?
se sì, ti scrivo il mio indirizzo e-mail in privato, ok?

ti ringrazio per i consigli

ah posso chiederti due cose?

1. facendo una installazione di windows tutta in un fiato, cioè con integrati i driver che mi serviranno ed i programmi cambia qualcosa rispetto a fare prima l'installazione di windows liscio e poi le varie applicazioni/driver?
2. posso levare l' "internet explorer core" dato che uso firefox per la navigazione? non dovrebbe servire il core, o no? oppure è rischioso?

max84 è offline  
Old 19-09-2004, 11:40   #1677
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ciao a tutti

Qualcuno sa cosa vuol dire questo avviso ?

Compare a un mio amico con Win XP Home Edition dopo che sono stati copiati i file....

Sia con Vmware che sulla macchina reale ....

Puo essere un problema di file sif o qualcosa nella creazione dell'immagine alleggerita?
Allegati
File Type: rar errore installazione win.rar (241 Bytes, 7 visite)
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline  
Old 19-09-2004, 12:05   #1678
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
allora ho fatto una copia ultra snella del xp sp2 e lo ho installato su un celeron 700 con bus a 66 e 64+32 di ram
funziona tutto , ho installato un po di programmi (tra cuo autocad e office) e vanno tutti
ho un unico problema , non mi installa i driver o meglio gli installa e poi riavvia ma in gestione hardware compare sempre il punto di domanda giallo
i driver sono quelli relativi alla scheda madre micro atx basata su sis630
se installo quelli ide il pc si pianta in fase di caricamento di xp

grazie albertino per le delucidazioni sul file di reg
Old 19-09-2004, 12:07   #1679
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ciao a tutti

Qualcuno sa cosa vuol dire questo avviso ?

Compare a un mio amico con Win XP Home Edition dopo che sono stati copiati i file....

Sia con Vmware che sulla macchina reale ....

Puo essere un problema di file sif o qualcosa nella creazione dell'immagine alleggerita?
ma succede solo a tuo amico o anche a te??
provato a masterizzare a 4x?
Old 19-09-2004, 12:12   #1680
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A proposito di icone, nessuno sa come modificare in massa la shell32.dll per mettere icone alternative?Cambiarle una ad una è da suicidio, però volevo saltare l'uso di programmi ausiliari...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian