Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2006, 15:21   #8381
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
sto iniziando a fare una cosa alla volta..ora per primo ho aggiunto solo gli aggiornamenti....e modifico qualche opzione...poi faccio delle prove. ora ho creato l'iso e l'ho porvata...ma all'istallazione mi da questo errore: che vuol dire?

Old 21-11-2006, 16:53   #8382
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enry74
copia i driver sul pc
se sono un file eseguibile scompattalo con winrar perchè saerve il file *.ini
ora da nlite usa la voce integra driver e richiama il suddetto file.
per il resto ci pensa nlite
Per i driver devi cercare i file .inf e non .ini.
ertortuga è offline  
Old 21-11-2006, 16:59   #8383
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da pod
sono riuscito ad integrare wmp 11 e ie7 senza errori di sorta e in modo silenzioso

ho usato la versione 1.2.1 di nlite
per integrare ie7 mi è bastato mettere il file .exe che si scarica dal sito della microsoft nella lista degli hotfix.

per wmp invece ho scaricato il file sempre dal sito microsoft e l'ho estratto con winrar.
ho preso i file umdf.exe, wmfdist11.exe, wmp11.exe e anche questi li ho integrati dalla lista degli hotfix nell'ordine in cui li ho scritti. poi, ho creato l'immagine e una volta finito tutto ho messo dentro la cartella $OEM$ (che si deve trovare nella root del cd) i file wmdrmsdk.dll e MFPLAT.dll in modo che vadano a finire dentro la cartella system32 di win.
praticamente dovete avere un percorso del genere

root_cd_xp\$OEM$\$$\System32

così facendo non mi ha dato nessun errore

provate e fatemi sapere

ps. c'è da dire che però cosi credo si bypassi il controllo del wga. ma solo per wmp e non per ie. comunque, se lo avete potuto scaricare e installare credo che non abbiate di questi problemi . e spero che non ce ne siano nel postare questa soluzione se ci sono tagliate pure
Ho fatto la prova con WMP11 e...funziona!
Ottima l'intuizione di creare la cartella $OEM$ (che poi uso sempre per modificare l'aspetto della finestra "Proprietà del Sitema" ) avevo la soluzione sotto il naso (avevo capito che quei file dovevano essere copiati prima della fase "installazione componenti") e non ci era arrivato

Ora devo trovare la soluzione con Internet Explorer 7...
Pensavo di crearmi un file .cab (gli autoestraenti non sono mai riuscito a farli funzionare... ) visto che con l'integrazione diretta non va l'installazione...
ertortuga è offline  
Old 21-11-2006, 17:00   #8384
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Proverò il metodo con il MP, IE7 non me lo integra e non capisco perchè...

Ovviamente tu hai lasciato il segno di spunta in "integrazione hotfix diretta", vero?
si esattamente

@gepeppe
mi sa che hai tolto qualche componente che non dovevi o settato qualche opzioni in modo sbagliato. probabilmente il supporto a qualche processore... quel file che segnali dovrebbe essere proprio per il supporto dei processori

vorrei un piccolo aiuto anche io...

ho tolto questi componenti e adesso non mi va più risorse di rete. non visualizza i computer della rete. a me non sembra ci sia nulla che vada a influenzare la rete. qualcuno ha un suggerimento??

Ultima modifica di pod : 21-11-2006 alle 17:14.
pod è offline  
Old 21-11-2006, 17:28   #8385
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
si esattamente

@gepeppe
mi sa che hai tolto qualche componente che non dovevi o settato qualche opzioni in modo sbagliato. probabilmente il supporto a qualche processore... quel file che segnali dovrebbe essere proprio per il supporto dei processori

vorrei un piccolo aiuto anche io...

ho tolto questi componenti e adesso non mi va più risorse di rete. non visualizza i computer della rete. a me non sembra ci sia nulla che vada a influenzare la rete. qualcuno ha un suggerimento??
io le sezione reti la setto così (è una vecchia immagine ma non credo sia cambiato molto...).

Tu puoi cmq elimianare anche "cartelle web", "Estensioni di Frontpage" ed "Outlook Express" se ritieni.

PS tra i servizi ho visto che hai eliminato "Utilità di pianificazione", ripristinala perchè...Il servizio “Operazioni Pianificate” permette di pianificare l’esecuzione di programmi o comandi tramite l’apposita voce del Pannello di Controllo: benché sia un servizio molto comodo in alcune occasioni, è anche molto vorace di risorse. Sebbene se ne possa fare a meno, molti programmi come gli antivirus si possono appoggiare a questo servizio. lasciatelo così com'è.
ertortuga è offline  
Old 21-11-2006, 17:39   #8386
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

risolto..ho eliminato il fix gdidettool.exe...mi dava errore e non so perchè!!
Old 21-11-2006, 18:06   #8387
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
risolto..ho eliminato il fix gdidettool.exe...mi dava errore e non so perchè!!
a me l'accetava come hofix e poi mi dava errore nell'integrazione...rimossa
ertortuga è offline  
Old 21-11-2006, 18:52   #8388
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Quote:
io le sezione reti la setto così (è una vecchia immagine ma non credo sia cambiato molto...).

cut

Tu puoi cmq elimianare anche "cartelle web", "Estensioni di Frontpage" ed "Outlook Express" se ritieni.
PS tra i servizi ho visto che hai eliminato "Utilità di pianificazione", ripristinala perchè...Il servizio “Operazioni Pianificate” permette di pianificare l’esecuzione di programmi o comandi tramite l’apposita voce del Pannello di Controllo: benché sia un servizio molto comodo in alcune occasioni, è anche molto vorace di risorse. Sebbene se ne possa fare a meno, molti programmi come gli antivirus si possono appoggiare a questo servizio. lasciatelo così com'è.
ok grazia ora provo e poi ti faccio sapere.

utilità pianificazione l'ho tolta perchè non l'ho mai usata e non ne ho mai sentito la necessità di farlo

tantè che poi come antivirus ho sempre usato kav e non mi ha mai dato problemi.
non ho mai neanche trovato software che la richiedono...

eliminata!

Ultima modifica di pod : 21-11-2006 alle 18:55.
pod è offline  
Old 21-11-2006, 19:32   #8389
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
a me l'accetava come hofix e poi mi dava errore nell'integrazione...rimossa
esatto..anche a me. ora ho un altro problema, non riesco a istallare windows sul disco sata. (premetto che stò usando vmware per fare varie prove...) ho integrato i driver cn nlite, ma quando vado a istalare windows, dice che non sono presenti dischi!!! come mai??
Old 21-11-2006, 19:42   #8390
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
esatto..anche a me. ora ho un altro problema, non riesco a istallare windows sul disco sata. (premetto che stò usando vmware per fare varie prove...) ho integrato i driver cn nlite, ma quando vado a istalare windows, dice che non sono presenti dischi!!! come mai??
prova a dare un'occhiata qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
ertortuga è offline  
Old 21-11-2006, 21:42   #8391
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
il problema dell'errore dell'installazione di WMP11 è legato a qualche hotfix e non ai componenti eliminati...
è come cercare un ago un n pagliaio...
e comungue l'ultima versione di nLite è tutta un errore...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 21-11-2006, 22:00   #8392
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
il problema dell'errore dell'installazione di WMP11 è legato a qualche hotfix e non ai componenti eliminati...
è come cercare un ago un n pagliaio...
e comungue l'ultima versione di nLite è tutta un errore...
Perdonami ma come lo stai integrando? Con la procedura che hai descritto qualche post fa e che è linkata nel primo post?

Cmq con la procedura di pod funziona tutto senza problemi...

Perchè dici che questa versione è tutta un errore?
ertortuga è offline  
Old 21-11-2006, 22:37   #8393
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Perdonami ma come lo stai integrando? Con la procedura che hai descritto qualche post fa e che è linkata nel primo post?

Cmq con la procedura di pod funziona tutto senza problemi...

Perchè dici che questa versione è tutta un errore?
la sto integrando con il mio metodo comunque ora provo quello di pod...ma quelle due dll dove le vado aprendere??
l'ultima versione di nLite mi da errori inaspettati durante l'integrazione degli hotfix...lo fa solo a volte...poi anche quando non dava errori durante l'integrazione me li dava durante l'installazione tipo questo...

una cosa cosi non l'avevo mai vista...e questo non è il solo...ce ne sono degli altri di cui ora non ho le immagini...
PS: mi ha dato errori parecchie volte anche durante la copia dei file....
il bello è che l'unica modifica che ho fatto al cd è stata solo l'integrazione degli hotfix.
ora sto provando con la 1.2rc ed è andato tutto bene...ora la provo su vmware

ti faccio sapere...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Old 21-11-2006, 22:53   #8394
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
la sto integrando con il mio metodo comunque ora provo quello di pod...ma quelle due dll dove le vado aprendere??
l'ultima versione di nLite mi da errori inaspettati durante l'integrazione degli hotfix...lo fa solo a volte...poi anche quando non dava errori durante l'integrazione me li dava durante l'installazione tipo questo...

una cosa cosi non l'avevo mai vista...e questo non è il solo...ce ne sono degli altri di cui ora non ho le immagini...
PS: mi ha dato errori parecchie volte anche durante la copia dei file....
il bello è che l'unica modifica che ho fatto al cd è stata solo l'integrazione degli hotfix.
ora sto provando con la 1.2rc ed è andato tutto bene...ora la provo su vmware

ti faccio sapere...

Le dll le puoi provare a scaricare da QUI

in effetti non li avevo mai visti...ma stai lavorando con il CD PULITO di XP? non quello già nLite-izzato...

PS ma può essere WMWare a sbroccare? hai installato software di recente?
ertortuga è offline  
Old 21-11-2006, 23:42   #8395
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Le dll le puoi provare a scaricare da QUI

in effetti non li avevo mai visti...ma stai lavorando con il CD PULITO di XP? non quello già nLite-izzato...

PS ma può essere WMWare a sbroccare? hai installato software di recente?
è sicuramente nlite perchè con la 1.2rc non ho nessun problema...
comunque il problema WMP11 persiste....sempre la solita finestra...
e sono sicuro che è colpa degli hotfix perchè se integro solo MP11 va tutto liscio...
ora provo con il metodo di pod...speriamo bene
grazie....come sempre.!!
Old 22-11-2006, 00:12   #8396
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

ok, facci sapere!
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 08:44   #8397
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Città: Provincia de Vicensa
Quote:
ok grazia ora provo e poi ti faccio sapere.

utilità pianificazione l'ho tolta perchè non l'ho mai usata e non ne ho mai sentito la necessità di farlo

tantè che poi come antivirus ho sempre usato kav e non mi ha mai dato problemi.
non ho mai neanche trovato software che la richiedono...

eliminata!
La pianficazione serve assolutamente se intendi usare bootvis.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 22-11-2006, 08:58   #8398
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da The Bear
La pianficazione serve assolutamente se intendi usare bootvis.
Buono a sapersi, grazie.
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 11:01   #8399
ryumanjin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Windows xp unattended Problema

Salve a tutti! Se potete aiutarmi ho una questione da porvi:

Dopo aver creato la copia unattended di windows xp del tutto unattended, gradirei che all'avvio mi si prensentasse l'opzione " premi un tasto per avviare da cd rom" ma cio non accade. praticamente una volta inserito il cd l'installazione mi va in loop continuo. Potete darmi una risposta? Grazie

ps: ho una copia di winxp unat.. che lo chiede e dopo aver copiato il file winnt.sif di quest'ultima sul mio cd le cose non cambiano. quindi l'errore che faccio deve essere da qualche altra parte
ryumanjin è offline  
Old 22-11-2006, 13:55   #8400
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti ragazzi !!

Scusate se posto due volte su 3d diversi , ma non so onestamente piu' che pesci pigliare !

Allora come ho scritto nell'altro post , facio cgrandi complimnti per il grande lavoro che avete svolto e per le guide che avete realizzato , che pero' , vista la mia inesperienza ,non mi sono molto d'aiuto ...

Un mio amico mi ha dato una versione su DVD di WinXP "unattended"... Pero' è ottimizzato per il suo pc ...

Io vorrei sapere come posso modificare questo DVD in modo che mi installi :

Driver per la mia scheda madre
Driver scheda rete integrata
Driver seconda scheda di rete
Driver USB 2
Driver Audio
Driver volante Logitech

Codec Divx , Xvid , AC3

Direct X 9.0 C

Office 2003
Sygate Personal firewall
AD-Aware
Spybot search & destroy
Style Xp + il mio style
Objectdock

tutte le Patch e hotfix per WinXP sp2

Ho gia' provveduto a scaricare Nlite , autopatcher ... Ma non so' se possono servirmi ...

I file dei driver , come la maggior parte delle applicazioni , partono da eseguibili EXE ... quindi Nlite non me li riconosce ...

Nel DVD che mi è stato fornito ci sono alcuni files .cmd che provvedono all'installazione delle applicazioni , altri cmd relativi ad alcuni chiavi di registro ed è presente il file winnt nella cartella i386 ... manca il file "unattended"

come e cosa devo modificare per adattare il DVD alle mie esigenze ??

Scusatemi ancora se non ho capito ... ma sono un po' negato per queste cose ...

spero possiate aiutarmi ! ciao !
piccoletto è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian