Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2004, 14:08   #661
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Per chi fosse interessato, stasera dovrebbero rilasciare la versione definitiva in ITA di Thunderbird 0.7 ....

Io la provo e poi vi dico ....

p.s. Ricordatevi che per aggiornare Firefox/thunderbird non potete installare sopra e via ... dovete prima rancar via le versioni vecchie ....
Old 21-06-2004, 17:56   #662
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
problema del giorno: benchè il pc adesso sia + veloce e l'installazione sia andata via liscia e senza problemi, mi capita a volta che si blocchi tutto e mi trovo costretto a riavviare (non va nemmeno il task manager in questi casi). non riesco a capire xchè, le applicazoini aperte non sono tante e l'XP è fresco di installazione.... boh !?!
ndryx è offline  
Old 21-06-2004, 18:04   #663
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
ma li hai messi tutti i driver della scheda madre/chipset ?

e poi scheda video / audio ecc ???
Old 21-06-2004, 19:41   #664
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Inf

Ragazzi scusate,

ho letto già più volte tutto il thread ma credo che c'è ancora qualcosa che mi sfugge: ho provato anch'io questa cosa, in particolare su so win2000sp4. Forse avrò fatto troppo lo sborooone togliendo le varie cose, sicchè ho avuto problemi con tutto ciò che riguarda le donnessioni di rete e ad internet, inoltre un bell'errore in avvio TxfAux.Dll mancante... sicchè vorrei un consiglio da voi... in genere, come avete proceduto nell'ottimizzare la iso? avete iniziato a lavorare dal preset custom o raccomanded? secondo voi, cosa potrebbe essere successo?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 21-06-2004, 19:56   #665
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Re: Inf

Quote:
Originariamente inviato da Samurri
Ragazzi scusate,

ho letto già più volte tutto il thread ma credo che c'è ancora qualcosa che mi sfugge: ho provato anch'io questa cosa, in particolare su so win2000sp4. Forse avrò fatto troppo lo sborooone togliendo le varie cose, sicchè ho avuto problemi con tutto ciò che riguarda le donnessioni di rete e ad internet, inoltre un bell'errore in avvio TxfAux.Dll mancante... sicchè vorrei un consiglio da voi... in genere, come avete proceduto nell'ottimizzare la iso? avete iniziato a lavorare dal preset custom o raccomanded? secondo voi, cosa potrebbe essere successo?
Se hai usato l'nLite segnalato nella prima pagina ( non credo ce ne siano altri ) , leggendo nelle specifiche ti posso dire che è solo per WinXP - 2003 .... forse questo è il motivo dei tuoi problemi ...

Per il resto, fermo restando che, a rigor di logica , dovrebbe funzionare lo stesso ( parere mio ) parti dalla config consigliata e poi spulciati le opzioni .... mi raccomando, usa sempre una macchina virtuale, così eviti brutte sorprese ...

Scusa ma tu stai lavorando su 2000 sp4 .... ma cos'è, una iso nella quale hai fatto lo slipstrem, oppure il SP4 sta ad indicare che ci hai installato i sp per conto tuo dopo ??

No perchè, nel secondo caso, sp1, 2, 3 o 4 non c'entra nulla ovviamente .... ma forse non ho inteso bene cosa volessi dire
Old 21-06-2004, 20:40   #666
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

re...

La iso l'ho fatta dal cd di windows 2000 con il service pack 4 precedentemente integrato.
Di sicuro questa tua risposta è la più scontata, tuttavia nei post precedenti mi sembra di aver letto di una compatibilità anche con sistemi operativi come windows 2k: infatti nlite sembra digerire perfettamente la cartella con i file copiati dal cd di windows, evidenziando, ovviamente molta meno roba da cancellare rispetto ad XP.
Domani farò altre prove se mi è possibile, anche perchè 10 a 1 sono sicuro di aver fatto troppo lo sborooone nel togliere.... farò una prova con i settaggi raccomandati...

P.S: toglietemi stà curiosità.... io non ho problemi ad usare VM, ma alla fine ho preferito per le prove usare cdrw e ghost (contate che sono anche in raid 0 e VM non lo digerisce assai): cosa vi ha portato a preferire per le prove l'HD dedicato rispetto a VM? non l'ho capito.... grazie mille e complimenti ancora per l'ottimo thread
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"

Ultima modifica di Samurri : 21-06-2004 alle 20:44.
Samurri è offline  
Old 21-06-2004, 20:54   #667
Devil88
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gionosa
B/\rella sono arrivato alla conclusione che è il cd di winxp con sp1 integrato che non è buono,perchè quello io lo ho avuto,ho provato a fare la prova con win 2003 server che io già avevo e indovina un pò funziona benissimo!devo ancora testare a fondo il sistema ma pare andare alla perfezione!
Devil88 è offline  
Old 21-06-2004, 21:09   #668
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Re: re...

Quote:
Di sicuro questa tua risposta è la più scontata, tuttavia nei post precedenti mi sembra di aver letto di una compatibilità anche con sistemi operativi come windows 2k: infatti nlite sembra digerire perfettamente la cartella con i file copiati dal cd di windows, evidenziando, ovviamente molta meno roba da cancellare rispetto ad XP.
Domani farò altre prove se mi è possibile, anche perchè 10 a 1 sono sicuro di aver fatto troppo lo sborooone nel togliere.... farò una prova con i settaggi raccomandati...

P.S: toglietemi stà curiosità.... io non ho problemi ad usare VM, ma alla fine ho preferito per le prove usare cdrw e ghost (contate che sono anche in raid 0 e VM non lo digerisce assai): cosa vi ha portato a preferire per le prove l'HD dedicato rispetto a VM? non l'ho capito.... grazie mille e complimenti ancora per l'ottimo thread
La mia risposta è chiaramente scontata, ma non per questo è inutile ....
Se vai a leggere ciò che dice il creatore del prog e che scrive sul suo sito/forum ( lo trovi nelle prime pagine ) trovi proprio questo:

"For now there is Windows XP and 2003 support, soon there will be Windows 2000 but that's where i draw the line until Longhorn is released."

Questo può spiegari gli errori. Se hai errori in fase di install, fino ad ora, si trattava di problemi di supporto ( cd-rw ) ...

Per quanto io mi ricordi su sto thread, nessuno ha provato con 2000, ma ovviamente mi posso sbagliare .... al max chiedi alla persona in questione, io purtroppo, non ti posso aiutare.

Per quanto riguarda il togliere, vacci piano, tanto è un lavoro da poco .... togli prima le cose che sei sicuro siano solo fronzoli, poi vai avanti pian piano, facendoti l'elenco delle cose che se tolte ti dan problemi ....

In merito ad HD / VmWare, direi che se hai tempo di fare e rifare, allora è ovvio che l'HD è preferibile, nessuna emulazione e solo certezze, in positivo & negativo ...

Col VmWare, almeno per le cose di base fai 2 prove e ti crei una iso "lite" da cui partire per cominciare con la sboronaggine ... ed eciti eventuali errori di supporto, visto che usi una immagine su CD rom virtuale ....

Ciao.
Old 21-06-2004, 21:11   #669
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da Devil88
B/\rella sono arrivato alla conclusione che è il cd di winxp con sp1 integrato che non è buono,perchè quello io lo ho avuto,ho provato a fare la prova con win 2003 server che io già avevo e indovina un pò funziona benissimo!devo ancora testare a fondo il sistema ma pare andare alla perfezione!
Ottimo, son contento

Non mi spiegavo tutti sti errori ..... ora si apre un nuovo spiraglio ... puoi fare da tester per il 2003 ?? Se n'è parlato poco, e saresti di aiuto a tutti

Facci sapere ....
Old 21-06-2004, 21:26   #670
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Re..

Per carità, utilissima!

Ho controllato ora sul sito... in effetti il 2000 non è supportato.... a questo punto non mi resta che adattare la XPsp1.... stò prog lo aspettavo da tempo per sistemare un notebook PIII600 con 192 ram e vram condivisa (2,5 mega ).
Mi potete dire quanta ram vi occupa ora il vostro XP?

Grazie ancora.... se ci saranno novità del prog per il 2000 vi farò sapere
Samurri è offline  
Old 21-06-2004, 21:37   #671
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Io, in emulato però, ho circa 80-90 mb di Ram utilizzati con tutte le applicazioni caricate ....

Potresti provare, magari va benissimo ... prova dai, così magari anche chi ha PC obsoleti può mettersi un S/O un po' più serio dei vecchi 98/ME ....
Old 21-06-2004, 21:40   #672
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Re: Re..

Quote:

Grazie ancora.... se ci saranno novità del prog per il 2000 vi farò sapere
ottimo, così magari riusciamo a inserire qui delle dritte per tutti e 3 i S/O ( 2000, xp, 2003 ) ....

Paghi 1 prendi 3 !!!
Old 22-06-2004, 08:27   #673
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
ma li hai messi tutti i driver della scheda madre/chipset ?

e poi scheda video / audio ecc ???

si si, i driver sono tutti ok
e devo dire che il sitema è anche veloce, solo quqlche crash ogni tanto....

inoltre ho provato ad installaare l'office xp, e in fase di installazione mi chiede il cd di windows (non gli va bene quello alleggerito, vuole proprio quello originale) altrimenti non va avanti
come mai ?
ndryx è offline  
Old 22-06-2004, 14:35   #674
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quindi è certo che Win2003 è supportato???? Perchè se è così faccio subito una bella mod alla immaginina

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 22-06-2004, 15:34   #675
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
si che è supportato....
Old 22-06-2004, 18:59   #676
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Qualcuno conosce le stringhe che mi permettono di intervenire sul winnt..sif?????

Byezzzzzzz zzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 22-06-2004, 19:20   #677
Devil88
Member

il 2003 fuziona benissimo dimagrito,nell'istallazione non si interviene per niente,sembra migliorato anche a prestazioni ma non molto,considerato che lo uso come workstation quidi con tutti i servizzi per server disabilitati(e la maggior parte di essi lo sono di defoult)a stabilità perfetto anche se lo era già integrale quidi non so se è migliorato!

P.S.: quello integrale lo uso su pc dedicato quello dimagrito lo sto provando con vmware,quidi le considerazioni sono relative alla macchina virtuale e penso che su pc dedicato sia anche più performante ma non so si preciso!
ciao e grazie ancora a B/\rella per l'aiuto
Devil88 è offline  
Old 22-06-2004, 19:23   #678
Devil88
Member

creati tu il file con il programmino Setupmgr.exe

Allora, il prog lo trovi nel cd di WinXP nella cartella Support\Tools\ dentro il .CAB ( lo apri con winrar ) che si chiama Deploy ... il file si chiama Setupmgr.exe ...
Devil88 è offline  
Old 23-06-2004, 02:19   #679
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi ma in nlite una volta fatto start si blocca a "Removing selcted components" rimane li e non va avanti, che faccio?
Old 23-06-2004, 07:04   #680
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Originariamente inviato da Devil88
il 2003 fuziona benissimo dimagrito,nell'istallazione non si interviene per niente,sembra migliorato anche a prestazioni ma non molto,considerato che lo uso come workstation quidi con tutti i servizzi per server disabilitati(e la maggior parte di essi lo sono di defoult)a stabilità perfetto anche se lo era già integrale quidi non so se è migliorato!

P.S.: quello integrale lo uso su pc dedicato quello dimagrito lo sto provando con vmware,quidi le considerazioni sono relative alla macchina virtuale e penso che su pc dedicato sia anche più performante ma non so si preciso!
ciao e grazie ancora a B/\rella per l'aiuto

Scusa anche io vorrei utilizzare un Win2003 snellito ma con le funzioni Workstation...mi sapresti dire cosa eliminare o cosa tu hai eliminato
Thanks

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian