|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
EDIT: mi riedito ke è mejo
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se vuoi integrare windows media player puoi usare il software 'Windows Unattended CD Creator' è lo potrai integrare molto facilmente, usa Windows Unattended CD Creator per integrare i serial ata e i software ed usa nlite per alleggerire windows ed integrare le path di windows.
Tu dirai ma perchè non usare direttamente nlite ? 1) se integri i driver serial ata con nlite poi non funzionano (l' ho testato) 2) Se vuoi integrare i software devi creare l' addin ed è un po macchinoso. Se usi Windows Unattended CD Creator 1) I driver integrati funzionano perfettamente 2) I software funzionano perfettamente, dovrai fare l' installazione silenziosa per i software tipo se vuoi installare windows media player aggiungi il parametro /Q ecc........ Se invece vuoi modificare il setup di windows usa 'WinntbbuED.exe' Il mio windows se lo vedresti l' ho modificato completamente. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Avevo letto più volte nel trhead di questo 'Windows Unattended CD Creator' ma sono un pò restio ad usare un altro software (che credo sia anche un pò complicato da usare...). Ti ringrazio ancora e cmq gli darò un'occhiata! ![]() PS per l'integrazione dei driver serial ata hai letto questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179 |
|
![]() |
![]() |
#5804 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
a me nlite ha integrato i sata drivers perfettamente -_-
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 | |
Member
|
Di integrare nlite li integra ma appena installavo windows su un pc con serial ata non mi vedeva l' hard disk e dovevo per forza usare il dischetto contenente i driver poi l' ho integrato con il programma windows unattended creator è funziona liscio come l' olio.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5806 | |
Member
|
Io ho detto di non togliere i driver di xp altrimenti dà problemi nell' installare alcune periferiche la configurazione che ho postato funziona per creare un xp completamente leggero ed funzionante in qualsiasi pc, siccome io lavoro nel campo del informatica non potevo fare una versione di xp togliendo i driver del joystick altrimenti se alcuni utenti vogliono il joystick come poi lo installo?
Se volete potete togliere alcuni driver che non vi interessano, se il windidows poi lo dovete usare per installarlo ad alcuni utenti è meglio non toglierli. La versione di xp con la configurazione che ho postato occupa all' incirca 120 MB di ram, ovviamente se si installano i software la ram verrà utilizzata dai software aggiuntivi ma questo dipende dall' utente. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ok, se il discorso è quello di fare una copia di Windows che vada bene per tutti, o quasi, va bene. Però se un utente del forum chiede genericamente - "che cosa devo togliere e che cosa no?" - rispondere di non togliere nessun driver perchè servono mi sembra non proprio corretto. Sinceramente 33 MB di driver stampante o 10 MB di scheda video sono una vergogna, quando la scheda video che si usa è una sola, idem per la stampante......questa è la ragione per la quale mi sembra più ragionevole togliere tutto l'eliminabile.......poi se tu per lavoro Windows lo installi ad altri il discorso cambia, ma a quel punto basterebbe - per citare l'esempio del joystick - eliminare i driver integrati e aggiungere quelli specifici del joystick che il singolo utente utilizza......... In ogni caso mi sembra di aver scritto già troppo su una questione piuttosto superflua...........mi vergogno quasi un po' a preoccuparmi di avere una copia di Windows XP più leggera di 4 o 5 MB......come se fossero questi i problemi...... |
|
![]() |
![]() |
#5808 | |
Member
|
Si ho capito che cosa intendi ed hai perfettamente ragione, ma io ho fatto una configurazione che funziona in tutti i pc poi nessuno ti vieta di togliere i driver è ovvio, poi ti vergogni di cosa ? lo scopo di questo forum è di alleggerire windows xp è basta, ed ogniuno di noi dà il proprio consiglio.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5809 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5810 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Volevo soltanto dire - lo so che non c'entra niente con la questione nLite - che ogni tanto mi rendo conto che divento un po' ossessivo su questioni non certo di vitale importanza........
Avere 55 o 60 MB di ram allocata al'avvio, guadagnare 2 o 3 fps in un benmarch......questioni certo divertenti (altrimenti non ci perderei così tanto tempo.....) ma abbastanza aride..... Ovviamente parlo soltanto per me.....scusate l'off topic...... |
![]() |
![]() |
#5811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi se sapete come si fa a creare un file .cab partendo da un .exe sono sempre pronto ad ascoltarvi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5812 | |
Member
|
Come mai ti arrabbi tanto ?
In questo forum dobbiamo divertirci ad alleggerire windows Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5813 | |
Member
|
Il file cab è un file compresso puoi usare zipgenius
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5814 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5815 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Auguratemi buona fortuna, sto installando XP su quel Celeron 366 con 128 MB di RAM di cui vi parlavo qualche giorno fa
![]() Ho tolto un po' di roba ma soprattutto ho decimato i servizi; tra l'altro per la prima volta ho usato la RC6. Saluti |
![]() |
![]() |
#5816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() ![]() Sono comuqnue curioso di vedere come ci gira xp, facci sapere... Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#5819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5820 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Ma no, si scarica solo le discografie di sconosciuti cantautori fine anni '60 ![]() Quote:
La cosa più importante è che riconosca la scheda video e il chip audio integrato, poi vi dico se è abbastanza "usabile". |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.