|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
è vero che le cose inutili sono tante... ma l'importante è che software basilari come antivirus e firewall funzionino senza alcun problema...
se qualcuno sa dirmi quali solo le cose da non eliminare per nn avere problemi successivi gliene sarei molto grato! ;D |
![]() |
![]() |
#5742 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Elenco i servizi che ho disabilitato
Accesso periferica Human Interface Accesso rete Accesso secondario Avvisi Clipbook Copia replicata del volume DDE di rete DDE DSDM di rete Manutenzione collegamenti distribuiti client Messenger Notifica eventi sistema Provider supporto protezione LM NT Routing e Accesso remoto Servizi IPSEC Servizi di indicizzazione Smart card |
![]() |
![]() |
#5743 |
Member
|
Ecco i servizi che ho messo in manuale, e gli altri restanti li ho messi in automatico:
Auto Connection Manager di Accesso remoto Connection Manager di Accesso remoto Connessione di rete Driver filtro traffico IPX Driver inoltratore traffico IPX Driver tunnel IP in IP Driver Windows Firewall IPv6 Estensione driver di Strumentazione gestione Windows Gestione applicazione HTTP NLA (Netwaork Location Awareness) Proxy NDIS RPC Locator Servizi di crittografia Servizi Gateway di livello applicazione Servizio Provisioning di rete SSL HTTP Traduttore indirizzi di rete IP |
![]() |
![]() |
#5744 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma allora se li hai resi semplicemente disattivati o automatici, alla fine i files sono sempre presenti...........
è possibile con nlite toglierli del tutto ? mi pare di si vero ? |
![]() |
![]() |
#5745 |
Member
|
Rimozioni Componenti:
I componenti che non ho tolto: Calcolatrice Deframmentazione mappa dei caratteri Sincronia File Driver Bisogna lasciarli tutti Lingue Europa occidentale e Stati uniti d' America Italiano Multimedia ActiveX per lo streaming video Codec Acm Core Codec Intel Indeo Immaggini e Sfondi Sample musicali Sintesi riconoscimento vocale Suoni di Windows Supporto al Formato Immagine AOL ART Supporto audio MIDI Supporto OpenGL Visualizzatore Immagini e Fax di Windows Windows Media Player Windows Media player 6.4 Aspettate che continuo a scrivere............. |
![]() |
![]() |
#5746 |
Member
|
Rimozioni Componenti:
I componenti che non ho tolto: Opzioni sistema operativo Combinazioni colori DR Watson Font extra Framework Gestione filtro File system Gestione Quote Disco e Profilo Immagine account Utente Input Method Editor Installazione manuale e aggiornamento MS Agent Notifiche all' avvio Patch compatibilità delle applicazioni Pulitura disco Script Amministratore VB Servizi di installazione Remota (RIS) Supporto 16-bit Tool da Riga di comando Rete Client per la rete Netware Comunicazioni Connessione guidata ad Internet Estensioni Front page Gestore di Connessione IP Conferencing MAC Bridge Monitor di rete MSMail e MAPI NetShell Cmd-Tool Outlook Express Peer-to-peer Protocollo NWLink IPX/SPX/NetBIOS Servizi Active Directory Supporto applicazione TAPI Tcp/Ip Vesrione 6 Vector Graphics Redernig aspettate che scrivo gli altri |
![]() |
![]() |
#5747 |
Member
|
Rimozioni Componenti:
I componenti che non ho tolto: Servizi Accodamento messaggi (MSMQ) Archivi rimovibili DDE di rete Distributed link tracing client Gateway di livello applicazione Imapi Monitor di sistema Network Location Awareness (NLA) Quality of service (Qos) Ripristino configurazione sistema Server Telnet Service Advertising Protocolo Servizio di testo Frameork Servizio fax Servizio reminal Web client Supporto hardware Lasciate tutto Tastiere Italiano (142) tastiera |
![]() |
![]() |
#5748 |
Member
|
Queste opzioni sono selezionate
[Tweaks] Avvio & Arresto-Disabilita salvataggio Ultima Sessione Senza Errori all'avvio Avvio & Arresto-Disabilita Standby Avvio & Arresto-Non processare Autoexec.bat Avvio & Arresto-Setup Prefetch-Cache-Disabilitato Avvio & Arresto-Termina automaticamente i Processi Avvio & Arresto-Termina automaticamente i Servizi attivi Avvio & Arresto-Termina automaticamente le Applicazioni attive Barra delle Applicazioni-Disabilita la Barra della Lingua Barra delle Applicazioni-Disabilita Suggerimenti (Balloon Tips) Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Cestino-Mostra Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Documenti-Mostra Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Internet Explorer-Nascondi Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse del Computer-Mostra Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse di Rete-Mostra Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Messaggi di Stato-Predefinito Disabilita Effetti Visuali-Disabilita: animazione delle finestre quando vengono ingrandite o ridotte Explorer-Disabilita Beep in caso di errore Explorer-Lancia la finestra di una cartella in un processo separato Explorer-Mostra estensioni per i tipi di file conosciuti Explorer-Mostra la barra di stato in tutte le finestre Explorer-Mostra tutti i file e cartelle Internet Explorer-Abilita ricerca su Google Internet Explorer-Disabilita barra delle informazioni quando viene bloccato un popup Internet Explorer-Disabilita che Media Player 6.4 crei preferiti Internet Explorer-Disabilita pulsante Vai Internet Explorer-Disabilita suono quando viene bloccato un popup Internet Explorer-Imposta che Internet Explorer possa accettare 10 connessioni simultanee Internet Explorer-Imposta il limite Cache di IE a-1 MB (min) Internet Explorer-Imposta la pagina iniziale-www.google.com Internet Explorer-Mantieni la cronologia di IE per-0 Giorni Menu di Avvio-Disabilita Evidenzia i programmi installati di recente Menu di Avvio-Disabilita la lista dei programmi eseguiti recentemente Menu di Avvio-Disabilita popup al primo avvio Menu di Avvio-Riduci ritardo popup Menu di Avvio-Rimuovi Catalogo di Windows dal menu di avvio Menu di Avvio-Rimuovi Cerca su Internet da Cerca Privacy-Cancella la lista dei documenti aperti di recente alla disconnessione Privacy-Disabilita Cronologia ultimo accesso sui file Privacy-Disabilita e Rimuovi la lista dei Documenti Recenti dal Menu di Avvio Privacy-Disabilita la richiesta del Driver Update su Internet Privacy-Pulisce il file di paging all'avvio Privacy-Rimozione Alexa Spyware Risorse del Computer-Mostra le periferiche nascoste in Gestione Periferiche Sicurezza-Abilita la protezione con password dello Screensaver-Disabilitato Sicurezza-Disabilita Screen saver Sicurezza-Pagina di avvio-Classico Velocità-Aumenta la priorità dei processi attivi Velocità-Disabilita i suggerimenti su File e Cartelle Velocità-Disabilita la registrazione dei collegamenti mancanti Velocità-Non salvare le miniature Velocità-Usa le cartelle classiche di Windows / Senza Barra Operazioni Comuni Windows Media Player-Accetta Contratto Privacy Windows Media Player-Migliora le impostazioni sulla privacy |
![]() |
![]() |
#5749 |
Member
|
Vi ho dato tutto
con le info che vi ho dato poterte farvi un xp alleggerito che funziona perfettamente. |
![]() |
![]() |
#5750 |
Senior Member
|
grazie sei stato precisissimo, provvederò a breve a provare a fare l'iso!
l'unica cosa è che io dovro mantenere tutti i servizi di rete visto che il pc si trova in una lan di 3 pc... e ho necessità che funzioni tutto! meglio nn rischiare... eheheh! ![]() |
![]() |
![]() |
#5751 |
Member
|
Si ok.
|
![]() |
![]() |
#5752 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Gratisweb visto che sei così buono
![]() ![]() ![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
#5753 | |
Member
|
Vuoi integrare tutte le path di windows xp ?
Basterà che li integri nella sezione Nlite Hotfix. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Non sono del tutto d'accordo....... Io li ho tolti tutti, pur usando una fotocopiatrice digitale, macchina fotografica digitale, scanner, scheda ethernet e wifi, eppure funziona tutto. Ho addirittura tolto buona parte dei servizi di rete (credo almeno il 70%), eppure funziona tutto perfettamente.... Naturalmente è una questione di punti di vista, sopratutto di quanto si è disposti a provare a "snellire" Windows XP, personalmente la sfida mi piace, adesso sono arrivato a 135-140 Mb (driver da integrare esclusi, con tutte le hotfix integrate), e ho probabilmente raggiunto il limite...... |
|
![]() |
![]() |
#5755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#5756 |
Senior Member
|
sono riuscito a creare una iso di circa 270 mega... è troppo per voi??
ho levato tutto quello che nn mi interessava ma ho lasciato tutti i servizi di rete poichè il pc è in una rete domestica... ora vedrò come sarà il sistema dopo l'installazione... |
![]() |
![]() |
#5757 | |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
EDIT: Ok, per le patch ho risolto. Se qualcuno mi passa quel file... ![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) Ultima modifica di Imrahil : 27-02-2006 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
#5758 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare a creare una versione di Windows Server 2003 per benchare...???
Io ci ho provato, ma alla fine, non mi ha creato il setup e degli altri file...magari ho tolto qualcoca che non dovevo togliere...!!! A me interessa che occupi poco, è che utilizzi pochissimo la ram, il minimo possibile. Non mi interessa nessuna applicazione, soltanto i driver delle schede video, il defrag, paint e basta. Poi dei tweak...tipo non fare visualizzare la schermata quando si spegne...e altre cosette che velocizzano un pochino! Allora, mi aiutate?
Allied 500W - Asus P4P800-E Deluxe - P4 Prescott 3.0GHz (3.6GHz) -ThermalRight SLK947U+Enermax 92x92 - 2x256MB Mushkin Level II PC3200 BH5 2-2-2-6 by SPD - Ati Rave 128MB - Samsung 30GB - Seagate Barracuda 300GB |
![]() |
![]() |
#5759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ti consiglio di selezionare tutto....... non avendo il setup
...non puoi installarlo da windows,,,, |
![]() |
![]() |
#5760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Probabilmente sì.......non dico di ridurla all'osso, cioè fino a 120 - 130 MB, ma 270 non è molto. Quando rimuovi i componenti, fai attenzione al "peso" di ciascuno: molti servizi occupano molto poco, però ce ne sono alcuni enormi, tipo il ripristino configurazione che è 44 MB (credo...), i driver stampanti 37 MB, schede video 10 MB, Media Player 15, ecc. Agendo su questi pochi elementi arriverai tranquillamente sotto i 180 - 190 MB, provare per credere..... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.