Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2005, 16:35   #3581
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
Ho provato a modificare il file sif come consigliato da tidal kraken
Ecco il risultato ( mancano key e nome utente ovviamente)

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"
AutomaticUpdates=yes
[Unattended]
DisableDynamicUpdates = Yes
UnattendMode = DefaultHide
OemSkipEula = Yes
OemPreinstall = No
Repartition = No
FileSystem=*
UnattendSwitch = yes
WaitForReboot = No
DriverSigningPolicy = Ignore
NonDriverSigningPolicy=Ignore
Hibernation = No

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=85
OemSkipWelcome=1

[SystemFileProtection]
SFCQuota=0
SFCScan=0
SFCDisable=ffffff9d

[UserData]
ProductKey=
FullName=""
OrgName=""
ComputerName=

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Shell]
DefaultStartPanelOff = No
DefaultThemesOff = No

Inoltre ho ripristinato l'inserimento del core di Internet explorer e ho cambiato i paramentri tweak selezionando tutti i campi tranne quelli segnalati in prima pagina.

Non è cambiato nulla, i driver raid che installo durante il boot dal cd di istallazione non vengono riconosciuti una volta terminata l'installazione, cosi come risulta inutile provare ad aggiornarli dal disco driver.
Ancora nessun riconoscimento del modem. Provo ad installarlo manualmente ma quna volta segnalato il disco driver non viene riconosciuta nessuna periferica compatibile e quindi l'installazione si blocca.
Di nuovo, nessu tema se non quello di wion standard.
Ora preparo una lista di quel che ho lasciato e la posto,mi scoccia parecchio non riuscire a far fungere il tutto.

PS: ho letto che potrebbero esserci problemi con la sp2 scaricata da microsoft, sul mio pc ancora non l'ho installata...potrebbe essere qsta a creare problemi? Mi parrebbe strano visto che lìinstallazione va a buon fine.
Old 14-02-2005, 17:23   #3582
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
un'ultima cosa:
qualcuno può postare la struttura delle directory e dei file (solo al livello root) del cd di xp SENZA service pack 2?
io mi ritrovo questi file:

cmpnents
DOCS
I386
SUPPORT
VALUEADD
AUTORUN
BOOTFONT
LEGGIMI
SETUP
setupxp
WIN51
WIN51IP
win51ip.SP2 <---- in particolare questo non dovrebbe esserci???

scusate ma nn ho tempo e voglia di andarmi a pescare il cd di xp in soffitta

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 14-02-2005, 17:24   #3583
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
ma per caso può creare iso senza il file winnt.sif ?? non lo so, prima me lo creava regolarmente, ora dentro la cartella I386 non lo trovo più e ci trovo soltanto un winnt.exe mi pare...... come mai?? mettendo il file winnt.sif che avevo creato io funziona lo stesso??
si che puoi creare l'iso senza il file per l'installazione unattended, semplicemente ti chiederà tutto come una normale installazione non presidiata
ciauz

(se poi la vuoi presidiata, inserisci quel file e crei la iso avviabile)

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 14-02-2005, 17:52   #3584
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
si ma io infatti durante l'operazione di snellimento gli dico di fare installazione non presidiata e nonstante ciò adesso non mi crea sto file.... boh.
digli di NON fare l'installazione non presidiata, una installazione normale, (levi i servizi e quello che è possibile levare) poi manualmente gli aggiugni il file winnt.sif (con cui "levi" messenger o quello che ti pare)..
nno capisco dove trovi problemi

Gremo è offline  
Old 14-02-2005, 20:02   #3585
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Allora...ho riprovato per l'nesima volta a preparare la iso.
Ho modificato le due voci del file sif come già detto.
Qsta volta ho saltato in tronco le opzioni e le tweak.
Ora l'aspetto è quello solito dell'xp, qsto sembra esser stato risolto.
Penso che sia da imputare alle opzioni tweak "effetti visivi", in particolare l'ultima voce che non avevo ben controllato e sembra disabilitare gli stili su finestre e pulsanti.
Non mi è più comparso il messaggio di errore server rpc durante l'installazione dei driver e programmi con file exe.

Permangono però dei problemi. Ancora una volta non riesco ad installare i driver del controller raid. Quando gli do la destinazione disco driver parte con l'installazione ma la termina in modo errato dicendo che mancano dei file .inf e che potrebbe esser causa del fatto che i driver sono in versione win 95
A occhio non avverte più come prima che il driver non è firmato, non lo installa e basta.

Per il modem ancora niente. Nelle installazioni precedenti non avevo installa i 4in1 abituato a dimenticarmene col disco standard.
Pensavo che non riconoscesse il modem a causa della mancanza dei driver pci ( è l'unica periferica che ho su pci) ma anche una volta installai non sono riuscito a fare nulla con la procedura manuale.
Quando do il disco driver non mi seleziona nessuna periferica compatibile e non mi fa procedere nell'installazione.

Ho avuto problemi anche con la scheda video ( radeon 8500 Ati).
Come detto l'installazione dei driver ora va avanti senza errori ma si blocca a metà perchè non viene rilevata nessuna periferica compatibile con i driver da installare.

Ho ricontrollato con nLite cosa è rimasto nella iso. Sono sicuro di non aver tolto il core di I.E. ma quando controllo non lo riesco a vedere. Allego la lista, i file servizi sono tutti presenti nell'ultima prova.

T
Immagini allegate
File Type: jpg 2.jpg (23.9 KB, 17 visite)
Old 14-02-2005, 22:34   #3586
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
perchè gli devo dire di non fare installazione presidiata se c'è l'opzione adatta per poi tra l'altro dirglielo tramite file? e poi che vuoi dire che con winnt.sif levo messenger e quello che mi pare...? se ti riferisci ai software, nlite non toglie tutto quello che si seleziona in automatico..?
perchè dire (tramite il programma) di fare installazione non presidiata significa dirgli di creare quel file appunto chiamato "winnt.sif"...
se hai problemi quindi, digli di farla non presidiata, levi quello che ti pare (servizi, internet explorer, CHE LI LEVA FISICAMENTE DA CD) e poi gli aggiungi il file "winnt.sif" in cui metti seriale, nome, fuso orario etc..
io con il file winnt.sif "levo" messenger, msn explorer e outlook.
ma non è che li leva dal cd, semplicemente imposta nel pannello di controllo l'accesso ai programmi (che quindi continuano ad esserci come cartelle, ma nn rompono + le palle)
io cmq nlite non lo uso, al massimo ci integro le hotfix appunto (ma sto cercando di farlo manualmente), perchè non mi fido dei programmi in generale, perchè c'è il modo di farlo da sè, perchè sono convinto che windows allegerito con sto programmino, primo o poi, darà problemi. i servizi li disabilito io manualmente, quindi otteno gli stessi risultati che con nlite.
cosa si guadagna con nlite? 300mb di spazio sul cd di windows e anche 700mb su c:\. a cosa serve con gli hd di oggi?

spero di essere stato chiaro! ciao!

Gremo è offline  
Old 14-02-2005, 23:24   #3587
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Per installare i driver che avete tolto con nlite,basta espandere tutti i file .in_ presenti sul cd originale di windows xp nella cartella i386 e poi far cercare alla periferica il suo inf corretto.
HnkF è offline  
Old 15-02-2005, 01:19   #3588
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
perchè dire (tramite il programma) di fare installazione non presidiata significa dirgli di creare quel file appunto chiamato "winnt.sif"...
se hai problemi quindi, digli di farla non presidiata, levi quello che ti pare (servizi, internet explorer, CHE LI LEVA FISICAMENTE DA CD) e poi gli aggiungi il file "winnt.sif" in cui metti seriale, nome, fuso orario etc..
io con il file winnt.sif "levo" messenger, msn explorer e outlook.
ma non è che li leva dal cd, semplicemente imposta nel pannello di controllo l'accesso ai programmi (che quindi continuano ad esserci come cartelle, ma nn rompono + le palle)
io cmq nlite non lo uso, al massimo ci integro le hotfix appunto (ma sto cercando di farlo manualmente), perchè non mi fido dei programmi in generale, perchè c'è il modo di farlo da sè, perchè sono convinto che windows allegerito con sto programmino, primo o poi, darà problemi. i servizi li disabilito io manualmente, quindi otteno gli stessi risultati che con nlite.
cosa si guadagna con nlite? 300mb di spazio sul cd di windows e anche 700mb su c:\. a cosa serve con gli hd di oggi?

spero di essere stato chiaro! ciao!
guarda che l'alleggerimento da prendere in considerazione non è tanto quello dell'ISO e quindi lo spazio occupato a fine installazione, quanto il risparmio in termini di _risorse_ che non potrai mai ottenere se non come descritto con nlite.
Anche con tutti i tweak del mondo ( posteriori) e le disinstallazioni o rimozioni di servizi ( posteriori), n otterrai mai un SO come XP capace di girare bene anche con quantitativi di RAM molto limitati ( e per molto limitati intendo sotto i 256 MB, che già cmq a mio parere sn insufficienti per'installazione pressochè normale)
DioBrando è offline  
Old 15-02-2005, 07:55   #3589
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ieri ho fatto un po' di prove e devo dire che non è affatto male il risultato che si ottiene. una cosa pero' dovete chiarirmi. il file winnt.sif che c'è in prima pagina.... va bene per qualsiasi tipo di snellimento oppure devo modificare quello a piacimento?
Old 15-02-2005, 10:57   #3590
fazer600
Senior Member

mi viene un altro dubbio, leggendo in giro per internet... ma devo lasciare solo la cartella i386? quando parte nlite mi dice che manca il file win51...
Old 15-02-2005, 11:22   #3591
Giuseppino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano - Fiera
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
ieri ho fatto un po' di prove e devo dire che non è affatto male il risultato che si ottiene. una cosa pero' dovete chiarirmi. il file winnt.sif che c'è in prima pagina.... va bene per qualsiasi tipo di snellimento oppure devo modificare quello a piacimento?
Io l'ho usato per più "gradi di snellimento"...
e tutto è andato bene.

ciao
Giuseppe
Giuseppino è offline  
Old 15-02-2005, 11:28   #3592
fazer600
Senior Member

ho letto bene tutto quanto e alla fine ho fatto solo 2 o 3 modifiche a questo file. il resto lo lascio cosi'.
ma basta usare solo la cartella i386?
Old 15-02-2005, 13:02   #3593
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Salve.

Anch'io mi sono imbattuto in questo progetto, ma non senza problemi.

Eseguo tutto alla lettera per ottenere il mio winxplite.Installo tutto senza problemi, ma:

All avvio, prima di arrivare al desktop, è lentissimo.
una volta operativo non sono riuscito ad installare il programma per il quale mi sono interessato a questo snellimento.Ovvero premiere 1.5.

L installazione sembra procedere per il meglio, quando ad un tratto mi compare un messaggio di errore legato ad un file .DLL( appena riesco vi posto il messaggio).

Lo stesso avviene quando cerco di installare i driver del mouse(mouseware).

Il sistema operativo LITE è stato installato in una partizione di 4 giga di un disco da 80 giga.Ho creato con partition magic la partizione primaria e l ho lasciato lavorare.
Una cosa ho notato.Nella prima partizione primaria (quella con l windows stabile non lite) Visualizzo le unità disco rigido con le seguenti lettere:
-Disco locale con winxp non lite E:
-secondo HD di storage C:
-Partizione da 4 giga per xp lite F:

Mentre una volta avviato winxp lite le lettere vengono scambiate in:

-Disco locale winxp non lite C:
-secondo HD storage E:
-pratizione da 4 giga per winxp lite F:

E' normale questo scambio?

Mi sapete dare una mano per risolvere questo problema di instabilità?

grazie mille!
Old 15-02-2005, 13:31   #3594
fazer600
Senior Member

questo e' il passaggio che mi lascia perplesso e che chiedevo prima:

1) Spostate tutto il contenuto del vostro cd di windows sull hard disk in una cartella *chiamatela xp* ,cancellando tutte le CARTELLE superiori ,lasciando solo i386.

perchè copiare tutto se poi tengo solo la cartella i386? non faccio prima a copiare solo quella?
Old 15-02-2005, 13:36   #3595
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
perchè copiare tutto se poi tengo solo la cartella i386? non faccio prima a copiare solo quella?
Si, è la stessa cosa
Old 15-02-2005, 13:38   #3596
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Beh...ho fatto la prova del 9...
Ho installato nella virtual machine la mia normale copia di xp giusto per vedere l'effetto che fa.
La paima cosa di cui mi sono accorto, una volta eliminato la possibilità che fosse il sistema operativo ada avere problemi, è che non avevo installato le VMtools...ecco scoperto perchè non mi trovava i driver raid.
Ora trova la scheda video e la installa come wmware svga II o qualcosa di simile. Ancora una volta non riesco ad installare i catalyst però nè il modem.

Mi pare chiaro che il problema risiede nella virtual machine.
Voi ci fate girare tutto o vedete solo se trova le periferiche principali?
Che il problema del modem sia legato al fatto che nel sistema di appoggio parte in automatico la ricerca di rete? Magari interferisce con l'interfaccia in virtual machine...

Mi sa che l'unica è metter su un altro hd e provare a fare un'installazione "fisica", che dite?

T

Ultima modifica di Titano : 15-02-2005 alle 13:44.
Titano è offline  
Old 15-02-2005, 13:43   #3597
fazer600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Si, è la stessa cosa
però se uso solo la cartella i386 all'inizio nlite mi dice che c'e' un errore... manca il file win51IP

nelle prove che ho fatto ieri gli altri file li lasciavo dentro ma non mi pare di aver avuto problemi. quindi è uguale anche se lascio i file win51IP, win51, setup e readme e autorun?
Old 15-02-2005, 13:46   #3598
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Leggi bene, copia tutto il cd, e come cartella solo la i386...
Old 15-02-2005, 13:49   #3599
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Leggi bene, copia tutto il cd, e come cartella solo la i386...
Esatto, vanno lasciati i files della cartella principale ed eliminate tutte le cartelle tranne la i386
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 15-02-2005, 13:50   #3600
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Esatto, vanno lasciati i files della cartella principale ed eliminate tutte le cartelle tranne la i386
e x "eliminarle" è appunto sufficiente non copiarle...

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian