Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 21:57   #13261
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da kugixx
Finalmente trovo il tempo per parlare del nuovo mostriciattolo...

Tenete sempre presente che rimango un analfabeta informatico, il mio giudizio è da utente medio, non certo esperto.

Un'impressione di grande robustezza, un note all'apparenza molto solido, sicuramente spartano, forme squadrate, non sarà esteticamente al livello di alcuni concorrenti, ma sono le pprestazioni e l'hardware che contano, non i fronzoli.

Sono molto soddisfatto, per il momento Dell ha mantenuto tutti gli impegni, addirittura la consegna è avvenuta con 6 giorni di anticipo.

Non ho riscontrato alcuna anomalia, il video (WUXGA 1920x1200) che al primo impatto mi aveva leggermente deluso si sta dimostrando all'altezza delle aspettative, la risoluzione non deve però essere modificata altrimenti, come scritto già da alcuni, le immagini non si vedono nitide.

Alla sua risoluzione nativa (1920x1200) i caratteri sono veramente piccoli, ma la nitidezza è eccezionale....

Devo abituarmi alla nuova visualizzazione delle pagine web, vengo da un 1024x768 ed ero abituato a vederle a tutto schermo...

Per ora ho provato solo 2 DVD, uno del 2003 (Il Paziente Inglese) e l'altro più recente (Tomb Raider la Culla Della Vita) e la resa visiva di questi non mi ha entusiasmato, forse non ho il lettore giusto, forse devo settare la scheda video, forse mi aspettavo troppo....

Per ora ho soltanto pulito un po' di software, sono molto soddisfatto.

Stiamo facendo conoscenza....

Vediamo di aiutarti col nuovo arrivato
Intanto si, esteticamente l'inspiron fa piuttosto , soprattutto se confrontato con certi gioiellini che si vedono in giro.. Ma, come ha detto un saggio, "sono le prestazioni e l'hardware che contano, non i fronzoli", senò non avresti scelto il mejo!
Vabbè in ogni caso per quanto riguarda il WUXGA hai fatto l'ottimizzazione guidata dei colori/gamma/luminosità dal pannello nvidia? E' fondamentale, soprattutto per rimediare a certe sfighe (il nero poco nero, il bianco troppo panna...). E per quanto riguarda i caratteri, mi sa che non usi firefox Puoi zoomare a piacere, e fidati che meglio avere pagine enormi a 1920x1200 piuttosto che vedere limitato a 1024 (intanto c'è lo zoom, se serve! )
Per quanto riguarda i dvd, lettore e scheda video non contano (dio, spero che tu non abbia l'antialiasing sempre attivo, senò anche quello rovina!), è solo una questione di monitor, fidati che il WUXGA settato come dio comanda ha un'ottima qualità visiva (e dà il meglio di sè se nella stanza c'è una timida luce ).
Spero di esserti stato utile
Old 21-01-2007, 22:15   #13262
Ganzo
Member

L'Avatar di Ganzo

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
...Lo schermo improvvisamente diventa a scrisce come se fosse fuori frequenza di refresh(lo ricordate sui monitor crt) e il problema si manifesta quando avvio un'applicazione o trasferisco file, mai...dico mai durante un gioco.

C'è da considerare che ho occato la 7900 con il bios del primo post, mi sono fermato a 550:1150 1,24v temperature mai oltre i 79° sotto stress.
Ho installato i driver di tweaksrus i 92.77 Xtreme G. ottimizzati per dell, la cosa strana è che non li trovo più nel sito...
Ho provato di tutto, cambiare bios(rimettere lo stock), cambiare driver(rimettere i dell), ventole a tutta manetta, reinstallare il SO ecc...
Questo problema non si risolve...Che pal..

Scusate @VirusITA e @XXXandreXXX visto che sembra siamo i soli ad avere questo problema, solidiamoci e risolviamo insieme questo problema prima che la scheda salti magari fuori garanzia!!!

Consigliatemi sono neofita per quanto riguarda i notebook.

Grazie
saluti...
Ganzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:37   #13263
atlex
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bologna
Devo dire che anch io oggi mi sono cimentato con il primo overclock della 7900 con stani risultati devo dire.
Al primo tentativo e vedendo anche un pò quello che avevano fatto gli altri ho portato il voltaggio a 1.24 core 500 ram 1100 e subito al 3d05 ho fatto 7957.Azz ho detto,allora posso provare ad ad andare ancora su visto che ho okkato poco,e quindi come scritto da tutti piano piano ho cominciato a salire,ma.....portando a 1.24 v core 500 ram 1200 al 3d05 7949.quindi meno che al primo tentativo.poi 1.24 core 510 ram 1300 lo schermo sfarfallava tutto,ritorno indietro e faccio 1.24 core 505 ram 1100 e faccio al 3d05 7857 punti,cioè meno che al primo tentativo.riprovo con 1.24v core 510 ram 1200 e faccio 8040.Questo tenendo sempre le ventole forzate al massimo.se le lasciavo in automatico la temp saliva sui 90 gradi anche senza stressare la scheda.Mi sono preoccupato un pò e sono ritornato a 1v core 400 ram 1000 visto che non avevo il bios originale.Ora mi chiedo.....?
Ma come fate a ottenere punteggi così mostruosi di 9000 e passa tenendo sotto controllo le temperature e senza che lo schermo sfarfalli?
Sono io che ho sbagliato qualcosa o è la mia scheda che è difettosa?

Federico
atlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 01:02   #13264
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Il programma per le ventole ciuccia parecchia CPU quindi i risultati al 3DMark calano, occhio!

Io ho raggiunto addirittura 9550 punti chiudendo TUTTO il possibile.

Ora che ho il sistema sporchissimo faccio 9200 circa... vabbè non mi lamento
Old 22-01-2007, 02:49   #13265
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
ho fatto qualche altro test (5 ore di BF2142 ) e devo dire che a 480/1200 ho avuto temp massima di 80 gradi... (prima 88-90)... devo dire che funziona tutto alla grande, come godo...

sull'onda dell'entusiasmo ho provato un 3dmark05 a 500/1300, dopo aver completato il 490/1250 con 7200 circa, max temp 85... pero' si e' piantato a meta' del primo test.. penso di aver raggiunto il limite delle ram, ma data la relativamente bassa temp, penso di poter salire un pochino ancora col core... vedremo..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:37   #13266
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
ho fatto qualche altro test (5 ore di BF2142 ) e devo dire che a 480/1200 ho avuto temp massima di 80 gradi... (prima 88-90)... devo dire che funziona tutto alla grande, come godo...
Complimenti, ottimo lavoro!
Figo l'effetto specchio con il dito (un po' da sborone , ma ci stava )

Un guadagno davvero incredibile nelle temperature che ora sono decisamente più umane (se 80 gradi posssono definirsi umani)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:59   #13267
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

sull'onda dell'entusiasmo ho provato un 3dmark05 a 500/1300, dopo aver completato il 490/1250 con 7200 circa, max temp 85... pero' si e' piantato a meta' del primo test.. penso di aver raggiunto il limite delle ram, ma data la relativamente bassa temp, penso di poter salire un pochino ancora col core... vedremo..
Io non sono più riuscito a svitare la parte dissipante (con le pipe attaccate) dalla GPU. Serve un cacciavite particolare?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:06   #13268
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
lo uso io partimage... funziona benissimo (testato personalmente, sia a creare le immagini sia a ripristinarle) e lo trovi già pronto in un CD live pronto all'uso, ricco di utilità...

si chiama SystemRescueCD e lo trovi qui: http://www.sysresccd.org/Main_Page

naturalmente è gratuito...
Grazie, ma questo SystemRescueCD sembra utilizzabile solo sotto Linux, confermi??? Mentre Partimage, se ho capito bene, lavorando anche sotto Unix va bene anche per il Win Xp... ???

Sorry, rimango un autodidatta molto ignorante...

Old 22-01-2007, 12:09   #13269
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
PS: Il dell restore serve per ripristinare l'immagine del s.o. tramite la partizione di ripristino. Io non l'ho usato, ed ho cancellato anche la partizione
Grazie, purtroppo non riesco a trovare la cartella dove si nasconde questo Dell Restore, vorrei farne una copia di backup... Non si sa mai... (Grattatona!!!)

Grazie.
Old 22-01-2007, 12:14   #13270
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Vediamo di aiutarti col nuovo arrivato
Intanto si, esteticamente l'inspiron fa piuttosto , soprattutto se confrontato con certi gioiellini che si vedono in giro.. Ma, come ha detto un saggio, "sono le prestazioni e l'hardware che contano, non i fronzoli", senò non avresti scelto il mejo!
Vabbè in ogni caso per quanto riguarda il WUXGA hai fatto l'ottimizzazione guidata dei colori/gamma/luminosità dal pannello nvidia? E' fondamentale, soprattutto per rimediare a certe sfighe (il nero poco nero, il bianco troppo panna...). E per quanto riguarda i caratteri, mi sa che non usi firefox Puoi zoomare a piacere, e fidati che meglio avere pagine enormi a 1920x1200 piuttosto che vedere limitato a 1024 (intanto c'è lo zoom, se serve! )
Per quanto riguarda i dvd, lettore e scheda video non contano (dio, spero che tu non abbia l'antialiasing sempre attivo, senò anche quello rovina!), è solo una questione di monitor, fidati che il WUXGA settato come dio comanda ha un'ottima qualità visiva (e dà il meglio di sè se nella stanza c'è una timida luce ).
Spero di esserti stato utile
Grazie!!!

Per il momento non ho toccato ancora nulla, non sono uno smanettone ed ho una gran paura di far danni...

Proverò comunque a settare il pannello NVidia.

Uso Firefox, ho abbandonato Internet Explorer dopo aver letto i vostri consigli...

La visualizzazione delle pagine è perfetta, la nitidezza delle immagini è fantastica, il problema è solo relativo alle dimensioni dei caratteri, ho provato a zoomare (funzione aumenta dimensione dei caratteri) ma così si sballa tutto il formato della pagina...

Grazie!!!
Old 22-01-2007, 12:44   #13271
Tizi0
Senior Member

Quote:
Grazie, purtroppo non riesco a trovare la cartella dove si nasconde questo Dell Restore, vorrei farne una copia di backup... Non si sa mai... (Grattatona!!!)

Grazie.
Non trovi la cartella perché non esiste
I file di backup sono in una partizione nascosta (per alcuni la 3^, nel mio caso la 4^)

Se vuoi formatta e reinstalla Windows (senza cambiare le partizioni). Poi se in futuro vorrai ripristinare il ripristino ( ) c'è una guida fatta da me nelle FAQ (cerca MBR o ripristino)
Old 22-01-2007, 13:05   #13272
emaca
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Grazie mille Ivlao!!! ..ragazzi avete sempre una soluzione a tutto!!!
emaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:13   #13273
kopetea
Bannato

Quote:
Grazie, ma questo SystemRescueCD sembra utilizzabile solo sotto Linux, confermi??? Mentre Partimage, se ho capito bene, lavorando anche sotto Unix va bene anche per il Win Xp... ???

Sorry, rimango un autodidatta molto ignorante...

ciao, SystemRescueCD è una live linux contenente decine di utility. Tra queste c'è anche Partimage che funziona anche su partizioni NTFS (anche se ufficialmente per via sperimentale)

io lo uso da qualche mese e funziona perfettamente...

mai un problema, ho provato sia a creare le immagini sia a ripristinare...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:06   #13274
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da emaca
Grazie mille Ivlao!!! ..ragazzi avete sempre una soluzione a tutto!!!
Non c'e' di che. Felice di essere stato di aiuto.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:32   #13275
atlex
Member

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983
Il programma per le ventole ciuccia parecchia CPU quindi i risultati al 3DMark calano, occhio!

Io ho raggiunto addirittura 9550 punti chiudendo TUTTO il possibile.

Ora che ho il sistema sporchissimo faccio 9200 circa... vabbè non mi lamento
Ma questi risultati con quali valori di voltaggio core e ram li raggiungi?
E per le temprerature come fai?voglio dire riesci anche a giocare in questo modo o è solo un risultato estremo per vedere quanto massimo spinge la scheda?
Federico
atlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:41   #13276
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da atlex
Ma questi risultati con quali valori di voltaggio core e ram li raggiungi?
E per le temprerature come fai?voglio dire riesci anche a giocare in questo modo o è solo un risultato estremo per vedere quanto massimo spinge la scheda?
Federico
Suppongo a 1.24.. io maxo a 90° e faccio poco più al 3dmark2k5..
Old 22-01-2007, 16:38   #13277
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Io non sono più riuscito a svitare la parte dissipante (con le pipe attaccate) dalla GPU. Serve un cacciavite particolare?
si, ci vuole un cacciavite a stella (o qualcosa di simile).. ho dovto cercare un po' in giro a maggio, quando l'ho comprato... i ferramenta normali non lo avevano, l'ho trovato in un negozio che vende parti elettroniche... (qui a Piacenza, per cui mi immagino che a roma sia piu' facilmente reperibile..)
Old 22-01-2007, 16:46   #13278
Tizi0
Senior Member

Quote:
si, ci vuole un cacciavite a stella (o qualcosa di simile).. ho dovto cercare un po' in giro a maggio, quando l'ho comprato... i ferramenta normali non lo avevano, l'ho trovato in un negozio che vende parti elettroniche... (qui a Piacenza, per cui mi immagino che a roma sia piu' facilmente reperibile..)
Ma è quello che si usa anche per i cellulari? Il Cacciavite TORX?
Old 22-01-2007, 17:14   #13279
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Ma è quello che si usa anche per i cellulari? Il Cacciavite TORX?
si, dovrebbe.. sul mio c'e' scritto 'EGA Master' e il codice T8.. comunque io avevo tirato fuori la scheda + dissipatore e ho girato per i negozi con quella, provando manualmente tutti i cacciaviti che mi facevano vedere, finche' non ho trovato il suo...
Old 22-01-2007, 17:34   #13280
gio68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Rieccomi

Allora la telenovela è finita(spero) tecnico arrivato alle 11.30,incomincia a smontare la parte sopra del pc,e si accorge che la scheda da lì non esce (li becco tutti io )va be lo gira stacca il monitor lo apre stacca la scheda video(mi ha rimesso anche lui la 7800go)chiude accende ,il pc parte,di macchie non ce ne escono, tutto di corsa che aveva un altro appuntamento,esce da casa mia e... mi scappa l'occhio sull'antivirus che non si stava aggiornando ,come mai? Non era presente nessuna scheda wi fi Prendi il telefono al volo e chiamalo,lui mi fa ma hai schiacciato il bottone x abilitarla Ma....che ca... di bottone
Torna indietro lo riapre dietro mi toglie la scheda wi fi mi riattacca i fili e tutto ok funziona .Lui"capita"
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian