Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 17:01   #10821
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ehm...è proprio quanto ho appena scritto...

Si chiama profilo hw, ma è sw...

ehm... non ho capito allora... come faccio a creare un profilo che contiene ad esempio solo alcuni servizi e un altro che invece mi carica tutto?

sono andato su Sistema --> Tab Hardware --> Profili Hardware...

come faccio a dire che al profilo 1 corrispondono quei servizi, al profilo 2 altri servizi, etc...

Grazie...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:02   #10822
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
per avviare/arrestare determinati servizi: pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi
Fino a qui io ci sono, ma è possibile avviare diversi servizi in un colpo solo (magari tramite file batch oppure apposite funzioni, posso farmi un programmino, ma non saprei da dove partire...)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:06   #10823
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
ehm... non ho capito allora... come faccio a creare un profilo che contiene ad esempio solo alcuni servizi e un altro che invece mi carica tutto?

come faccio a dire che al profilo 1 corrispondono quei servizi, al profilo 2 altri servizi, etc...

Grazie...
Cito dal mio post precedente...

"Clicchi doppio sul servizio, vai nel tab "Connessione" e vedrai la lista dei profili hw e se il servizio è abilitato o meno, se vuoi lo disabiliti nel profilo che ti pare."

danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:08   #10824
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kopetea

Grazie...
ho risolto, grazie lo stesso... ho googlato un pò e ho trovato questa guida:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2159&pag=0

(a pagina 2 c'è la risposta al mio quesito... )
Old 11-12-2006, 17:11   #10825
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello
Cito dal mio post precedente...

"Clicchi doppio sul servizio, vai nel tab "Connessione" e vedrai la lista dei profili hw e se il servizio è abilitato o meno, se vuoi lo disabiliti nel profilo che ti pare."

grazie!
Old 11-12-2006, 17:13   #10826
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
stasera ci smanetto.......

ma per i giochi cosa lascio?!?!?!

non cosa levo ma bensi che lascio ahhaha
i servizi "critici" necessari per far funzionare win sono pochi (alcuni vanno messi su automatico, altri su manuale):
plug&play
rpc
rpc locator

utilità di avvio processo server dcom
gestione applicazioni
strumentazione gestione windows
(questi ultimi non sono strettamente necessario ma meglio lasciarli come sono)

se vuoi stampare:
spooler di stampa

se vuoi sentire suoni (presumo di si):
audio windows

poi, se vuoi anche andare in rete (lan e/o internet) ti servono qualche altro servizio attivo, da impostare su automatico o manuale
vedi le numerose guide sui servizi win che si trovano in internet

ricorda poi che alcuni servizi non sono di winsows, ma vengono installati da altre applicazioni (ad esempio antivirus, driver sc. video, driver wireless etc etc). ovviamente se li disabiliti puoi perdere la funzionalità di quei servizi specifici, devi controllarli uno ad uno se ti servono o meno

byez
Old 11-12-2006, 17:20   #10827
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Fino a qui io ci sono, ma è possibile avviare diversi servizi in un colpo solo (magari tramite file batch oppure apposite funzioni, posso farmi un programmino, ma non saprei da dove partire...)
Forse ho trovato qualcosa (CloseServiceHandle, EnumServicesStatus, OpenSCManager)

Boh, spero che queste mi bastino... se avete notizie fatemi sapere, grazie
Old 11-12-2006, 17:27   #10828
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Forse ho trovato qualcosa (CloseServiceHandle, EnumServicesStatus, OpenSCManager)

Boh, spero che queste mi bastino... se avete notizie fatemi sapere, grazie
Non capisco, vuoi switchare da un profilo all'altro senza riavviare il sistema?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:01   #10829
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
.......anhhhhhhhhhh
(mi devo sfogare).............ma siete sicuri che lo schermo lucido serva così tanto e più che altro si rompa spesso......
lo so che avete fatto anche una bella discussione e io non ne voglio fare altre, ma non riesco propio accettarlo ......a parte che il commerciale mi ha detto che lo schermo 1900x1200 spesso è inutilizzato per la grande risoluzione.
...ora mi direte che 3/4 della gente è stata soddisfatta del 1900x1200 e quell'altro 4 no, ma mi costerebbe 1070 euro circa con schermo normale e solite robe, 2gb di ram, hard disk da 80 7200rpm e scheda grafica 7900 con procio t5600.
vabbé
scusate se mi sfogo però quei soldi di differenza tre i due schermi mi sembrano molti.
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:03   #10830
Tizi0
Senior Member

Beh, se non switchare nel vero senso della parola, magari avviare inizialmente un profilo con pochi servizi e successivamente avviare dei servizi richiesti, per esempio avere un OS senza i servizi di VMWare attivi, ma in caso si volesse avviare VMWare non è necessario riavviare il pc, ma semplicemente avviare i suoi servizi (e dato che non è uno solo è uno sbattito avviarli ogni volta a mano)

Comunque ho visto che non bastano quelle funzioni, ne servono alre, spero di riuscire a combinare qulcosa
Old 11-12-2006, 18:03   #10831
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da notebookale
.......anhhhhhhhhhh
(mi devo sfogare).............ma siete sicuri che lo schermo lucido serva così tanto e più che altro si rompa spesso......
lo so che avete fatto anche una bella discussione e io non ne voglio fare altre, ma non riesco propio accettarlo ......a parte che il commerciale mi ha detto che lo schermo 1900x1200 spesso è inutilizzato per la grande risoluzione.
...ora mi direte che 3/4 della gente è stata soddisfatta del 1900x1200 e quell'altro 4 no, ma mi costerebbe 1070 euro circa con schermo normale e solite robe, 2gb di ram, hard disk da 80 7200rpm e scheda grafica 7900 con procio t5600.
vabbé
scusate se mi sfogo però quei soldi di differenza tre i due schermi mi sembrano molti.
si infatti

ne avranno talmente tanti in magazzino che cercano di rifilarli

possono sembrare molti..ma se li vedi entrambi capirai il perche
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:08   #10832
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
ma mi costerebbe 1070 euro circa con schermo normale e solite robe, 2gb di ram, hard disk da 80 7200rpm e scheda grafica 7900 con procio t5600.
quantoooooooooo? 1070??? io ho appena configurato un inspiron identico, con solo 1 GB di RAM anzichè 2, e mi costa 1307euro
cmq il problema nn sta tanto nel gioco che nn riesce a sfruttare a pieno l'alta risoluzione dello schermo,ma nella GPU.cmq tu con la 7900GS non dovresti avere di questi problemi
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:13   #10833
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
.......anhhhhhhhhhh
vabbé
guarda, l'importante è che, citando GAB ,tu preallarmi il commerciale della probabile poco + che sufficiente qualità del WXGA, che potrebbe obbligarti al recesso, in modo da cautelarti, nel caso in cui nn fossi soddisfatto, x fare un recesso senza dover pagare le spese di spedizione...chiedi che ti diano ufficialmente questa possibilità di poter tornare sui tuoi passi senza rimetterci...
Old 11-12-2006, 18:19   #10834
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX

possono sembrare molti..ma se li vedi entrambi capirai il perche
@notebookale: per vedere entrambi dai una occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Old 11-12-2006, 18:22   #10835
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

grazie dei consigli.
quindi io posso prenderlo con schermo normale e trattando con l'operatore e dicendendo che la spesa del recesso sia gratis entro 10 giorni io potrei ridarlo indietro.
e poi?posso acquistarne un'altro?con il prezzo normale?
grazie
Old 11-12-2006, 18:25   #10836
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

citando danello nel suo primo messaggio di questo Thread:
Il nero è carente sul 1440*990, migliore sul WUXGA

sante parole.....lo si nota in modo eclatante all'avvio di Windows,quando compare la schermata nera col logo,che in realtà non è nera,ma ha un alone luminoso,in particolare nella parte inferiore.gli altri possesso del 1440*900 possono confermare?
Old 11-12-2006, 18:25   #10837
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

si la prima pagina la avevo già vista, ma io comunque non sono uno di quelli che gli piace la risoluzione al massimo e quindi tutto piccolo.
principalmente il problema sarebbe l'affidabilità
cioè ho sentito che molti hanno avuto problemi diu pixel bruciati.
Old 11-12-2006, 18:27   #10838
Tizi0
Senior Member

Quote:
grazie dei consigli.
quindi io posso prenderlo con schermo normale e trattando con l'operatore e dicendendo che la spesa del recesso sia gratis entro 10 giorni io potrei ridarlo indietro.
e poi?posso acquistarne un'altro?con il prezzo normale?
grazie
Puoi provare a contrattare, ma non è deto che te lo accordi...

E ricorda che puoi recedere solo se acquisti da privato
Old 11-12-2006, 18:34   #10839
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
si la prima pagina la avevo già vista, ma io comunque non sono uno di quelli che gli piace la risoluzione al massimo e quindi tutto piccolo.
principalmente il problema sarebbe l'affidabilità
cioè ho sentito che molti hanno avuto problemi diu pixel bruciati.
io,facendo corna e toccando ferro, non ho mai avuto problemi.è da 4 mesi che ho il 9400 con lo schermo 1440*900. fra l'altro Dell nel suo contratto con l'utente dice espressamente che Dell non è tenuta alla sostituzione del note in caso di pixel bruciato se il danno non compromette in modo grave lo schermo. Succo del discorso:se ti si bruciano un paio di pixel ti devi tenere il note così come,a meno che ti si bruciano il 50% di essi
Old 11-12-2006, 18:39   #10840
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
se fai un recesso x lo schermo, devi rifare l'ordine, ma ti possono mantenere la configurazione uguale a quella che hai scelto, aggiungendo solo lo schermo diverso x il quale devi pagare il costo in più...quindi il prezzo rimane quello che avevi concordato maggiorato del prezzo dello schermo...prova a trattare in anticipo x l'eventualità del recesso e delle spese gratis...
(((superfluo sottolineare quanto sia meglio in tutti i sensi X ME lo schermo WUXGA )))

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian