Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 19:13   #32201
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
si si smonta facilmente..ho rismontato di nuovo il 9400 e sto incartando di novo la Quadro per rispedirla con le poste.

poistavo scrivendo sul forum della DELL per chiedere informazioni..tra le altre cose ho scritto se esiste un'azione legale a tal proposito, Perchè il fatto che ci sia una tale moria di 7900 non è normale, anzi alquanto sospetto.
solo che per il sito della Dell mi sono espresso "male" avevo chiesto se ci fosse una Class Action ma il sito mi risponde:

"The message body contains the following prohibited content: 'class action'  You must remove this content before submitting your post."
Arghh censura preventiva!!

Cmq, se avessi speso 240 eurozzi, pretenderei una scheda come minimo nuova.
Che garanzia ti danno sul pezzo di ricambio?
Se ti danno meno di un anno gli spedirei il computer come pezzo di ricambio.

Mi sa che con questa storia si stiano giocando parecchi futuri clienti....
Old 23-09-2008, 20:22   #32202
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper Guarda i messaggi
smontarla e rimontarla è davvero facile, una volta aperto il pc si tratta di svitare 4 viti sollevarla e sostituirla con la nuova avendo cura di incastrare lo slot sulla mainboard. Mi raccomando quando viene il tecnico fatti fare tutti i dell diagnostic perchè a me è arrivata fallata e ora mi mandano il tecnico in garanzia.
Me l'hanno inviata un paio digiorni dopo la ricezione del bonifico in questo quelli della dell sono molto efficaci e precisi! l'unico neo è che ti sostituiscono una scheda video mezzarotta con una completamente rotta ehehe!

Ah cmq si a me è venuto 240 perchè la riparazione l'ho fatta da solo|
Curiosità tu hai comprato da DELL una FX2500 nonostante tu abbia il 9400, corretto?

No perché mi chiedevo allora se si poteva comprare (non per il 9400 dato che non vi funziona) una FX 3600M.
Fuori da Dell sono introvabili, c'è stato un tizio che a Luglio le proponeva a 380E circa su Ebay (sempre tantino, ma almeno non più i 600E + dogana, folli di 3 mesi prima), ma le ha tolte subito dall'asta ed ora vende solo le FX1600M, quindi mi chiedevo se Dell le vendeva ed a che prezzo.

Ma finora (tanto la mia è più una curiosità non una vera intenzione all'acquisto, salvo prezzi decenti, alias sui 300E) ho evitato di chiedere a DELL, dato che in passato quando ho cercato di avere alcuni pezzi di M6300 (e la FX3600M lo è) ho sempre ricevuto risposte del tipo "non li vendiamo se lei non ha un service tag di M6300. Quindi o lei ha un M6300 o deve avere qualcuno che ce l'abbia e la compri per lei".
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:12   #32203
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Curiosità tu hai comprato da DELL una FX2500 nonostante tu abbia il 9400, corretto?

No perché mi chiedevo allora se si poteva comprare (non per il 9400 dato che non vi funziona) una FX 3600M.
Fuori da Dell sono introvabili, c'è stato un tizio che a Luglio le proponeva a 380E circa su Ebay (sempre tantino, ma almeno non più i 600E + dogana, folli di 3 mesi prima), ma le ha tolte subito dall'asta ed ora vende solo le FX1600M, quindi mi chiedevo se Dell le vendeva ed a che prezzo.

Ma finora (tanto la mia è più una curiosità non una vera intenzione all'acquisto, salvo prezzi decenti, alias sui 300E) ho evitato di chiedere a DELL, dato che in passato quando ho cercato di avere alcuni pezzi di M6300 (e la FX3600M lo è) ho sempre ricevuto risposte del tipo "non li vendiamo se lei non ha un service tag di M6300. Quindi o lei ha un M6300 o deve avere qualcuno che ce l'abbia e la compri per lei".
Guarda che la FX3600M praticamente non funziona sulle schede madri dei 9400...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:36   #32204
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
a questo punto vi conviene prendere sulla bay una FX1600 (8700GT) scaldano meno, sono nuove, non hanno problemi e sono un pelino più veloci della 7900GS......
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:45   #32205
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Guarda che la FX3600M praticamente non funziona sulle schede madri dei 9400...
Guarda che alla riga 2, l'ho detto pure io
E cmq finirebbe su un piastra di M6300
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:52   #32206
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Guarda che alla riga 2, l'ho detto pure io
E cmq finirebbe su un piastra di M6300
Scusami, non ci avevo fatto caso
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:17   #32207
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
a questo punto vi conviene prendere sulla bay una FX1600 (8700GT) scaldano meno, sono nuove, non hanno problemi e sono un pelino più veloci della 7900GS......
bhe..io rimando indietro la quadro e spero che ne rimandino un altra più in forma.
intanto sul forum Dell al mio post in cui ponevo il problema di queste 7900 mi ha risposto un simpatico utente ..uno qualunque...con 58mila post sul groppone (accidenti..nemmeno se uno lo facesse per mestiere riuscirebbe a collezionarne tanti..o forse si ?) che mi dice molto semplicemente... " invece di cercare in giro se ci sono azioni legali o altro ti potevi comprare la garanzia di tre anni e non lagnarti", visto che lui sa che "qualcuno" della Dell ha postato "qualcosa" in cui si dice che non ci sono rotture anomale per questi sistemi.
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:20   #32208
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
la stessa cosa che mi sono sentito rispondere io quando telefonai per ordinare l'alimentatore 130W: "lei ha un inspiron 9400, e per l'inspiron 9400 è previsto l'alimentatore 90W".
ho dovuto ordinarla online sul sito Dell.

non comprendo questa difficoltà che hanno nell'inviare materiale di altri notebook. il contratto di acquisto del note, impedisce di upgradarlo e modificarlo a proprio piacimento?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:59   #32209
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Scusate, una domanda veloce:

sul monitor del mio inspiron 9400 da qualche giorno è spuntato un pixel bruciato, ovviamente la garanzia è scaduta da qualche mese

nell'eventualità che la cosa non si limitasse ad uno, conoscete siti che vendono monitor originali e non (compatibili)?

la dell stessa quando li fa pagare?

grazie mille

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 01:36   #32210
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi

sul monitor del mio inspiron 9400 da qualche giorno è spuntato un pixel bruciato, ovviamente la garanzia è scaduta da qualche mese
Hai già provato a massaggiarlo? Magari si riprende....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 07:34   #32211
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Hai già provato a massaggiarlo? Magari si riprende....
Già provato ma purtroppo niente, inoltre a mezzo centimetro dal bordo da più tempo mi fa compagnia un puntino più chiaro, come se fossero 2 pixel adiacenti che hanno maggiore luminosità..non so come si possa chiamare può capitare?

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:28   #32212
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti ! visto il calo dei prezzi degli hd ho pensato di fare un restyle
al mio dellone (monta un hd 100 gb 7200).
domande: 1 ) è facile sostiture?
2) va bene qualsiasi modello?
3) avete suggerimenti per un buon rapporto costo /prestazioni .. se si dove posso acquistare (tagli maggiori 160 gb). grazie
UP!
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:21   #32213
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi
Già provato ma purtroppo niente, inoltre a mezzo centimetro dal bordo da più tempo mi fa compagnia un puntino più chiaro, come se fossero 2 pixel adiacenti che hanno maggiore luminosità..non so come si possa chiamare può capitare?
pixel bianco?
si saranno bruciati i tre sottopixel (Red Green Blue) che dovrebbero filtrare la luce del sistema di retroilluminazione,per qeusto vedi tutto bianco.

il contratto Dell a riguardo mi pare lasciasse ben poche speranze. se nn hai un tot di pixels bruciati, non procedono con la sostituzione.

Ultima modifica di Mr6600 : 24-09-2008 alle 09:24.
Old 24-09-2008, 09:51   #32214
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
e di che ti stupisci? il firewire ce l'hanno le vecchie videocamere DV.
le nuove videocamere che registrano in Full-HD hanno solo l'uscita USB 2.0. colleghi la videocamera al PC, come faresti una normale pen drive o un hard disk esterno, e per trasferire i filmati fai copia/incolla.

@rastas: S-Video per acquisire filmati?? questa mi suona nuova. che io sappia, l'S-Video è solo una uscita video, come VGA o DVI.
per trasferire i filmati o usi la firewire o usi l'USB 2.0
Ho dimenticato di sottolineare che è mooooooooooolto vecchia! Devo importare dalle cassettine dei filmati di quando ero bambino! No ok mi sa che mi tocca comprarmi una di quelle schede della pinnacle, solo che costano parecchio!
Old 24-09-2008, 13:10   #32215
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
Ho dimenticato di sottolineare che è mooooooooooolto vecchia! Devo importare dalle cassettine dei filmati di quando ero bambino! No ok mi sa che mi tocca comprarmi una di quelle schede della pinnacle, solo che costano parecchio!
danello aveva visto giusto allora.
tu però, se nn dici che videocamera hai...ancora non ho la sfera di cristallo per leggere i tuoi pensieri
immagina sia una di quelle videocamere che registrano su cassetta. ce l'ho anche io una, modello grundig comprata nel lontano '92. mi pare abbia solo l'uscita A/V per collegarla direttamente al televisore o al videoregistratore.
questa Pinnacle Dazzle Recorder dovrebbe fare al caso tuo. 60 euro, non una cifra proibitiva.

un'alternativa alla scheda pinnacle, potrebbe essere uno di quei dispositivi esterni (non so come si chiamano), che fanno riversare le cassette VHS su DVD o hard disk.
non hai la cassetta VHS, con lo sportellino che si apre, in modo da inserire la minicassetta della videocamera e leggerla direttamente sul videoregistratore?

Ultima modifica di Mr6600 : 24-09-2008 alle 13:17.
Old 24-09-2008, 13:38   #32216
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
E' uscito il nuovo precision m6400

molto bello

http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:15   #32217
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
Ragazzi scusate sto cercando sul web e sul forum ma non riesco a trovare una risposta;

Mi dite come mai quando la batteria si scarica, mi si spegne di colpo il pc senza passare alla modalità stand-by o freeze??

C'è un modo per impostare che allo scaricarsi debba andare in standby e non SPEGNERSI DI COLPO??

Grazie ragazzi sto impazzendo
ciupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:22   #32218
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciupy Guarda i messaggi
Ragazzi scusate sto cercando sul web e sul forum ma non riesco a trovare una risposta;

Mi dite come mai quando la batteria si scarica, mi si spegne di colpo il pc senza passare alla modalità stand-by o freeze??

C'è un modo per impostare che allo scaricarsi debba andare in standby e non SPEGNERSI DI COLPO??

Grazie ragazzi sto impazzendo

Start > pannello di controllo > opzioni risparmio energia > Avvisi

assicurati che entrambe le modalita' siano spuntate.

in particolare la seconda, che tratta proprio dello Standby.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:27   #32219
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
E' uscito il nuovo precision m6400

molto bello

http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd
Belli, però per un PC da 1900€ (configurazione base più un paio di stupidate tipo 2GB di RAM ed iva inclusa) mi aspetterei di più..no?
Anche se quella FX2700 mi stuzzica ...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:57   #32220
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
Grazie Harsan

a buon rendere
ciupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian