Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 20:53   #1321
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
sensibilita' di windows o on the fly?
lascia perdere la roba di windows ... usa quella dei drivers Razer

cmq io sto ad 80% ora ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:01   #1322
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
lascia perdere la roba di windows ... usa quella dei drivers Razer

cmq io sto ad 80% ora ...
anche la sesibilita' di windows la regoli nel razer
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:13   #1323
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
anche la sesibilita' di windows la regoli nel razer
no è la velocità del cursore ... cosa diversa .. io cmq la ho a 5.5 riesco ad avere maggior precisione nei micro movimenti così ...

PS. xò ho notato che attira parecchi il sudore della mano questi mice ... con che cosa lo si pulisce?
Old 07-05-2008, 21:43   #1324
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

meglio 4K ...
mi paiono un esagerazione (parlo per me ovviametne), inoltre ho letto di troppi "problemi" legati al lachesis
Old 07-05-2008, 21:45   #1325
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
K Reloaded hai MP
Old 07-05-2008, 21:47   #1326
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
no è la velocità del cursore ... cosa diversa .. io cmq la ho a 5.5 riesco ad avere maggior precisione nei micro movimenti così ...

PS. xò ho notato che attira parecchi il sudore della mano questi mice ... con che cosa lo si pulisce?
a 5.5 tieni la velocita' cursore windows?

per pulirlo io uso un prodotto per pulire plastiche ed lcd leggermente sgrassante.... certo che e' bellissimo pero' sto mouse...

ah! dopo l'agggiornamento non mi e' mai saltato...
Old 07-05-2008, 21:49   #1327
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
DOPO L'AGGIORNAMENTO IL MOUSE NON SALTA
Old 07-05-2008, 21:57   #1328
Dokkis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Randolph Carter Guarda i messaggi
@Dokkis

Sembra che su Icemod (quindi artigianali) dia problemi solo se il vetro non è stato temperato.
mmm temperato? cioè? io mi ero fermato al vetro satinato xD
sinceramente non so se il mio sia temperato o meno :P
di certo so che il CH viaggia che è 1 meraviglia, quindi non vedo xkè non dovrebbe andarci bene pure il lachesis.. cmq come si può vedere se è temperato?
Mobo: Gigabyte p35c-Ds3R Rev 2.1 Procio: Intel Core2Duo E6750 Scheda Video: Twintech 8800GT 512mb HeatPipe Edition Ram: OCZ 2x1gb 800Mhz Cl4 Ali: LcPower 550w GP Hd: Seagate Barracuda 500gb Case: Enermax Phoenix Nero
Dokkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:59   #1329
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mi paiono un esagerazione (parlo per me ovviametne), inoltre ho letto di troppi "problemi" legati al lachesis
fidati nessun problema su vetro!

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
K Reloaded hai MP
risposto

Quote:
a 5.5 tieni la velocita' cursore windows?

per pulirlo io uso un prodotto per pulire plastiche ed lcd leggermente sgrassante.... certo che e' bellissimo pero' sto mouse...

ah! dopo l'agggiornamento non mi e' mai saltato...
si 5.5 velocità cursore ... si è veramente bello e dopo il primo impatto difficile mi ci sto plasmando ...

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
DOPO L'AGGIORNAMENTO IL MOUSE NON SALTA
infatti, meglio sottolinearlo bene
Old 07-05-2008, 22:00   #1330
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Dokkis Guarda i messaggi
di certo so che il CH viaggia che è 1 meraviglia, quindi non vedo xkè non dovrebbe andarci bene pure il lachesis.. cmq come si può vedere se è temperato?
cerca nel thread un'utente lo spiega abbastanza bene

cmq posso confermarlo ufficialmente su ICEMAT no problema!!!! (sgrat ... sgrat ...)
Old 07-05-2008, 22:22   #1331
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

aggiornamento

dopo un inizio disastroso (colpa mia in game usavo il tasto laterale sinistro per correre e la posizione della mano era innaturale)

adesso calibrato e settato a dovere fa' decisamente spavento....

47 headshot in una partita di 25 minuti.... (hl2 deathmatch arma mag 357)

si sono spaventati pure gli altri players

ho riposto il mio diamondblack plasma blue altro mouse eccezzionale nella custodia neoprene sempre razer
Old 07-05-2008, 22:34   #1332
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
aggiornamento

dopo un inizio disastroso (colpa mia in game usavo il tasto laterale sinistro per correre e la posizione della mano era innaturale)

adesso calibrato e settato a dovere fa' decisamente spavento....

47 headshot in una partita di 25 minuti.... (hl2 deathmatch arma mag 357)

si sono spaventati pure gli altri players

ho riposto il mio diamondblack plasma blue altro mouse eccezzionale nella custodia neoprene sempre razer
bene! dpi?
Old 07-05-2008, 22:49   #1333
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
bene! dpi?
4000 dpi on the fly sensivity 10
velocita' puntatore windows 5
in game (hl2dm) sensivity 2.0
Old 07-05-2008, 22:59   #1334
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
no è la velocità del cursore ... cosa diversa .. io cmq la ho a 5.5
sensibilità (o velocità del cursore) di windows e "win pointer speed" sono la stessa cosa

Quote:
Originariamente inviato da Dokkis Guarda i messaggi
sul mio icemod il copperhead viaggia che è una meraviglia mentre il lachesis va da schifo (però io il lachesis l'ho provato solo col firmware 1.00, magari la situazione è cambiata col nuovo fw, non so)

per vedere se è temperato puoi provare a romperlo, se si rompe in mille pezzettini piccoli è temperato, mentre se si rompe in pezzi grossi non lo è

scherzi a parte, molto probabilmente se non hai specificato al vetraio che lo fosse, non lo è

(comunque la questione della tempratura potrebbe essere realmente significativa o solo una semplice coincidenza, potrebbe anche essere il tipo di satinatura o qualche altro fattore, non è detto che sia solo per quello, almeno fino a quando non ci sarà qualcun'altro a confermare l'ipotesi (finora solo un utente sul forum ha l'icemod temprato) )
Old 07-05-2008, 23:09   #1335
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
4000 dpi on the fly sensivity 10
velocita' puntatore windows 5
in game (hl2dm) sensivity 2.0
sensivity al 20%? roba da snipers ... ed è appunto quello il bello di questo mice ... che viceversa con i Logitech se vuoi avere + precisione al px devi andare giù di dpi (e la cosa mi pare un contro senso) mentre qua gestisci la cosa con la sensibilità ...

accelerazione a zero vero?
Old 08-05-2008, 00:25   #1336
ImperatoreDiaz
Member

L'Avatar di ImperatoreDiaz

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
sensibilita' di windows o on the fly?
no tengo la sensibilità razer fissa a 2.5 sia in desktop che in game , sarò io ma con sensibilità elevate non riesco a convivere , perdo troppa precisione
Tempesta v2 - NZXT H440 | Intel i5 6600k| Corsair Hydro H100i GTX | Asus Z170 Pro Gaming | Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz | EVGA GTX970 4GB SSC | Samsung 850EVO 250 GB | Corsair AX750 | Razer Blackwidow Ultimate | Razer Naga | Razer Kraken
ImperatoreDiaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 01:07   #1337
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreDiaz Guarda i messaggi
no tengo la sensibilità razer fissa a 2.5 sia in desktop che in game , sarò io ma con sensibilità elevate non riesco a convivere , perdo troppa precisione
scusa abbassa quella di windows no?
Old 08-05-2008, 01:53   #1338
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
sensivity al 20%? roba da snipers ... ed è appunto quello il bello di questo mice ... che viceversa con i Logitech se vuoi avere + precisione al px devi andare giù di dpi (e la cosa mi pare un contro senso) mentre qua gestisci la cosa con la sensibilità ...

accelerazione a zero vero?

io personalmente sono estremamente contrario a quello che diceva lonherz riguardo l'uso dei dpi e sensibilità (nn ricordo il nome del thread, mi pare fosse una specie di guida per i mouse)....

ovvero meglio 4000dpi e 50% di sensibilità, invece di usare 2000dpi e 100% sensibilità...questo nn è affatto vero...

in teoria si pensa che tenendo a palla i dpi si ottiene sempre la mssima precisione...invece NO.
a 2000 dpi per esempio la massima precisione si ha da 0 a 100% senza nessun miglioramento abbasando la sensibilità...la precisione inizia a calare se si usano sensibilità che eccedono la precisione limite del 100%...ovvero ad esempio al 150%

questo perchè a 2000dpi e 100% si ha la velocità nativa di 2000dpi nella quale la precisione è massima! i punti della linea immaginaria sono vicinissimi tra loro, praticamente uno di fianco all'altro...
abbassando la sensibilità, questi punti diciamo che si sovrappongono, ma sovrapponendosi la precisione nn aumenta affatto, si ha solo un eccesso di precisione inutile. ogni settaggio dpi ha una sua velocità nativa massima(ovvero a sensibilità 100% e velocità windows 5) con la quale la precisione è massima

la cosa è ben diversa quando si alza la sensibilità oltre il limite nativo dei dpi utilizzati...esempio:
l'mx1000...ha solo 800dpi, ma il cursore è possibile farlo andare veloce quanto un mouse a 2000dpi a 100% sensibilità...ovviamente in questo caso, i punti che tracciano la linea di movimento iniziao ad avere sempre più spazio tra di loro, e la precisione si va a perdere...e qui nasce la necessità di dpi sempre maggiori.

insomma, nn so se si è capito qualcosa,ma il concetto fondamentale è che la precisione del mouse non aumenta se si tengono i dpi a palla e si diminuisce la velocità... insomma a 4000dpi e 50% è uguale e identico a 2000dpi al 100%

detto questo, la sensibilità on the fly dei mouse razer era ottima quando nei vecchi software si avevano solo poche impostazioni per i dpi...tipo 200 400 800 2000, quindi con tale possibilità si poteva fare un fine tuning nn indifferente...
ma adesso che i dpi possono essere modificati con passi molto brevi, soprattuto il lachesis che li ha di 125,quindi quella sensibilità on the fly ha ben poca utilità adesso perchè è scomodissima se si vuole fare un cambiamento veloce...
è cento volte meglio premere un tasto per abbassare istantaneamente la velocità del cursore, invece di dover tenere premuto un pulsante e usare la rotella fino a raggiungere la sensibilità voluta...
quindi a parer mio, sia per il g9 che per il lachesis, non è assolutamente vero che sia un controsenso cambiare dpi invece della sensibilità...

Ultima modifica di Blashyrkh : 08-05-2008 alle 02:13.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 07:43   #1339
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
scusate una cosa ma spostando il settaggio win point speeder dai driver del lachesis a me non cambia nulla nella velocità di windows... così come se cambio la sensbilità normale.. cosa sbaglio? mi è appena arrivato il lachesis, è il primo mouse da piu di 10 euro che compro... sono abbastanza soddisfato operò mi devo abituare alla sua ergonomia.. lo uso su tappettino di vetro della steelseries lo steelpad experience blu e mi ci trovo abbastanza bene.. un altra domanda.. con i tappetini in vetro non rischiano di consumarsmi di piu i piedini in teflon del mouse essendo il vetro un materiale molto duro?
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:50   #1340
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
io personalmente sono estremamente contrario a quello che diceva lonherz riguardo l'uso dei dpi e sensibilità (nn ricordo il nome del thread, mi pare fosse una specie di guida per i mouse)....

ovvero meglio 4000dpi e 50% di sensibilità, invece di usare 2000dpi e 100% sensibilità...questo nn è affatto vero...

in teoria si pensa che tenendo a palla i dpi si ottiene sempre la mssima precisione...invece NO.
a 2000 dpi per esempio la massima precisione si ha da 0 a 100% senza nessun miglioramento abbasando la sensibilità...la precisione inizia a calare se si usano sensibilità che eccedono la precisione limite del 100%...ovvero ad esempio al 150%

questo perchè a 2000dpi e 100% si ha la velocità nativa di 2000dpi nella quale la precisione è massima! i punti della linea immaginaria sono vicinissimi tra loro, praticamente uno di fianco all'altro...
abbassando la sensibilità, questi punti diciamo che si sovrappongono, ma sovrapponendosi la precisione nn aumenta affatto, si ha solo un eccesso di precisione inutile. ogni settaggio dpi ha una sua velocità nativa massima(ovvero a sensibilità 100% e velocità windows 5) con la quale la precisione è massima

la cosa è ben diversa quando si alza la sensibilità oltre il limite nativo dei dpi utilizzati...esempio:
l'mx1000...ha solo 800dpi, ma il cursore è possibile farlo andare veloce quanto un mouse a 2000dpi a 100% sensibilità...ovviamente in questo caso, i punti che tracciano la linea di movimento iniziao ad avere sempre più spazio tra di loro, e la precisione si va a perdere...e qui nasce la necessità di dpi sempre maggiori.

insomma, nn so se si è capito qualcosa,ma il concetto fondamentale è che la precisione del mouse non aumenta se si tengono i dpi a palla e si diminuisce la velocità... insomma a 4000dpi e 50% è uguale e identico a 2000dpi al 100%

detto questo, la sensibilità on the fly dei mouse razer era ottima quando nei vecchi software si avevano solo poche impostazioni per i dpi...tipo 200 400 800 2000, quindi con tale possibilità si poteva fare un fine tuning nn indifferente...
ma adesso che i dpi possono essere modificati con passi molto brevi, soprattuto il lachesis che li ha di 125,quindi quella sensibilità on the fly ha ben poca utilità adesso perchè è scomodissima se si vuole fare un cambiamento veloce...
è cento volte meglio premere un tasto per abbassare istantaneamente la velocità del cursore, invece di dover tenere premuto un pulsante e usare la rotella fino a raggiungere la sensibilità voluta...
quindi a parer mio, sia per il g9 che per il lachesis, non è assolutamente vero che sia un controsenso cambiare dpi invece della sensibilità...
può darsi ma sta cosa mi pare una contraddizione in termini ... attendo Lonherz su questo io personalmente xò sono + propenso a pensarla in modo diverso ...

detto questo, aggiungo, sperando di nn scrivere un'idiozia (magari mi esprimerò male): ritengo che i DPI siano dati dal lettore laser quindi hardware del mice mentre l'accelerazione è data da un parametro software ... il resto vien da se credo ...

Quote:
Originariamente inviato da Giovi86 Guarda i messaggi
scusate una cosa ma spostando il settaggio win point speeder dai driver del lachesis a me non cambia nulla nella velocità di windows... così come se cambio la sensbilità normale.. cosa sbaglio? mi è appena arrivato il lachesis, è il primo mouse da piu di 10 euro che compro... sono abbastanza soddisfato operò mi devo abituare alla sua ergonomia.. lo uso su tappettino di vetro della steelseries lo steelpad experience blu e mi ci trovo abbastanza bene.. un altra domanda.. con i tappetini in vetro non rischiano di consumarsmi di piu i piedini in teflon del mouse essendo il vetro un materiale molto duro?
sul consumo piedini possiamo dire che sul vetro c'è in effetti una tendenza all'usura ovviamente + accentuata rispetto ad altri materiali ... quindi si potrebbe pensare di aggiungerci qualche 'piedino' fatto in casa o precostruito da qualche 'brand' ... ma anche qui ci sono due scuole di pensiero, c'è chi come Blashyrkh (se nn ho letto male) dice che è sconsigliato aumentare la distanza dal lettore alla superficie, c'è chi invece sostiene che un millimetro o poco + nn infici il funzionamento del lettore ... sinceramente nn saprei, l'unica cosa che mi vien da dire rispetto a questo è aspettare che la casa produca dei piedini ... oppure chiedere direttamente sul forum di supporto ...

sulla difficoltà SW nn saprei ... hai Vista? anche Audace mi pare abbia problemi simili ...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian