Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 08:07   #2321
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
gli ho reinstallato l'ultimo firmware e funziona di nuovo, grazie
Old 04-12-2008, 15:27   #2322
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Ma i problemi che aveva all'inizio (drive e sw) son stati risolti? Cioè, è diventato un prodotto affidabile come un cop o è ancora nella fase "ci sono ma devo esser migliorato"?

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:52   #2323
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Ma i problemi che aveva all'inizio (drive e sw) son stati risolti? Cioè, è diventato un prodotto affidabile come un cop o è ancora nella fase "ci sono ma devo esser migliorato"?

CIAWA
A me va alla grande fin da quando l'ho installato
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:11   #2324
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi che dite come và il roccat sense? (il tappetino)
sennò che tappetino mi consigliate? buon rapporto qualità/prezzo, insomma che sia meglio della mia scrivania
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 18:27   #2325
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Guarda mettici un tappetino sotto al più presto... almeno io ho adesso un tappetino di stoffa che si trova in tutti i negozi aspettando di comprare uno migliore...! I piedini del mio povero mouse già hanno segni di usura importanti... scrivania di m!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 18:36   #2326
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

anche i miei sono belli segnati
ho 35 al max da spendere x un tappetino.. possibilmente ss comprese, che mi consigliate? gia ho sborsato per il mouse, oltre che ho ripagato la spedizione 2 volte.

Ultima modifica di Vannix : 09-12-2008 alle 18:43.
Old 09-12-2008, 18:46   #2327
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Allora io sono propenso verso mousepad di fibra poichè voglio più precisione che scorrevolezza... sono indeciso tra il Razer Goliathus Control Omega o lo Steelseries Steelpad QCK Mini tra i due quasi 9 € di differenza a favore del qck sul drago...

35 ss comprese ce la fai tranquillamente
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:23   #2328
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

QCK mini praticamente non costa nulla
l'avevo ordinato insieme al mouse ma subito disdetto, perchè mi avevano sconsigliato mosuepad di stoffa con il lachesis, anche il sito ufficiale dice che è meglio evitarli boh
Old 09-12-2008, 23:01   #2329
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
QCK mini praticamente non costa nulla
l'avevo ordinato insieme al mouse ma subito disdetto, perchè mi avevano sconsigliato mosuepad di stoffa con il lachesis, anche il sito ufficiale dice che è meglio evitarli boh
io lo ho e funziona egregiamente.Non so chi abbia detto sta cosa,ma da quando ho il mouse ho anche questo pad e va egregiamente.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:22   #2330
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

allora misà che prendo il qck, costa poco, e spero che il lachesis perfomerà meglio che sulla scrivania.. ah ma come scorre il mouse? considera che sono high senser
Old 10-12-2008, 09:31   #2331
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
allora misà che prendo il qck, costa poco, e spero che il lachesis perfomerà meglio che sulla scrivania.. ah ma come scorre il mouse? considera che sono high senser
Io stò usando il QCK+ e va benissimo.
per quanto riguarda la scorrevolezza del mouse...dipende da te, puoi configurarlo come meglio credi per adattarlo alle tue abitudini
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:33   #2332
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

ok, i piedini? si consumano? e il tappetino si deteriora molto?
cmq ragazzi è incredibile, sono malato a casa, e con pagamento contrassegno lo pagherei 25€ quello standard, dite che è troppo vè
Old 10-12-2008, 11:02   #2333
R@f
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi mi inserisco nella discussione dato ke devo prendere il lachesis sul drako ke mousepad consigliate? volevo spendere max 15-20 euro e avevo pensato al roccat taito o il razer goliathus ke dite?

p.s. ho letto milioni di 3d ma sn ancora indeciso tra g9 e lachesis (ha risolto tutti i problemini?) come si fa a decidere ?????

Ultima modifica di R@f : 10-12-2008 alle 11:09.
R@f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:51   #2334
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

vai di lachesis nessun problema, mi ci trovo benissimo (esclusi problemi con drako che mi era arrivato sfasciato e ora ne è arrivato in sostituzione uno usato )
il tappetino lo devo ordinare anche io oggi, sono indeciso se prendere il qck che mi costerebbe pochissimo
Old 10-12-2008, 12:52   #2335
R@f
Member

Iscritto dal: Aug 2006
dove lo prenderesti il tappetino sempre dal drako?
R@f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 13:27   #2336
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

non credo, ogni volta che sento la parola drako.. bho nn mi gusta +
l'ho trovato su ebay a 9€ + 5
Old 10-12-2008, 13:32   #2337
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
vannix hai pm
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:02   #2338
eldrick
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sono indeciso se prendere un Razer lachesis o un Copperhead .
Voi che dite sono Highsenser.
Ho letto dei vari problemini del lachesis ( forse il copp è + rodato ) sono stati risolti del tutto ?!
I mousepad in vetro me li consigliate ? Non vorrei che fossero fin troppo scorrevoli.
eldrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 15:45   #2339
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

invece cosa ne pensate del S&S ?

edit
ordinato qck

Ultima modifica di Vannix : 10-12-2008 alle 16:43.
Old 11-12-2008, 18:15   #2340
JacoponeDaTodi
Member

L'Avatar di JacoponeDaTodi

Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Quote:
Originariamente inviato da eldrick Guarda i messaggi
Sono indeciso se prendere un Razer lachesis o un Copperhead .
Voi che dite sono Highsenser.
Ho letto dei vari problemini del lachesis ( forse il copp è + rodato ) sono stati risolti del tutto ?!
I mousepad in vetro me li consigliate ? Non vorrei che fossero fin troppo scorrevoli.
Mi ripeto: Lachesis + ICEMOD = Il TOP (ad esempio negli FPS sono migliorato tantissimo)

...cmq dovessi scegliere sarei piu indeciso tra il G9 e Lachesis che nn per il copperhead. (anche quello è ottimo cmq)

...cmq il lachesis per me è una spanna sopra gli altri. Quando ci si abitua all'impugnatura particolare pian piano ci sitrova meglio ripetto a mouse piu classici e ci si rende conto che le diversita' minime fanno una grande differenza. Senza contare il fattore esteico.

Quelli della Razer nn hanno lasciato al caso, te lo dico io

P.S. cmq il mouse resta sempre una periferica soggettiva. Legata ai gusti e l stile di gioco e il fisico eccc...
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian