Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2008, 19:05   #1781
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Il mio 9850 è partito questa mattina, spero di riceverlo venerdì.
Rettifico: dicono che dovrebbe arrivare domani. Ma io non ci credo molto.

In ogni caso voi sarete i secondi a saperlo
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 10-04-2008, 19:06   #1782
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
si, i bios sono tutti aggiornati. Ma il prb è che ho il WB sulla DS4... e tra 2-3 giorni mi arriva un altro 9850 per montare sulla DS3 al posto del 5000+B.Ed.
Quindi... a parte l'ali, posterei il tutto a dopo.
ok così poi ci sai dir che mobo hai e quale va meglio per l'oc..di fatti voglio prendermi il 9850 ma aspetto solo voi che fate tutto ^^
DaRkNeSs_Fx è offline  
Old 10-04-2008, 19:19   #1783
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Se non hai fretta, credo in questa settimana mi arriva il prox 9850 e lo montenò con un ninja interamente in rame a 12 hot-pipe
Intanto ti ringrazio. Aspetterò i test allora. Non ho assolutamente fretta, tant'è che sto valutando la possibilità di attendere l'architettura a 45nm...

Nel frattempo sto cercando di farmi una cultura per il prossimo assemblaggio (non vedo l'ora).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline  
Old 10-04-2008, 19:31   #1784
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Schermata Bios iniziale senza CTRL+F1

Kar0nt3, ricordo male o a te la virtualizzazione abilitata dava più spinta?

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ok, allora è qualcos'altro... Perchè se nel BIOS setti le RAM a 400 e Easy tuner ti dice come se fosse a 533, allora c'è qualche problema...
Eh! mi pare che ste menate le facesse a Ross74 quando aveva l'AOD installato, na bella pulitina al registro o formattatina preventiva non so se l'hai già fatto Paolo.
MegaToc è offline  
Old 10-04-2008, 19:43   #1785
Bailoclio
Member

L'Avatar di Bailoclio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trento
io ho questi parametri, ma mezzi non sò a che servano..... qualcuno si...

l'ultima sschermata sòl ben a che serve

qualcuno può darmi na rinfrescata x il resto?
Old 10-04-2008, 20:15   #1786
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Alimentatore Arkangel ordinato... Mo vediamo...
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-04-2008, 20:25   #1787
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Rettifico: dicono che dovrebbe arrivare domani. Ma io non ci credo molto.

In ogni caso voi sarete i secondi a saperlo
se l'hanno spedito oggi, tu domani l'hai.

Sono convintissimo che supererai alla grande l'overclock del 5000+.

Io spero di risolvere prima che mi spediscano l'altro procio... perché l'ali l'ho ordinato, e se individuo il problema nel reparto di alimentazione della mobo... quasi quasi prendo una DFI rimarcata Sapphire.... poi forse mi rimane una pompa migliore per il mio WB ed una tanica da 5 litri (tanto basta fargli il buco e ci metto la pompa. Poi me ne sto buono buono fino ai 45nm.
Comunque la mia "paura" se prendo una DFI è l'overclock profondo... ci sono troppi parametri e alla fine non credo che acquistandola riuscirei a sfruttarla a dovere. Adesso aspettiamo un po'...
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-04-2008, 20:32   #1788
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:

Io spero di risolvere prima che mi spediscano l'altro procio... perché l'ali l'ho ordinato, e se individuo il problema nel reparto di alimentazione della mobo... quasi quasi prendo una DFI rimarcata Sapphire.... poi forse mi rimane una pompa migliore per il mio WB ed una tanica da 5 litri (tanto basta fargli il buco e ci metto la pompa. Poi me ne sto buono buono fino ai 45nm.
Comunque la mia "paura" se prendo una DFI è l'overclock profondo... ci sono troppi parametri e alla fine non credo che acquistandola riuscirei a sfruttarla a dovere. Adesso aspettiamo un po'...
e perchè no una dq6 ?
Old 10-04-2008, 20:38   #1789
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
ragazzuoli ma per la storia del voltaggio troppo alto delle ram che frigge la CPU?
qualcuno con il Phenom ha mai dato più di 2.2 alle ram?
da quando lessi sta cosa di quei tizi che ne bruciarono 3 o 4 mi pare di Phenom, poi non ho letto più niente a riguardo
Old 10-04-2008, 22:26   #1790
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ragazzuoli ma per la storia del voltaggio troppo alto delle ram che frigge la CPU?
qualcuno con il Phenom ha mai dato più di 2.2 alle ram?
da quando lessi sta cosa di quei tizi che ne bruciarono 3 o 4 mi pare di Phenom, poi non ho letto più niente a riguardo
quoto, non se ne saputo più niente? paolo, a quanto tieni il v-dimm in dayuse?
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 10-04-2008, 22:55   #1791
mattbardo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
quoto, non se ne saputo più niente? paolo, a quanto tieni il v-dimm in dayuse?

No so a quanto lo tiene paolo ma io con le mie ram sono arrivato a 2.25 senza bruciare niente, adesso in uso giornaliero le tengo a 2.1.
Chiaramente il procio non era overvoltato con le ram a 2.25.
Old 10-04-2008, 23:14   #1792
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Kar0nt3, ricordo male o a te la virtualizzazione abilitata dava più spinta?
ecco il mio txt...

ADVANCED JUMPERFREE CONFIGURATION

AI OVERCLOCKING MANUAL
FSB 261
PCIE FREQUENCY 101
PROCESSOR FREQ MULTIPLIER 11.5X
PROCESSOR-NB FREQ MULTIPLIER 8X
PROCESSOR VOLTAGE 1.475
PROCESSOR NB VOLTAGE 1.475
CPU VDDA VOLTAGE AUTO
CPU HT LINK SPEED 1.6GHZ
DDR VOLTAGE 2.2
NORTHBRIDGE VOLTAGE MANUAL
HYPERTRANSPORT VOLTAGE 1.50
CORE PCIE VOLTAGE 1.30
SB VOLTAGE AUTO
AUTOXPRESS ENABLED
CPU TWEAk ENABLED
PLL1 SPREAD SPECTRUM ENABLED
PLL2 SPREAD SPECTRUM ENABLED
AI CLOCK SKEW FOR CHANNEL A AUTO
AI CLOCK SKEW FOR CHANNEL B AUTO

MEMORY CONFIGURATION

BANK INTERLEAVING AUTO
CHANNEL INTERLEAVING XOR OF ADDRESS BIT [20:16,6]
MEMCLOCK TRISTATE C3/ATLVID ENABLED
MEMORY HOLE REMAPPING ENABLED
DCT UNGAGED MODE DISABLED
POWERDOWN ENABLE DISABLED
READ DELAY AUTO
DCQ BYPASS MAX AUTO

MEMCLOCK MODE MANUAL
MEMCLOCK VALUE 800
2T MODE ENABLED
DRAM TIMING MODE BOTH
CAS 5
TRCD 5
TRP 5
TRAS 15
TRC 18

CHIPSET

HYPERTRANSPORT CONFIGURATION

ISOCHRONUS FLOW CONTROL MODE ENABLED
HTLINK TRISTATE CAD/CTL/CLK
UNIT ID CLUMPING DISABLED
2LCLK MODE DISABLED

CPU CONFIGURATION

SECURE VIRTUAL MACHINE DISABLED
AMD COOL&QUITE DISABLED
ACPI SRAT TABLE DISABLED
AMD LIVE! DISABLED
PROCESSOR DOWNCORE /
CACHE MAPPING CYCLE ENABLED
Kar0nt3 è offline  
Old 10-04-2008, 23:14   #1793
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
sto per ordinare anche io un 9850, assieme ad una DFI.
le ram le avevo prese già tempo fà, e sono delle Crucial ballistix PC8500, che per stare a 1066 vogliono 2.2V, per questo i miei dubbi su sta cosa.

dai su, chi di voi ha dato più di 2.2V?
Old 10-04-2008, 23:22   #1794
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
sto per ordinare anche io un 9850, assieme ad una DFI.
le ram le avevo prese già tempo fà, e sono delle Crucial ballistix PC8500, che per stare a 1066 vogliono 2.2V, per questo i miei dubbi su sta cosa.

dai su, chi di voi ha dato più di 2.2V?
io sto @ 2.2v 4*1gb corsair dominator 1066....mai un problema...sopra i 2.2v nn so....
Kar0nt3 è offline  
Old 10-04-2008, 23:31   #1795
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Be', io con il 5000 black edit. sono arrivato a 3400mhz RS, e a 3550 e oltre solo per un spi... Se davvero riesco ad arrivare oltre queste frequenze con il nuovo phenom, allora si tratterà veramente della migliore cpu mai commercializzata da amd!

Cmq ti sconsiglio vivissimamente di spendere altri soldi appresso a questo impianto a liquido. Una nuova pompa ed una vaschetta più grande non miglioreranno molto la situazione. La pompa fa alquanto schifetto, ma quello che è veramente scadente degli impianti a liquido TT et similia sono i WB. Se proprio vuoi spendere qualche soldo, compra un qualsiasi WB ybris, lunasio od OCLabs.
Scusa se continuo a consigliarti di lasciar perdere gli impianti termaltake, ma mi piange veramente il cuore a vedere spendere tutti questi soldi per qualcosa che non ha niente a che vedere coi VERI impianti a liquido.
Come minimo il big water ti sarà costato 80 euro (ma visto i due radiatori, io dico anche 100), e con 10-20 euro in più potevi comprare usato un impianto completo ybris, di quelli che ti fanno chiedere se il termometro della cpu funzioni veramente .
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 11-04-2008, 00:59   #1796
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Be', io con il 5000 black edit. sono arrivato a 3400mhz RS, e a 3550 e oltre solo per un spi... Se davvero riesco ad arrivare oltre queste frequenze con il nuovo phenom, allora si tratterà veramente della migliore cpu mai commercializzata da amd!

Cmq ti sconsiglio vivissimamente di spendere altri soldi appresso a questo impianto a liquido. Una nuova pompa ed una vaschetta più grande non miglioreranno molto la situazione. La pompa fa alquanto schifetto, ma quello che è veramente scadente degli impianti a liquido TT et similia sono i WB. Se proprio vuoi spendere qualche soldo, compra un qualsiasi WB ybris, lunasio od OCLabs.
Scusa se continuo a consigliarti di lasciar perdere gli impianti termaltake, ma mi piange veramente il cuore a vedere spendere tutti questi soldi per qualcosa che non ha niente a che vedere coi VERI impianti a liquido.
Come minimo il big water ti sarà costato 80 euro (ma visto i due radiatori, io dico anche 100), e con 10-20 euro in più potevi comprare usato un impianto completo ybris, di quelli che ti fanno chiedere se il termometro della cpu funzioni veramente .
io mica dico che hai torto, anzi, tutt'altro. è che praticamente ho speso 100 euro... in tutto, e sinceramente mi ero ingalluzzito quando ho visto tutti quei led (che non c'entrano nulla con il raffreddamento).
Male che va, è come se avessi speso 100 euro per 2 radiatori e 3 ventole... ah, dimenticavo i tubi (1€) e con la pompa ci faccio il raffreddamento per la 3650 (come se ne avesse bisogno). Non prendermi sul serio, sto scherzando.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-04-2008, 04:23   #1797
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

OK
Ho fatto le ore piccole per capire alla fine che devo reinstallare windows.
Jbt2 ha ragione (non poteva essere altrimenti).
Io ho qualche cosa che windows carica. Ho disinstallato AOC e Ntune5. Poi li ho reinstallati e sono andato a modificare dei parametri. Dopo li ho disinstallati e.... magia, l'HT 2,4GH normale. Però deve essere rimasto qualche cosa.... perché la macchina non è stabile. Per me si inghippano tra parametri vecchi e nuovi e quelli del bios. Nel 5000B.Ed bastava che impostavi che non dovevano caricarsi automaticamente e tutto era a posto. Con il Phenom no. Questi lo zampino lo mettono.
Il problema è che quando tu vai a cambiare da bios, se c'è molta differenza, ti porta a crasciare il pc, oppure ci sono dei valori sballati perché fanno il mischione.
Ormai sono le 5.30, quindi penso che.... vado a fare colazione tra un po'.

Ho trovato un qualche cosa che praticamente la soglia che non si deve superare in overvolt dovrebbero essere 1,55V. la minima è sull'1,01 mi sembra. L'ho letto da qualche parte.

Mi dispiace un po' della confusione, ma ripeto, il comportamento di quei software è totalmente diverso da un X2 al Phenom. Sono peggio delle piattole.

Comunque l'ali l'ho già ordinato e comunque male non fa.

A so cott.

Comunque il 9850 è un gran bel procio. Per tutti quelli che lo hanno ordinato, vedrete che a occhio e croce arriverà a default = o meglio del 5000+B.Ed. ed in overclock lo supererà abbastanza facilmente. Io penso che Monstermash supererà tranquillamente i limiti del 5000+B.Ed.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-04-2008 alle 04:39.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-04-2008, 07:53   #1798
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
ecco il mio txt...

2LCLK MODE DISABLED
IMPORTANTE !!

Mi puoi spiegare perche' hai settato questi parametri ( gli ultimi 2 sulla gigabyte sono in default disabled , ma invero lo sono anche i primi 2 !! )

Lo stiamo cercando di capire nel 3d della gigabyte
maporca è offline  
Old 11-04-2008, 08:28   #1799
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
IMPORTANTE !!

Mi puoi spiegare perche' hai settato questi parametri ( gli ultimi 2 sulla gigabyte sono in default disabled , ma invero lo sono anche i primi 2 !! )

Lo stiamo cercando di capire nel 3d della gigabyte
solo ore di prove...
Settando cosi' son salito di frequenza e ho "preso stabilita'" ma non ho idea di cosa effettivamente significhino ste voci...come diverse altre del resto..
Kar0nt3 è offline  
Old 11-04-2008, 10:40   #1800
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
ecco il mio txt...

ADVANCED JUMPERFREE CONFIGURATION

AI OVERCLOCKING MANUAL
FSB 261
PCIE FREQUENCY 101
PROCESSOR FREQ MULTIPLIER 11.5X
PROCESSOR-NB FREQ MULTIPLIER 8X
PROCESSOR VOLTAGE 1.475
PROCESSOR NB VOLTAGE 1.475
CPU VDDA VOLTAGE AUTO
CPU HT LINK SPEED 1.6GHZ
DDR VOLTAGE 2.2
NORTHBRIDGE VOLTAGE MANUAL
HYPERTRANSPORT VOLTAGE 1.50
CORE PCIE VOLTAGE 1.30
SB VOLTAGE AUTO
AUTOXPRESS ENABLED
CPU TWEAk ENABLED
PLL1 SPREAD SPECTRUM ENABLED
PLL2 SPREAD SPECTRUM ENABLED
AI CLOCK SKEW FOR CHANNEL A AUTO
AI CLOCK SKEW FOR CHANNEL B AUTO

MEMORY CONFIGURATION

BANK INTERLEAVING AUTO
CHANNEL INTERLEAVING XOR OF ADDRESS BIT [20:16,6]
MEMCLOCK TRISTATE C3/ATLVID ENABLED
MEMORY HOLE REMAPPING ENABLED
DCT UNGAGED MODE DISABLED
POWERDOWN ENABLE DISABLED
READ DELAY AUTO
DCQ BYPASS MAX AUTO

MEMCLOCK MODE MANUAL
MEMCLOCK VALUE 800
2T MODE ENABLED
DRAM TIMING MODE BOTH
CAS 5
TRCD 5
TRP 5
TRAS 15
TRC 18

CHIPSET

2LCLK MODE DISABLED

CPU CONFIGURATION

SECURE VIRTUAL MACHINE DISABLED
AMD COOL&QUITE DISABLED
ACPI SRAT TABLE DISABLED
AMD LIVE! DISABLED
PROCESSOR DOWNCORE /
CACHE MAPPING CYCLE ENABLED
Te ne copio un pò anche se ho il 5000+BE...
Ti offendi?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian