Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2008, 19:37   #4341
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ho sbelinato 2 ore con ilsito AMD... con firefoxx, per poi accorgermi che in basso c'era scritto che il sito è compatibile solo con IE...

Alla fine sbelino tutto... e trovo che i 9850B.Ed. non posso fare direttamente con AMD ma da dove l'ho acquistato.

Io ne ho acquistati 3... mo devo fare ricerca tramite la posta e-mail la fattura ricevuta, controllare il seriale e poi contattare chi me l'ha venduto...

Che ..................
Lo so' che è una rottura di p.... pero' questa è la prassi.
Old 12-10-2008, 09:46   #4342
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
ke casini ti ha combinato?...quale versione avevi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14795

con aod 2.1.4
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline  
Old 12-10-2008, 10:51   #4343
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
I tuoi problemi li ricordo bene... però strano..io li ho avuti sino alla 2.1.2... dopo non me li ha più dati.
Però io ho settato AOD di non caricarsi automaticamente e di non caricare impostazioni automaticamente....

Lo strano è che con la DFI, occando il procio a 3,2GHz fa fatica a fare il boot ora mentre caricando AOD è RS a 3,3GHz
Comunque per me è questione di bios.
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2008, 12:41   #4344
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
I tuoi problemi li ricordo bene... però strano..io li ho avuti sino alla 2.1.2... dopo non me li ha più dati.
Però io ho settato AOD di non caricarsi automaticamente e di non caricare impostazioni automaticamente....

Lo strano è che con la DFI, occando il procio a 3,2GHz fa fatica a fare il boot ora mentre caricando AOD è RS a 3,3GHz
Comunque per me è questione di bios.
la cosa ridicola è che sembrava li caricasse automaticamente lo stesso, anche se non avevo srttato l'opzione! e pure controllando i processi e i servizi che partivano allo startup non ho trovato niente... aod lavora in maniera molto oscura..
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline  
Old 12-10-2008, 13:22   #4345
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
la cosa ridicola è che sembrava li caricasse automaticamente lo stesso, anche se non avevo srttato l'opzione! e pure controllando i processi e i servizi che partivano allo startup non ho trovato niente... aod lavora in maniera molto oscura..
Comunque ricordo bene che a volte non riuscivo più a bootare a determinate frequenze e se disinstallavo AOD ritornava tutto a posto.

Comunque la prossima volta se usi AOD e ti da questi problemi,prova a cambiare il valore del molti e reboota... questo dovrebbe far si che AOD, sentendo cambiamenti di clock, dovrebbe non "muoversi".
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2008, 13:25   #4346
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Comunque ricordo bene che a volte non riuscivo più a bootare a determinate frequenze e se disinstallavo AOD ritornava tutto a posto.

Comunque la prossima volta se usi AOD e ti da questi problemi,prova a cambiare il valore del molti e reboota... questo dovrebbe far si che AOD, sentendo cambiamenti di clock, dovrebbe non "muoversi".
spero che vada bene anche se il molti lo abbasso..perché io non posso alzarlo
Immortal è offline  
Old 12-10-2008, 13:35   #4347
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
scusate l'ot:
ma paolo quale 9850 b.ed ti è partito??
Old 12-10-2008, 13:48   #4348
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
scusate l'ot:
ma paolo quale 9850 b.ed ti è partito??
Quello dei 3,3-3,350 Vcore def. Ma ho visto che pure con un altro (che sto vendendo) sono arrivato a 3,250 Vcore def... si, certamente era più riuscito, ma non è un miracolo farlo anche con altri.

Un'altra cosa.... riesco ad arrivare ad 1GHz con AOD (5x), ma è difficile con le nuove mobo andare sotto 1,15V... mentre con l'SB600 ero arrivato a 1,6GHz 0,898V
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2008, 15:39   #4349
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

questa è la schermata che mi compare spesso e volentieri, soprattutto quando non accetta frequenze troppo alte e menate varie (il pc si accende ma non parte, premo il tasto reset e poi compare questa schermata):

Questo invece è un divertente "bug" che sono riuscito a fotografare andando nel bios->main->system information

600x10.5

praticamente impostavo il bus a 600 (il max), avviavo il pc, non partiva (giustamente ), restart, veniva la prima schermata che ho messo su, premevo f1..et voilà
Immortal è offline  
Old 12-10-2008, 17:07   #4350
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
praticamente impostavo il bus a 600 (il max), avviavo il pc, non partiva (giustamente ), restart, veniva la prima schermata che ho messo su, premevo f1..et voilà
Quella è normale. Praticamente è la protezione del bios, cioé che se il pc resetta, comunque o si spegne senza che uno lo voglia, il bios fa partire il sistema con parmetri default e quindi tu poi agire come vuoi.

Gurda... credo che stanotte farò delle prove per salire a 3,3GHz RS, visto che ormai sono 5 giorni che sono stabile a 3,250GHz... quindi mi armo di telefonino e come mi succede fotografo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2008, 18:01   #4351
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Quella è normale. Praticamente è la protezione del bios, cioé che se il pc resetta, comunque o si spegne senza che uno lo voglia, il bios fa partire il sistema con parmetri default e quindi tu poi agire come vuoi.

Gurda... credo che stanotte farò delle prove per salire a 3,3GHz RS, visto che ormai sono 5 giorni che sono stabile a 3,250GHz... quindi mi armo di telefonino e come mi succede fotografo.
si ok..ma appunto se carica parametri di default, non dovrebbe segnare 6,3 Ghz..
Immortal è offline  
Old 12-10-2008, 18:15   #4352
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
oliva secondo te tenere il phenom sempre fisso oc a 3ghz

avendo cmbiato i moltiplicatori a 15 e non avendo più toccato nulla (ne vcore ne fsb che sta a 200)

potrebbe darmi problemi col tempo.......

il mio scopo sono i 3 ghz sempre però senza problemi

che mi consigli????
Old 12-10-2008, 19:29   #4353
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
oliva secondo te tenere il phenom sempre fisso oc a 3ghz

avendo cmbiato i moltiplicatori a 15 e non avendo più toccato nulla (ne vcore ne fsb che sta a 200)

potrebbe darmi problemi col tempo.......

il mio scopo sono i 3 ghz sempre però senza problemi

che mi consigli????
3GHz Vcore def.... che vuoi di più? Scherzo. No... devi solo dare un'occhita alle temp, se carichi tutti i core e se hai il dissi stock, per il resto nessun PRB. Va più veloce, no?
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2008, 19:35   #4354
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

va da dio ino a 3,2 pero a 3,2 non ho provato a portare a massimo i core 100%

con 3ghz invece mi sono sparato un po di crisis e reggeva

il dissipatore a liquido per il momento si comporta bene

al momento vorrei riuscire a fare il sistema con il cool and quiet più oc
insieme ad un amico sto cercando di cambiare i parametri di defoult della bios mediante assembler seriamo bene poi ti faccio sapere

grazie per i consigli ti faccio sapere
Old 12-10-2008, 19:51   #4355
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
va da dio ino a 3,2 pero a 3,2 non ho provato a portare a massimo i core 100%

con 3ghz invece mi sono sparato un po di crisis e reggeva

il dissipatore a liquido per il momento si comporta bene

al momento vorrei riuscire a fare il sistema con il cool and quiet più oc
insieme ad un amico sto cercando di cambiare i parametri di defoult della bios mediante assembler seriamo bene poi ti faccio sapere

grazie per i consigli ti faccio sapere
OK

Con il liquido 3GHz non sono un problema, specialmente a Vcore def... dovresti avere temp più basse che con il dissi stock tutto a default.

Interessante quello del C&Q con OC... ma dubito, altrimenti almeno una casa produttrice di mobo l'avrebbe... per me ci sono prb sui Phenom.
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2008, 20:02   #4356
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Scusate ma che problemi ci sono x il c&q attivato io sono a 2.8 quando è al max mentre vado a 1.253 quando navigo in automatico con il phenom con il c&q attivato e va da dio e sono due mesi che sto'cosi.
Old 12-10-2008, 20:18   #4357
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da BANSCY Guarda i messaggi
Scusate ma che problemi ci sono x il c&q attivato io sono a 2.8 quando è al max mentre vado a 1.253 quando navigo in automatico con il phenom con il c&q attivato e va da dio e sono due mesi che sto'cosi.
Dipende anche dalla mobo. Con la DFI, ad esempio, se attivi il C&Q non puoi modificare il molti... Dopo provo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2008, 20:44   #4358
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

questo è il problema eheheheeheh

se attivo il cool and quient non posso fare oc

Ultima modifica di carmine83 : 12-10-2008 alle 20:58.
carmine83 è offline  
Old 13-10-2008, 08:25   #4359
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Ho sbelinato 2 ore con ilsito AMD... con firefoxx, per poi accorgermi che in basso c'era scritto che il sito è compatibile solo con IE...

Alla fine sbelino tutto... e trovo che i 9850B.Ed. non posso fare direttamente con AMD ma da dove l'ho acquistato.

Io ne ho acquistati 3... mo devo fare ricerca tramite la posta e-mail la fattura ricevuta, controllare il seriale e poi contattare chi me l'ha venduto...

Che ..................
Paolo non devi contattare chi te lo ha venduto. a me l'hanno cambiato in rma.
Allora vai sul sito amd ( http://www.amd.com/us-en/Corporate/A...92_712,00.html )trovi il numero italiano e chiami.
Ti risponderanno e tu gli dici il problema. Ti aprono una pratica di rma e ti dicono se il pacco con il solo procio lo vuoi mandare tu o passano loro a prenderselo. Ti mandano via mail un'etichetta da attaccare sul tuo pacchetto e successivamente quando passa il corriere lo mandano in olanda(almeno il mio lo hanno spedito la). Dopo visionato il processore ti mandano una mail se hanno accettato o no la garanzia. In meno di dieci giorni e a casa arriva un procio nuovo di pacco.
Dimenticavo non ti costa nulla e hai anche i numeri per il traking
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15

Ultima modifica di Gio_87 : 13-10-2008 alle 08:27.
Gio_87 è offline  
Old 13-10-2008, 10:19   #4360
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Paolo non devi contattare chi te lo ha venduto. a me l'hanno cambiato in rma.
Allora vai sul sito amd ( http://www.amd.com/us-en/Corporate/A...92_712,00.html )trovi il numero italiano e chiami.
Ti risponderanno e tu gli dici il problema. Ti aprono una pratica di rma e ti dicono se il pacco con il solo procio lo vuoi mandare tu o passano loro a prenderselo. Ti mandano via mail un'etichetta da attaccare sul tuo pacchetto e successivamente quando passa il corriere lo mandano in olanda(almeno il mio lo hanno spedito la). Dopo visionato il processore ti mandano una mail se hanno accettato o no la garanzia. In meno di dieci giorni e a casa arriva un procio nuovo di pacco.
Dimenticavo non ti costa nulla e hai anche i numeri per il traking

Ok faccio la procedura.... intanto vi faccio ridere

Spett.le xxxxxxxxx

A seguito della Vostra risposta, io torno a richiedere espressamente l'RMA in quanto:

il processore NON FUNZIONA né sulla piastra precedentemente montata né su altre piastre madri, ed il prodotto gode di garanzia di 3 anni dalla data di acquisto, e non vi sono state cause esterne che possano aver compromesso il suo funzionamento.

Con AMD non posso fare direttamente perché il processore è OEM, e contattando AMD mi ha detto di rivolgermi dove l'ho acquistato.

Non capisco visto che AMD accetta l'RMA dei processori, il Vostro personale diniego.

Attendo una Vostra E-MAIL dove o mi comunicate l'RMA o dove espressamente lo negate, in quanto essendo tecnico da 24 anni e avendo 45 anni, di esperienza nel giudicare se un processore funzioni o meno, l'abbia.

----- Original Message -----
Subject: R: Scansione modulo RMA per prodotto dell'ordine n. 9656

Siamo spiacenti i processori non si sono mai rotti e non sono causa di problemi , non apriremo un RMA per un prodotti che già anticipatamente sappiamo funzionante . voglia provare il prodotto su altre schede madri e scoprirà che non è causa di problemi.

Saluti
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian