|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Un kit che mi permette di ottenere un overclock del 37% (che poi e' il massimo pratico che posso ottenere dalla mia CPU, per passare da 3.6 a 3.8 stabili devo overvoltare di piu' di 0.05 ulteriori, a 4 ghz non riesco a stabilizzare a meno di overvolt eccessivi per un daily, il che significa che sono al limite) con temperature ampiamente sotto controllo ha gia' ottenuto lo scopo. Il kit serio che mi porta da 44° a 39° in full load non mi da' niente di aggiuntivo, tanto a questo punto per quel che riguarda il limite di overclock del sistema sono CPU bound e presumibilmente non mi schiodo manco coll' azoto. Certo che se al posto dell' E6750 mi compro un Quad Extreme il discorso presumibilmente cambia, ma a quel punto la spesa grossa diventa la CPU e la spesa del liquido diventa secondaria. Vista cosi' capisci che l' unico dubbio che resta veramente in piedi e' quello dell' affidabilita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Ti posso dire anche che in termini di overclock con un dissi ad aria raggiungi lo stesso i limiti del processore, in quanto anche a liquido non si va oltre 1,5 volt...
Ed è questo il punto: se chi passa a liquido non ha esigenze specifiche è meglio che resti ad aria così spende meno e non rischia di fare danni... scendere ad un compromesso spendendo poco, non avendo benefici, e aumentando rischi, costi e problemi, mi pare poco sensato.
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi sa ke alla fine cambio genere di case....alla fine il kandalf l'ho avuto per un bel po di tempo....è ora di cambiare...pensavo con LCS di continuare la linea...ma sembra problematico adattare nuovi radiatori sul pannello anteriore...e non voglio rischiarmi soldi per un case ke poi non mi andrebbe bene....so come vanno i kit originali...e se per qualcuno possono andare bene, a me non fanno al caso....grazie lo stesso per i consigli forniti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.