|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
chi volesse prendere un Joybook 7000 (per ora con hard disk a 4200, ma con possibile sostituzione a 5400) al prezzo di listino benQ , può contattarmi in pvt e gli dico un rivenditore che ne ha oltre 10 pezzi in magazzino.
Solo Roma..non vende online.. Ciao |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Come ti trovi con il monitor da 14pollici wide? Non è un po' troppo piccolo?
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
il display ha una qualità ottima...se vieni da un 15" non WIDE allora puoi accusare un pò di mancanza in altezza, ma godrai sulla larghezza..
Se vieni da un 15" WIDE allora non ti accorgi di nulla perchè comunque ha una risoluzione come quella dei 15"... A fronte di questo, hai uno schermo eccellente, un notebook di peso inferiori e con uno stile molto elegante... Ciao |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Confermo che il telecomando è una CHICCA
Ci ho visto un film comodamente seduto in poltrona, poi delle immagini ed infine ho fatto scorrere una presentazione powerpoint... E' molto utile che sulla tastiera c'è il modo di disattivare con una combinazione di tasti la funzione di polling infrarossi...così quando il telecomando non si usa, è possibile risparmiare batteria... Invece per la wireless c'è lo switch di lato... Dunque sono stati attenti ai consumi ed hanno fornito metodi rapidi per disabilitare questi componenti che consumano parecchio. Tempo di ricarica batteria: 1 ora e mezza circa.. Ho provato lo slot SD e mi ha letto correttamente una PQI Ultra 40x da 256 Mega.. Confermo che il computer ha il software predisposto per il bluetooth, ma manca il modulo... forse comprandolo su internet si può installare...boh..è un' idea.. Ciao |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Confermo da fonte Call Center BenQ...
Il note è predisposto, basta acquistare da terze parti la scheda espansione montarla svitando uno sportellino sul fondo ed il portatile attiva tutte le funzioni in merito, pratico. Purtroppo la benq non ha più questo portatile disponibile sempre citando la stessa fonte arriverà una fornitura ad inizio febbraio che poi sarà affidato ai distributori, il note sarà in una sola versione e monteranno tutti hd a 5400 rpm, dicono anche se a me sembra assurdo che non cambieranno l'unità ottica con una DL, per il resto dovrebbe rimanere tutto invariato. p.s. Che rottura dover aspettare altri 15 giorni |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
ripeto (come detto poco sopra) che so per certo di un rivenditore con circa 10 Joy 7000 subito disponibili...mandate pvt per contatto (potete pure chiedergli se vi spedisce con corriere e pagate con bonifico)...
Grazie per la dritta sul bluetooth! magari a sapere quale marca/modello ci vuole...e dove si compra.. Ciao Ultima modifica di fedo : 22-01-2005 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Member
|
Ma sono Y11 con Hd 4200?
Quanto sarebbe il "prezzo di listino"? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
sono uguali a quello che hanno dato a me, ovvero con HD da 4200 (ma è possibile pretendere la sostituzione futura)..
Di listino Benq lo fa 1500 Euro ivato e dunque il prezzo è quello.. Ciao P.S. ora vado a togliere un pò di "coperchietti" perchè voglio vedere come è fatto dentro |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Per gli smanettoni:
Sotto al notebook ci sono due sportelli... 1- nasconde la RAM...non ci sono sigilli e si apre svitando 2 viti...molto facile...dentro ho trovato una So-DIMM Samsung da 512 DDR333...è esattamente il modello M470L6524BT0-CB3.... Cosa strana è che nel documento pdf con le memorie certificate, non è proprio questo il modello Samsung riportato...comunque tanto meglio...vuol dire che è garantito il funzionamento con entrambi questi moduli Samsung.. Dunque UPGRADE a 1 Giga fattibilissimo...e credo lo farò! 2- nasconde l'hard disk...CI SONO i sigilli... ovvero c'è una piccola etichetta che dice "WARRANTY VOID", posizionata sopra ad una delle due viti... non mi azzardo assolutamente ad aprire... Ciao ciao Ultima modifica di fedo : 23-01-2005 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
|
S72- Created without Compromise
Based on BenQ's award winning Joybook 7000 design platform, with advanced thermal design, remote control with laser pointer, the S72, is a 14" wide-screen with 200 nits of high brightness, and ATI® Mobility™ RADEON® X600. A voi i commenti... io spero che sarà la variante che arrivera a febbraio del 7000 ma chissà p.s. Chi volesse approfondire: http://global.benq.com/wm/front/benq...otId=undefined |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Non penso si vedrà prima di maggio un portatile Benq con grafica su PCI-X ..
Ciao |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
|
Non si hanno notizie ufficiali, ma stando al mercato asus, hp e sony hanno già pronti per metà febbraio le loro soluzioni sonoma e penso che anche le altre marche facciano la stessa cosa, mi sembra un vero e propio suicidio commerciale far arrivare a metà febbraio dei portatili non sonoma da parte di benq.
Tra l'altro oramai questa soluzione è stata copiata, sia asus che hp hanno già provveduto ad inserire portatili dal peso intorno ai 2 kg e scermo da 14 wide, hp inoltre monta lo scermo xblack sony e casse harman-kardon ed a metà febbraio arriva in piattaforma sonoma se risolvono alcuni problemi di autonomia e sottosistema grafico, a metà febbraio avremo delle belle alternative. e poi HP mi sembra una garanzia... Sono entrambi considerati vip da pc pro di gennaio, unica differenza: Autonomia: il benq ha il 50% di autonomia in più Sottositema grafico; integrato nell'hp ati nel benq. La scelta è ardua ma la cosa più deludente e che se fossimo residenti in USA dal sito hp te lo puoi configurare come vuoi hd 5400 o 4200 bluetooth ecc.. ecc.. in italia invece ci dobbiamo sempre accontentare, e se guardate i prezzi in america costano un bel pò in meno. chiassà se è possibile ordinarli da lì tanto il portatile è lo stesso. Voi che ne dite??? |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
è sempre il solito problema, i notebook converrebbe prenderli in america se ibm hp, o in giappone se sony, questi ultimi davvero costano anche 1000 euro in meno
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Ho appena comprato online (USA) un banco di Ram identico a quello montato di serie (così vado ad 1 Giga
Invece,un paio di settimane fa comprai 2 hard disk Seagate 5400.2 (ultimissimo modello!) da 60 Giga a 5400Rpm 8 Mb di cache... Quanto mi dispiace che non posso montarne uno dentro al benQ altrimenti scade la garanzia... Questo hard disk dovrebbe essere una scheggia ed ora ne ricaverò 2 hard disk portatili USB 2.0 , in attesa che Benq mi metta il suo HD Fujitsu da 5400 (probabilmente non all' altezza del Seagate..). Dunque vi farò sapere come và il Benq 7000 con questi "smanettamenti" ciao Ultima modifica di fedo : 24-01-2005 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Questo joybook è veramente un bel portatile... sto aspettando che esca la nuova versione con ati x600 per vedere le prestazioni..
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Quando uscirà il nuovo benQ, se volete fare dei test comparativi CENTRINO-SONOMA fatemi un fischio..
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Ho detto + volte che la qualità costruttiva è ottima!
Niente a che vedere con le altre marche che hanno scocca in plastica..qui è magnesio.. Nessuno scricchiolio sulle cerniere del display...assomigliano a quelle di alcuni modelli Toshiba, ma come quest' ultimi, non mi pare siano fragili... Un pò di "gioco" lo fa la cornice interna del display..però solo dal lato sinistro...probabilmente è una cosa del mio esemplare.. Ciao Ultima modifica di fedo : 24-01-2005 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho parlato oggi con benq , il joybook 7000 sarà disponibile dopo la
metà di febbraio, 2 modelli , entrambi con hd da 60 giga (5400 rpm) un con xphome ed uno con xppro. Prezzo consigliato benq 1490 per quello con xp home e 1640 per quello con xppro Per quanto rigurda i nuovi modelli con sonoma se ne parlerà nella seconda meta dell'anno. |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Infatti era come vi dicevo...nessun Sonoma in arrivo prima di Giugno..
Quello che troverete in giro è l' attuale benQ 7000 con questo aggiornamento nell' hard disk (che peraltro faranno anche a me).. Il prezzo è praticamente invariato... (sempre considerando HD da 5400).. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.