Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 21:16   #661
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Ciao Soalle,
io ho un amico rivenditore che può andare in CDC, ho chiamato, all'inizio mi ha detto che non ne avevano e che guardava la disponibilità a Pisa (penso la sede centrale) e poi mi hanno detto che il 7000CD è un esclusiva per i negozi Computer Discount e quindi il cash & carry non li tratta... è plausibile o mi hanno detto una bugia?
Il prezzo è buono, ma mi sarebbe piaciuto prenderlo al cash & carry e pagarlo qualcosa meno...
Old 26-05-2005, 21:25   #662
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
No è assolutamente vero... la versione CD è disponibile per l'appunto solo da Computer Discount... anche altre marche hanno politiche simili: tipo l'asus v6800cd... cmq per me ti conviene prenderlo semplicemente dove spendi meno
Old 27-05-2005, 09:23   #663
nerogiallo
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ah! Soalle, grazie per la precisazione! Speravo di sfruttare in CDC la partita IVA della ditta dove lavoro, ma se le cose stanno così vado da CD a porta San Donato, oppure da DAC in zona Parco Nord, anche se mi sembra che questi non vendano a banco ma solo on line. E' che sono un po' tradizionalista e vorrei prima vederlo .....se va male batto le tante piste milanesi. Per ora alla CDC di Cinisello non c'è....
Ti ringrazio
nerogiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 10:20   #664
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Vi faccio una domanda io... sull'uscita spdif... Sembra che il j7000 abbia anche l'spdif... ma dov'è??? è in corrispondenza dell'uscita delle cuffie??? Ma dove posso comprare dei cavi compatibili???
Old 27-05-2005, 10:34   #665
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Si l'uscita digitale è la stessa delle cuffie.
Old 27-05-2005, 11:37   #666
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Disgrazia Tragedia

Ieri ho collegato (come spesso faccio) il mio Hd 2,5" USB al caro benQ ed una scintilla improvvisa dalla porta USB mi ha spento il notebook

Poi sentivo puzza di bruciato e l' infarto stava già paralizzando il mio corpo..
Ho riacceso il BenQ ed ha resistito!!!!

Purtroppo mi sono giocato il controller USB....sono rimasto senza manco una porta!!! Il resto funziona tutto e posso tranquillamente salvare i miei dati...

Non so cosa sia successo...un incidente...un cortocircuito...

Ora dovrò fare richiesta di assistenza e dunque metterò alla prova i tecnici BenQ .... avrei preferito non sperimentarlo mai, ma purtroppo....

Vabbè, sono altre le disgrazie della vita e fortunatamente non ho perso i miei dati....

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:49   #667
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nerogiallo
Ciao a tutti.
Dopo 33 pagine di thread lette da cima a fondo, mi sono convinto a comprare l'Y37 .
Essendo pendolare Milano-Bologna, chiedo ai milanesi in quale CDC l'hanno preso e come si sono trovati, e a Soalle dove l'ha preso a Bologna....

Grazie

Antonio
Io lo ho preso da Computer Discount (non la CDC dei professionisti) in Cadorna a Milano.
Old 27-05-2005, 11:51   #668
fgpx78
Senior Member

Quote:
Ah! Soalle, grazie per la precisazione! Speravo di sfruttare in CDC la partita IVA della ditta dove lavoro, ma se le cose stanno così vado da CD a porta San Donato, oppure da DAC in zona Parco Nord, anche se mi sembra che questi non vendano a banco ma solo on line. E' che sono un po' tradizionalista e vorrei prima vederlo .....se va male batto le tante piste milanesi. Per ora alla CDC di Cinisello non c'è....
Ti ringrazio
Io ho pagato con fattura da computer Discount. Ti fanno solo un anno di garanzia però.
Old 27-05-2005, 11:51   #669
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da fedo
Disgrazia Tragedia

Ieri ho collegato (come spesso faccio) il mio Hd 2,5" USB al caro benQ ed una scintilla improvvisa dalla porta USB mi ha spento il notebook

Poi sentivo puzza di bruciato e l' infarto stava già paralizzando il mio corpo..

Purtroppo mi sono giocato il controller USB....sono rimasto senza manco una porta!!! Il resto funziona tutto e posso tranquillamente salvare i miei dati...

Ora dovrò fare richiesta di assistenza e dunque metterò alla prova i tecnici BenQ .... avrei preferito non sperimentarlo mai, ma purtroppo....

Vabbè, sono altre le disgrazie della vita e fortunatamente non ho perso i miei dati....

Ciao
occacchio, questo è preoccupante..anch'io uso spesso il disco esterno, non vorrei sia un difetto di tutti i notebook. comunque non dovrebbero farti storie in assistenza. hai collegato il disco con alimentatore esterno o senza?
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:51   #670
fgpx78
Senior Member

Quote:
Disgrazia Tragedia

Ciao
'azz...da quanti mesi lo hai???? Devo iniziare a preoccuparmi???
Old 27-05-2005, 11:52   #671
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78
Io lo ho preso da Computer Discount (non la CDC dei professionisti) in Cadorna a Milano.
io a rho, ordinato lunedì e ritirato mercoledì, velocissimi!
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:00   #672
Giaco82
Member

L'Avatar di Giaco82

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Disgrazia Tragedia

Ciao

Potrebbe essere un problema legato alla scocca metallica !
Facci sapere come va.
Giaco82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:09   #673
nerogiallo
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Grazie a fgpx78 e metallox!
E avete trovato gente disponibile, competente, ve l'hanno fatto provare, vi hanno garantito in amicizia la sostituzione se ci sono pixel bruciati o cose simili....?
Ho in mente di andare all'Euronics di via Palmanova, vicina alla Coop, che è rivenditore autorizzato BenQ.
Fedo, coraggio....
nerogiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:55   #674
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Ho anch'io un problemino (ma di software):
da ieri quando mi collego ad internet (adsl), apro Explorer e dopo un po' (da qualche secondo a qualche minuto) si scollega tutto, e scompare l'icona della connessione a internet adsl. A questo punto non c'è più modo di ricollegarsi (non mi permette nemmeno di creare un nuova connessione a internet). Se spengo e riaccendo torna tutto normale, tranne che sia lo user che la password non rimangono memorizzati e devo ridigitarli. Se mi ricollego, si ripropone lo stesso problema...
Potrebbe essere Explerer a causare il danno? c'è modo di disistallarlo e ristallarlo? Questo problema mi sembra che sia apparso dopo l'aggiornamento dello stesso Explorer; comunque fino a pochi giorni fa non accadeva.
Old 27-05-2005, 13:25   #675
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
x fedevi: non è che hai un virus o worm?? Controlla...

Non preoccupatevi troppo.... quello che è capitato a me è un incidente isolato....magari un componente difettoso in qualche circuito..

State tranquilli..

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 14:40   #676
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Fedo avevi ragione!
evidentemente sp2 e l'antivirus aggiornato che era nel pc non servono a molto.
Avast ha trovato subito il problema, ed ora installerò subito Zonealarm...

Grazie mille!
Old 27-05-2005, 15:16   #677
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Brasiamo tuttooo! :-)

Ok, è arrivato il momento del formattone.

Quali precauzioni devo prendere prima di procedere?
Backup dell'MBR, backup delle immagini dell'hotkey manager... e poi?
Conviene convertire tutto in NTFS o è meglio lasciare la FAT?

Ci andrò ad installare XP PRO SP2.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 15:27   #678
fgpx78
Senior Member

Quote:
Grazie a fgpx78 e metallox!
E avete trovato gente disponibile, competente, ve l'hanno fatto provare, vi hanno garantito in amicizia la sostituzione se ci sono pixel bruciati o cose simili....?
Ho in mente di andare all'Euronics di via Palmanova, vicina alla Coop, che è rivenditore autorizzato BenQ.
Fedo, coraggio....

Guarda, lavoro a 50m da quel rivenditore (IperCoop di via Palmanova)...e non ne hanno. hanno solo i benq serie 5000 e 8000 e il 7000 non è manco in ordine.

Da CD sono stati gentili, era esposto e ho chiesto se potevo provarlo. Ci ho smnettato un pochino e ho controllato il modello di HD nelle risorse di sistema, un HITACHI da 5400 che già montavo sul vecchio notebook.

Cmq ripeto: il 7000CD è il 7000 y37: c'è scritto sulla scatola! Dicono che riescono a venderlo a meno xè ne hanno presi molti in blocco...ed io ci credo! anche xè non è che costi poi così tanto in meno.

Per quanto riguarda pixel bruciati etc, non ho chiesto.
Old 27-05-2005, 15:30   #679
fgpx78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Ok, è arrivato il momento del formattone.

Quali precauzioni devo prendere prima di procedere?
Backup dell'MBR, backup delle immagini dell'hotkey manager... e poi?
Conviene convertire tutto in NTFS o è meglio lasciare la FAT?

Ci andrò ad installare XP PRO SP2.
Ho appena comprato lo ho formattato in NTFS e ci ho installato sopra XP PRO Sp2. Ho diviso l'HD in c: (20Gb S.O. e programmi) e d: (40Gb Dati). Sembra andare bene.

I backup che ti consiglio sono solo posta/preferiti/tutte le cartelle che ti servono e, sopratutto, i settings dei programmi "sensibili". Ad esempio se uis un FTP cone WebDrive, ti conviene esportarti i setting di tutti i siti, in modo da non dover recuperare tutte le info ancora.
Old 27-05-2005, 15:50   #680
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Ma i driver Ati sono sul primo e sul secondo cd?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian