Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 21:53   #1941
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
che faccio.... ci riprovo?

(no, non rischio, cmq....)

pubblicità di darty, c'è una dane-elec, 4gb, 35euro.
questa volta però.... ha la forma dell'altro modello, quello a forma di confetto.

la cosa strana è che ho guardato sul sito e non è neanche tra i modelli disponibili.... boh!? qualcuno sa per caso qualcosa?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 07:41   #1942
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che l'A-Data PD7 e la Peak XtremeII 200X non siano uguali?
Vedendo le varie prove sembra che la velocità sia molto influenzata da: processore, memoria, disco rigido, chipset, controller Usb.
Le ho avute entrambe e ti posso dire che qualcosa di diverso c'è in quanto le ho provate entrambe sullo stesso pc e la peak ha prestazioni leggermente migliori (sia in lettura che in scrittura)...
Esteticamente sono IDENTICHE.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 09:18   #1943
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Le ho avute entrambe e ti posso dire che qualcosa di diverso c'è in quanto le ho provate entrambe sullo stesso pc e la peak ha prestazioni leggermente migliori (sia in lettura che in scrittura)...
Esteticamente sono IDENTICHE.
C'è da vedere se la "leggera" differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo.
A meno che costi meno la Peak ed allora non c'è storia.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 09:41   #1944
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
C'è da vedere se la "leggera" differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo.
A meno che costi meno la Peak ed allora non c'è storia.
Su per giù si trovano allo stesso prezzo... Io ho pagato la peak circa 10 euro in più!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 26-05-2007, 07:07   #1945
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Iscritto dal: Dec 2006
Salve amici...

Ho un problema con una Corsair GT 4 GB.

Se su essa carico qualsiasi file .exe e selezionando il file della pennina e facendo tasto desto del mouse per esempio per cancellarlo mi appare il mesaggio: "please insert the last disk" con i tasti "OK" e "Annulla"". Clicando su uno di essi non succede nulla e la finestra citata prima resta sempre.. Poi si impalla il sistema e devo agire di Taskmanager per sbloccare l'applicazione.
Questo proplema non me l fa con la Corsair GT da 8 GB, Ho provato anke su una Kingstone da 1 Gb e il problema si presenta lo stesso.

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo della risposta..

Ho risolto questo problema: Ho disinstallato la vecchia versione di Zipgenius e installato l'ultima... Il problema non appare più funge tutto alla grande!!!

Saluti

Ultima modifica di FXX-27 : 26-05-2007 alle 08:50.
FXX-27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 07:43   #1946
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
CHIAVETTA MEMORY HP

Se non ho visto male, nella prima pag. non c'è la recensione della pendrive HP,
cmq l'ho vista in un depliant di un supermercato dei "COMPAGNI" di cui non faccio il nome: CHIAVETTA MEMORIA USB HP 4GB READY BOOST Garanzia 2 anni Euro 44.90 a voi la parola!!!
bye
Old 26-05-2007, 14:54   #1947
Gas85
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lodi
Ciao a tutti!
Cosa mi consigliate fra:
sandisk cruzer micro u3 (quella nera con il connettore USB che scorre) da 1 o 2 gb: 10 - 18 €
verbatim 2 gb (quella nera): 19 €
compass 1 gb: 13 €
Grazie mille!

Ultima modifica di Gas85 : 27-05-2007 alle 12:23.
Gas85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:28   #1948
Mike73
Senior Member

Ciao a tutti, stavo per eseguire la classica serie di bench per prestare all'attenzione di tutti voi anche la mia recensione della peak II 200x e con mio sommo stupore mi sono accorto che le prestazioni sono fortemente influenzate dal pc dove si esegue il bench...

Sul pc che ho in sign la peak non ne vuole sapere di leggere (per non parlare del write) ad una velocità superiore ai 18 mb/sec mentre sul mio portatile (ibm X40) arriva a punte anche di 32 mb......

Con questo voglio dire che prima di eseguire i bench di una chiavetta bisogna trovare prima le possibili concause di un rallentamento delle usb (quello che sto cercando di fare io) e poi andare ad approfondire il discorso "prestazioni pen-drive"....

Per il momento posso aggiungere che tutte le usb del pc sono impegnate da varie periferiche (mica devo staccare tutto per avere le massime performance?) e poi ho provato la peak su più di una porta usb (anche quella direttamente sulla MB) senza prolunghe ed ottenendo sempre gli scarsi risultati che ho scritto poco più su....

Ultima modifica di Mike73 : 28-05-2007 alle 12:21.
Old 27-05-2007, 19:42   #1949
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
mi consigliate una penna usb da 10-15 euro ?
grazie ^^
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:53   #1950
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da FXX-27 Guarda i messaggi
Salve amici...

Ho un problema con una Corsair GT 4 GB.

Se su essa carico qualsiasi file .exe e selezionando il file della pennina e facendo tasto desto del mouse per esempio per cancellarlo mi appare il mesaggio: "please insert the last disk" con i tasti "OK" e "Annulla"". Clicando su uno di essi non succede nulla e la finestra citata prima resta sempre.. Poi si impalla il sistema e devo agire di Taskmanager per sbloccare l'applicazione.
Questo proplema non me l fa con la Corsair GT da 8 GB, Ho provato anke su una Kingstone da 1 Gb e il problema si presenta lo stesso.

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo della risposta..

Ho risolto questo problema: Ho disinstallato la vecchia versione di Zipgenius e installato l'ultima... Il problema non appare più funge tutto alla grande!!!

Saluti
Curioso....

Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
Se non ho visto male, nella prima pag. non c'è la recensione della pendrive HP,
cmq l'ho vista in un depliant di un supermercato dei "COMPAGNI" di cui non faccio il nome: CHIAVETTA MEMORIA USB HP 4GB READY BOOST Garanzia 2 anni Euro 44.90 a voi la parola!!!
bye
Probabile che non la abbia nessuno qui, altrimenti qualcosa avrei messo in prima pagina. Se ti va provala e facci sapere. Ma non mi pare un prezzo eccezionale, se poi le prestazioni fossero nella media, non so quanto valga la pena.

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo per eseguire la classica serie di bench per prestare all'attenzione di tutti voi anche la mia recensione della peak II 200x e con mio sommo stupore mi sono accorto che le prestazioni sono fortemente influenzate dal pc dove si esegue il bench...

Sul pc che ho in sign la peak non ne vuole sapere di leggere (per non parlare del write) ad una velocità superiore ai 18 mb/sec mentre sul mio portatile (ibm X40) arriva a punte anche di 32 mb......

Con questo voglio dire che prima di eseguire i bench di una chiavetta bisogna trovare prima le possibili concause di un rallentamento delle usb (quello che sto cercando di fare io) e poi andare ad approfondire il discorso "prestazioni pen-drive"....

Per il momento posso aggiungere che tutte le usb del pc sono impegnate da varie periferiche (mica devo staccare tutto per avere le massime performance?) e poi ho provato la peak su più di una porta usb (anche quella direttamente sulla MB) senza prolunghe ed ottenendo sempre gli scarsi risultati che ho scritto poco più su....
Strano: la Pd 7 però andava un po' meglio no? Anche se non aveva le performance della Peak avrebbe comunque dovuto mettere in luce lo stesso problema secondo me.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:05   #1951
Gas85
Member

Ripongo la domanda, magari sono più fortunato...
Cosa mi consigliate fra:
sandisk cruzer micro u3 2 gb (quella nera con il connettore USB che scorre): 18 €
Qual è la più veloce fra le due?
Grazie

Ultima modifica di Gas85 : 29-05-2007 alle 19:08.
Old 29-05-2007, 20:37   #1952
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

Iscritto dal: Feb 2004
domandina: ma queste pen drive si possono formattare in NTFS?
GIGABYTE G1.Sniper Z87, INTEL I7 4770K, CRUCIAL Ballistix Tactical LP 16GB, SAPPHIRE Ultimate R7 250 1GB GDDR5, SAMSUNG SSD 840 Pro 256GB, PIONEER BDR-209EBK, SEASONIC Platinum 1000, THERMALTAKE New Soprano Snow Edition, EIZO FlexScan S1910-K.
fabious_d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:44   #1953
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gas85 Guarda i messaggi
Ripongo la domanda, magari sono più fortunato...
Cosa mi consigliate fra:
sandisk cruzer micro u3 2 gb (quella nera con il connettore USB che scorre): 18 €
Qual è la più veloce fra le due?
Grazie
Ciao, "Verbatim di colore nero" non è un modello. Sii più preciso. In prima pagina c'è un test della Verbatim store 'n go, e 2 della sandisk micro. Puoi vedere facilmente da te. Ad ogni modo più d'uno ultimamente diceva che le Sandisk non sono un granchè, ma in generale è una buona marca. Direi che son pen drive di fascia media. Occhio che alcuni modelli Verbatim son lenti come la morte.
Ps al posto dell'U3 puoi valutare altre soluzioni gratuite: anche su questo ti rimando alla prima pagina (sezione 2).
Traine le tue conclusioni.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 29-05-2007, 20:45   #1954
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabious_d Guarda i messaggi
domandina: ma queste pen drive si possono formattare in NTFS?
Si ma è una fatica inutile, a meno che non serva a te per qualche specifico motivo.
Ho scritto qualcosa nella seconda sezione del 1° post se vuoi approfondire .

Old 30-05-2007, 19:09   #1955
Gas85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ciao, "Verbatim di colore nero" non è un modello. Sii più preciso.
Grazie per la risposta.
si, hai ragione non sono stato molto preciso. Il fatto è che non credo che quel modello abbia un nome preciso. Anche il sito della Verbatim riporta "Hi Speed USB 2.0 di colore nero", specificando dopo "Edizione limitata di Store 'n' Go di colore nero". Comunque, dalle info del produttore quest'edizione dovrebbe essere migliore rispetto alla Hi-Speed Store 'n' Go USB 2.0 Drive (ovvero quella rossa edizione normale). Inoltre a quanto ho capito ogni modello è caratterizzato da un colore particolare (rosso, blu, grigio, nero).
Per quanto riguarda i test mi sembra che quelli della sandisk siano riferiti al modello precedente (ovvero quella coi cappucci invece del connettore USB retrattile)

Ultima modifica di Gas85 : 30-05-2007 alle 19:12.
Old 30-05-2007, 21:12   #1956
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta.
si, hai ragione non sono stato molto preciso. Il fatto è che non credo che quel modello abbia un nome preciso. Anche il sito della Verbatim riporta "Hi Speed USB 2.0 di colore nero", specificando dopo "Edizione limitata di Store 'n' Go di colore nero". Comunque, dalle info del produttore quest'edizione dovrebbe essere migliore rispetto alla Hi-Speed Store 'n' Go USB 2.0 Drive (ovvero quella rossa edizione normale). Inoltre a quanto ho capito ogni modello è caratterizzato da un colore particolare (rosso, blu, grigio, nero).
Per quanto riguarda i test mi sembra che quelli della sandisk siano riferiti al modello precedente (ovvero quella coi cappucci invece del connettore USB retrattile)
Boh, allora vai un po' alla cieca, se ti accontenti delle prestazioni della verbatim in prima pagina con un (possibile) lieve miglioramento prendila. La Sandisk micro adesso ha il connettore retrattile? non è che ti confondi con la titanium??
Comunque se vuoi le performance fai prima a buttarti sulle pen drive che hanno testato ultimamente nel 3d, a meno che quelle da te indicate non le trovi a prezzi bassissimi.

Old 30-05-2007, 23:05   #1957
Gas85
Member

Si, la sandisk u3 ha il connettore retrattile, infatti esteticamente mi sembra uguale alla titanium, cambia solo il colore che è nero.

La verbatim dichiara
Velocità di lettura: 13,9 MB/Sec (90x)
Velocità di scrittura: 13,4 MB/Sec (ediz. limitata nera)
contro
Velocità di lettura: 13MB al secondo
Velocità di scrittura: 6MB al secondo (ediz. normale rossa)
Quindi sulla carta dovrebbe essere migliore quella nera.
Altrimenti che pen drive mi consigli stando sui 2 gb e un prezzo decente?
Old 30-05-2007, 23:20   #1958
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
EVVAI!!!

In arrivo le pen drive da 32gb!!!

Non vedo l'ora che il prezzo venga giù
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:25   #1959
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Si, la sandisk u3 ha il connettore retrattile, infatti esteticamente mi sembra uguale alla titanium, cambia solo il colore che è nero.

La verbatim dichiara
Velocità di lettura: 13,9 MB/Sec (90x)
Velocità di scrittura: 13,4 MB/Sec (ediz. limitata nera)
contro
Velocità di lettura: 13MB al secondo
Velocità di scrittura: 6MB al secondo (ediz. normale rossa)
Quindi sulla carta dovrebbe essere migliore quella nera.
Altrimenti che pen drive mi consigli stando sui 2 gb e un prezzo decente?
Strano in effetti. Se pure le misure fossero uguali alla titanium non capisco perchè la chiamano micro.
PS se la prendi fai un bench e facci sapere come va.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 31-05-2007 alle 11:27.
Old 31-05-2007, 12:47   #1960
3Rgg-Aragorn
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
MI accingo a cercare una nuova pendrive.

Ho trovato in un negozio comodo da casa le Sandisk Cruzer Micro da 1GB e 2GB a prezzi veramente interessanti.
Come sono?
Ho visto lungo il topic che da test fatti la Sandisk da 2GB ha come velocità 18Mb/s in lettura e 6Mb/s in scrittura...valori grossi, piccoli, normali???
Come si collocano nel mondo delle pendrive?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian