|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9561 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'ho ritrovata! Ho ritrovato la Sandisk Cruzer Extreme! Evvai, non era stata gettata per fortuna! Sono felicissimo!
Cioè ragazzi...prodotto del 2013...sulla carta dichiarati 190MB/s in lettura e 170MB/s in scrittura. Effettivi sul mio pc: ![]() Non ho purtroppo più la Extreme Pro 3.1 per fare un confronto perchè l'ho già riciclata come regalo per un compleanno...ma credetemi che i valori erano decisamente più bassi. Ma di brutto! La Extreme Go 3.1 (sempre per prendere una Sandisk di attuale produzione), poi, ha valori sulla carta più bassi della vecchia Cruzer... quindi figuriamoci Non capisco perchè smettere con la produzione di un ottimo prodotto per farne di peggiori... Ultima modifica di albyhf : 06-04-2019 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9562 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Anche io ho questa chiavetta, spero mi duri in eterno, visto che sembra essersi fermato lo sviluppo di questi prodotti performanti.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per restare in ambito personal computer, oltre Windows sia OS-X che Linux lo supportano benissimo, ed anzi non avendo la ACL ci si toglie di torno tutti i problemi dei permessi su file e directory. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9565 | |
Member
|
Quote:
Come dicevo nelle descrizioni precedenti, avevo perso la Scandisk Cruzer Extreme e acquistato una Sandisk Extreme Pro in sostituzione...che non mi soddisfava come velocità e neppure mi veniva riconosciuta dalla TV o da dispositivi android (smartbox ecc). Per fortuna ho ritrovato la Cruzer e la Pro l'ho regalata per un compleanno a una ragazza. La Cruzer ce l'ho da un sacco di tempo e non mi ricordavo come l'avevo formattata negli anni (una volta avevo provato anche l'ntfs...ma non divaghiamo) ebbene, visto il ritrovamento...decido di riformattarla tramite Windows..."ovviamente" exFat.......ebbene.....fatto ciò non era riconosciuta più neppure lei da niente se non da Windows relativamente recenti (io ho pc con 7 e 8) nè da TV....ma neppure da PC con WinXP che uso per vecchi dispositivi e programmi! (diagnostica auto ecc). Quindi dovevo averla a suo tempo formattata in FAT32! Infatti ho fatto ciò e ora viene riconosciuta come prima da qualsiasi cosa. Quindi presumo che anche la Extreme Pro avesse il medesimo problema...ossia la formattazione in exFAT...Infatti la ragazza a cui l'ho regalata mi dice che la sua TV non la riconosce...ma solo il suo PC....ho fatto il finto tonto e le ho detto di credere di sapere come risolvere il problema.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9566 | |
Member
|
Quote:
Certo se lo usi solo su Windows dal 7 in poi tutto ok....ma con il resto, per esperienza mia, l' exFat non viene riconosciuto. Addirittura avevo formattato in exFat con Win7 (Win 7 e altro pc con Win 8 la leggevano senza problemi) ma un pc con WinXp vedeva sì la chiavetta, ma non solo non riusciva ad aprirla (diceva che andava formattata), ma addirittura poi non riusciva a riformattarla! (gli avevo chiesto di formattarla a sua volta in exFat, eh?!) Formattata in Fat32 con Win 7 e risolto TUTTI i problemi di compatibilità (Win Xp, TV, smartbox android...che prima non la leggevano) Ultima modifica di albyhf : 08-04-2019 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9567 | ||
Senior Member
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...update-package Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-04-2019 alle 16:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9568 | |
Member
|
Quote:
Il mio Pc con Xp come detto ha l' exFat...cioè mi dava la possibilità di formattare in exFat! Capiamoci!..........ma non riusciva nè ad aprire nè a formattare a sua volta detta chiavetta precedentemente formattata in exFat da Win7! piccole variazioni di protocollo? Probabile! Ma tant'è Certo un signolo file da 4 GB....hai ragione....ma per come uso le chiavette io è una cosa oltremodo che rara. Ed in ogni modo, a mio avviso, se si usano dispositivi di archiviazione solo con Windows, tanto vale formattarli in ntfs.... Visto che come diceva Wolland ci sono però TV, radio, dispositivi di ogni genere, non PC, NUOVI che per quanto ho visto io l'exFat non lo digeriscono.....per un uso senza patemi di compatibilità, purtroppo....e ti dico purtroppo....il vecchio FAT32 non ha ancora rivali.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ma le TV e altri dispositivi odierni non supportano NTFS ancora? se no allora stanno indietro
![]() perché non hanno interessi per supportare exfat poi mi domando universalmente ntfs ed exfat..che problemi hanno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9570 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Microsoft più di dieci anni fa realizzo exFAT proprio perché NTFS era ritenuto poco adatto a dispositivi quali chiavette e schedine di memoria varia, offrendo un'alternativa per lei migliore. Poi chiaramente ognuno usa quello che gli pare, NTFS funziona regolarmente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9572 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Tutto bla bla della serie...
![]() Il problema è solo di licenze Microsoft ed è ben noto, lo trovate perfino nella wikipedia... https://en.wikipedia.org/wiki/ExFAT#...mplementations https://en.wikipedia.org/wiki/NTFS#Interoperability Ad es. i produttori di Nas Qnap e Synology, infatti, fanno addirittura pagare 4$ all'utente finale la licenza exFat: https://license2.qnap.com/ProductBro...cid=92&pid=439 https://www.synology.com/en-global/dsm/packages/exFAT Perché mai un produttore di autoradio o di smart TV (a parte forse Samsung) dovrebbe mettersi a pagare licenze a Microsoft per exFat? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
![]()
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc Ultima modifica di Bi7hazard : 06-05-2019 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9574 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma perché le chiavette USB 3.1 gen2 non vengono prodotte? O almeno io non le trovo, quanto meno facilmente.
C'è un limite tecnico? Cioè le velocità delle chiavette usb sono ferme a quando è uscito l'usb 3.0, poi diventato 3.1 gen1, o sbaglio? ------------------------------ Ho visto che parlavate di licenze NTFS e exFat. Vorrei farvi qualche domanda di curiosità su questi file system e Android e Paragon. La faccio qua o creo un post? Ultima modifica di tomahawk : 21-05-2019 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9575 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sembra sia così, ed ultimamente sono entrate in competizione con gli ssd usb-C.
Probabilmente costa troppo realizzare una chiavetta con prestazioni simili, e far stare il tutto in quelle piccole dimensioni. Quindi almeno per ora se cerchi le prestazioni conviene farsi un ssd usb-c. Intanto io mi tengo stretto la cara vecchia sandisk extreme pro 3.0.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9576 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
notare il power value
![]() ![]() fonte: https://www.macitynet.it/tutto-su-usb-3/ poi in comune commercio tutti più o meno ci marciano sulle sigle pur di vendere la propria pendrive, che paradossalmente sono diventate più lente e non più veloci ![]() ![]() anche io sono soddisfattissimo della mia extreme pro 3.0, mannaggia a me che ai tempi non ho comprato anche quella da 64gb ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9577 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9578 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Attualmente quali consigliate, dunque? Da 64 GB e con prezzo sotto i 30€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9580 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
bella domanda....
![]() io direi di evitare tutte le marche sconosciute di evitare quelle fatte troppo strane (doppio connettore, ammenicoli vari) di evitare, ma questo solo se possibile, quelle micro (possiedo una sandisk ultrafit che va bene, avevo fatto un test qui? ![]() di evitare transcend, questo per esperienza mia personale diverso tempo fa avevo buttato un'occhio su sandisk, corsair, silicon power, samsung, patriot e non ricordo che altro, ma non so se queste marche sia valide anche oggi e temo che i modelli di punta di ogni rispettiva marca siano abbastanza costosi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.