Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2017, 20:59   #9361
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mmh, attenzione che lexar ha appena abbandonato il settore nand, quindi addio pendrive, schede sd eccetera

e te lo dico da felice possessore di una p20 da 64gb, anzi più mia moglie dato che me l'ha sequestrata da subito circa un anno fa per registrarsi tutte le sue cose in tv

valuta in base ai bench (la serie "s" se non sbaglio è meno performante della "p") e al fatto che non avrai alcuna garanzia su di essa oltre ai due anni di Legge (prima era lifetime lexar su molti loro prodotti)

ciao ciao
curiosità:
non è della micron attualmente? ho notato che usano chip di quella marca, che non sono malvagi
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:37   #9362
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
https://www.macitynet.it/addio-memor...torage-micron/
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 05:05   #9363
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
E no erano davvero le migliori, basso prezzo ottime velocità... uffa.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 18:51   #9364
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

Io l'ho acquistata lo stesso dal sito dell'amazzone a 30€ 64Gb solo che la devono ancora spedire. In alternativa c'era la SanDisk Extreme Go 3.1 ma costa 50€
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:14   #9365
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

nel caso, occhio alle sandisk, girano veramente tanti falsi, incluso amazon venduto amazon

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 06-07-2017, 11:35   #9366
marcoPhil
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Ciao, scusate se il thread non è quello giusto
Ho bisogno di una mano, vi racconto il mio problema.
Ho comprato da qualche mese un 2 in 1 cinese, un cube i9, una sorta di clone del Microsoft Surface Pro, bella macchina ad un prezzo onesto.
Leggendo vari post su xda, mi sono accorto che la batteria non viene ricaricata al 100% ma solo al 70% circa, e questo è dovuto al bios, che andrebbe reinstallato con una versione custom che ho già trovato.
Il problema è che per semplificare l'installazione devo far avviare il tablet da una chiavetta usb dove inserirò lo script per sostituire il bios.
Sono entrato nel bios ma non riesco a capire bene cosa devo selezionare:
E' corretto disabilitare fastboot e selezionare full inizial da USB support?
Basta questo?
Ho letto di un programma che si chiama rufus, secondo voi fa al mio caso oppure non è necessario?
Allego il thread di xda
Se mi risolvete sto grattacapo vi faccio una statua
https://forum.xda-developers.com/sho...61&postcount=5
grazie mille
marcoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:10   #9367
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

Quote:
mmh, attenzione che lexar ha appena abbandonato il settore nand, quindi addio pendrive, schede sd eccetera

e te lo dico da felice possessore di una p20 da 64gb, anzi più mia moglie dato che me l'ha sequestrata da subito circa un anno fa per registrarsi tutte le sue cose in tv

valuta in base ai bench (la serie "s" se non sbaglio è meno performante della "p") e al fatto che non avrai alcuna garanzia su di essa oltre ai due anni di Legge (prima era lifetime lexar su molti loro prodotti)

ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
Io l'ho acquistata lo stesso dal sito dell'amazzone a 30€ 64Gb solo che la devono ancora spedire. In alternativa c'era la SanDisk Extreme Go 3.1 ma costa 50€
ok. appena presa anche io. Arriverà però tra le 2 e le 4 settimane.
Vediamo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:17   #9368
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da marcoPhil Guarda i messaggi
Ho bisogno di una mano, vi racconto il mio problema.
Ho comprato da qualche mese un 2 in 1 cinese, un cube i9, una sorta di clone del Microsoft Surface Pro, bella macchina ad un prezzo onesto.
Leggendo vari post su xda, mi sono accorto che la batteria non viene ricaricata al 100% ma solo al 70% circa, e questo è dovuto al bios, che andrebbe reinstallato con una versione custom che ho già trovato.
Il problema è che per semplificare l'installazione devo far avviare il tablet da una chiavetta usb dove inserirò lo script per sostituire il bios.
Sono entrato nel bios ma non riesco a capire bene cosa devo selezionare:
E' corretto disabilitare fastboot e selezionare full inizial da USB support?
Basta questo?
Ho letto di un programma che si chiama rufus, secondo voi fa al mio caso oppure non è necessario?
Allego il thread di xda
Se mi risolvete sto grattacapo vi faccio una statua
https://forum.xda-developers.com/sho...61&postcount=5
grazie mille
si, rufus ti serve per rendere avviabile la pendrive.
Non servono molte spiegazioni, se lo installi, è davvero molto intuitivo. Devi solo dargli in pasto il file che scarichi da xda

ovviamente, devi impostare il bios per farlo partire dalla pendrive anziché dalla sua memoria,e questo bisogna capire bene come si faccia su quel dispositivo; non so se si faccia come sempre, smanettando nelle opzioni di boot nel bios, o se ci vuole una shortcut
Ad ogni modo, è del tutto inutile modificare alcuna opzione se il tuo intento è proprio cambiare il bios!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 06-07-2017, 13:26   #9369
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
aaaargh
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:50   #9370
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcoPhil Guarda i messaggi
In questo thread si parla delle pendrive in sé, non del loro uso.
È compito tuo scrivere nella discussione giusta, o crearne una nuova nella sezione corretta.

Torniamo in topic.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 14:12   #9371
marcoPhil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
si, rufus ti serve per rendere avviabile la pendrive.
Non servono molte spiegazioni, se lo installi, è davvero molto intuitivo. Devi solo dargli in pasto il file che scarichi da xda

ovviamente, devi impostare il bios per farlo partire dalla pendrive anziché dalla sua memoria,e questo bisogna capire bene come si faccia su quel dispositivo; non so se si faccia come sempre, smanettando nelle opzioni di boot nel bios, o se ci vuole una shortcut
Ad ogni modo, è del tutto inutile modificare alcuna opzione se il tuo intento è proprio cambiare il bios!
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Il mio intento è quello di cambiare le opzioni di avvio dal bios per poter installare un nuovo bios da chiavetta usb...Insomma a rileggerlo fa un po' ridere Pare un controsenso.
La cosa che non riesco a fare è trovare le giuste opzioni sul bios per poter avviare il tablet dalla chiavetta. Alcuni dicono che non serve rufus, altri sì, non ci capisco un granchè
Old 06-07-2017, 14:13   #9372
marcoPhil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
In questo thread si parla delle pendrive in sé, non del loro uso.
È compito tuo scrivere nella discussione giusta, o crearne una nuova nella sezione corretta.

Torniamo in topic.
Scusa, ho letto solo adesso il tuo messaggio, cerco il thread corretto.
Grazie
Old 25-07-2017, 17:51   #9373
_eraser
Member

Iscritto dal: Oct 1999
che io sappia le VisionTek sono delle pen drive con prestazioni da ssd
_eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 12:19   #9374
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, devo acquistare una Pen drive da utilizzare come unità di boot.
Leggendo le pagine precedenti ho visto che la migliore è la Sandisk Extreme PRO USB 3.1, rispetto ad un SSD tipo il Samsung T3, è alla pari come prestazioni oppure l'SSD è più veloce?

Ci sono chiavette ancora più veloci della Sandisk Extreme PRO USB 3.1?
Esistono Pen drive che al loro interno contengono un SSD portatile?
Non esistono pendrive con all'interno un SSD portatile. O meglio, sì esistono, ma:

1) SSD e pendrive utilizzano lo stesso tipo di memorie: l'unica differenza è che quelle usate nelle pendrive sono "di seconda scelta", ergo meno veloci, performanti e longeve di un SSD (almeno sulla carta, ma se prendi una Extreme PRO si può dire che siamo lì, così come altri modelli "premium" di chiavette; le pennette più veloci hanno chip di memoria NAND più selezionati, come gli SSD, ma comunque hanno una prospettiva di vita inferiore perché hanno meno accorgimenti per questo aspetto, dal momento che si ipotizza che un SSD venga utilizzato come disco anche di sistema, mentre la pendrive è solo un appoggio esterno nel 99% dei casi)

2) Volendo puoi pensare di crearti tu una pendrive, compri un SSD m.2 e relativo boxino USB 3.0 (almeno) e hai una via di mezzo: dimensioni più simili ad una pendrive, ma performance e qualità di un SSD. L'unico discorso è che se il boxino è compatibile con tecnologia UASP, è meglio perché lo sfrutterebbe più come un SSD che non come una pendrive, ma comunque l'USB non garantisce sempre e comunque la funzionalità del TRIM e di tutti gli altri accorgimenti per tenere un SSD in salute.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 16:24   #9375
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie!
Utilizzando come unità di boot la Sandisk Extreme PRO USB 3.1, rispetto ad un SSD Samsung T3 USB 3.0, ho prestazioni inferiori con la Sandisk?

Esistono chiavette ancora più veloci della Sandisk Extreme PRO USB 3.1?
Al momento la Sandisk Extreme Pro USB 3.1 è paragonabile a quali altre Pendrive?
Non credo avrai prestazioni inferiori, magari sì, ma penso che stiamo parlando di roba di benchmark. Tra l'altro la Sandisk è 3.1, il Samsung è 3.0.

Non so se ne esistano di più veloci, ma di paragonabili sì. Ricordo una Lexar (forse la P20, o qualche modello similare) e una Toshiba tutta in metallo, che mi pare si chiami Hayabusa. Ma ce ne potrebbero essere altre, tra Kingston, Corsair e compagnia bella.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:01   #9376
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Concordo con NuT.
Io cmq consiglio di rimanere sulla SanDisk. In tutti gli scenari è la più equilibrata, aldilà delle pure performance velocistiche in r/w...
Sui 4k, è tra le migliore, se non la migliore in senso assoluto. È proprio per i tuoi usi questa caratteristica, risulta un elemento fondamentale da tenere in considerazione. E chi ti scrive ha 2 Lexar P20, ma quella Sandisk è superiore.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 23:08   #9377
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

confermo la bontà delle lexar p20, avendone una da 64gb

tieni però conto del fatto che lexar è in liquidazione, ha dismesso la produzione di qualsiasi cosa dotata di nand (pendrive, schede sd eccetera) fino a quando (e se) qualcuno se la compra, ancora non si sa che voglia fare Micron (che la controlla)

nel mentre la garanzia sui loro prodotti non so se sia diventata carta straccia oppure no, effettivamente dovrei informarmi dato che ho una loro pendrive

ciao ciao
Old 26-07-2017, 23:32   #9378
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
confermo la bontà delle lexar p20, avendone una da 64gb

tieni però conto del fatto che lexar è in liquidazione, ha dismesso la produzione di qualsiasi cosa dotata di nand (pendrive, schede sd eccetera) fino a quando (e se) qualcuno se la compra, ancora non si sa che voglia fare Micron (che la controlla)

nel mentre la garanzia sui loro prodotti non so se sia diventata carta straccia oppure no, effettivamente dovrei informarmi dato che ho una loro pendrive

ciao ciao
Quoto per chi non lo sapesse ancora, l'ottimo post informativo.

Per quanto riguarda la parte evidenziata, credo che cmq si possa stare abbastanza tranquilli per chi ha acquistato da eshop seri. Quantomeno i 2 anni legali saranno garantiti in questo caso direttamente dall'eshop da cui si ha acquistato. (Però ci tengo sempre a sottolineare da eshop seri. Perché come ben sapete, specie in questo ultimo e particolare periodo, le cose non vanno sempre come dovrebbero andare...) Per cui, in questo caso, non dovrebbero esserci e/o sorgere particolari problemi.

Se invece su un determinato prodotto, Lexar, offre (offriva) più di 2 anni, effettivamente in questo caso sarebbe buona cosa informarsi su come avverrà il tutto.

Ciao

Bad Caps Forum
Old 27-07-2017, 11:05   #9379
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
mmh.. ancora sto aspettando per la spedizione. Tu hai novità?
vecchi bench 780/970
Old 27-07-2017, 18:06   #9380
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Se non va a costarti parecchio di più, allora vai di ssd Samsung che per il tuo caso sarebbe l'ideale. Imho.

Bad Caps Forum
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian