Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 14:02   #761
Antonio81m
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere. Ho acquistato due pendrive da 2Gb, il venditore le ha descritte come sony vajo, in realtà sul sito della sony non le ho trovate, comunque il problema è questo, ho provato a formattarne una prima di utilizzarla ed il risultato è stato che la pendrive è diventata di 128 Mb, come è possibile? Sapreste consigliarmi qualcosa per formattarla o ormai devo buttarla? Vi ringrazio in anticipo!!!
Antonio81m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 14:12   #762
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Secondo me ti ha fregato alla grande... Intanto non sa quello che vende, perchè le chiavette usb della sony si chiamano in genere con l'appellativo "micro valut", la dicitura "vaio" è utilizzata per i portatili e i pc desktop.
Se leggi il primo post, in fondo, viene detto che alcune chiavette usb da 4gb (magari anche alcune da 2) sono vendute con un chip taroccato in modo che sembrino da 4/2 gb ma in realtà sono da 128...
Se le hai comprate in un negozio fisico vai e fagli il culo, altrimenti se le hai prese ad esempio su ebay mi sa che non c'è molto da fare.
Old 24-11-2006, 14:14   #763
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Antonio81m
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere. Ho acquistato due pendrive da 2Gb, il venditore le ha descritte come sony vajo, in realtà sul sito della sony non le ho trovate, comunque il problema è questo, ho provato a formattarne una prima di utilizzarla ed il risultato è stato che la pendrive è diventata di 128 Mb, come è possibile? Sapreste consigliarmi qualcosa per formattarla o ormai devo buttarla? Vi ringrazio in anticipo!!!
Mi spiace per te ma quello che è scritto sotto:

Quote:
Originariamente inviato da deframat
Secondo me ti ha fregato alla grande... Intanto non sa quello che vende, perchè le chiavette usb della sony si chiamano in genere con l'appellativo "micro valut", la dicitura "vaio" è utilizzata per i portatili e i pc desktop.
Se leggi il primo post, in fondo, viene detto che alcune chiavette usb da 4gb (magari anche alcune da 2) sono vendute con un chip taroccato in modo che sembrino da 4/2 gb ma in realtà sono da 128...
Se le hai comprate in un negozio fisico vai e fagli il culo, altrimenti se le hai prese ad esempio su ebay mi sa che non c'è molto da fare.

L'ho scoperto io tanto tempo fa quindi bisognerebbe leggere questo thread prima di acquistare una pen drive
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 15:13   #764
Antonio81m
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie per la celere risposta, vedo un pò se questo signore si fa sentire!!! Grazie comunque mi servirà di lezione!!!
Antonio81m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 15:56   #765
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
sandisk cruzer titanium da 2 gb - 5 anni di garanzia
vuota
[IMG].....[/IMG]

dopo format
[IMG].....[/IMG]

Mmmh va circa come la micro, anche un pelino meno in certe occasioni. Strano.

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Prova empirica della SanDisk Cruzer Micro 2.0Gb

periferica con circa 200Mb all'interno
copia di un DIVX da 1.315.530.752 byte ossia circa 1,22Gb.
Tempo impiegato: 2:51 minuti = 171sec.
Velocità: 7693162,29 byte/sec = 7,33 Mb/sec sempre che non abbia sbagliato qualcosa.

periferica vuota, appena formattata in FAT
copia di un DIVX da circa 1,11Gb effettuata in 2:15.
Velocità calcolata di circa 8,33 Mb/sec

Meglio che con ATTO
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Duron
Nessun consiglio?

-Duron-
Io ho una a data bootable, ma al momento sembrano sconsigliabili visto i commenti che leggo. Molte pen non bootable xchè non hanno il software a corredo, possono diventarlo tramite apposite procedure che ho postato (la trovate sul sito megalab), od usando un software della HP.

Quote:
Originariamente inviato da alstare84
Verbatim Store 'N Go 2GB, riempita, poi formattata....
Ho acquistato questa dopo aver perso la Corsair Flash 1GB con due settimane di vita
Risultato è il seguente:

Che ne dite?
Prezzo 42€ in negozio...
Saluti
Roberto
Niente male. Le verbatim le ho sempre considerate poco. Ma come detto a catalogo un modello veloce c'è, almeno sula carta. E la tua sembra confermarlo. Tocca vedere nel test empirico se riconferma gli stessi valori.

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
A-data 2gb pd2 Test Empirico

122mb 1228 file e 4 cartelle.
tempo di copia 73 minuti. 122/(73x60)=0.02 mb/s

1 file 1.14 gb
tempo di copia 14 minuti. 1141/(14x60) 1.33mb/s

ma secondo voi è normale?!?
E' molto lenta. Non è normale. Fllo presente al venidtore. Non credo possa esere neppure un pèroblema di driver o chipset. Al max x dare + forza alle tue tesi prova altre pen di marca sul tuo sitema, e la tua su un altro pc. Questo perchè i negozianti di solito prima di cambiarti una pen trovano le scuse + improbabili x giustificare le scarse performance.

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Con quali programmi testate le v/s pen drive??
Per avere un confronto diretto secondo me dovremmo usare tutti lo stesso programma o provare a copiare lo stesso archivio di file (magari uppandolo su qualche server di upload) e cronometrare il tempo che ci mette a copiarlo!

Questa è la mia PD1 da 1 gb possedatuta da oltre 1 anno e mezzo!
Mi sembra un pò scarsetta

Mi pare stiano usando tutti ATTO come bench. X il file, si è vero che sarebbe meglio usare un file unico, ma sarebbe lunga da uppare e scaricare. Alla fine se si usa un file unico di = dimensione il test dovrebbe essere abbastanza standardizzato, anche se il file non è lo stesso.
Ps mi sembra un po' lentina la tua PD1. Hai letto i valori della mia? Se trasferisci 1 file da 1gb??
Io quasi quasi mi prenderei la cn memory da 4 gb, ma un utente dice che non si partiziona e, se ben ricordo, neppure è bootable. Vorrei 4 gb xchè mi son messo in testa di caricarci anche dei SO. Solo che appunto se non si partiziona se metto linux avrò problemi (xchè poi dovrei usare 1 filesystem non comptibile con win x metterci anche i file da trasportare che andranno letti magari da pc con win).

Mike, facci sapere come va la tua kingmax allora!

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Sai dove posso trovare una foto di questa penna? Super Talent AL non ho trovato, ho trovato AH, DH, SA AE ecc.
Ciao
Guarda, AL non è la sigla del modello, ma starà semplicemente per alluminium: quelle con lo chassis in alluminio. Il modello lo puoi ricavare se l'utente ti daà le dimensioni. Il sito supertalent fa un po' di casini nella catalogazione: usa parametri diveri, così se chi la vende sul sito ti scrive il la sigla del modello scritta sulla scatola, tu sul sito non la trovi. Però tramite tale sigla sul sito trovi il software da scaricare per la pen drive!

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Per chi chiedeva come fare un test uguale per tutti, che ne dite di usare Atto come software, e un demo a scelta (così non serve upparlo!) come "dati"?
Si usa ATTO. Che intendi x demo?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:23   #766
imation73
Member

L'Avatar di imation73

Iscritto dal: Jan 2004
A-DATA 4GB PD2

Ciao
imation73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:01   #767
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

Guarda, AL non è la sigla del modello, ma starà semplicemente per alluminium: quelle con lo chassis in alluminio. Il modello lo puoi ricavare se l'utente ti daà le dimensioni. Il sito supertalent fa un po' di casini nella catalogazione: usa parametri diveri, così se chi la vende sul sito ti scrive il la sigla del modello scritta sulla scatola, tu sul sito non la trovi. Però tramite tale sigla sul sito trovi il software da scaricare per la pen drive!
La mia AL non è in alluminio ma in gomma "vellutata". E sopra non c'è scritto nulla.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 16:10   #768
Alpha Centauri
Senior Member

mmmhh allora ricordo male forse. Strano però.
Ad ogni modo confermo la caotica catalogazione delle supertalent.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 25-11-2006, 17:10   #769
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
iscritto che domani leggo con calma

mi son preso la verbatim da 2giga rossa
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:19   #770
Alpha Centauri
Senior Member

Ragazzi, qualcuno mi posta un link su dove scaricare ATTO? Stò aggiornando la prima pagina per benino.

Old 25-11-2006, 17:20   #771
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
http://members.home.nl/rvandesanden/Downloads/ATTO.rar
Old 25-11-2006, 17:28   #772
Alpha Centauri
Senior Member

ok grazie. Ps ma xchè a me si era perta un pagina quando con google ho trovato queelo stesso link?? Vabbè, meglio che non perdo tempo. Inserisco il link là dove serve.
Ecco bravo, aspetta un po' a leggere, che così aggiusto il 1° post (anche se non lo finirò mai oggi). E mi dici pure che te ne pare.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-11-2006 alle 17:32.
Old 25-11-2006, 17:48   #773
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
ok grazie. Ps ma xchè a me si era perta un pagina quando con google ho trovato queelo stesso link?? Vabbè, meglio che non perdo tempo. Inserisco il link là dove serve.
Ecco bravo, aspetta un po' a leggere, che così aggiusto il 1° post (anche se non lo finirò mai oggi). E mi dici pure che te ne pare.
con piacere
Old 25-11-2006, 21:31   #774
sesshomaru85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non c'è nessun possessore di pendrive Corsair Voyager (magari 4Gb) che può postare il risultato di qualche test di velocità di scrittura/lettura? Grazie!
sesshomaru85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 18:39   #775
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ma quali sono le differenze in prestazioni tra una penna drive e hard disk usb?
I tempi di accesso sono favorevoli alle prime, ma la velocità di trasferimento non è a favore degli hard disk?
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 18:45   #776
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
le attuali memorie nn reggono il paragone , un HD su cassetto usb è decisamente un altro pianeta
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 19:07   #777
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Ho trovato questa pen drive da 2Gb a 29.90€ clicca
...il prezzo era buono e siccome mi serve in abbinamento ad un autoradio con ingresso USB l'ho presa subito...a breve il test
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 19:14   #778
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Eccolo quà...non è velocissima ma rispetto al lettore mp3 k ho postato 2 pagine indietro ...
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 03:17   #779
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Ragazzi mi son preso una verbatim da 1gb, và benissimo nessun problema, ma.... dopo l'uso puzza di bruciato, è normale?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 03:49   #780
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ragazzi come le vedete le A-data pd9?

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian