Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 03:46   #3601
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate, ho letto un po' di pagine ma non trovo risposta al mio quesito:

Consigliate la OCZ Turbo per velocità in scrittura (e chiaramente lettura) da 4 GB che può essere anche utilizzata come ready boost per Vista?
Dovrò soprattutto usarla per spostare files di grandi dimensioni (dai 100 MB ad 1,5 GB) e non posso star lì 10 minuti o più... altrimenti mi conviene masterizzare su DVD-RW...

E' affidabile e longeva?
Ho cercato su google, trovaprezzi e ebay ma non la trovo... o meglio, la baia mostra solo un utente tedesco...

Grazie per la mano

Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2008 alle 04:41.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 07:04   #3602
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da pendolino480 Guarda i messaggi
Ciao, sapete consigliarmi una chiavetta sui 4 (eventualmente 8) GB che abbia una buona velocità per file piccoli?
Ho necessità di spostare in continuazione grandi quantità di file da 3-4MB...
Grazie
una OCZ oppure una Sandisk Contour (dipende dal taglio che ti serve) nn sono cattive scelte ... dipende anche dal budget ...

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Scusate, ho letto un po' di pagine ma non trovo risposta al mio quesito:

Consigliate la OCZ Turbo per velocità in scrittura (e chiaramente lettura) da 4 GB che può essere anche utilizzata come ready boost per Vista?
Dovrò soprattutto usarla per spostare files di grandi dimensioni (dai 100 MB ad 1,5 GB) e non posso star lì 10 minuti o più... altrimenti mi conviene masterizzare su DVD-RW...

E' affidabile e longeva?
Ho cercato su google, trovaprezzi e ebay ma non la trovo... o meglio, la baia mostra solo un utente tedesco...

Grazie per la mano
Turbo garantita a vita ready boost (cosa che x esempio la concorrente GT della Corsair nn è, o per meglio dire nn era ) e tutto quanto ... resistente ecc ecc (trovi video su youtube) ...

i miei test li trovi qualche pagina addietro (ho testato una mezza dozzina di flash tra cui una Turbo di cui ora sono possessore) e posso dire che come prestazioni siamo li rispetto a quanto dichiarato dalla casa ... la quale dichiara 26MB/s in write e tali ho rilevato formattando in NTFS ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:23   #3603
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Ciao, sapete consigliarmi una chiavetta sui 4 (eventualmente 8) GB che abbia una buona velocità per file piccoli?
Grazie
File da 3-4 Mb non sono propriamente files piccoli; le pendrive soffrono con file di qualche Kb, tanto che quando devo spostare grossi contenuti di files del genere trovo più conveniente raccoglierli tutti in un archivio compresso e poi li trasferisco in massa .. Visto che comunque mi pare di poter dire che a te la velocità di scrittura sia una cosa di una certa importanza, quoto i consigli sui modelli che sopra ti hanno già proposto .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:29   #3604
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi

i miei test li trovi qualche pagina addietro (ho testato una mezza dozzina di flash tra cui una Turbo di cui ora sono possessore) e posso dire che come prestazioni siamo li rispetto a quanto dichiarato dalla casa ... la quale dichiara 26MB/s in write e tali ho rilevato formattando in NTFS ...
Ho letto nelle pagine dietro che è fortemente sconsigliata la formattazione in NTFS per via dei continui accessi e dell'usura che avrebbe...
Che mi dite?

Sapete dirmi anche dove acquistarla?
Old 24-04-2008, 12:33   #3605
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Grazie
a-data pd7
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:46   #3606
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
non vorrei dire una caxxata... ma è possibile collegare una PenDrive USB (con file MP3), al lettore MP3 per ascoltarci la musica? (nel mio caso un creative ZEN Nano)

Solito discorso sulle fotocamere, cè possibilità di trasferire le foto dalla SD della fotocamera ad un chaivetta USB, senza pc?

In caso affermativo che tipologia di cavo necessiterebbe?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:39   #3607
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Ho letto nelle pagine dietro che è fortemente sconsigliata la formattazione in NTFS per via dei continui accessi e dell'usura che avrebbe...
Che mi dite?

Sapete dirmi anche dove acquistare la OCZ Turbo?
up
Old 24-04-2008, 14:41   #3608
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
scusate l'OT

Che utility usate per partizionare una penna usb?

Grazie
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:42   #3609
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Al momento imho le migliori scelte sono PD7 fino a 4GB e Sandisk contour da 8gb in su (giusto perche la pd7 di questi tagli non la vende nessuno) se poi vuoi ancora piu velocita allora vai di Turbo, ma spendi molto di piu in raporto al non eccessivo incremento di velocita
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:47   #3610
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Al momento imho le migliori scelte sono PD7 fino a 4GB e Sandisk contour da 8gb in su (giusto perche la pd7 di questi tagli non la vende nessuno) se poi vuoi ancora piu velocita allora vai di Turbo, ma spendi molto di piu in raporto al non eccessivo incremento di velocita
Mettiamo che cerchi ora il taglio da 8GB...
Quale è la scelta migliore per la scrittura e il Ready Boost di Vista?
In scrittura non voglio MAI andare sotto i 20MBps, però...
Altrimenti mi conviene masterizzare un DVD...
Old 24-04-2008, 15:47   #3611
Winstar
Senior Member

Quale è il dvd RISCRIVIBILE che ti fa 20 mega in scrittura? e poi vuoi mettere la praticita di non dover aprire nero ecc?
Comunque chiavi che fanno di sicuro piu di 20 in scrittura... mi sa che c'è solo la turbo... e da 8GB, se esiste, costa una bestemmia
Old 24-04-2008, 15:54   #3612
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Che mi dite?

Sapete dirmi anche dove acquistarla?
infomaniak
Old 24-04-2008, 15:54   #3613
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Quale è il dvd RISCRIVIBILE che ti fa 20 mega in scrittura? e poi vuoi mettere la praticita di non dover aprire nero ecc?
Comunque chiavi che fanno di sicuro piu di 20 in scrittura... mi sa che c'è solo la turbo... e da 8GB, se esiste, costa una bestemmia
tu la pensi esattamente come me ... infatti io ho preso la Turbo proprio x questo ..
Old 24-04-2008, 16:17   #3614
pendolino480
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
a-data pd7
Quindi mi pare di capire che le scelte sono:
- OCZ (che modello?)
- Sandisk Contour
- A-Data PD7

Ho provato a spulciare un po' in giro per il web... apparte l'estetica che può piacere e non piacere, sono perplesso dal fatto che nessuna abbia la possibilità di metterci il laccetto Sarà una stupidata, ma poter agganciare il laccetto da qualche parte per essere sicuro di non perderla per me non è poca cosa...

Qualche altro consiglio?

grazie
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 17:10   #3615
Winstar
Senior Member

Veramente sia la OCZ (io ho quella liscia) che la PD7 hanno un punto dove attaccare un laccetto, anche se la PD7 mi sa che ci sta un filo di cotone in quel forellino... Riguardo alla contour non lo so ma penso che si sia anche la
Old 24-04-2008, 17:36   #3616
ficofico
Senior Member

Ho una contour da 8 giga, te la consiglio anche se è un pò bruttina e il meccanismo di apertura e chisura non mi entusiasma, però costa poco per quello che offre...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:04   #3617
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ho una contour da 8 giga, te la consiglio anche se è un pò bruttina e il meccanismo di apertura e chisura non mi entusiasma, però costa poco per quello che offre...
Velocità di scrittura?

edit:
l'ho ordinata da primestore... sapete dirmi i tempi di attesa?

Quando arriva per via degli 8 GB devo lasciarla Fat32 o metterla NTFS?
Ho letto che le flash usb in NTFS si usurano nel giro di qualche mese... è vero??
Che consigliate?

Grazie

Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2008 alle 19:33.
Old 24-04-2008, 19:45   #3618
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
...sono in crisi, ragazzi datemi un consiglio.
Ho preso da MW una pen drive da 16 giga della Think Xtra (txitalia) ma è lentissima.
Per inviargli un file da 300 mega ci impiega quasi 3 minuti....quando la mia vecchia LG da 1 giga ci mette 35 secondi.
Ho riportato indietro la pen e l'ho sostituita convinto che fosse rotta, ma anche la nuova va così piano....non può essere così....solo perchè è da 16 daiiiiii come può essere?

Saluti
Old 24-04-2008, 21:02   #3619
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi
Ho preso da MW una pen drive da 16 giga della Think Xtra (txitalia) ma è lentissima.
Per inviargli un file da 300 mega ci impiega quasi 3 minuti....quando la mia vecchia LG da 1 giga ci mette 35 secondi.
Ho riportato indietro la pen e l'ho sostituita convinto che fosse rotta, ma anche la nuova va così piano....non può essere così....solo perchè è da 16 daiiiiii come può essere?

Saluti
Oggi l'ho vista anch'io. Chissà, forse il prezzo esagerato di 69 € mi ha un po' bloccato. Forse leggendo quello che hai scritto, ho fatto bene. magari facci una bella recensione, così siamo sicuri. ^_^

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 21:20   #3620
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi

Saluti
Penso dipenda dalla memoria che monta... e mo' te la tieni...
Mai acquistare frettolosamente e soprattutto non informati...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian