Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 17:35   #3421
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ottimo.... devo dire che aspettavo questo test... anche se ormai ho preso la pd7... speriamo che mi vada bene....
Scusa ma nell'ultimo test risultano 80 mega al secondo in lettura???
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:41   #3422
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ottimo.... devo dire che aspettavo questo test... anche se ormai ho preso la pd7... speriamo che mi vada bene....
Scusa ma nell'ultimo test risultano 80 mega al secondo in lettura???
guarda la ho aspettata 15gg ... e mai me la mandavano ... devo dirti che cmq li avevo anche tartassati per bene, nel senso che li avevo avvertiti che se nn arrivava una penna decente se la potevano mettere ...

la ho testata è ritestata una marea di volte ... come ho detto in NTFS qualcosa guadagna solo che nn ho un lettore DIVX da tavolo che legga questo formato ... quindi sono costretto a formattarla FAT32 ...

rispetto a questo, infatti nn capisco come quando è formattata NTFS il test 'scazza' ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:31   #3423
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Ma ti ho mandato un pm l'altro giorno, visto che me lo avevi chiesto

Non ti è arrivato?
Ti chiedo scusa, mi era arrivata la notifica via mail ma qua dentro nulla, allora l'ho letto solo adesso che ho visto la mail .. grazie
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:34   #3424
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ti chiedo scusa, mi era arrivata la notifica via mail ma qua dentro nulla, allora l'ho letto solo adesso che ho visto la mail .. grazie
Tranquillo
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:41   #3425
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Scusate ma le schede SD supportano il readyboost? Ho porovato ad attivarlo con una trascend da 1GB e Vista mi ha riso in faccia....

Altra domanda: Dove posso trovare Atto oppure hd tach versione read write? Cosi domani che forse mi arriva la PD7 non perdo tempo.... mandate pure anche privato se volete... GRAZIE
Dipende quanto è veloce la memoria nei tempi di accesso e nel trasferimento di file piccoli tipo 500Kb, se nn passa il test quando la inserisci, nn lo puoi attivare a meno di modifiche strane
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 20:05   #3426
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Anche io sono stato sempre leggermente a favore dei software specifici di bench e non ai test empirici di trasferimento di un file; però andare ad affiancare un empirico a uno o più test specifici penso che sia la soluzione migliore ..
In mio parere il test empirico è una stronzata, e in quanto tale affermazione non ritengo sia sufficiente, aggiungo l'aggettivo (gioco di parole) "megagalattica".
I motivi sono tanti, ma i principali sono il fatto che la copia sia asincrona, ovvero le finestre di inizio e fine trasferimento saltano fuori a casaccio, così come non si può avere certezza di inizio trasferimento con l'avvio del comando, l'altro è invece la maggior affidabilità di una macchina preposta allo scopo che non di un essere umano, che evidetentemente avrà anche di meglio da pensare che non mettersi lì con il cronometro a misurare i secondi che una penna USB ci mette a trasferire i file, che c'è anche quasi da vergognarsi a dirlo in giro (sicuramente a una esponente del genere femminile).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 21:40   #3427
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
per me non sei affatto OT
anzi sarebbe interessante confrontare anche le prestazioni di queste schedine!
grazie per il supporto

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

Paky per vedere se la SDHC potrebbe andare + veloce dovresti fare un test di scrittura con un portatile che ha il lettore integrato per paragonarlo al lettore in questione.
appena trovo un lettore sdhc lo faccio sicuramente

Quote:
Io cmq 1 settimana fa ho preso una SDHC classe 6 della transcend, l'ho provata su un portatile con lettore e i risultati erano migliori, solo che non salvai lo screen, quando ho tempo lo posto.Cmq ho ordinato anch'io dalla baia un lettore 150X identico al tuo a pochi euro da UK, sono in attesa che arrivi.Tu quanto lo hai pagato?
l'ho pagata 8€ ad un compralo subito
la mia SDHC suppongo sia classe 6 , ma non ne ho certezza , non riporta nessuna dicitura in merito
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 22:26   #3428
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
OCZ ATV TURBO 4GB

......
Grazie per il test!
Non conoscevo il marchio (mai sentito nominare!) ma i risultati sembrano davvero buoni.
Sbaglio o costa anche meno delle PD7 o delle Sandisk Contour?
C'è qualcosa di meglio come rapporto qualità prezzo?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:46   #3429
Winstar
Senior Member

Veramente la ocz turbo 4gb costa 70 bombe, piu del doppio della pd7
Old 04-04-2008, 01:09   #3430
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In mio parere il test empirico è una stronzata, e in quanto tale affermazione non ritengo sia sufficiente, aggiungo l'aggettivo (gioco di parole) "megagalattica".
I motivi sono tanti, ma i principali sono il fatto che la copia sia asincrona, ovvero le finestre di inizio e fine trasferimento saltano fuori a casaccio, così come non si può avere certezza di inizio trasferimento con l'avvio del comando, l'altro è invece la maggior affidabilità di una macchina preposta allo scopo che non di un essere umano, che evidetentemente avrà anche di meglio da pensare che non mettersi lì con il cronometro a misurare i secondi che una penna USB ci mette a trasferire i file, che c'è anche quasi da vergognarsi a dirlo in giro (sicuramente a una esponente del genere femminile).
Come non quotare ciò..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 07:47   #3431
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Così inutile non lo ritengo, però trovo una buona soluzione quella che qualcuno ultimamente ha utilizzato, di utilizzare total commander durante il trasferimento di un file, per avere sotto controllo la velocità, almeno per non incorrere in quei errori/anomalie che elenchi che ci possono essere .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 04-04-2008, 07:49   #3432
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
HDBench che qua nn è quasi mai usato

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie per il test!
Non conoscevo il marchio (mai sentito nominare!) ma i risultati sembrano davvero buoni.
Sbaglio o costa anche meno delle PD7 o delle Sandisk Contour?
C'è qualcosa di meglio come rapporto qualità prezzo?
Quote:
esatto e test alla mano risulta essere la + veloce sul mercato ... cmq rapporto qualità/prezzo credo che la migliore sia la Contour ... ho terribili presentimenti sulla PD7 (ma aspettiamo winstar)
Old 04-04-2008, 12:52   #3433
Winstar
Senior Member

Eccomi qua.... appena arrivata la PD7... tra parentesi in uno scatolo di dimensioni assurde per un qualcosa che poteva stare in una busta... e poi dicono che c'è troppa spazzatura!!
Appena fatto il test... non è che sia eccezionale ma sembra in linea rispetto a quelli del passato:

http://img525.imageshack.us/my.php?i...0flashdvu8.png

che ne pensate?

piu tardi faccio il test empirico... cmq il benchmark lo ha completato in un attimo sono rimasto sconvolto
Old 04-04-2008, 12:59   #3434
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Appena fatto il test... non è che sia eccezionale ma sembra in linea rispetto a quelli del passato:
Potrei anche chiederti un atto per avere un test che comprendo di più e si può anche confrontare con le pendrive del passato? Certo che comunque a prestazioni sicuramente non ti è andata male, sono comunque notevoli .. per 29€ di penna non è proprio male direi ..
Old 04-04-2008, 13:50   #3435
Winstar
Senior Member

Dimmi dove posso trovarlo l'Atto... nel link della prima pagina non c'è piu...
Old 04-04-2008, 13:59   #3436
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi scuso, avevo guardato il prezzo della versione NON turbo...
A proposito: la versione liscia qualcuno l'ha testata di recente?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:17   #3437
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Eccomi qua.... appena arrivata la PD7... tra parentesi in uno scatolo di dimensioni assurde per un qualcosa che poteva stare in una busta... e poi dicono che c'è troppa spazzatura!!

che ne pensate?

piu tardi faccio il test empirico... cmq il benchmark lo ha completato in un attimo sono rimasto sconvolto
assolutamente nn male ... anzi

Quote:
Potrei anche chiederti un atto per avere un test che comprendo di più e si può anche confrontare con le pendrive del passato? Certo che comunque a prestazioni sicuramente non ti è andata male, sono comunque notevoli .. per 29€ di penna non è proprio male direi ..
quoto

Quote:
vieni su msn

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Mi scuso, avevo guardato il prezzo della versione NON turbo...
A proposito: la versione liscia qualcuno l'ha testata di recente?
nn saprei cmq ritengo che di OCZ ci si possa fidare ... (al contrario di Corsair)
Old 04-04-2008, 15:23   #3438
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:

che ne pensate?

potresti provare anche il low level benchmark?
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:51   #3439
Winstar
Senior Member

Ecco il low level... il write non me lo fa fare mi dice I/O error... mi devo preoccupare?

Tra l'altro alla prima prova avevo ottenuto un grafico piu instabile ma nettamente migliore, sempre tra 180 e 200!

Ultima modifica di Winstar : 04-04-2008 alle 16:53.
Old 04-04-2008, 20:15   #3440
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
http://www.techpowerup.com/downloads...ark_v2.02.html
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian