Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 13:17   #9281
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Buongiorno a tutti e Buona Domenica...

@Sev7en poi ho risolto con Your uninstaller e ti dirò in pm
cos'era...

Nuovo pacchetto Chipset infinst_autol_9.2.0.1025 QUI

Ultima modifica di Npc85 : 13-03-2011 alle 13:54.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 17:36   #9282
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e Buona Domenica...

@Sev7en poi ho risolto con Your uninstaller e ti dirò in pm
cos'era...

Nuovo pacchetto Chipset infinst_autol_9.2.0.1025 QUI
Ciao Npc85,
grazie per la segnalazione del nuovo driver Intel, lo aggiungo in prima pagina.

Sfogliando il forum internazionale ho trovato una discussione davvero... inusuale di cui prima di illustrarla voglio mostrarvi un commento postato:

Quote:
wow you need balls to do that on a g73 xD gratz man

quindi qualche scatto:

e svelando l'arcano, il modder ha inserito due controller wireless aggiuntivi direttamente all'interno del notebook di cui uno relativo al controller della 360.
Nel links troverete altre foto ma nessuna raffigurante il notebook rimontato

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:09   #9283
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Niky-One Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un felice possessore del G73JH da settembre
Da qualche tempo sto riscontrando dei problemi con il touchpad, spesso mi si blocca nello scorrere destra-sinistra.
Da cosa potrebbe dipendere? driver o dal touchpad stesso??
non ho tanta voglia di mandarlo in assistenza!

i driver installati sono i Synaptics 15.2.7.0

qualcun altro ha lo stesso problema?

Problema indentico al mio ho risolto mandando in assistenza.

oltre a questo avevo i due tasti shift non funzionanti (sotto seven pigiandoli sentivo il DIN acustico di errore)

Come cigliegina HDD fottuto (file audio/video e giochi dopo un po di utilizzo scattavano da paura. Mille format,ripristini,driver e controdriver nulla da fare!)

Ora è in assistenza sperem.....
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 21:23   #9284
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
Nooooooooooooo!!

Ma veramente sev7n dici che per la disgrazia successa in giappone ci saranno ritardi per le revision b3 dell'sw??? Dimmi di no sto male!!!
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 00:19   #9285
Niky-One
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caserta/Verona
Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Problema indentico al mio ho risolto mandando in assistenza.

oltre a questo avevo i due tasti shift non funzionanti (sotto seven pigiandoli sentivo il DIN acustico di errore)

Come cigliegina HDD fottuto (file audio/video e giochi dopo un po di utilizzo scattavano da paura. Mille format,ripristini,driver e controdriver nulla da fare!)

Ora è in assistenza sperem.....
Il fatto è che solo a volte da questo problema.. ora per esempio tutto normale..
mi pare di notare questo comportamento strano all'avvio di firefox ma potrebbe essere solo una mia impressione..
da quanto tempo è in assistenza il tuo?
Niky-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 08:20   #9286
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Ma veramente sev7n dici che per la disgrazia successa in giappone ci saranno ritardi per le revision b3 dell'sw??? Dimmi di no sto male!!!
Ciao 17!,
il problema non è tanto ASUS, che, da quanto leggo, non ha stabilimenti propri in Giappone (risultano a: Taiwan (Taipei, Lujhu, Nangan, Guishan), China (Suzhou), Mexico (Ciudad Juárez) Repubblica Ceca (Ostrava). ) ma i produttori di componenti a cui attinge si trovano tanto a Taiwan quanto in Cina/Giappone.
Va da sè che altre compagnie hanno pubblicamente (vedi SONY) attestato questa frenata nella produzione ma per ora non ci sono comunicati stampa da ASUS.

Quote:
Da qualche tempo sto riscontrando dei problemi con il touchpad, spesso mi si blocca nello scorrere destra-sinistra.

Ciao Niky-One,
scusami se ti rispondo solo ora... i problemi con il touch-pad hai verificato se possano dipendere dal SO?
Ti consiglio, prima di spedirlo in assistenza, due prove:
  • Avvia il sistema con una live-distro (la Ubuntu va benissimo) e controlla se il touch-pad risponde correttamente
  • Avvia il sistema operativo in modalità provvisoria in modo da non caricare i driver e verifica se il problema persiste

Il blocco (o microscatti?) si verifica in particolari condizioni o anche, ad esempio, mentre navighi sul Web?

Old 14-03-2011, 10:03   #9287
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
problema lettore blu-ray

ciao ragazzi, ho un g73jh-tz191v.

ho un problema con cd e dvd (bluray non lo so perché non ne ho).

inserisco un dvd (o cd) sia dati che video e dopo un pò che sto copiando file sull'hhd o sto guardando un video il programma (explorer o wmp) si blocca e il lettore ferma il disco che stava leggendo. se lascio il notebook circa 5 min senza toccarlo il lettore riprende a leggere il disco e il programma torna a funzionare, per poi rifermarsi nuovamente dopo qualche minuto. alcune volte, non si riprende più e devo togliere il disco e terminare in modo forzato il programma che stava usando il disco.

come mai?
ho problemi sul lettore?

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 10:56   #9288
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
IC DIAMOND arrivata

Ciao,

mi è arrivata oggi la IC Diamond 7, è una siringa davvero minuscola rispetto alla Chillaramic che usavo.

Cmq stando a quanto descritto da voi e da altri utenti americani, basta apporre una pallina da 5mm di pasta sulla GPU.

Questo weekend lo dedicherò all'operazione di "microchirurgia".

Ciao e buona giornata.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 13:04   #9289
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un g73jh-tz191v.

ho un problema con cd e dvd (bluray non lo so perché non ne ho).

inserisco un dvd (o cd) sia dati che video e dopo un pò che sto copiando file sull'hhd o sto guardando un video il programma (explorer o wmp) si blocca e il lettore ferma il disco che stava leggendo. se lascio il notebook circa 5 min senza toccarlo il lettore riprende a leggere il disco e il programma torna a funzionare, per poi rifermarsi nuovamente dopo qualche minuto. alcune volte, non si riprende più e devo togliere il disco e terminare in modo forzato il programma che stava usando il disco.

come mai?
ho problemi sul lettore?
Ciao kekkooo,
fughiamo subito il dubbio sul tipo di unità: si tratta di un masterizzatore dual-layer in grado (grazie Karillo!) di eseguire la lettura di dischi BR.
Domanda... hai provato anche con CD e DVD originali o solo con supporti masterizzati?
Quando il PC si blocca, l'unità continua a leggere o il drive è come se fosse spento?
Ti consiglio di fare un test all'unità ottica utilizzando il software SiSoftware Sandra che include un modulo dedicato proprio a CD e DVD.

Trovi la versione gratuita direttamente sul sito ufficiale.
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,

mi è arrivata oggi la IC Diamond 7, è una siringa davvero minuscola rispetto alla Chillaramic che usavo.

Cmq stando a quanto descritto da voi e da altri utenti americani, basta apporre una pallina da 5mm di pasta sulla GPU.

Questo weekend lo dedicherò all'operazione di "microchirurgia".

Ciao e buona giornata.
Ciao torpedojoe,
si il tubetto è davvero minuto, almeno rispetto a quello con cui vengono fornite le altre paste. Ho sentito stamani Service Trade: ancora in attesa di ricambi...

Ultima modifica di sev7en : 14-03-2011 alle 13:42.
Old 14-03-2011, 13:07   #9290
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@sev7en e @kekkooo86: il 191v legge anche i dischi bluray... io comunque non ho mai rilevato alcun problema di funzionamento dell'unità
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:50   #9291
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Salve di nuovo, vorrei comprare il g73jw, ma molti rivenditori mi dicono che non sono compresi nè mouse nè zaino.
In quali modelli li trovo? Per me sono entrambi importanti!
Mi dite in pm dove conviene comprarlo? Perchè ho valutato il discorso baia, ma dubito che quell'utente faccia fattura a quei prezzi...e non vorrei avere rogne con la garanzia.

Mi può andar bene acquistare anche il SW, ma sempre purchè abbia mouse e zaino, e molte volte non li trovo scritti.
Cosa mi potete dire degli acquisti da US?
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11

Ultima modifica di Lyd : 14-03-2011 alle 16:23.
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:36   #9292
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Hola probabilmente il mio G53JW arriverà o fine settimana o massimo entro giorno 28... che palle.... Una domanda per i possessori di G53JW ma c'è o no il led blue sotto lo schermo per il 15 pollici?

Grazie
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:43   #9293
17!
Member

L'Avatar di 17!

Evvai sono arrivati i sandy bridge!!!

Ieri sera girando per caso sul sito Asus ho trovato questo

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=CkMiq3rrqw3yqO5H

E questo

http://event.asus.com/2011/mb/Identify_B3_Motherboards/

Penso che e giunta l'ora si intravede all'orizzonte tale potenza xd speriamo...
Old 14-03-2011, 18:13   #9294
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da andrea9000 Guarda i messaggi
Hola probabilmente il mio G53JW arriverà o fine settimana o massimo entro giorno 28... che palle.... Una domanda per i possessori di G53JW ma c'è o no il led blue sotto lo schermo per il 15 pollici?

Grazie
entro il fine settimana perché io ci ho rinunciato e ho chiesto rimborso
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:18   #9295
17!
Member

L'Avatar di 17!

...

Manu non rinunciare anche perché sei hai ottenuto il notebook con l'asta hai messo in tasca tanti soldi...si sa che quel venditore e un ritardatario ma alla fine arriva...a un ragazzo gli e arrivato dopo un mese e mezzo pero e arrivato...poi percarita i soldi sono tuoi e ognuno fa quello che vuole il mio era un consiglio...
Old 14-03-2011, 19:23   #9296
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Salve di nuovo, vorrei comprare il g73jw, ma molti rivenditori mi dicono che non sono compresi nè mouse nè zaino.
In quali modelli li trovo? Per me sono entrambi importanti!
Mi dite in pm dove conviene comprarlo? Perchè ho valutato il discorso baia, ma dubito che quell'utente faccia fattura a quei prezzi...e non vorrei avere rogne con la garanzia.

Mi può andar bene acquistare anche il SW, ma sempre purchè abbia mouse e zaino, e molte volte non li trovo scritti.
Cosa mi potete dire degli acquisti da US?
Ciao Lyd,
solo le versioni distribuite negli Stati Uniti ed in Canada sono fornite con mouse e borsa R.O.G. salvo bundle particolari offerte dal rivenditore di sua volontà poichè ufficialmente i modelli europei sono forniti senza questi accessori.
Per la fattura devi chiederla: nonostante il prezzo piu' basso anche i reseller su eBay emettono fattura, sempre su richiesta naturalmente

Il mio notebook l'ho preso in Canada e l'iter è stato perfetto! La garanzia, inoltre, è internazionale per cui non avrai problemi qui.

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Ieri sera girando per caso sul sito Asus ho trovato questo

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=CkMiq3rrqw3yqO5H

E questo

http://event.asus.com/2011/mb/Identify_B3_Motherboards/

Penso che e giunta l'ora si intravede all'orizzonte tale potenza xd speriamo...
Vado subito a vedere

Old 14-03-2011, 19:44   #9297
17!
Member

L'Avatar di 17!

Vai vai vai

Vai seve7n e dammi belle delucidazioni!!!
Old 14-03-2011, 19:58   #9298
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:

Convissuto con il problema per tanto tempo. La soluzione che ha dato i migliori risultati è installazione del bios 213, ATK 1.0.0008, ultimi driver synaptics.
Il problema non è mai stato capito fino in fondo, anche sul forum dei cugini d'oltreoceano si è andati per tentativi o fai da te con soluzioni alcune volte stravaganti.
Personalmente mi capitava spesso e in maniera random quando era acceso da parecchio tempo o era tenuto sulle gambe... temperatura? Boh... comunque ora non mi da più problemi
Quì puoi trovare notizie più dettagliate sul problema e soluzioni

Ultima modifica di biglia : 14-03-2011 alle 20:07.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 20:17   #9299
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Temo di dovermi per la prima volta preoccupare in maniera seria del mio G73.

Gli irriducibili del forum - tra i quali mi ci metto non perchè io posti spessissimo ma più come lurker - si ricorderanno senza ombra di dubbio del primo post che pubblicai riguardo le origini del mio problema (18 Febbraio):

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Volevo approfittarmene del post di Juken per parlare dello spavento di ieri sera, questi giorni ho usato poco il pc, ho messo i CCC 11.1 ad inizio settimana, ieri dopo una sessione di Battlefield BC2 di quasi un'ora insieme ad un amico dopo essere morto mi rimane lo schermo bianco, l'audio continua ad andare, al che spengo il pc con il tasto di alimentazione, sento il gioco che si chiude e Windows che va in sospensione ma lo schermo rimane bianco. Il led dell'alimentazione a corrente da rosso si spegne e il pc non mi si accendeva più, inizio a scollegare l'alimentatore e a rimettere tutto in borsa, nel frattempo il portatile sulla scrivania si riaccende normalmente, arrivo in fase di login e lo tengo spento fino ad oggi terrorizzato. Che si tratti di overheating quando fa così, è normale? Non mi era mai successo.

P.S. Spero possiate confermarmi che questo è ciò che avviene normalmente quando il notebook va in protezione termica, la cosa mi consolerebbe anche se il mio non si era mai avvicinato alla soglia dei 100°C prima d'ora, neanche dopo lunghissime sessioni di gioco, magari Battlefield è più pesante di L4D2, questo è vero.

Speriamo non sia colpa di questa nuova serie 11 dei CCC, a questo punto non sò davvero se mi conviene rimanere con gli 11.1 o avanzare alla versione 2, del resto non vi sembra un pò sospetto che abbiano rilasciato un upgrade in così poco tempo?
Purtroppo speravo si trattasse di un caso isolato e invece sembra che il problema si stia intensificando, oggi per la terza volta oramai mi sono visto letteralmente scomparire con una sorta di leggera scia grigia la schermata di gioco (demo di Crysis 2), rimanendo con lo schermo bianco e sotto tutto il sistema che da quello che si sentiva dalle casse girava regolarmente. Come avevo già specificato in questi casi, una volta spento il pc tramite il tasto di accensione non mi è più possibile nemmeno riavviare il pc prima di qualche istante perchè altrimenti non si accende cosa che ovviamente non può non rimandarmi alla procedura di blocco termico della GPU. Temevo si trattasse di un problema relativo all'instabilità della precedente versione dei Catalyst che utilizzavo, invece oggi mi è successo per la prima volta da quando ho montato i nuovi 11.2

Non sò cosa dire, non sò bene cosa fare, sò soltanto che anche avendo la possibilità di farmi ripastare la GPU vorrei non essere obbligato a mandare all'aria la garanzia del portatile che tral'altro non ha ancora compiuto un anno porca miseria.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 20:26   #9300
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
@manuel

@Manuel
come mai hai chiesto rinborso? Ti eri rotto dei tempi di spedizione?
A me hanno detto che l'asus ha stimato una data massima il 28 marzo quindi mi arriverà fine settimana, venerdì, (ovvero 25 giorni dal pagamento) oppure settimana prox...salvo complicazioni...speriamo bene...
Comunque anch'io mi sono rotto dei tempi di spedizione però ormai ho fatto 30 faccio 31 questione di 1/2 settimane...ancora!

CHE PALLE!!!
Perchè dici che mi arriverà nel fine settimana?

Ripongo la domanda comunque. C'è il led blue sotto lo schermo nella versione G53JW ?

Grazie
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian