Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 10:46   #6741
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ne abbiamo già parlato addietro...

Cmq teoricamente ancora la nostra ati Hd-5870 sembra sia migliore!!!
ho cercato su google ma non ho trovato molto. hai x caso delle prove comparative delle 2? non le trovo...

Ultima modifica di ZannaMax : 03-11-2010 alle 10:59.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:00   #6742
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
ho carcato su google ma non ho trovato molto. hai x caso delle prove comparative delle 2? non le trovo...
Questo è un esempio:
Comunque attendi i più esperti...

Ultima modifica di Npc85 : 03-11-2010 alle 11:03.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:11   #6743
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
ho cercato su google ma non ho trovato molto. hai x caso delle prove comparative delle 2? non le trovo...
su notebookcheck trovi tutte le comparative che vuoi, cmq ho provato personalmente e la 5870 è "decisamente" meglio!!!
Old 03-11-2010, 11:16   #6744
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
la buona Chastity sul forum americano ha segnalato i 10.10d, ennesima versione desktop moddata per mobility...
se volete provarli --> http://pcaudio.org/stuff/10.10d%20Mobility_Win7.exe
sono stati realizzati da guru3d...

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 03-11-2010 alle 11:20.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:22   #6745
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
a me l'hanno tenuto una settimana precisa, quelli di Vicenza la service trade.
a dover di cronaca ti segnalo che da quando mi hanno tornato il pc mi soffre di freeze improvvisi, specie quando lo sposto come se da qualche parte all'interno ho qualche parte che mi fa contatto.
Azzzzzzzz sono proprio dei macellai! Dovresti fare nuovamente RMA, non puoi tenerti un portatile cosi'. In ogni caso per quanto mi riguarda MAI PIU' ASUS e presto (?) ci sara' sul mercatino un nuovo G73JH A1, il mio. A me serve materiale piu' serio e tornero' a Dell.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:03   #6746
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

ecco il prima e dopo chiusura schermo con i 10.10
http://b.imagehost.org/view/0323/20101103_005
http://b.imagehost.org/view/0091/20101103_013
Old 03-11-2010, 12:07   #6747
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Ne abbiamo già parlato addietro...

Cmq teoricamente ancora la nostra ati Hd-5870 sembra sia migliore!!!
la 460
Old 03-11-2010, 12:20   #6748
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
la 460
Così tagliamo la testa al toro, di poco ma la 5870 prevale sulla 460

Uploaded with ImageShack.us
Old 03-11-2010, 12:22   #6749
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
la 460
Cosa vuoi dire?
Hai letto pure cosa ha postato Juken? è meglio la 5870
anche se secondo me valutando bene sia i pro che i contro non si può fare una netta distinzione!!!

@ JUKEN

Bravo ottimo lavoro con le foto di prima e dopo "chiusura-apertura" del Lift
con i Catalyst 10.10 anche se si capisce poco dalle foto purtroppo
ma meglio non possiamo fare, l'unica cosa è provare personalmete e vedere con i propri occhi!

@ Biglia

Ben fatto Biglia!!!

Ultima modifica di Npc85 : 03-11-2010 alle 12:27.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:25   #6750
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
la 460
se, oste com'è il vino?

Quote:
Cosa vuoi dire?
Hai letto pure cosa ha postato Juken? è meglio la 5870
anche se secondo me valutando bene sia i pro che i contro non si può fare una netta distinzione!!!

@ JUKEN

Bravo ottimo lavoro con le foto di prima e dopo apertura del Lift
con i Catalyst 10.10 anche se si capisce poco dalle foto purtroppo
ma meglio non possiamo fare, l'unica cosa è provare personalmete e vedere con i propri occhi!
grazie grazie
Old 03-11-2010, 12:30   #6751
Anqui
Member

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
grazie Anqui del consiglio
ci avevo pensato si, ma stamattina che avevo un po' di tempo ho levato la portellina posteriore del pc e ho visto che un modulo di memoria era agganciato male. pensavo fosse un problema di scheda madre all'inizio
meno male va! adesso problemi zero
Son davvero molto contento per

Comunque fai dei controlli e sincerati che effettivamente funzioni tutto a dovere , quelli della Service Trade di Vicenza sono degli incompetenti patentati...
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:44   #6752
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

ma perchè ci si chiede ancora quale sia la scheda video più veloce tra la 5870 e la 460? sull'altro forum, soprattutto, sono stati fatti benchmark su benchmark e ci sono anche molti video che dimostrano che, seppur di percentuali piccole, la 5870 è superiore... pur non godendo di tutte le ottimizzazioni... la 460 è superiore solo in dx11, ma le prestazioni generali, con quelle librerie, sono così basse da non permettere la giocabilità... è vero, i driver miglioreranno e si può ricorrere all'overclock, ma la stessa cosa vale anche per la 5870... secondo me per uno "scontro" equo avrebbero dovuto utilizzare un'ipotetica 465... detto ciò, se si cercano il 3d e il cuda allora nvidia tutta la vita, ma per la velocità pura vince ancora la 5870... quello che però più mi piace della 460 è che scalda meno "out of the box" (perchè ha un heatsink più grande) e quindi un g73jw non richiede ripastaggio nella maggior parte dei casi... ed ha anche meno problemi in generale (touchpad e gracchiamenti vari in primis)... in effetti, da questo punto di vista, il jw sembra essere effettivamente un upgrade od un perfezionamento del jh...

Ultima modifica di Karillo : 03-11-2010 alle 13:07.
Old 03-11-2010, 13:15   #6753
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!

Quote:
ho visto che è uscita la nuova versione del G73... la hw con scheda grafica Nvidia e altri aggioranmenti.

Chiedo... ma è più potente la ati 5870 con 1gb di gddr5 o la Nvidia gtx 460m da 1.5gb di gddr5 ???

attendo chi mi illumini.
A livello prestazionale grezzo, la 5870 offre performance superiori alla controparte nVidia benchè il gap si assottiglia fino a far prevalere la 460 in ambito DX11 e su risoluzioni elevate.
Il JW, però, ha dalla sua il supporto per la tecnologia 3D nVidia che, a me non interessa, ma ai piu' potrebbe comunque far gola (a dispetto della manciata di FPS droppati) e un supporto OpenGL piu' rodato soprattutto in ambiente Linux.

Quote:
A quanto pare cominciamo ad essere in due ad avere questo problema con qualsiasi tipo di 10.10 Catalyst...
Secondo me il problema si presenta a tutti solo che non riescono a vederlo...

@Sev7en

Ho parlato con Juken in privato ed abbiamo i soliti sintomi proprio uguali e si manifesta tutto allo stesso modo!!!

Sev7en Prova a mettere lo sfondo originale del g73 che forse te ne rendi meglio conto...

Anche Juken ripassa ai 10.8 che sono stabilissimi!!!
Va bene, riesumo lo sfondo e provo!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
la buona Chastity sul forum americano ha segnalato i 10.10d, ennesima versione desktop moddata per mobility...
se volete provarli --> http://pcaudio.org/stuff/10.10d%20Mobility_Win7.exe
sono stati realizzati da guru3d...

buongiorno a tutti nè
Grazie per la segnalazione Karillo, è in download... in questa versione è stato corretto un bug che non permetteva l'attivazione dell'MLAA con alcuni giochi. L'MLAA è il nuovo filtro di post-processing Morphological Antialiasing introdotto con le ultime revisioni dei Catalyst applicabile in modo trasparente con DX9/10/11 in grado di conferire rendering piu' morbidi gli angoli dei poligoni (le scene sono composte proprio da forme geometriche...) senza impattare drasticamente sul frame-rate.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:23   #6754
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Azzzzzzzz sono proprio dei macellai! Dovresti fare nuovamente RMA, non puoi tenerti un portatile cosi'. In ogni caso per quanto mi riguarda MAI PIU' ASUS e presto (?) ci sara' sul mercatino un nuovo G73JH A1, il mio. A me serve materiale piu' serio e tornero' a Dell.
Fai bene specie per chi lo utlizza prevalentemente per uso professionale conviene non badare al prezzo Anche se non sappiamo di certo se la scheda madre era da sostituire oppure no, non puoi ogni volta aspettare i pezzi di ricambio per 1 mese.
Lo stesso seve7n questa estate non ha potuto mandare in assistenza il suo g73 che aveva un piccolo difetto comunque rivelatosi ininfluente ai fini delle prestazioni. Come vedi c'è gente che cerca di evitare di mandarlo in assistenza se non strettamente necessario. oppure attendono i periodi morti in cui possono fare a meno del portatile.
Dispiace vedere che per una volta tanto asus ha prodotto una macchina che non è il solito forno da centro commerciale, rovinata da un tipo di assistenza non ancora all'altezza. Va bene che come primo obbiettivo hanno solo in testa di scalare la classifica in termini di vendite ma non è possibile che qui nel forum ci sia più gente competente in fatto di ripastaggio e dissassemblaggio che nei service trade asus!

Quote:
ho visto che è uscita la nuova versione del G73... la hw con scheda grafica Nvidia e altri aggioranmenti.

Chiedo... ma è più potente la ati 5870 con 1gb di gddr5 o la Nvidia gtx 460m da 1.5gb di gddr5 ???

attendo chi mi illumini.
In pratica fra driver, e overclock vari la 5870m stà di un 10-15% sopra (tenete conto che ha un i7 740 che qualche fps ti dà rispetto al 720) nell'utlizzo di tutti i giorni. Il problema è che di listino costa 250 dollari (1550 vs 1750usd) in più (saranno i costi dell'i7 740, usb 3.0 ma pagare di più per una scheda grafica inferiore non è il caso), per non parlare della 470m di poco sopra alla nostra ati che sembra costare 400-500 usd in più!
Quindi rimane sempre la migliore scelta quella ATI nonostante si una scheda mobile prodotta quasi 1 anno fà!

Come dice seve7n per utilizzo professionale il cuda fà sempre gola, il fatto che sarà di più facile reperibilità in caso di ordinazioni, ed infine la 5870m se la pasta termica viene applicata male superiamo i 100gradi (sono solo queste le motivazioni che possono giustificare il passaggio ad Nvidia). Del 3d non parliamone visto che il g73w di base non ha questa tecnologia.
Resta una incognità la longevità dal punto di vista hardware che se è come quella della serie 7000-8000/9000 lascia a desiderare. Speriamo che il cambio di chip grafico abbia aiutato.

Ultima modifica di luca4s : 03-11-2010 alle 19:28.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:57   #6755
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
ciao sev7en, sto ancora aspettando il file che dovevi uppare

non so se ti ricordi

ps: ricordati che devi mettere me al posto di S.O.A.D. nella pagina dei possessori.

(sarà un mese che lo dico )

Ultima modifica di dragonballfusion : 03-11-2010 alle 17:04.
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:10   #6756
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Fai bene specie per chi lo utlizza prevalentemente per uso professionale conviene non badare al prezzo Anche se non sappiamo di certo se la scheda madre era da sostituire oppure no, non puoi ogni volta aspettare i pezzi di ricambio per 1 mese.
Lo stesso seve7n questa estate non ha potuto mandare in assistenza il suo g73 che aveva un piccolo difetto comunque rivelatosi ininfluente hai fini delle prestazioni. Come vedi c'è gente che cerca di evitare di mandarlo in assistenza se non strettamente necessario. oppure attendono i periodi morti in cui possono fare a meno del portatile.
Dispiace vedere che per una volta tanto asus ha prodotto una macchina che non è il solito forno da centro commerciale, rovinata da un tipo di assistenza non ancora all'altezza. Va bene che come primo obbiettivo hanno solo in testa di scalare la classifica in termini di vendite ma non è possibile che qui nel forum ci sia più gente competente in fatto di ripastaggio e dissassemblaggio che nei service trade asus!

In pratica fra driver, e overclock vari la 5870m stà di un 10-15% sopra (tenete conto che ha un i7 740 che qualche fps ti dà rispetto al 720) nell'utlizzo di tutti i giorni. Il problema è che di listino costa 250 dollari (1550 vs 1750usd) in più (saranno i costi dell'i7 740, usb 3.0 ma pagare di più per una scheda grafica inferiore non è il caso), per non parlare della 470m di poco sopra alla nostra ati che sembra costare 400-500 usd in più!
Quindi rimane sempre la migliore scelta quella ATI nonostante si una scheda mobile prodotta quasi 1 anno fà!

Come dice seve7n per utilizzo professionale il cuda fà sempre gola, il fatto che sarà di più facile reperibilità in caso di ordinazioni, ed infine la 5870m se la pasta termica viene applicata male superiamo i 100gradi (sono solo queste le motivazioni che possono giustificare il passaggio ad Nvidia). Del 3d non parliamone visto che il g73w di base non ha questa tecnologia.
Resta una incognità la longevità dal punto di vista hardware che se è come quella della serie 7000-8000/9000 lascia a desiderare. Speriamo che il cambio di chip grafico abbia aiutato.
Concordo con la riflessione di luca4s e sulla tua, Piggo, per le scelte future: Dell è una compagnia che ha un core business focalizzato sia su utenza finale sia su compagnie di grosso calibro, mentre ASUS punta prettamente al mercato "di massa", agli end-user, sebbene il suo catalogo si stia popolando di soluzioni "pro". Ad ASUS manca ancora il know-how caratteristico di un produttore come Dell o HP per il supporto high-end ma personalmente credo che non tarderà ad allinearsi ai competitors per servire il settore professionale.

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
ciao sev7en, sto ancora aspettando il file che dovevi uppare

non so se ti ricordi

ps: ricordati che devi mettere me al posto di S.O.A.D. nella pagina dei possessori.

(sarà un mese che lo dico )
Parto subito dalla fine che mi vede a petto in fuori guarda che ti ho aggiunto il giorno dopo che mi avevi segnalato lo swap

Quindi i casi sono due:
  • 1) Non hai piu' visitato la pagina iniziale da "oltre un mese" (e in tal caso spedizione punitiva garantita )
  • 2) Hai una cache del browser settata a +infinito che non refresha i contenuti

Io propendo per la prima almeno vengo a mostrarti un po' del mio karate Scherzo, per il file ieri ho dovuto stoppare l'upload che per lavoro mi serviva banda, lo rimetto in trasferimento stanotte. Non me ne sono dimenticato ma pur non essendo fisicamente in Libia, tra VPN e controllo remoto è come esserlo... (per non parlare di Skype).

Vi segnalo che per oggi è possibile ottenere una licenza gratuita di ExtraRenamer 3.0 grazie ad un accordo stretto dallo sviluppatore con Softpedia: il programma permette di rinominare a colpi di click orde di file utilizzando pattern predefiniti e personalizzati, il tutto in pochissimi secondi.

Per ottenere la licenza cliccate qui mentre ulteriori informazioni sul software sono disponibili sul sito ufficiale.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:16   #6757
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Facendo un giro in rete sembra che in particolare il service Trade S.r.l. di Grumolo delle Abbadesse (VI) non brilli per qualità del servizio.
E' capitato pure che una volta rimontato si sono dimenticati di mettere la scheda bluetooth!
Se avete anche voi dei problemi vi consiglio di fare presente il tutto ad Asus è non protestare direttamente con il centro assistenza.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:18   #6758
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Facendo un giro in rete sembra che in particolare il service Trade S.r.l. di Grumolo delle Abbadesse (VI) non brilli per qualità del servizio.
E' capitato pure che una volta rimontato si sono dimenticati di mettere la scheda bluetooth!
Se avete anche voi dei problemi vi consiglio di fare presente il tutto ad Asus è non protestare direttamente con il centro assistenza.
eh beh, sono dei rubaviti!!! chissà che ca**o se ne saranno fatti delle mie due viti...

edit: qualcuno ha provato l'MLAA? se sì, avete notato differenze, nel caso in cui lo usaste, con il D3DOverrider attivo o meno? pare ci siano problemi di fps quando si utilizza l'MLAA con il triplo buffer forzato (io lo uso insieme al vsync, anch'esso forzato)

Ultima modifica di Karillo : 03-11-2010 alle 18:33.
Old 03-11-2010, 18:24   #6759
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Parto subito dalla fine che mi vede a petto in fuori guarda che ti ho aggiunto il giorno dopo che mi avevi segnalato lo swap

Quindi i casi sono due:
  • 1) Non hai piu' visitato la pagina iniziale da "oltre un mese" (e in tal caso spedizione punitiva garantita )
  • 2) Hai una cache del browser settata a +infinito che non refresha i contenuti

Io propendo per la prima almeno vengo a mostrarti un po' del mio karate Scherzo, per il file ieri ho dovuto stoppare l'upload che per lavoro mi serviva banda, lo rimetto in trasferimento stanotte. Non me ne sono dimenticato ma pur non essendo fisicamente in Libia, tra VPN e controllo remoto è come esserlo... (per non parlare di Skype).

mi sa che hai ragione te.. chrome fa brutti scherzi.

mi sa che userò firefox...

molto più comodo

ps: ho acquistato dalla baia l'antenna wireless Intel WiFi Ultimate-N 6300.

dove posso trovare dei driver utili e decenti??'

se volete prove posso pure effettuarle

Ultima modifica di dragonballfusion : 03-11-2010 alle 18:28.
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:28   #6760
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Oggi la DHL ha portato via il mio gioiellino. Speriamo che torni il prima possibile e che on danneggino altre cose. Perchè il mio non aveva nessun problema di freeze.
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian