Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 21:53   #3141
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi ciao a tutti...il mio asus g73 è arrivato oggi all'asus point e me lo tengono
da parte fino a giorno 16 compreso...
Dato che ormai ho deciso di configurarmi un desktop, se qualcuno lo vuole prendere è in PRONTA CONSEGNA: asus point lentini prov Siracusa..
Effettua spedizioni in tutta italia...

Quindi se non avete voglia di aspettare, contattatemi in privato e io parlo con il gestore e ve lo faccio spedire...peccato non possa prenderlo io...

.@sev7en aspetto lo stesso la spedizione del dvd..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 22:56   #3142
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Vengo da un glorioso acer 5930, nulla a che vedere con il nostro ma seppur messo alla frustra (beata 9600gt ddr3) la durata della batteria era quasi il doppio ma mi accontento del resto
una 9600m non mi pare duri più di 3 ore su un note da 17".
Chiaramente la 5870m cosi com'è consuma di più ma castrandola a dovere mi aspetto che si arrivi almeno a superare almeno le 2 ore.

Avevo trovato un programma creato da un team di appassionati che permette di personallizzare win 7 scevro da servizi ed inutili utility, per allegerirlo ancor di più. Ma questo argomento non riguarda quresto thread. poi penso che win 7 è già legero di suo specialmente con 8gb di ram
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 22:57   #3143
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Prova Silent Hunter 5

Ciao a tutti,

da parecchio non mi faccio vivo in quanto seguo un corso quotidiano che mi tiene occupato 8 ore al dì, con esami settimanali che non mi lasciano tregua.
Pertanto, mi è dura avere tempo da dedicare al G73 che rimane spento su una cassettiera che tengo in camera. ( Vi scrivo coll'affidabilissimo Acer 5672).

Per quanto riguarda la prova giochi, ho avuto modo di testare Silent Hunter 5, con definizione massima, e devo riconoscere che il gioco fila liscio, zero intoppi.
Al di là della bellezza di quel gioco, mi sento soddisfatto per la capacità del G73 di sopportare una grafica impegnativa ( navi dettagliatissime, esplosioni volumetriche, effetti acqua etc etc.).

Purtroppo, come scrivevo sopra, non ho molto tempo da dedicarci...

Ho letto le news sulle vbios, al momento non credo sia il caso di aggiornarla con quella di Xeven v2, attendo quella ufficiale Asus quando ( se ) arriverà.

Con Amd clock tool ( su suggerimento di Luca4s) ho risolto il problemi dei crash aumentando di 10 unità core e MHz della vram.

Un cordiale saluto a tutti e al boss del Thread, Sev7en.

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:26   #3144
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho letto le news sulle vbios, al momento non credo sia il caso di aggiornarla con quella di Xeven v2, attendo quella ufficiale Asus quando ( se ) arriverà.

Con Amd clock tool ( su suggerimento di Luca4s) ho risolto il problemi dei crash aumentando di 10 unità core e MHz della vram.

Ciao
Io personalmente non sono sicuro che usero una vbios moddata, vale la pena in questo senso solo provare quella del clevo per via del settaggio delle ventole amesso che sia settabile.
invece piuttosto stò pensando di modificare la propria vbios con un voltaggio più basso per diminuire le temperature in full load senza perdere in termini di prestazioni, anzi...
Ed inserire nel profilo power saving valori tipo 300/300 o 200/500 per portare verso i 40 gradi le temp gpu in idle....
io non ci credo che l'asus farà una nuova vbios, come del resto altri produttori pensano ai modleli successivi. Sono scettico al riguardo, anche perchè il problema non si manifesta palesemente con i driver asus in stock....mah vedremo.

Ultima modifica di luca4s : 11-06-2010 alle 23:30.
Old 12-06-2010, 07:08   #3145
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
[quote=sev7en;32271512

climasecco, ti aspettiamo Per quanto concerne la Wireless, no, con la 6300 non ci sono differenze, anzi in taluni casi le prestazioni sono anche inferiori proprio poichè l'adattatore è concepito per sfruttare 3 antenne mentre con il nostro possiamo connetterne 2.
Diversi, invece, spero siano i risultati che otterrò con la 6200, arrivatami oramai da 2 settimane e ancora nella scatola poichè tale adattatore ha solo 2 antenne ma i vantaggi di essere powered by Intel e sempre della linea Ultimate
Sull'alimentatore invece, come mai hai questa preoccupazione?

[/QUOTE]

per quanto riguarda l'ali devi sapere che mi lavoro all'estero, nel sud est asiatico, a circa 4 ore dalla capitale e a 3 ore dalla prima cittadina che non sia composta dall'ottanta per cento di capanne. già una volta mi sono trovato con l'ali da sostituire e ho dovuto sudare 7 camicie per ottenerne uno altro. ed era un ali standard, figurati con un ali per quello della bestia. per assurdo farei prima a prendere un volo per taiwan e acquistarlo lì, non scherzo. quindi secondo te cosa è meglio fare, ordinarne uno originale o affidarsi all'aftermarket?
ah, appena monti la 6200 facci sapere quali sono i vantaggi, io mi connetto sempre alle reti wireless che trovo nei campi alloggi e spesso il segnale non è così facile da catturare *vedi climasecco su un cavallo che tenta di prendere al lazo uno scampolo di connessione, ma lei resiste indomita, mentre il tramonto rosseggia alle sue spalle*.
naturalmente le considerazione sulla 6200 quando puoi e sempre ringraziandoti della disponibilità.
saluti

Ultima modifica di climasecco : 12-06-2010 alle 07:13.
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 15:25   #3146
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
una 9600m non mi pare duri più di 3 ore su un note da 17"....
L'acer era un 15.6, comunque 3 ore no ma 2 abbondanti tutte. In compenso sulle gambe d'inverno era meglio dello scaldotto e d'estate ventola a paletta con temperature sempre vicino ai 100°C cosa che attualmente con l'asus non riscontro. In compenso se non sei vicino a una presa elettrica sono dolori ma per il resto è una vera bomba, ogni gioco dettagli alti e vai
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 16:14   #3147
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
L'acer era un 15.6, comunque 3 ore no ma 2 abbondanti tutte. In compenso sulle gambe d'inverno era meglio dello scaldotto e d'estate ventola a paletta con temperature sempre vicino ai 100°C cosa che attualmente con l'asus non riscontro. In compenso se non sei vicino a una presa elettrica sono dolori ma per il resto è una vera bomba, ogni gioco dettagli alti e vai

si hai ragione scusami, era la 9400m che durava quasi 3 ore su un 17"...

Si ovvio che è impossbile pretendere che la 5870m in modalità high performance, o quasi, superi l'ora. Io reputerei soddisfacente il fatto che superi le 2 ore in powe saving con "trucchi" vari senza però usare software pesanti se non al massimo il broswer.
Old 12-06-2010, 18:00   #3148
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

si hai ragione scusami, era la 9400m che durava quasi 3 ore su un 17"...

Si ovvio che è impossbile pretendere che la 5870m in modalità high performance, o quasi, superi l'ora. Io reputerei soddisfacente il fatto che superi le 2 ore in powe saving con "trucchi" vari senza però usare software pesanti se non al massimo il broswer.
Effettivamente se usato con schermo attenuato, modalità saving alle 2 ore ci arriva.
Dall'altra parte luca4s stavi disquisendo della bonta dei clevo cercando di difendere la nostra posizione .Nulla da dire su santech n56, mi tolgo il cappello, era anche uno dei modelli "presi in considerazione" a suo tempo così come vari cloni clevo su siti usa visto che il g73 era introvabile. Solo una osservazione che forse non è tenuta in debita considerazione dai detrattori santech e compagnia bella: a 1399€ con i7 2 hd da 7200 memoria 8 giga 1333 ati 5870 schermo 17" fhd garanzia 2anni, sostituzione "quasi" immediata etc cosa troviamo oggi? ....
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 22:23   #3149
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
nuovi driver audio http://downloads.guru3d.com/download...ad2b6b9b51985b
Old 12-06-2010, 23:22   #3150
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ottimo fanno sempre comodo, mi ricordo che ci sono anche dei driver moddati per il mousepad synaptics che hanno il multitouch...ma forse quelli postati in prima pagina lo hanno già.

Quote:
Effettivamente se usato con schermo attenuato, modalità saving alle 2 ore ci arriva.
Dall'altra parte luca4s stavi disquisendo della bonta dei clevo cercando di difendere la nostra posizione .Nulla da dire su santech n56, mi tolgo il cappello, era anche uno dei modelli "presi in considerazione" a suo tempo così come vari cloni clevo su siti usa visto che il g73 era introvabile. Solo una osservazione che forse non è tenuta in debita considerazione dai detrattori santech e compagnia bella: a 1399€ con i7 2 hd da 7200 memoria 8 giga 1333 ati 5870 schermo 17" fhd garanzia 2anni, sostituzione "quasi" immediata etc cosa troviamo oggi? ....
mi hai beccato mentre bestemmiavo su thread altrui
Ero curioso di sapere qual'era l'esatta percezione di qualità sia in termini di materiali che di assistenza tecnica che hanno gli utenti che pur spendendo molto di più prefriscono non pasare al g73.
L'idea che mi sono fatto è che hanno preso altre marche perchè questo notebook non lo si trova in un breve arco di tempo(ottimo sarebbe 2 settimane ma un mese e più mi pare troppo), altrimenti vedi come cambiavano idea
Fosse uscito subito a fine gennaio a pacchi allora si che dovevano chiudere bottega i concorrenti
Però c'è da dire che non si trovavano grosse scorte di i7 e 5870m per tutti, specialmente per le marche che vendono ad un prezzo molto competitivo.
I problemi finora riscontrati anche su questo forum sono risolvibili, non ho trovato ancora vere e proprie pecche come invece altri notebook di "qualità superiore" dimostrano di avere, alla fine sono anche quelle cavolate ma siccome costano di più pretenderei che fossero perfetti o quasi!
Basta che asus abbia messo la stessa qualità che ha messo sul suo predecessore che è l'asus w90. C'è molta gente che lo possiede ancora nonostante sia passato qualche anno, senza aver avuto mai grossi problemi.
Ritengo che per questi 2 modelli asus il livello di qualità costruttiva e di assistenza in garanzia è buono, non certo paragonabile a quella di clevo e dell ma tanto basta per farmi decidere solo esclusivamente sulla base del prezzo-hardware quale notebook preferire fra le 3 marche citate.

Ultima modifica di luca4s : 12-06-2010 alle 23:31.
Old 13-06-2010, 08:16   #3151
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Un dovero "scusatemi" per la latitanza improvvisa... mi piacerebbe scrivervi da qualche meta esotica ma purtroppo è dovuta al lavoro che fino a venerdi' prossimo resterà una variabile aleatoria (nel senso che dovrò fare un po' su e giu' per l'Italia tra visite e ultimi "affinamenti"). Archiviato il lato "manco" che comunque noto avete disseminato il thread di riferimenti alla "ma sev7en dov'è ", "ci manchi ", "facciamo una petizione per riaverlo " eheh scherzo passiamo all'hard-matter, il nostro gioiellino!

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Ragazzi ciao a tutti...il mio asus g73 è arrivato oggi all'asus point e me lo tengono
da parte fino a giorno 16 compreso...
Dato che ormai ho deciso di configurarmi un desktop, se qualcuno lo vuole prendere è in PRONTA CONSEGNA: asus point lentini prov Siracusa..
Effettua spedizioni in tutta italia...

Quindi se non avete voglia di aspettare, contattatemi in privato e io parlo con il gestore e ve lo faccio spedire...peccato non possa prenderlo io...

.@sev7en aspetto lo stesso la spedizione del dvd..
SOAD, come mai questo ripensamento? Hai avuto problemi ancora con la finanziaria? Ho dei PM da leggere e... non vorrei che tra questi vi fosse il tuo proprio con questa brutta novella...

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

da parecchio non mi faccio vivo in quanto seguo un corso quotidiano che mi tiene occupato 8 ore al dì, con esami settimanali che non mi lasciano tregua.
Pertanto, mi è dura avere tempo da dedicare al G73 che rimane spento su una cassettiera che tengo in camera. ( Vi scrivo coll'affidabilissimo Acer 5672).

Per quanto riguarda la prova giochi, ho avuto modo di testare Silent Hunter 5, con definizione massima, e devo riconoscere che il gioco fila liscio, zero intoppi.
Al di là della bellezza di quel gioco, mi sento soddisfatto per la capacità del G73 di sopportare una grafica impegnativa ( navi dettagliatissime, esplosioni volumetriche, effetti acqua etc etc.).

Purtroppo, come scrivevo sopra, non ho molto tempo da dedicarci...

Ciao
torpedojoe, il tuo nick tradiva questa passione che condivido anch'io per le simulazioni e, dal III episodio di SH, anche per le serie sottomarine. Ho installato questo titolo come primo dopo i benchmark e confermo le tue impressioni: gira fluido, al massimo dettaglio e alla massima risoluzione (sia negli spostamenti interni al sottomarino sia esternamente con le navi ultradettagliate).
Per quanto concerne il vBIOS ti consiglio di non aggiornare, il fix della frequenza boostata è piu' che sufficiente per risolvere i problemi finora piu' problematici.
Un megasaluto a te per una domenica, splendida, e totalmente en plain air

Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'ali devi sapere che mi lavoro all'estero, nel sud est asiatico, a circa 4 ore dalla capitale e a 3 ore dalla prima cittadina che non sia composta dall'ottanta per cento di capanne. già una volta mi sono trovato con l'ali da sostituire e ho dovuto sudare 7 camicie per ottenerne uno altro. ed era un ali standard, figurati con un ali per quello della bestia. per assurdo farei prima a prendere un volo per taiwan e acquistarlo lì, non scherzo. quindi secondo te cosa è meglio fare, ordinarne uno originale o affidarsi all'aftermarket?
ah, appena monti la 6200 facci sapere quali sono i vantaggi, io mi connetto sempre alle reti wireless che trovo nei campi alloggi e spesso il segnale non è così facile da catturare *vedi climasecco su un cavallo che tenta di prendere al lazo uno scampolo di connessione, ma lei resiste indomita, mentre il tramonto rosseggia alle sue spalle*.
naturalmente le considerazione sulla 6200 quando puoi e sempre ringraziandoti della disponibilità.
saluti
climasecco, ciao
Per l'alimentatore, quindi, la necessità è reale e mi sembra che sarebbe opportuno vi affiancassi anche una batteria supplementare.
Mesi addietro ne parlammo proprio in occasione dei problemi manifestati con in Dell che avevano powersupply non adatti (90w anzichè 130w) per alimentare il notebook quando sotto stress e le caratteristiche del nostro, come riportato anche in prima pagina sono:

L'alimentatore è da 150W, identificato come modello Asus ADP-150NB D, 90-XB06N0PW00040Y ed ha le specifiche tecniche seguenti:
  • Input: AC 100 ~ 240V / 50 ~ 60Hz
    -
  • Output: 19VDC 7.9A 150W Max
    -
  • Peso e Dimensioni: 770 g per 170 x 60 x 35 mm
    -
  • Colore: Nero
    -
  • Temperatura di Esercizio: 0°C ~ +40°C
    -
  • Temperatura Supportata (non in funzione): -40°C ~ +85°C
    -
  • Umidità Relativa: 5% ~ 95%RH

Puoi prendere un alimentatore supplimentare direttamente da questa pagina.

In alternativa, ho trovato ora, il Targus 180W APA05US che, sul forum americano, lo hanno acquistato già 5 utenti trovandosi pienamente soddisfatti. Il prezzo non è proprio popolare però le sue specifiche sono di alto livello (mancano le voci relative alle temperature di esercizio supportate ed il PDF per vederle non è piu' online pero').

Puoi ordinarlo direttamente dallo Store Targus.

Per quanto concerne la batteria invece...

... puoi acquistarne una aggiuntiva direttamente da qui.

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione pie! Il driver Synaptec in prima pagina ha supporto per il multi-touch, testato ora facendo un pitch.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 11:10   #3152
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Tramite un nuovo tool dedicato alla gestione dei drivers, QuuSoft Driver Smart v2010.1.3...

sono risultati disponibili gli aggiornamenti seguenti:

e...:

Non ha rilevato invece i nuovi drivers audio (non ho ancora aggiornato con il driver di Pietro) nè novità per il touchpad.
Li scarico, installo e se realmente aggiornano la revision number uppo su server per farveli scaricare.

@EDIT: Per quanto concerne i driver RealTek, vi segnalo la pagina ufficiale per il download, contenente anche il relativo driver HDMI.

Ultima modifica di sev7en : 13-06-2010 alle 11:35.
Old 13-06-2010, 11:16   #3153
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

climasecco, ciao
Per l'alimentatore, quindi, la necessità è reale e mi sembra che sarebbe opportuno vi affiancassi anche una batteria supplementare.
Mesi addietro ne parlammo proprio in occasione dei problemi manifestati con in Dell che avevano powersupply non adatti (90w anzichè 130w) per alimentare il notebook quando sotto stress e le caratteristiche del nostro, come riportato anche in prima pagina sono:

L'alimentatore è da 150W, identificato come modello Asus ADP-150NB D, 90-XB06N0PW00040Y ed ha le specifiche tecniche seguenti:
    -
    -
    -
    -
    -
    -

In alternativa, ho trovato ora, il Targus 180W APA05US che, sul forum americano, lo hanno acquistato già 5 utenti trovandosi pienamente soddisfatti. Il prezzo non è proprio popolare però le sue specifiche sono di alto livello (mancano le voci relative alle temperature di esercizio supportate ed il PDF per vederle non è piu' online pero').

Quote:

climasecco, ciao

-
    -
    -
    -
    -
    -

ciao e grazie per la risposta. l'alimentatore lo ordinerò a breve, è certo.
per quanto riguarda la batteria, mi chiedevo se utilizzare il note senza mai inserire la batteria (quindi solo alimentazione da rete elettrica) possa causare danni.
ah, ne ho un'altra ( ): è consigliabile l'acquisto di un dispositivo per la protezione del note dagli sbazi di tensione? il mio pc fisso, quando ero in italia, era acceso 24 su 24 - 7 su 7, e quando un fulmine mi bruciò il frigo, lavatrice, ecc. non subì danni, ed era attaccato con una normalissima ciabatta da 20000 lire (quest'ultima però smise di vivere all'istante.

ah, ne ho ancora un'altra ( ): poichè in italia il g73 non è commercializzato con lo zaino ed il mouse presenti negli usa, devo sostenere anche questa spesa. per il mouse utilizzerò il fido mx518, che dopo 5 anni di servizio ancora regge, a meno che non mi indicate qualche topo per cui valga la pena sostituirlo. per lo zaino invece vorrei qualche vs. consiglio, magari in base a quelli che voi possedete. la faccenda dello zaino (oddio, anche borsa, non è un problema) è importante, sono disposto a spendere ma l'importante è che sia di ottima fattura, protettivo al massimo e impermeabile (estetica no problem). inoltre se ha anche un vano porta indumenti, così da utilizzarlo come bagaglio a mano, sarebbe il massimo. l'asus point da cui ho ordinato la macchina ha i tech-air, è un brand di qualità che voi sappiate?
OT/
a proposito, ma io mi cago sotto già adesso pensando a quando dovrò fare i check-in con il g-73: ci sono operatori aereo portuali che prendono il note e lo sbattono sui rulli con noncuranza, e naturalmente te lo fanno estrarre dalla borsa..mi immagino il mio patema in quei momenti.
piccola curiosità: che si sa del g73jw?
fine off topic

va be, scusate la lunghezza e buona domenica a tutti
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 13:21   #3154
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
ciao e grazie per la risposta. l'alimentatore lo ordinerò a breve, è certo.
per quanto riguarda la batteria, mi chiedevo se utilizzare il note senza mai inserire la batteria (quindi solo alimentazione da rete elettrica) possa causare danni.
climasecco, no non causa alcun problema però io sono tra gli avversori di questa metodologia di lavoro e non mi stancherò mai di ripeterlo che il notebook è fatto per funzionare con la batteria inserita anche se lo si tiene sempre sotto alimentazione di rete e ciò in quanto la batteria viene bypassata dalla cirtuiteria interna non appena a piena carica con tutti i benefici che ne derivano (penso che per te sia fondamentale che il notebook non ti salti per il solito "secondo di mancanza corrente" proprio prima di un salvataggio ).

Quote:
ah, ne ho un'altra ( ): è consigliabile l'acquisto di un dispositivo per la protezione del note dagli sbazi di tensione? il mio pc fisso, quando ero in italia, era acceso 24 su 24 - 7 su 7, e quando un fulmine mi bruciò il frigo, lavatrice, ecc. non subì danni, ed era attaccato con una normalissima ciabatta da 20000 lire (quest'ultima però smise di vivere all'istante.
Le prese o comunque gli adattatori filtrati sono sempre consigliati, a prescindere dalle periferiche che vi si connettono soprattutto sulle nostre linee... non sono la soluzione "definitiva", ovvero anche con quest'ultime o con gruppi di continuità in linea mi è capitato che vi fossero problemi sulle macchine connesse ma si tratta pur sempre di un ulteriore margine di sicurezza che, in ambito lavorativo, è consigliabile

Quote:
ah, ne ho ancora un'altra ( ): poichè in italia il g73 non è commercializzato con lo zaino ed il mouse presenti negli usa, devo sostenere anche questa spesa. per il mouse utilizzerò il fido mx518, che dopo 5 anni di servizio ancora regge, a meno che non mi indicate qualche topo per cui valga la pena sostituirlo. per lo zaino invece vorrei qualche vs. consiglio, magari in base a quelli che voi possedete. la faccenda dello zaino (oddio, anche borsa, non è un problema) è importante, sono disposto a spendere ma l'importante è che sia di ottima fattura, protettivo al massimo e impermeabile (estetica no problem). inoltre se ha anche un vano porta indumenti, così da utilizzarlo come bagaglio a mano, sarebbe il massimo. l'asus point da cui ho ordinato la macchina ha i tech-air, è un brand di qualità che voi sappiate?
Per lo zaino pagine addietro abbiamo segnalato il Targus XL, in cui il nostro notebook entra alla perfezione. Io ho qui con me lo zaino ufficiale, ma finora non ho avuto necessità di usarlo se non per immortararlo durante l'unboxing
Della Tech-Air personalmente non ho provato nessun prodotto, sto girando ora sul loro sito e hanno un bel catalogo per le taglie forti...

anche se (e te pareva che doveva esserci ) il nostro notebook ha una forma differente dagli altri 17.3" che richiede circa 3cm in piu' in spessore per la parte terminale (dove ci sono le feritoie) ergo se hai modo di provarla fisicamente la borsa, è meglio

Quote:
OT/
a proposito, ma io mi cago sotto già adesso pensando a quando dovrò fare i check-in con il g-73: ci sono operatori aereo portuali che prendono il note e lo sbattono sui rulli con noncuranza, e naturalmente te lo fanno estrarre dalla borsa..mi immagino il mio patema in quei momenti.
piccola curiosità: che si sa del g73jw?
fine off topic

va be, scusate la lunghezza e buona domenica a tutti
Eheh per quello penso convenga solo assicurarsi a qualche buona stella o, piu' realisticamente, valutare se l'agenzia ti permetta di portare il notebook sull'aereo (spento naturalmente...) o consenta di assicurare il bagaglio. E' una politica che applicano in modo singolo quindi dovresti chiederlo espressamente.
Old 13-06-2010, 13:39   #3155
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

E con questo penso che mi toccherà autobannarmi considerando che avevo ammonito tutti dai post consecutivi però su è domenica Posto in un messaggio separato per evitare di dividerlo successivamente visto il numero di emoticons/pics tra i due.

Per i drivers... partendo dalla sottosezione Audio/Sistema, a seguire le screens sullo stato pre-aggiornamento:

e post-aggiornamento (il Bridge non è cambiato...):

Per quanto concerne invece il Bluetooth le variazioni sono piu' significative, ora è identificato anche il modulo on-board:

mostra a seguito l'upgrade...

Per cui ogni componente ad eccezione dei drivers a basso livello per il chipset (che comunque provo ora a forzare manualmente) risultano essere aggiornati. Nell'audio ho notato fin da subito una differenza per il volume: benchè settato alla stessa intensità risulta essere "piu' corposo" come se vi fosse applicato qualche effetto di loud.
Old 13-06-2010, 15:14   #3156
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
se7ven, a me risulta che i driver bluetooth linkati in prima pagina siano più recenti, infatti quelli segnalati da quusoft driver smart non me li fa installare perchè meno recenti... tra l'altro con quelli in prima pagina a me è sempre comparsa la dicitura BT-270 e non "generic" come a te... prova ad installare quelli in prima pagina e vedrai che ti dirà "aggiornamento dispositivi bluetooth" (o qualcosa di simile)...

edit: anzi, sembrano gli stessi, però l'installer dei driver in prima pagina è più aggiornato e non permette di installare quelli di quusoft... comunque la versione dei driver dei vari dispositivi bluetooth è la stessa...

Ultima modifica di Karillo : 13-06-2010 alle 15:45.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 18:49   #3157
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
se7ven, a me risulta che i driver bluetooth linkati in prima pagina siano più recenti, infatti quelli segnalati da quusoft driver smart non me li fa installare perchè meno recenti... tra l'altro con quelli in prima pagina a me è sempre comparsa la dicitura BT-270 e non "generic" come a te... prova ad installare quelli in prima pagina e vedrai che ti dirà "aggiornamento dispositivi bluetooth" (o qualcosa di simile)...

edit: anzi, sembrano gli stessi, però l'installer dei driver in prima pagina è più aggiornato e non permette di installare quelli di quusoft... comunque la versione dei driver dei vari dispositivi bluetooth è la stessa...
Ciao Karillo,
rilanciando ora il tool mi da ogni periferica aggiornata... per il modulo BT nonostante avessi installato il driver in prima pagina il setup è stato completato senza alcun blocco. Controllo con altri tool e linko i nuovi drivers sulla home.

Come va il notebook? ^_^
Old 13-06-2010, 19:32   #3158
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Anche io sul TZ014V avevo già i Broadcom v6.2.0.9403 di default.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 19:42   #3159
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Ciao Karillo,
rilanciando ora il tool mi da ogni periferica aggiornata... per il modulo BT nonostante avessi installato il driver in prima pagina il setup è stato completato senza alcun blocco. Controllo con altri tool e linko i nuovi drivers sulla home.

Come va il notebook? ^_^
io avevo il driver in prima pagina installato, in gestione dispositivi il modulo bluetooth era visto non come generic ma come bt-270 e quando ho lanciato il setup del driver preso da quel tool mi è venuto fuori l'avviso che avevo già il driver più aggiornato installato... poi come controprova ho tolto quello in prima pagina, ho installato quello del tool e lanciando il setup di quello in prima pagina mi è venuto fuori l'avviso "aggiornamento driver blueooth"... quindi ho dedotto che quello in prima pagina fosse il più aggiornato (in realtà sono gli stessi driver, ad essere più aggiornato è il software d'installazione)...

ps. il notebook và che è una meraviglia, mai stato più felice! buona serata
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:07   #3160
S.O.A.D.
Bannato

Vabbè visto che nessuno vuole l'ASUS g73 in pronta consegna nel mio asus point, dico
Al negoziante di lasciarlo a qualcun altro..

Pensavo che c'era gente che non voleva aspettare fino a fine mese..
Cmq vedo che il thread sta morendo piano piano...la gente veniva qui solo
per i propri problemi...mah...

p.s. sev7en aspetto ancora il dvd...dai che mi arriva il desktop tra poco...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
OPPO Find X8 Ultra: foto incredibili e t...
Grandi novità in casa Nothing: Phone (2a...
Pixar svela tre nuove opere: Gatto speri...
Pebble, l'erede spirituale in arrivo a l...
Windows 11, le 5 funzionalità che...
Resident Evil Requiem reintroduce la ter...
Hai tra i 18 e i 22 anni? Da oggi Amazon...
Queste VPN possono condividere i dati de...
ECOVACS DEEBOT T30C Pro OMNI: aspirazion...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Hisense: TV 4K da 55'' con Dolby Vision ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian