|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ironico, non rompiballe..davvero c'è un modo per okkare il 720 fino alle frequenze del 920?...dicci dicii.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
http://www13.plala.or.jp/setfsb/ Comunque non è che ci sia bisogno di tanta potenza, basta l'i7 720, però portarlo fino a 2,6ghz potrebbe essere un compromesso ideale. Comunque l'i7 720 a molto margine di miglioramento ![]() Ultima modifica di luca4s : 25-05-2010 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() vorrei installare, come ha fatto seven, un SSD da 80 gb, ma non avendo la necessità di installare più SO come dovrei partizionarlo? grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
2) mai e poi mai farei overclock in un laptop, "gaming" o di qualunque altro genere. 'sti affari sono già "al limite" come dissipazione (anche se questo Asus sembra messo molto bene rispetto ad altri) 3) la potenza basta e non basta. dipende sempre cosa ci devi fare. per esempio io manco ci farei del gaming (ho la ps3 e la wii). mi interessava un note potente -> silenzioso -> "freddo" e 'sto asus mi sembra ottimo da questi punti di vista. dato che lo dovrei lasciar acceso diverse ore a fare encoding video significa -> cpu a tappo -> calore -> rumore. stando ai test che si leggono in giro rumore e calore sono ben gestiti dal piccolo, quindi mi attizza. e un 820 di sicuro rende meglio del 720 quando si tratta di macinare numeri! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
gente toglietemi uan curiosità , ma qualcuno di voi possessori lo ha usato per fare editing video ? Come va ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tech in School e durata della batteria
Rieccomi
![]() Dopo varie peripezie sono riuscito a contattare Asus, e un tizio ha detto che il programma Tech in School non copre il G73JH. Questo perché è un notebook di fascia alta, mentre l'offerta è rivolta a portatili di fascia medio bassa. Amen ![]() Passiamo a me ![]() La prima volta che ho caricato il portatile ho atteso la lucina verde e poi ho tolto l'alimentazione: leggo sulle FAQ che le nuove batterie staccano comunque la corrente una volta cariche. Credete che ci sia qualche problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
servono come"memoria ram virtuale" ed occupano spazio sull'hdd in modo da scrivere sull'hard disk qualora non fosse possibile utilizzare la ram. serve a migliorare le prestazioni del pc. di solito, di default windows ha 2 o 3 giga dedicati ai file di paging. ma con tutta sta ram a disposizione non so se conviene tenerli o disattivarli. certo che se lavori di grafica non c'è ram che basti.
![]() |
![]() |
#2388 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Il tre se non l'otto come dicono alcuni. Io spero che la asus abbia nei propri magazzini delle macchine tenute in stock proprio per rispondere repentivamente agli rma.... altrimenti almeno due settimane di attesa.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Non confondere le cose, stò solo dicendo che l'i7 non ha raggiunto il limite di potenza (infatti riesce ad andare a 3,2ghz stabile) e sembra proprio non aumentare di troppo la temperatura. Dico solo che se andate a prendere l'i7 820 oppure l'i7 920 e poi lo usate alle loro frequenze in stock, beh allora vi conviene aumentare l'fsb dell'i7 720 con soli 5 dollari e quelle frequenze le raggiungete senza problemi (voglio prima testare se è vero che non ci sono bsod o temperature pazzesce se lo porto a 3,2ghz...). Vi dico già che l'7 920 per i giochi è sprecato, non serve perchè l'ati 5870m fà da "collo di bottiglia". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai tirato tu in ballo l'overclock, e appunto dico: mai (imho) su un notebook. se fai OC aumenti le temperature, visto che non puoi certo cambiare dissy sul note. se l'820 ha lo stesso TDP del 720, significa che aumentando le prestazioni i consumi e il calore non aumenta: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122 http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43124 ergo, dentro lo stesso scatolotto, c'è una cpu che rulla di più ma non scalda di più (ma costa di più! ![]() ciò significa che, se effettivamente uscisse direttamente dalla asus il g73 con l'820, per me che contano i "macinanumeri", un 820 varrebbe la differenza di prezzo. ![]() ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Quindi potrebbe essere la mancata ibernazione, ma in generale è normale che navigando semplicemente in Internet la batteria (appena caricata) duri poco più di un'ora? EDIT: Inoltre, se consuma normalmente la batteria come dice Kinson, è normale che anche senza utilizzo il computer si spenga in un'ora e mezza? Ultima modifica di KaranSjet : 25-05-2010 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Per l'upgrade ci sto già facendo un pensierino... se non altro per evidenziare se e quanto i benefici siano tangibili. Quote:
![]() Quote:
ti consiglio, anche se non avrai necessità di piu' OS, di creare almeno 2 partizioni: teoricamente ti dovrebbe servire solo per il sistema operativo, ma sull'altra, ignorando però in tal modo il secondo disco rigido, potresti appoggiare il file di SWAP partizionandolo in modo tale che i settori iniziali siano riservati a quest'ultimo (puoi ritagliarti dagli 8 ai 12Gb) ed i restanti all'OS. Però non limitarti solo a Windows... Linux è splendido e gli ultimi kernel supportano l'hardware del nostro notebook senza troppi smanettamenti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Senior Member
|
domanda sull'audio: sul mio dell l'ingresso del microfono funziona anche come seconda uscita audio, per cui se ci collego le mie jbl 4.1 ottengo 4 segnali audio separati.
per caso ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io piuttosto mi chiedo come si fa a fare editing video con questo note : mi confermi che non ha la porta usb ne la pcmcia per aggiungerla a parte magari ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2396 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
|
asus g73
Finalmente è arrivato anche a me.
Modello G73AJh(A1) TZ014V Sto installando tutte le cose che mi servono per lavorarci poi stasera con calma faccio un po di foto e di test e vi saprò dire. Prime impressioni a caldo: - secondo me i 2 hd sono partizionati mali (il primo forse va anche bene 120 - 329) ma il secondo non ha senso che l'abbiamo diviso in 2 hd da 250gb - il primo avvio è lento perchè deve configurarsi la macchina ma poi i successivi mi paiono veloci per una macchina di questo tipo. - ho disinstallato un po di schifezze presenti ed ho creato i dvd di ripristino (5 dvd per 2 ore di tempo) Piccola curiosità: tenendo il notebook sotto carica la prima volta arriva al 100% di ricarica ma poi in pratica visualizza questo messaggio: "96% disponibile (collegata ma non in carica)" Sono le impostazioni della batteria tramite il programmino asus che fanno questa cosa giusto? - Materiali ottimi. Peso non eccessivo rispetto ad altri portatili che ho avuto e soprattutto in rapporto al notebook stesso che è veramente molto "grosso" :-) - Non ho verificato bios e driver della scheda video. Stasera da casa faccio queste verifiche e soprattutto faccio qualche test sulla parte video per stressarla un pochino e vedere se tutto funziona correttamente. - Ottimo il video secondo me. Sicuramente non al livello dell'rgbled della Dell ma comunque un buon video. - Molto bella la tastiera. Devo abituarmi alla disposizione dei tasti in virtù della presenza del tastierino (l'abitudine è una brutta cosa :-) ) ma il feedback è perfetto per i miei gusti. - La wireless mi pare vada molto veloce. Nulla da aggiungere. - Discutibile la posizione delle varie porte e l'assenza di alcune connessioni. De gustibus. L'importante è che ci sta l'hdmi perchè ci attaccherò un Samsung 24 pollici led per vedere qualche bluray comodamente sdraiato nel letto. - in modalità installazione applicazioni e utilizzo normale è molto silenzioso. Sicuramente un attimino più udibile rispetto al modello di asus che avevo in precendenza ma comunque nella norma. Davvero un'ottima sorpresa. Appena ho altre info ve le posterò subito. Spero di aver fatto cosa buona con questa mini-recensione.
Notebook Asus G752Vs Ultima modifica di Airsun : 25-05-2010 alle 15:40. Motivo: info dimenticate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 |
Senior Member
|
come porte manca la 1394 giusto ? la pcmcia anche mi pare .
Sono interessatissimo a comrpare questo portatile ma ilfatto di fare editing video mi ferma un po verso la serie g51 ç_ç Hai provato a vederequanto ti dura la batteria mettendoti sopra al letto vedendo un film ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |
Senior Member
|
Quote:
Che la vadano ad aggiungere come aggiornamento ai modelli serie G ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
|
Ragazzi chi ha installato questi?
Driver ATi Catalyst 10.4 Windows Vista/Windows 7 64Bit Vanno bene? Funziona tutto? Devo provare se mi legge l'accellerazione hardware photoshop che con la versione base oem dei driver mi disattiva la spunta per abilitare l'accellerazione opengl.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.