Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 22:06   #18041
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi mi serve una info che sicuramente alcuni di voi avranno affrontato.....
Devo comprare un pico PSU per un nuovo progetto che ho in mente, solo che riesco a trovarne da 160watt max..... Non ne esistono di più potenti??
Se si mi indichereste dove comprarli, anche in pvt!

Grazie mille.... Poi vi aggiorno sul mio nuovo progetto MINI - MINI ITX
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:11   #18042
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve una info che sicuramente alcuni di voi avranno affrontato.....
Devo comprare un pico PSU per un nuovo progetto che ho in mente, solo che riesco a trovarne da 160watt max..... Non ne esistono di più potenti??
Se si mi indichereste dove comprarli, anche in pvt!

Grazie mille.... Poi vi aggiorno sul mio nuovo progetto MINI - MINI ITX
Il miglior pusher di pico in giro per la rete è tedesco. Lo puoi trovare sulla baia. Cerca goodthingsonline e fai la spedizione con dhl che in 4 giorni ce l'hai tra le mani !!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 08:00   #18043
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho visto la nuova Zotac itx FM2
http://img.clubic.com/05520147-photo...itx-wifi-b.jpg
http://www.zotac.com/index.php?page=...100270&lang=en

ma il connettore 12V Aux 4pin non è messo in una posizione scomoda?
Usando un Pico, il cavo arriva? Dovrebbe scavalcare le ram, girare attorno al dissipatore ed arrivare all'estremita della mobo .........
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 08:24   #18044
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io non sono esperto di benchmarks su processori, perchè le poche volte che mi è servita quel tipo di informazione (più che altro per curiosità) ho dato un'occhiata in quel sito che avevo indicato e mi sono fatto una idea. Nel mio caso si trattava di cpu "normali" e molto diffuse, quindi il bench finale era la media di decine (minimo) di benchs ricevuti, e penso fosse abbastanza attendibile.

Non ho indagato nuovamente, ma mi sembra appunto di ricordare che quel sito raccoglie test eseguiti da utenti, quindi ritengo che da qualche parte nel loro sito sia spiegato come vanno eseguiti i test e di che tipo. In quel caso, se ti va, potresti provare a farli anche tu sul tuo A6-4455m, così ci si farebbe un'idea
In genere dei test sintetici tendo a fidarmi poco, visto che le cpu nell'utilizzo reale sono tutt'altra cosa, mettici pure che parecchi di questi test sono "pilotati", in un modo o nell'altro, dalle case produttrici di hw...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 08:56   #18045
Dex82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, mi sono letto un po le ultime pagine ma vorrei un consiglio per i componenti per il mio htpc.
Come case sono indeciso tra l'Element Q e l'Elite 120 Advanced. Come scheda madre vedo che ultimamente molti sono orientati FM2A75M-ITX e cpu Amd a10-5800k. Come ssd pensavo al Samsung 840 120gb (o è meglio l'830) e come ram non ne avrei proprio idea.
Volendo magari risparmiare un po sia intermini di costi sia in termini di consumo cosa mi consigliate?
L'uso dell'htpc sarebbe quasi esclusivamente per xbmc e quindi film/foto/musica, navigazione internet e magari qualcosa di scrittura word o excell. Non vorrei comunque escludere che magari in futuro voglia farci girare qualche gioco.
Grazie
Dex82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:17   #18046
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
non sono sicuro al 100% che siano senza ventola, credo abbiano una ventolina tipo quella dei portatili... bisogna aspettare qualche review
Penso tu abbia ragione, ho trovato una recensione del modello precedente Edge HD3 (AMD E450) dove si vede bene l'interno, e c'è una ventolina di quel tipo: http://www.netbooknews.it/sapphire-e...-foto-interne/

Il nuovo modello è un pochino più alto: 3 cm contro i 2,2 del precedente. Speriamo che esca in fretta qualche recensione

ps. ma se uno ha windows originale su DVD, qual'è il sistema migliore per installarlo su un mini-pc come questo che non dispone di lettore ottico?
Old 29-11-2012, 09:21   #18047
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dex82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono letto un po le ultime pagine ma vorrei un consiglio per i componenti per il mio htpc.
Come case sono indeciso tra l'Element Q e l'Elite 120 Advanced. Come scheda madre vedo che ultimamente molti sono orientati FM2A75M-ITX e cpu Amd a10-5800k. Come ssd pensavo al Samsung 840 120gb (o è meglio l'830) e come ram non ne avrei proprio idea.
Volendo magari risparmiare un po sia intermini di costi sia in termini di consumo cosa mi consigliate?
L'uso dell'htpc sarebbe quasi esclusivamente per xbmc e quindi film/foto/musica, navigazione internet e magari qualcosa di scrittura word o excell. Non vorrei comunque escludere che magari in futuro voglia farci girare qualche gioco.
Grazie
Se l'utilizzo è solo htpc prendi un celeron g530 o 620 o un amd a6-5400k o a4, bastano per il tuo utilizzo. L'a10 è sicuramente più complicato dato che ci vuole in alimentatore più potente, consuma un bel pò più di un celeron e sicuramente scalda di più.
Il "problema" è che hai detto di non volerti escludere l'utilizzo in gaming in futuro...
Io ho appena acquistato sia un a6 che un a10 e tra una decina di giorni saprò dirti come vanno.
L'a10 sarà montato con delle gskill ares low profile 2133 mhz cas 9, mentre l'a6-5400k (tdp 65watt) con delle crucial ballistix 1866 mhz cas 9 o 10 (non ricordo).
Per l'ssd... ho letto molto velocemente che non vale la pena acquistare l'840 basic rispetto l'830, o compri l'830 o l'840 pro, ma su un htpc secondo me ti conviene cercare qualcosa di economico e di stabile dato che rispetto ad un hdd vanno comunque moooolto meglio e non ti sveni.
Ad esempio io per l'a6 ho acquistato un crucial v4 a 67 euro (128 gb) che non dovrebbe essere una cattiva soluzione
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:30   #18048
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Penso tu abbia ragione, ho trovato una recensione del modello precedente Edge HD3 (AMD E450) dove si vede bene l'interno, e c'è una ventolina di quel tipo: http://www.netbooknews.it/sapphire-e...-foto-interne/

Il nuovo modello è un pochino più alto: 3 cm contro i 2,2 del precedente. Speriamo che esca in fretta qualche recensione

ps. ma se uno ha windows originale su DVD, qual'è il sistema migliore per installarlo su un mini-pc come questo che non dispone di lettore ottico?
la versione di windows 8 upgrade ti permette di scegliere il tipo di supporto da utilizzare: DVD-Rom o pennetta USB.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:36   #18049
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007

Quote:
...

link
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:45   #18050
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
e quell'immagine dove l'hai rimediata? è del vs?
Old 29-11-2012, 09:50   #18051
Dex82
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Se l'utilizzo è solo htpc prendi un celeron g530 o 620 o un amd a6-5400k o a4, bastano per il tuo utilizzo. L'a10 è sicuramente più complicato dato che ci vuole in alimentatore più potente, consuma un bel pò più di un celeron e sicuramente scalda di più.
Il "problema" è che hai detto di non volerti escludere l'utilizzo in gaming in futuro...
Io ho appena acquistato sia un a6 che un a10 e tra una decina di giorni saprò dirti come vanno.
L'a10 sarà montato con delle gskill ares low profile 2133 mhz cas 9, mentre l'a6-5400k (tdp 65watt) con delle crucial ballistix 1866 mhz cas 9 o 10 (non ricordo).
Per l'ssd... ho letto molto velocemente che non vale la pena acquistare l'840 basic rispetto l'830, o compri l'830 o l'840 pro, ma su un htpc secondo me ti conviene cercare qualcosa di economico e di stabile dato che rispetto ad un hdd vanno comunque moooolto meglio e non ti sveni.
Ad esempio io per l'a6 ho acquistato un crucial v4 a 67 euro (128 gb) che non dovrebbe essere una cattiva soluzione
Grazie per la risposta, se optassi per un a10 l'alimentatore che c'è nel case element q non sarebbe sufficiente?
Per l'a6 che scheda madre hai preso?
Old 29-11-2012, 09:54   #18052
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

@fioriniflavio
imparate a scaricare i manuali
...in più confrontando i connettori sembrerebbe proprio corrispondere al VS

@Dex82
case: se vuoi migliore possibilità di upgrade futuro vai certamente di CM-E120
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 29-11-2012, 09:58   #18053
Dex82
Member

Quote:
@fioriniflavio
@Dex82
case: se vuoi migliore possibilità di upgrade futuro vai certamente di CM-E120
Se dovessi andare di a10 che alimentatore mi consiglieresti visto che nel CM-E120 non c'è?
Old 29-11-2012, 10:11   #18054
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
@fioriniflavio
imparate a scaricare i manuali
...in più confrontando i connettori sembrerebbe proprio corrispondere al VS
Hai ragione boss, ma non pensavo che sul manuale mettessero la foto della scheda madre... Pensavo avessi trovato un manuale tecnico "per vie traverse"
Old 29-11-2012, 10:15   #18055
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie per il tool

La ventolina che si vede in quella foto, mi sembra identica a quella usata nel precedente modello Edge HD3
Old 29-11-2012, 10:15   #18056
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Se devi prendere quel case io non ti consiglio l'a10 per due motivi.
Secondo me le apu sono l'ideale per htpc e in pc molto piccoli alimentati con pico psu, ad esempio il mio a10-5800k andrà in un case con dimensioni 200x230x80-90mm circa, con quelle dimensioni non potendo montare una scheda video discreta (se non low profile ma che comunque non hanno grandissime prestazioni per il gaming) si sceglie per un a10 che ha un buon comparto grafico e si fa a meno della discreta. Diverso è il discorso se si vuole comprare un case tipo sugo sg05-06 o il cooler master elite 120, sono case che ospitano vga "standard" e alimentatori non Pico, quindi secondo me non c'è motivo di comprare un a10 se si ha a disposizione un buon alimentatore e molto spazio, a quel punto tanto vale prendere un g860 o i3-i5 e quando vorrai giocare comprerai una scheda video.
Il discorso è diverso se lo spazio del cooler master ti serve per ospitare diverse memorie di storage.
Mia personalissima opinione

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 29-11-2012 alle 10:20.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:18   #18057
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

@Dex82
Sarebbe ottimo un sfx in modo che ti riservi ancora più spazio per il raffreddamento però poi ti occorrerebbe un frame come questo
ma non so chi possa venderli... o te la ricavi tu stesso con una lamina di alluminio, oppure più semplicemente un buon atx normale 350/400w
link
Old 29-11-2012, 10:24   #18058
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
la versione di windows 8 upgrade ti permette di scegliere il tipo di supporto da utilizzare: DVD-Rom o pennetta USB.
Windows 8 "non fa per me", ma a tal proposito hai letto questo articolo uscito ieri? http://www.netbooknews.it/microsoft-...ows-ogni-anno/ - consiglio di leggerlo attentamente, è corto
Old 29-11-2012, 10:31   #18059
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Windows 8 "non fa per me", ma a tal proposito hai letto questo articolo uscito ieri? http://www.netbooknews.it/microsoft-...ows-ogni-anno/ - consiglio di leggerlo attentamente, è corto
Niente di ufficiale, però la cosa potrebbe essere plausibile. Staremo a vedere
Old 29-11-2012, 10:39   #18060
Dex82
Member

cavolo ora sono ancora piu indeciso

Valutando un attimo forse per motivi di spazio e magari trasportabilità sarebbe piu comodo il case Element Q, calcolando anche che per dati ho un qnap e quindi non avrei bisogno di installare altri hdd oltre all'ssd.
Se l'Element q con il suo alimentatore non è un buon case cosa mi consigli?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian