|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi mi serve una info che sicuramente alcuni di voi avranno affrontato.....
Devo comprare un pico PSU per un nuovo progetto che ho in mente, solo che riesco a trovarne da 160watt max..... Non ne esistono di più potenti?? Se si mi indichereste dove comprarli, anche in pvt! Grazie mille.... Poi vi aggiorno sul mio nuovo progetto MINI - MINI ITX |
![]() |
![]() |
![]() |
#18042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18043 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho visto la nuova Zotac itx FM2
http://img.clubic.com/05520147-photo...itx-wifi-b.jpg http://www.zotac.com/index.php?page=...100270&lang=en ma il connettore 12V Aux 4pin non è messo in una posizione scomoda? Usando un Pico, il cavo arriva? Dovrebbe scavalcare le ram, girare attorno al dissipatore ed arrivare all'estremita della mobo ......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18045 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, mi sono letto un po le ultime pagine ma vorrei un consiglio per i componenti per il mio htpc.
Come case sono indeciso tra l'Element Q e l'Elite 120 Advanced. Come scheda madre vedo che ultimamente molti sono orientati FM2A75M-ITX e cpu Amd a10-5800k. Come ssd pensavo al Samsung 840 120gb (o è meglio l'830) e come ram non ne avrei proprio idea. Volendo magari risparmiare un po sia intermini di costi sia in termini di consumo cosa mi consigliate? L'uso dell'htpc sarebbe quasi esclusivamente per xbmc e quindi film/foto/musica, navigazione internet e magari qualcosa di scrittura word o excell. Non vorrei comunque escludere che magari in futuro voglia farci girare qualche gioco. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il nuovo modello è un pochino più alto: 3 cm contro i 2,2 del precedente. Speriamo che esca in fretta qualche recensione ![]() ps. ma se uno ha windows originale su DVD, qual'è il sistema migliore per installarlo su un mini-pc come questo che non dispone di lettore ottico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il "problema" è che hai detto di non volerti escludere l'utilizzo in gaming in futuro... Io ho appena acquistato sia un a6 che un a10 e tra una decina di giorni saprò dirti come vanno. L'a10 sarà montato con delle gskill ares low profile 2133 mhz cas 9, mentre l'a6-5400k (tdp 65watt) con delle crucial ballistix 1866 mhz cas 9 o 10 (non ricordo). Per l'ssd... ho letto molto velocemente che non vale la pena acquistare l'840 basic rispetto l'830, o compri l'830 o l'840 pro, ma su un htpc secondo me ti conviene cercare qualcosa di economico e di stabile dato che rispetto ad un hdd vanno comunque moooolto meglio e non ti sveni. Ad esempio io per l'a6 ho acquistato un crucial v4 a 67 euro (128 gb) che non dovrebbe essere una cattiva soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18048 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]() Quote:
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18051 | |
Member
|
Quote:
Per l'a6 che scheda madre hai preso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18052 |
Senior Member
|
@fioriniflavio
imparate a scaricare i manuali ![]() ...in più confrontando i connettori sembrerebbe proprio corrispondere al VS @Dex82 case: se vuoi migliore possibilità di upgrade futuro vai certamente di CM-E120
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#18053 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La ventolina che si vede in quella foto, mi sembra identica a quella usata nel precedente modello Edge HD3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18056 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Se devi prendere quel case io non ti consiglio l'a10 per due motivi.
Secondo me le apu sono l'ideale per htpc e in pc molto piccoli alimentati con pico psu, ad esempio il mio a10-5800k andrà in un case con dimensioni 200x230x80-90mm circa, con quelle dimensioni non potendo montare una scheda video discreta (se non low profile ma che comunque non hanno grandissime prestazioni per il gaming) si sceglie per un a10 che ha un buon comparto grafico e si fa a meno della discreta. Diverso è il discorso se si vuole comprare un case tipo sugo sg05-06 o il cooler master elite 120, sono case che ospitano vga "standard" e alimentatori non Pico, quindi secondo me non c'è motivo di comprare un a10 se si ha a disposizione un buon alimentatore e molto spazio, a quel punto tanto vale prendere un g860 o i3-i5 e quando vorrai giocare comprerai una scheda video. Il discorso è diverso se lo spazio del cooler master ti serve per ospitare diverse memorie di storage. Mia personalissima opinione Ultima modifica di pierpaolo9600 : 29-11-2012 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18057 |
Senior Member
|
@Dex82
Sarebbe ottimo un sfx in modo che ti riservi ancora più spazio per il raffreddamento però poi ti occorrerebbe un frame come questo ![]() ma non so chi possa venderli... o te la ricavi tu stesso con una lamina di alluminio, oppure più semplicemente un buon atx normale 350/400w
![]() |
![]() |
![]() |
#18058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18059 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18060 |
Member
|
cavolo ora sono ancora piu indeciso
![]() Valutando un attimo forse per motivi di spazio e magari trasportabilità sarebbe piu comodo il case Element Q, calcolando anche che per dati ho un qnap e quindi non avrei bisogno di installare altri hdd oltre all'ssd. Se l'Element q con il suo alimentatore non è un buon case cosa mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.