Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 10:59   #13321
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Ragazzi con sti battibecchi mi state confondendo le idee gia' confuse di loro!!!!!!! Quindi a sto punto ke mi consigliate, ripeto, per un uso puramente mediaplayer per SD, HD e musica, con utilizzo browser internet..... niente gioki perke' ho una Xbox 360.
G530. Può persino consumare in idle meno del e350 (strano ma vero) è upgradabile e con quel case se andasse di aggiungere una scheda video discreta lo puoi fare comunque!

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
cmq io lo dico sempre se non si guarda i consumi 100% celeron senza opmbra di dubbio!!!
Se volete scaricare a manetta o vi serve un serverino h24/7 ci sono soluzioni a pacchi con consumi bassissimi.
Le Epia, i C7, i Geode dei vecchi thin client si trovano a 30/40 euro con alimentatore e tutto il resto senza dover tenere l'htpc acceso h24!

In ogni caso non è un dramma! 10 watt in più sono 20 euro l'anno circa...

A titolo indicativo vi metto questo 3d con i consumi di alcune configurazioni. Andate a vedere il post #20

i3@15 watt in idle

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1364084

Ovviamente dipende molto dalla configurazione.

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2012 alle 11:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:04   #13322
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Confermo, da possessore di un G530
qui si danno informazioni sbagliate prima di parlare bisognerebbe documentarsi un attimo!!!
Old 29-05-2012, 11:05   #13323
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Ragazzi con sti battibecchi mi state confondendo le idee gia' confuse di loro!!!!!!! Quindi a sto punto ke mi consigliate, ripeto, per un uso puramente mediaplayer per SD, HD e musica, con utilizzo browser internet..... niente gioki perke' ho una Xbox 360.
vai di celeron
Old 29-05-2012, 11:16   #13324
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
qui si danno informazioni sbagliate prima di parlare bisognerebbe documentarsi un attimo!!!
Tipo?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:22   #13325
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Tenete conto che lato x86 un atom d2700 va poco peggio di in c-60 mentre, come al solito, lato grafico prende mazzate, io mi orienterei o su di un celeron o su di un a4... solo che con il celeron hai problemi lato video anche per la riproduzione a causa della gma mentre con l'a4 hai un comparto x86 un po fiacco....
tipo lui che ha scritto che il celeron ha una gma
Old 29-05-2012, 11:31   #13326
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
sapete (anche in pvt) un buon eshop per acquistare il sugo sg05 450?

Putroppo i tragici eventi degli ultimi giorni stanno mettendo in ginocchio anche lo shop dove ho sempre acquistato...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:02   #13327
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
scusa mica per niente ma non diffamare informazioni sbagliate altrimenti ti confondi tu e confondi gli altri.... il d2700 supporta accelerazioni video hd se invece di parlare leggessi i post non faresti questo errore

guardati il video che stava proprio sopra il tuo post!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=rdssQs1fQjM

poi leggiti le specifiche:

Intel GMA 3600 e GMA 3650

Le due schede grafiche (gpu) inserite da Intel nella nuova serie di processori Atom D ed N, sono derivate dal chipset grafico PowerVR SGX 545 e si differenziano per la capcità di riprodurre i filmati in Full HD (1080p).
La GMA3600 dovrebbe supportare i video fino a 144x900, mentre la GMA3650 supporta, con dei limiti, i 1920x1080p
mi sono socumentato prima di parlare, la scheda video suddetta NON SUPPORTA TUTTI I CODEC (i filmati youtube in hd non li riproduce, esattamente come gli atom della generazione precedente) inoltre i driver powervr sono quanto di peggio esista al mondo come supporto, su qualsiasi sistema operativo, forse su android vanno bene, ma quella è un'altra storia..
anche le tanto osannate hd2000 hanno driver inferiori rispetto a amd o nvidia, ma il supporto è migliore. ora, se l'obiettivo è un media center, mi sembra che i vari c60 o 3
e 350 o celeron siano cmq meglio degli atom.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:03   #13328
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
sapete (anche in pvt) un buon eshop per acquistare il sugo sg05 450?

Putroppo i tragici eventi degli ultimi giorni stanno mettendo in ginocchio anche lo shop dove ho sempre acquistato...
amazon ce li dovrebbe avere, in pronta consegna in quantità variabile, senza spese di sped, o da negozio terzo, e allora cambia il discorso, ma di solito ce li hanno.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:07   #13329
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
il celeron ha la gma???? ma dove le sentite ste cose il celeron ha una hd2000 e va da paura!!!
Stai calmino però
Io ho l'abitudine di chiamare le integrate intel gma, lo sappiamo tutti che hanno voluto cambiare il suffisso con hd....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:32   #13330
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
amazon ce li dovrebbe avere, in pronta consegna in quantità variabile, senza spese di sped, o da negozio terzo, e allora cambia il discorso, ma di solito ce li hanno.
chiedevo se qualcuno aveva uno shop affidabile ed economico...ovvio che amazon ha tutta la config che ho scelto, ma con prezzi del 7%-15%+...

P.S: Un pensiero alle persone delle zone colpite dal terremoto che sta mettendo in ginocchio il nord...
Old 29-05-2012, 12:34   #13331
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Grazie a tutti per i consigli... ormai sono orientato sul G530 ke da quello ke ho capito ha una buona cpu e una discreta parte grafica per il mio utilizzo, poi se in futuro avro' bisogno di una parte grafica dedicata un po' + performante, potro' sempre contare su una VGA low profile. Grazie e ciao.
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:37   #13332
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
-Piccolo off topic sull'andamento delle ultime pagine:

Ragazzi miei, ultimamente noto un po di maretta in questo thread. Inviterei tutti a quietarsi e approcciarsi al forum in maniera piu' consona: su queste pagine web si disquisisce su un comune hobby cercando di aiutare i neofiti per la diffusione di uno standard poco conosciuto, fregiandoci della conpartecipazione di elementi di spicco tra gli appassionati. Ma nonostante questo sia un ritrovo di "vecchie volpi" non e' sicuramente nostro obiettivo stabilire chi e' il migliore o chi ne sa di piu', ma se e' pur vero che da un lato ci piace spingere piu' in la l'asticella della sfida tecnica, per chi ha piacere nel farlo e nel cimentarsi, dall'altro il nostro primario scopo e' diffonere i rudimenti base per chi si approccia per la prima volta al variegato mondo dei miff, in ogni caso comunque senza cipiglio e senza avere l'ardire di saperla piu' lunga, tanto il "buon Rocco" di turno e' dietro l'angolo, nessuno la sa "piu' lunga" di lui ^^
Siamo su queste pagine per confrontarci e concertare, trovare soluzioni a problemi semplici o complessi, per i quali spesso nessuno ha la risposta definitiva. Proponete, proponete e proponete ancora, ma non prendetevela se qualcuno e' in disaccordo e non provate neppure a vantarvi di una soluzione scovata in proprio o di un errore altrui, tanto si sa, "domani" potrebbe toccare a voi l'infamia o la lode, per cui riconduciamo il discorso in un'atmosfera piu' amicale e cortese, "che e' meglio"

End off topic-

Ultima modifica di mjchel : 29-05-2012 alle 13:44.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:40   #13333
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
chiedevo se qualcuno aveva uno shop affidabile ed economico...ovvio che amazon ha tutta la config che ho scelto, ma con prezzi del 7%-15%+...

P.S: Un pensiero alle persone delle zone colpite dal terremoto che sta mettendo in ginocchio il nord...
Il discorso e-shop e' un discorso lungo e complesso: puoi trovare alcuni siti it con prezzi molto bassi e altri siti seri con prezzi normali. Ovviamente il discorso spedizioni incide molto. Un sito serio e' Drako, ma a sua volta si rifornisce da Caseking.de, pertanto forse e' meglio quest'ultimo. Concludo qui ma ci sarebbe da scriverci un libro su cosa sia un e-shop serio e perche' i piu' gettonati non lo sono, ma va da se che certe cose e' meglio se le tengo per me ^^
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:46   #13334
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Il discorso e-shop e' un discorso lungo e complesso: puoi trovare alcuni siti it con prezzi molto bassi e altri siti seri con prezzi normali. Ovviamente il discorso spedizioni incide molto. Un sito serio e' Drako, ma a sua volta si rifornisce da Caseking.de, pertanto forse e' meglio quest'ultimo. Concludo qui ma ci sarebbe da scriverci un libro su cosa sia un e-shop serio e perche' i piu' gettonati non lo sono, ma va da se che certe cose e' meglio se le tengo per me ^^
Purtroppo l'eshop storico dal quale mi rifonisco da quasi 2 anni, sta a Cento...Ha prezzi ottimi, garanzia di 5 anni e personi cordiali e disponibili...Mi auguro che possa tronare al più presto ad essere operativo...

E' come andare all'slunga per anni e ritrovarsi di colpo a non sapere dove fare la spesa...

Grazie cmq per le dritte

Ultima modifica di fantonimanuel : 29-05-2012 alle 13:49.
Old 29-05-2012, 13:48   #13335
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
un grande QUOTE al grande Mjchel per i due ultimi post...

meditate ragazzi...
Old 29-05-2012, 14:01   #13336
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Lo candiderei a Presidente
Ma ho saputo che oggi ha l'oculorinite allergica e secondo me quando si riprende torna l'attaccabrighe di sempre

OT@Mjchel
Spero tu ordinatami mobo, a tal proposito AKTION interpreto come dire: è un affare, ma (geöffnet) che vorrà dire? Che è aperta? e che vordì
vabbuò resta che ...se riesci prendila comunque
denghiù

Quote:

appena adesso ho appreso ...forza ragassi a tutti quelli di là
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 29-05-2012 alle 15:07.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 18:35   #13337
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
In arrivo pc-q12, torture (per il case) all'orizzonte
Segnalo un bel report del minuscolo pc-q02, chissà quante fantasie si potrebbero provare anche su quello...
'sto PC-Q02 mi sta "distraendo" dallo Streacom FC7...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:26   #13338
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Copio-incollo dall'altro thread, analisi della gpu di trinity...

http://semiaccurate.com/2012/05/29/t...er-management/

Estraendo dalle conclusioni:

Quote:
Trinity is faster than its predecessors in clock rate, performance per clock, performance per watt, and just about every other metric. More importantly, it is just plain faster, with no per anything caveats. This allows AMD to not only break in to markets that were previously closed, but gives them a better part than the competition in many areas.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:46   #13339
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
il celeron ha la gma???? ma dove le sentite ste cose il celeron ha una hd2000 e va da paura!!!
Il Celeron ha una Hd -liscia- , non ha una HD 2000 ed è privo del Quick Sync
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:55   #13340
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Copio-incollo dall'altro thread, analisi della gpu di trinity...

http://semiaccurate.com/2012/05/29/t...er-management/

Estraendo dalle conclusioni:
Amd il ritorno 2

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian