|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9081 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No, così non va bene.
Apposta dicevo che serve un po' di familiarità... Essential2, se non sei esperto, credo che Bugo abbia ragione, inoltre dovresti comunque recuperare l'adattatore da 4 a 8, non so se senza vada bene ugualmente e che comunque sul Seasonic (anche sul mio) manca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9082 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9083 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ad essere meramente onesti dovresti avere un alimentatore con il connettore 8 pin nativo, cosa che lo porterebbe nell'olimpo degli alimentatori "buoni". Il rischio con l'adattatore e' che il connettore P4+4 non abbia abbastanza potenza e che quindi la scheda vada in crash utilizzando a pieno le linee +4 del P4 (scusate il gioco di parole). L'adattatore e' una soluzione di comodo ma a lungo andare o ti fonde l'adattatore o ti salta l'alimentatore (anche se la mia esperienza in merito e' su piattaforme dual xeon). L'adattatore lo trovi in giro con facilita', e' un po su tutti i cataloghi di informatica per corrispondenza e "nei migliori negozi" di informatica ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9084 |
Senior Member
|
Volevo chiedere 2 cose:
1) com' e' andata s finire la faccenda dei software per testare il proprio miff? ne fate un riepilogo con link dei programmi e piccola guida introduttiva? se mi date notizie sui software le guide me le faccio io questo fine settimana e le pubblico. 2) data la bonta' indubbia di alcuni membri del forum mi poinevo una domanda: perche' non realizzare un paio di progetti di case itx nostri? Voglio dire, visti ilavori e le conoscenze di taluni, perche' non pensare a un paio di sistemi "definitivi"? almeno realizzarli su cad e tirare fuori qualche prototipo o una serie di sample. Personalmente mi fa impazzire un modello che non viene piu' prodotto o non e' mai stato prodotto della Langear, l'infinity, che anche se non bellissimo, ha dentro tutto il necessario per ogni possibile idea di PC itx (eccetto i "mini") in uno spazio piu' ristretto rispetto a un sg07 30,1mm (L) x 23,6mm (W) x 15,15mm (H) (Infinity) 35mm x 22,2mm x 19mm (SG07) Si potrebbe partire da un'idea comune e pensare un'ipotetico planning di sviluppo e realizzazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#9085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9086 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
@eddie è un ottimo progetto che parte da una osservazione dei flussi da verificare ma promettente...dovresti fare qualche test con attrezzature provvisorie..
quanto alle proposte di mjchel -primo argomento lo girerei a mister torrent che ci ha lavorato molto sopra e che ha sintetizzato le nostre richieste. -secondo argomento io sarei interessato a sviluppare un concetto su case minimi...qualche idea ce la avrei...provate a dare qualche specifica di configurazione
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 28-11-2011 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9087 |
Senior Member
|
Ovviamente dovrebbe essere mobo+cpu+dissipatore+ram+HDD 2.5"+odd silm+alimentazione. Ci sarebbe tutto senza nulla di superfuo, ovviamente audio/vga/rete/ecc tutto integrato. ATM credo il meglio sia una apu AMD, ma aspetto le 65w prima di passare a nuova configurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9088 | |
Senior Member
|
Quote:
basta 1 2.5 hd 0 due ? oppure dire 2 slot 2.5....
![]() |
![]() |
#9089 |
Senior Member
|
ps.io sto lavorando su ipotesi Amd apu fanless 65tdp dualcore
![]() |
#9090 | |
Senior Member
|
Quote:
L'odd e' la classica cosa che non serve mai, ma serve soprattutto quando non cel'hai. E per quelli che: "ma ne prendo uno usb e quando mi serve lo attacco", beh, puntualmente non c'e' l'alimentatore, non si trova il cavo usb, chi lo deve usare non lo sa usare, non si trova una ciabatta per la seconda presa etc etc, allora tanto vale metterlo dentro e me lo porto via in borsa, in una busta o simili. Personalmente preferirei anche non avere il bric esterno, un alimentatore interno sarebbe il top, cosi' che un cavo pc lo trovi ovunque e eviti di tenere in giro quell' (enorme e provvisto di maledettissima ventolina pressofusa) alimentatore con cavo proprietario che tanto mi da da pensare a quando si brucera' io dove lo andro' a pescare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9091 |
Senior Member
|
per il bric condivido.....flex minimo 250W...alternative?
![]() |
#9092 |
Senior Member
|
@Mjchel
cavo p4/8 il dual xeon è già un po' diverso, io (ma con un po' di perizia) ho modificato il cavo per metterlo sulla DFI h55 per una cpu 95w (i5-750), gira da anni magnificamente. Ma tecnicamente hai perfettamente ragione, l'adattatore è un palliativo. @Eddie concettualmente la tua idea è tanto valida che Silverstone ha realizzato il SST-FT03-Mini. Per i case in progetto (ho idee migliori delle vostre ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9093 |
Senior Member
|
solo perche è + piccolo....
![]() |
#9094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9095 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
![]() ![]() Grande soddisfazione perchè non ho mai messo mano in un pc eppure son riuscito a fare tutto da solo, coi vostri consigli sui componenti e con le guide su internet. Quindi, innanzitutto, GRAZIE ![]() Questa la mia configurazione: Case: Ezcool T-110B MINI ITX Stylish Case 400W; Cpu: Intel i3 2120 boxed; Mobo: Asrock H67 M-itx/HT; Ram: Corsair Vengeance Blue 4gb; HD: Seagate Barracuda 500gb 7200rpm; VGA: Asus EAH6670/DI/1GD3 Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB . Ora, per essere pure io di aiuto, vorrei segnalare un problema per chi volesse replicare la mia configurazione: la vga, pure essendo single slot, non entra perfettamente nel case, uno dei lati del case mi resta aperto di circa un centimetro. Problema sopportabile ma pur sempre fastidioso. In secondo luogo avrei un paio di problemi. In primis, non riesco a capire come far funzionare correttamente il telecomando della mobo. Mi avete consigliato la versione HT pure per il telecomando, ma riesco solo ad accendere il pc. Per il resto non riesco a cavarne nulla. Ho, credo, installato come da manuale il connettore usb alla mobo (del resto parzialmente funge visto che riesco ad accendere il pc col telecomando) ma Media Center non lo controllo. Nè quello nè altro (ammesso che possa controllarci qualcos'altro). In secundis, visualizzo tutto correttamente collegando i cavi video (hdmi e vga) alla scheda video, ma non vedo nulla se collego i cavi direttamente alla mobo. Ma non dovrei essere in grado di usare direttamente la gpu dei sandy bridge collegando i cavi alla mobo? Perchè non vedo nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9096 |
Senior Member
|
Per il telecomando ti risponderà certamente qualcuno che ha la tua mainboard, per il flusso video è tutto normale, con impostazioni di default il bios verifica prima la presenza di vga su pciex e solo in mancanza di quest'ultima parte con l'integrata.
Complimenti per il tuo primo assembling. Singolare il problema chiusura case. Ultima modifica di torrent : 28-11-2011 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9097 | |
Senior Member
|
Quote:
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 28-11-2011 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9098 |
Member
|
Cioè che devo fare nel bios per usare il telecomando?
Credevo di poter scegliere se usare gpu hd2000 oppure vga discreta senza scollegare nulla, sicuri che non si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9099 | |
Senior Member
|
Quote:
per lo switch tra integrata e discreta non in questa scheda
![]() |
![]() |
#9100 | |
Member
|
Quote:
Quindi se voglio escludere la vga devo per forza staccarla fisicamente... Nooooooo! ![]() Vabbè che non scalda nulla, però potevo ottimizzare i consumi. Peccato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.