|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8881 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
telecomandino per nulla complicato all in one?
![]() http://www.tomtop.com/pc-tv-all-in-o...e-control.html
![]() |
#8882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Non sembra male come soluzione molto funzionale però esteticamente non mi piace proprio. Preferisco il telecomando che la Asus da in bundle con le mb per Llano. E soprattutto la cosa che mi fa più schifo di questo coso presentato da Dave e l'unghia del mignolo del tipo che tiene in mano il telecomando. Bleaaaaahhh......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8883 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Tornando al telecomando penso che la Dinovo Mini sia comunque più comoda e non tanto più grande.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8884 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Dopo mille peripezie (e mancanza di tempo) ecco le prime foto del mio NAS funzionante. Ricordo i componenti:
Lian-Li PCQ08 Black ASUS E35M1-I DELUXE with AMD e-350 2x Samsung Spinpoint F4 Eco Green 2TB in mirroring ZFS ![]() 1x Corsair F40 SSD 40GB on freeNAS 8-02 ![]() 2x4GB DDR3 Corsair Value 1333MHz 2x Alpenföhn Wingboost (120mm e 140mm) picoPSU 120W wide range (12-19V) trasformatore FSP 120W 19V Per ora l'unico mio problema è abbassare la velocità della ventola superiore che sta sempre a palla... e fa troppo rumore. Per il resto tutto ok. ![]() ![]() ![]() Per chiudere il buco lasciato aperto dalla mancanza di un ali ATX mi preparo una lastra in alluminio nero apposita ![]()
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8885 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Koopa, non la puoi undervoltare la ventola? invertendo i cavi..
Cos'è il mirroring degli HD!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Il mirroring degli HD penso che intenda un RAID1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8887 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ieri mi e' successa una cosa strana, nel tardo pomerigio mi e' capitato per casa Babbo Natale... Solo e spaesato, forse per essersi dato a una giornata di bagordi, rincorso come un ladro ha fatto cadere dal suo bel saccone un Silversone Sugo05 con il suo alimentatore 300w originale (marcato fortron... chi se lo sarebbe aspettato... Il vegliardo mi avra' tirato "o pacco"?). Nonostante abbia dovuto rincorrerlo praticamente fino a casa ne e' valsa comunque la pena: il sughetto e' perfetto, l'alimentatore mi sconfinfera alquanto e posso cominciare a divertirmi.
Attendo proposte in merito sul come farcirlo, in primis su una buona ventola silent slim (1/1,5cm) silent 12x12da sostituire a quella originale, possibilmente che non costi quanto un rene ^^ A breve le foto del "pacco", anzi, del "pacchetto" ... Questo succede a spulciare siti online di aste e annunci gratuiti per tutta la notte di sabato... alla fine il delirio, ma qualche buon affare si porta a casa ^^ Edit: Avvistata Scheda madre AMD ASUS E45M1-I Deluxe (mITX) € 126,00 Ultima modifica di mjchel : 21-11-2011 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
Undervolting? Come? Io pensavo di metterci una NoiseBlocker da 800rpm che è muta... Comunque lavorando su file il RAID 1 ZFS mi ciuccia fino a 6GB di RAM ![]()
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8889 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Nel mio l'unico problema era la ventola del dissi ma quelle del case non le sento proprio. Forse portarle a /v o 5v con l'inversione dei cavetti è la cosa piu' semplice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8890 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8891 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
da quello che ricordo l'inversione funziona solo sul molex 4pin. per downvoltarla devi saldare una resistenza (mi sembra da 3 ohm)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8892 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ecco la risposta!!
![]() provato sul mio itx-server!!! funziona alla grande!
[TE+sped] Draytek Vigor 2830n plus [TE+sped] Belkin AV360 ingresso hdmi su imac (imac come monitor) [TE+sped] cerco hdd sata e ssd sata Ultima modifica di Art83 : 21-11-2011 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8893 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma funziona anche sui 3 pin oppure no? il tuo esempio è sui 4 pin, notizie su resistenze o altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tagliare il connettore sata e collegare i 2 pin di alimentazione della ventola!! nel mio caso io ho usato quest'altro ![]() l'ho modificato in questa maniera ![]() spostando i 2 pin rimasti sul molex a seconda se la volevo a 12volt, 7volt o 5volt... come descritto sopra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8895 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il metodo più sano:
link con pochi cents compri una resistenza e via... Ps: a chi non funzionasse è per carenza di un componente di VB: Msvbvm50.exe Poi (te che propendi ad avere il massimo nella vita [Tamburini docet ![]() Dopo averli provati ne ho mandati a prendere una 10ina... Ultima modifica di torrent : 21-11-2011 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8896 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 21-11-2011 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8897 | |
Bannato
|
Quote:
PS. e ti pareva che non mi allegasse il solito programmino che conosce solo lui e pure in italiano!? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8898 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Questa sera mi è arrivato il sugo sg06, purtroppo però è arrivato con alimentatore da 300w invece che da 450w
![]() ![]() ![]() Email minatoria mandata al venditore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8899 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Bugo
Guarda, io in queste (e tante altre) cose non sono molto ferrato, però ricordo che si è sempre letto che ricavare i 7v nel modo in figura non è proprio ortodosso, prendere la massa sui 5v poteva portare problemi all'alimentatore. Al di là di questo tieni anche conto che alcune ventole allo spunto iniziale, quando alimentate con troppo pochi volts, possono rimanere ferme, avevo downvoltato una ventolina su una vga e mi accorsi che alcune volte non si avviava, bastava aiutarla in partenza con la mano e poi girava benissimo, ma in quel caso fu un gran bene accorgersi del problemino... ![]() @fioriniflavio ma è un venditore ebay?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8900 |
Senior Member
|
altrimenti... per cose più ortodosse....
c'è questo LINK (passatemi lo shop) cmq, per quanto riguarda le immagini di prima.... io da 2 anni a questa parte ho una ventola a 5volt ed una a 7volt su un mini-itx e non mi ha mai dato problemi all'alimentatore!!! Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.