Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 17:25   #6961
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
sei proprio sicuro? vai in prima pagina dove ci sono le main
Amd troverai un link al confronto tra i due ciao

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...d-a8-3800.html
I'm sorry mi sono scordato un dettaglio importante, intendevo solo la componente cpu (nel mio caso avrei una 4870 inutilizzata da sfruttare)
mea culpa
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:27   #6962
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
ciao Bugo ache punto sei col nuovo? hai risolto?
Old 20-09-2011, 17:37   #6963
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
ciao Bugo ache punto sei col nuovo? hai risolto?
Ho appena smontato e rimontato il dissi togliendo la pasta originale del Freezer e mettendo la Mx-5.. un velo sottilissssssimo.. beh, ho controllato toccasse per bene ed ho tirato le viti allo spasmo, qualcosa ho recuperato, ma se lancio il procio al 100% dopo 5 minuti è a 90°, ripeto, non fa una piega ed il PC non è rumoroso, ma ho paura di fondere qualcosa quando uscirà Battlefield 3.. non so neanch'io che fare.. ho aperto un Thread nel mercatino per scambiarlo con un i5 visto che ho testato il procio con il programmino Intel che mi avete gentilmente consigliato e mi dice che è perfetto, magari prendendo un 2500 tra il clock più basso e meno cache riesco a stare in temp umane.. (poi in gaming non è che perdo poi tanto nel cambio)

Comunque sia odio questi Sandy e mi manca il 775, era più prevedibile nei comportamenti secondo me! poi mando un PVT a Tor per sapere se ha da vendere robetta per il 775, mi sta venendo voglia di aggiornare il Noah anche se l'ho appena montato

Ultima modifica di BugoA7X : 20-09-2011 alle 17:39.
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:43   #6964
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

ma ...hai visto cosa ha detto Tulli sul suo? sembra che vada..

domanda: invece di cambiare procio non puoi toccargli il moltiplicatore?
tanto hai una video della madonna...
Old 20-09-2011, 17:46   #6965
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
ma ...hai visto cosa ha detto Tulli sul suo? sembra che vada..

domanda: invece di cambiare procio non puoi toccargli il moltiplicatore?
tanto hai una video della madonna...
Sembra che vada cosa?

Si potrei abbassare il clock ma allora tanto vale che cambio procio ho già tolto HT e Turbo Boost.. dai dopo lo setto a 1600 come l'Atom330 e vediamo come va
Old 20-09-2011, 17:49   #6966
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Sembra che vada cosa?

Si potrei abbassare il clock ma allora tanto vale che cambio procio ho già tolto HT e Turbo Boost.. dai dopo lo setto a 1600 come l'Atom330 e vediamo come va
dicevo sembra che sta in temp con prime 95 ....scusa se è poco...
io prima di cambiar procio il molti lo proverei...cosa pensi che
faccia Intel...100 tipi di procio?
Old 20-09-2011, 17:49   #6967
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
sei proprio sicuro? vai in prima pagina dove ci sono le main
Amd troverai un link al confronto tra i due ciao

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...d-a8-3800.html
tnx, avevo fatto la ricerca ma fra i vari post non ho trovato foto, quella che hai linkato non è una asrock e da quell'inquadratura non si vede bene se le heatpipe interferiscono o meno, ne ho visti alcuni che bloccavano lo slot pci per 1-2mm, e visto che compro per un amico (spendendo i suoi soldi ) vorrei essere sicuro prima di dover poi fare un recesso
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:51   #6968
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
tnx, avevo fatto la ricerca ma fra i vari post non ho trovato foto, quella che hai linkato non è una asrock e da quell'inquadratura non si vede bene se le heatpipe interferiscono o meno, ne ho visti alcuni che bloccavano lo slot pci per 1-2mm, e visto che compro per un amico (spendedndo i suoi soldi ) vorrei essere sicuro prima di dover poi fare un recesso
Il Freezer 11 interferisce leggermente con schede video che hanno il backplate come la mia XFX HD5850, ma basta tagliare un pezzetto di plastica, che procio ci devi mettere? se è come il mio lascia stare, se è un i3 vai tranquillo, spendi niente ed è silenziosissimo..
Old 20-09-2011, 17:52   #6969
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
audio 5.1 come? non vedo connessioni ottiche
e non ha l'hdmi, quindi neanche audio over hdmi
presumo e dico presumo che per hdmi ci sia uno spinotto da mettere sul dvi e per il 5.1 credo che ogni uno dei 3 jack piloti qualche cassa.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:54   #6970
BugoA7X
Bannato

Quote:
dicevo sembra che sta in temp con prime 95 ....scusa se è poco...
io prima di cambiar procio il molti lo proverei...cosa pensi che
faccia Intel...100 tipi di procio?
Allora gli sparo un Prime95 tutto al max x 10 ore e se tiene il colpo non lo cambio mai più!

Qualcuno che ha la mia stassa scheda madre H67M-ITX/HT mi consiglia come provare l'undervolt? attraverso l'utility AsRock per l'overclock (che non ricordo come si chiama) lo posso fare o devo per forza agire sul bios? se è così, su quale voce?
Old 20-09-2011, 17:57   #6971
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Allora gli sparo un Prime95 tutto al max x 10 ore e se tiene il colpo non lo cambio mai più!

Qualcuno che ha la mia stassa scheda madre H67M-ITX/HT mi consiglia come provare l'undervolt? attraverso l'utility AsRock per l'overclock (che non ricordo come si chiama) lo posso fare o devo per forza agire sul bios? se è così, su quale voce?
dai che l'ho fatto ancheio.... ti scarichi dalsito asrock axtu

poi vai di molti riavvii e lui mette i volt che ci servono.....
Old 20-09-2011, 17:59   #6972
BugoA7X
Bannato

Quote:
dai che l'ho fatto ancheio.... ti scarichi dalsito asrock axtu

poi vai di molti riavvii e lui mette i volt che ci servono.....
Fa tutto da solo? se è così provo al volo oh.. va bene anche su schede madri non AsRock? se è così diventa un must have!
Old 20-09-2011, 18:01   #6973
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Fa tutto da solo? se è così provo al volo oh.. va bene anche su schede madri non AsRock? se è così diventa un must have!
solo sulla tua scheda perche' sei raccomandato a vita
Old 20-09-2011, 18:04   #6974
BugoA7X
Bannato

Quote:
Maledetti programmatori nerd, che gli venga il cag8 spastico fulminante!
Old 20-09-2011, 18:21   #6975
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
tnx, avevo fatto la ricerca ma fra i vari post non ho trovato foto, quella che hai linkato non è una asrock e da quell'inquadratura non si vede bene se le heatpipe interferiscono o meno, ne ho visti alcuni che bloccavano lo slot pci per 1-2mm, e visto che compro per un amico (spendendo i suoi soldi ) vorrei essere sicuro prima di dover poi fare un recesso
si pero' il tasto cerca non l'hai fatto se no trovavi il pc di
Tulipan Z che lo monta....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5780

Ultima modifica di davidecesare : 20-09-2011 alle 18:26.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:23   #6976
BugoA7X
Bannato

Quote:
Il bello è che sembrerebbe anche un esemplare ''fortunello'' settandolo a 3.8ghz tiene un Vcore costante a 1.10 che non dovrebeb esser alto, anzi!
Old 20-09-2011, 18:23   #6977
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Il Freezer 11 interferisce leggermente con schede video che hanno il backplate come la mia XFX HD5850, ma basta tagliare un pezzetto di plastica, che procio ci devi mettere? se è come il mio lascia stare, se è un i3 vai tranquillo, spendi niente ed è silenziosissimo..
i5 2400 (lo so che non è adatto ad un htpc perchè fin troppo potente, ma come detto è un assemblaggio per un amico e la cpu la ha già

per i miei (nostri) gusti in fatto di silenziosità il freezer 11 non va bene, volevo per quel motivo essere sicuro sul samuel visto che può montare una ventola da 12 e sono da poco uscite le eccellenti enermax tb silence pwm già testate e perfettamente rispondendti alle esigenze di silenziosità per il pc in questione
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:26   #6978
BugoA7X
Bannato

Quote:
i5 2400 (lo so che non è adatto ad un htpc perchè fin troppo potente, ma come detto è un assemblaggio per un amico e la cpu la ha già

per i miei (nostri) gusti in fatto di silenziosità il freezer 11 non va bene, volevo per quel motivo essere sicuro sul samuel visto che può montare una ventola da 12 e sono da poco uscite le eccellenti enermax tb silence pwm già testate e perfettamente rispondendti alle esigenze di silenziosità per il pc in questione
Il Freezer è INUDIBILE e fidati che ho le orecchie sensibili.. oltretutto se te lo dico io che monto un i7 2600 che va a temp altissime ultimamente!

Comunque prendi il Samuel se vuoi quello, a starci qui dicono ci stia..
Old 20-09-2011, 18:26   #6979
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

sopra ti ho messo il link
Old 20-09-2011, 18:43   #6980
BugoA7X
Bannato

Ho portato il procio a 2.8ghz e dopo 10 min al 100% di stress test con AIDA64 sta a 75° scarsetti e non accenna a salire, direi che la differenza è evidente, così si può giocare.. mettendo una mano nel case è tutto molto fresco anche perchè ho settato la ventola frontale al massimo (inudibile, è da 14cm e fa 1000rpm), la scheda madre sta a 44°, procio con Turbo Boost disattivato e HT attivo..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian