Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 11:36   #5161
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
a proposito di questo, sono anch'io alla ricerca della configurazione migliore per un htpc/fileserver ...

ero partito con l'idea di una scheda Fusion con E350, che prestazionalmente dovrebbe essere più che sufficiente, però ho notato che il chipset A50M non supporta alcun tipo di raid, il che su un fileserver sarebbe una bella mancanza ...

con una mobo H67 invece non dovrei avere problemi (a parte il prezzo ). ci sarebbe quindi da fare la scelta del processore, pensavo che sotto il 2100T non ci fosse altro invece scopro che ci sono anche i pentium G ...
ipotizzando di non usare schede dedicate e sfruttare la grafica integrata, col G620 riesco a riprodurre filmati 1080p o potrei avere problemi ? col 2100T la situazione migliora eventualmente o sarei sempre sulla stessa barca ?

e i consumi come sono, ho visto che i pentium hanno 65W di TDP contro i 35 dell'i3 ...

grazie in anticipo per l'aiuto
allora, ti rispondo con una comparazione tra il G620 e un e-350.
A livello di procio il g620 supera e 350 di moltissimo, inveea paritàdi gpu AMDè un altro pianeta! un 1080p lo vedibene con entrambi, al massimo la HD2000 carica un pò di più il procio, ma è talmente potente rispettoa zacate chesicarica di davvero poco.

Il g620 e il 2100T sono entrambi equipaggiati di hd2000.
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:41   #5162
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
@ h.war
Credo che il Seasonic sulla carta sia una buona scelta, soprattutto per una eventuale vga discreta, in più è bronze, il rumore però lì dentro sarebbe da provare...
Molto bello lo slimline (almeno alcune passate versioni erano davvero ottime per l'upgrade) a trovarne retail di case uguali....

But this is the War-case

Ultima modifica di torrent : 06-07-2011 alle 11:46.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:53   #5163
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
@ h.war
Credo che il Seasonic sulla carta sia una buona scelta, soprattutto per una eventuale vga discreta, in più è bronze, il rumore però lì dentro sarebbe da provare...
Molto bello lo slimline (almeno alcune passate versioni erano davvero ottime per l'upgrade) a trovarne retail di case uguali....

But this is the War-case

ma per avere la scheda video messa così ha una prolunga pci-ex?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 06-07-2011, 11:53   #5164
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
emmm... probabilmente hai perso una giornata per niente
hai controllato che nel bios fosse tutto come prima? di solito si usare fare un backup nel cmos del bios e poi si ripristina dopo l'aggiornamento. eheheh...
Bho ho ricontrollato tutte le voci prima di reinstallare anche perchè ne avevo modificate poche rispetto al default.

Vabbè cmq mi servirà di lezione per il prox aggiornamento !!!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:54   #5165
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
a proposito di questo, sono anch'io alla ricerca della configurazione migliore per un htpc/fileserver ...

ero partito con l'idea di una scheda Fusion con E350, che prestazionalmente dovrebbe essere più che sufficiente, però ho notato che il chipset A50M non supporta alcun tipo di raid, il che su un fileserver sarebbe una bella mancanza ...

con una mobo H67 invece non dovrei avere problemi (a parte il prezzo ). ci sarebbe quindi da fare la scelta del processore, pensavo che sotto il 2100T non ci fosse altro invece scopro che ci sono anche i pentium G ...
ipotizzando di non usare schede dedicate e sfruttare la grafica integrata, col G620 riesco a riprodurre filmati 1080p o potrei avere problemi ? col 2100T la situazione migliora eventualmente o sarei sempre sulla stessa barca ?

e i consumi come sono, ho visto che i pentium hanno 65W di TDP contro i 35 dell'i3 ...

grazie in anticipo per l'aiuto

Se vai qualche post indietro troverai una comparativa che ho linkato sui processori 2100 e 2100T, ti convincerai che non vale la pena comprare il T! Visto che anch'io sto progettando un mini ITX sto optando per un i3 2105 che è un 2100 con grafica HD3000.
Comunque non avrai problemi di grafica con nessuno di quelli che hai elencato
Old 06-07-2011, 12:17   #5166
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
@ h.war

But this is the War-case

http://reviews.cnet.com/desktops/hp-...-33109494.html

io ho questo, che credo sia proprio la versione vecchia
carino

da quanto leggo, ho dubbi anche io sulla silenziosità di questo ali..
ma esistono anche soluzioni flex fanless oltre ai pico?

qui invece qualche foto dell'attuale atom/ion
https://www.dropbox.com/gallery/4083...pslim?h=e59d31
mentre questa una precedente pionierizzazione
https://www.dropbox.com/gallery/4083...C/XPC?h=34a710
Old 06-07-2011, 12:49   #5167
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

beh, complimenti per i lavori.
Si quella è una versione strepitosa dello slimline, ma non capisco... hai una scheda dc/dc dentro?
Sbaglio o quelle versioni avevano un alimentatore da 180w?

PS:
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
ma per avere la scheda video messa così ha una prolunga pci-ex?
riser card

@Eddie
punti come al solito alla perfezione

Ultima modifica di torrent : 06-07-2011 alle 12:57.
Old 06-07-2011, 13:00   #5168
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Si quella è una versione strepitosa dello slimline, ma non capisco... hai una scheda dc/dc dentro?
Ce l'ha anche mia madre, confermo, davvero bello! al suo interno monta una mini-itx Asus (però con bios proprietario HP) con slot pci-express x16, 2 banchi ram DDR2 800mhz e chipset Nvidia se non erro, supporta proci AMD Athlon x2 (su quello di mia madre c'è il 4200 mi sembra, vorrei upgradare ma non so che altri processori potrei montare.. il socket dovrebbe essere un AM2+) la vga io ce l'ho dedicata, una 4350 mi sembra.. l'ali interno non è passivo, è come uno normale ma molto piccolino, il PC è completato da HD e unità ottiche da desktop normale, quindi DVD 5,25" e HD da 3,5", il dissi del procio è a colonna, molto ben fatto ma la ventolina non è proprio silenziosa, niente di pauroso vero.. ma sicuramente cambiarla male non fa, mentre l'ali è silenziosissimo.. se avete altre domande..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:43   #5169
h.war
Senior Member

Quote:

grazie
no, questa mobo (zotac ionitx c-e) integra il convertitore dc/dc al suo interno
soluzione davvero comoda
peccato per le pietose performance dell'atom..

scusami torrent, mi pare fossi tu ad aver montato il dissi immane sulla gigabyte, che modifiche sono necessarie?
il problema è lo spazio sul retro che non consente di piazzare la staffa?
la soluzione che hai adottato è spessorare le viti per il bloccaggio?
non vorrei che la mobo poi non si riesca ad avvitare sui buchi standard..

solo la gigabyte ha questo problema? vorrei un dissi molto performante, in modo da minimizzare l'uso di ventole
tanto il 2105 non dovrebbe scaldare molto, ed il case ha abbastanza spazio

mentre, un dissi come il tuo riesce a starci senza interferire con la componentistica sulla parte superiore?
http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Pro...ID=103&LanID=0
sulla ecs, quel dissi alto sul chipset mi lascia perplesso riguardo la possibilità di montare dissipatori di grandi dimensioni.. sbaglio?

poi, dato che credo che tu ce l'abbia, ci sono le opzioni nel bios per fare downvolt o diminuzione del moltiplicatore della cpu?

grazie
Old 06-07-2011, 13:54   #5170
h.war
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ce l'ha anche mia madre, confermo, davvero bello! al suo interno monta una mini-itx Asus (però con bios proprietario HP) con slot pci-express x16, 2 banchi ram DDR2 800mhz e chipset Nvidia se non erro, supporta proci AMD Athlon x2 (su quello di mia madre c'è il 4200 mi sembra, vorrei upgradare ma non so che altri processori potrei montare.. il socket dovrebbe essere un AM2+) la vga io ce l'ho dedicata, una 4350 mi sembra.. l'ali interno non è passivo, è come uno normale ma molto piccolino, il PC è completato da HD e unità ottiche da desktop normale, quindi DVD 5,25" e HD da 3,5", il dissi del procio è a colonna, molto ben fatto ma la ventolina non è proprio silenziosa, niente di pauroso vero.. ma sicuramente cambiarla male non fa, mentre l'ali è silenziosissimo.. se avete altre domande..
il mio era un s3330, con c2d e4500 e vga nvidia dedicata
è stato completamente smembrato

rammento solo, nel caso qualcuno si interessi a questo case, che il dvd è si da 3.5, sulla parte frontale, ma è più corto, per lasciare spazio al dissipatore

l'alimentatore non l'ho mai usato, e purtroppo l'ho venduto..
se sapevo che era silenzioso.. me lo sarei tenuto..
era da 180w, buon valore per la mia configurazione
l'unico problema però è che ha il connettore a 20 pin slim, i pin sono un po piu piccoli degli standard.. e dopo una rapida ricerca non avevo trovato adattatori

ma mi sbaglio o il form factor è un flet atx standard? io lo sto per prendere alla cieca..

Ultima modifica di h.war : 06-07-2011 alle 14:06.
h.war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:57   #5171
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
il mio era un s3330, con c2d e4500 e vga nvidia dedicata
è stato completamente smembrato

rammento solo, nel caso qualcuno si interessi a questo case, che il dvd è si da 3.5, sulla parte frontale, ma è più corto, per lasciare spazio al dissipatore

l'alimentatore non l'ho mai usato, e purtroppo l'ho venduto..
se sapevo che era silenzioso.. me lo sarei tenuto..
era da 180w, buon valore per la mia configurazione
l'unico problema però è che ha il connettore a 20 pin slim, i pin sono un po piu piccoli degli standard.. e dopo una rapida ricerca non avevo trovato adattatori
i DVD sono da 5,25", sono gli HD che sono da 3,5" .. comunque sia ora le unità ottiche le fanno tutte un po più corte, sono i modelli vecchi che sono più profondi..
Old 06-07-2011, 14:19   #5172
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Come funzionava il Thermaltake Slim X3 rispetto al dissipatore boxed?
Stavo pensando di provarlo, magari usando una ventola ancora più silenziosa.

Ciao
connex
Senza problemi, io avevo sostituito la ventola con una arctic cooling Pwm 80x80x25, che entrava ugualmente.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 15:41   #5173
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
grazie
no, questa mobo (zotac ionitx c-e) integra il convertitore dc/dc al suo interno
soluzione davvero comoda
peccato per le pietose performance dell'atom..

scusami torrent, mi pare fossi tu ad aver montato il dissi immane sulla gigabyte, che modifiche sono necessarie?
il problema è lo spazio sul retro che non consente di piazzare la staffa?
la soluzione che hai adottato è spessorare le viti per il bloccaggio?
non vorrei che la mobo poi non si riesca ad avvitare sui buchi standard..

solo la gigabyte ha questo problema? vorrei un dissi molto performante, in modo da minimizzare l'uso di ventole
tanto il 2105 non dovrebbe scaldare molto, ed il case ha abbastanza spazio

mentre, un dissi come il tuo riesce a starci senza interferire con la componentistica sulla parte superiore?
http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Pro...ID=103&LanID=0
sulla ecs, quel dissi alto sul chipset mi lascia perplesso riguardo la possibilità di montare dissipatori di grandi dimensioni.. sbaglio?

poi, dato che credo che tu ce l'abbia, ci sono le opzioni nel bios per fare downvolt o diminuzione del moltiplicatore della cpu?

grazie
Il problema del backplate spesso lo fa il backplate stesso, cioè alcuni sono troppo spessi o non hanno la sagomatura per accogliere la piastra posteriore del socket 1156, in più mi è capitato che un case aveva un'altezza leggermente diversa dei piedini che distanziano la mobo dal fondo e anche questo può accentuare il problema.
Tra i dissipatori in genere, potendo scegliere, preferisco sempre quelli dotati di push-pin ma purtroppo la maggior parte dei dissi low profile ha perni e staffa.
Per quanto riguarda la mobo, delle tre h67 possedute (Giga,Zotac e Foxconn) la Gigabyte è l'unica che ha queste features, non so Asrock (penso di no) e Ecs.
Old 06-07-2011, 15:47   #5174
BugoA7X
Bannato

Quote:
Il problema del backplate spesso lo fa il backplate stesso, cioè alcuni sono troppo spessi o non hanno la sagomatura per accogliere la piastra posteriore del socket 1156, in più mi è capitato che un case aveva un'altezza leggermente diversa dei piedini che distanziano la mobo dal fondo e anche questo può accentuare il problema.
Tra i dissipatori in genere, potendo scegliere, preferisco sempre quelli dotati di push-pin ma purtroppo la maggior parte dei dissi low profile ha perni e staffa.
Per quanto riguarda la mobo, delle tre h67 possedute (Giga,Zotac e Foxconn) la Gigabyte è l'unica che ha queste features, non so Asrock (penso di no) e Ecs.
Io sulla mia DG45FC ho avuto un problema diverso.. il backplate andava a cozzare con un chip ''Winbond'' allora ho rimosso le femmine in acciaio dal backplate ed ho fissato il dissi così, senza staffone di plastica.. non capisco perchè non lo fanno i produttori, la staffona a che serve!?!? ho dovuto scaldarla per estrarli e non è stato facile!

Quote:
Old 06-07-2011, 15:54   #5175
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Si assolutamente, sulle ultime mobo spesso c'è anche problema di spazio intorno alle estremità della piastra posteriore del dissi, anche per questo motivo l'ho eliminata dal geminii s, oppure usare degli spessori piccoli in gomma o similia...
Old 06-07-2011, 16:02   #5176
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Avendo momentaneamente la Giga con i7-2600k senza vga ho approfittato per lanciare un Heaven 2.1 con HD3000

sotto ripropongo lo stesso bench fatto con l'integrata della Zotac 9300/775, Clarkdale i3-540 e SB i5-2300, tutto @def.

Ultima modifica di torrent : 11-08-2011 alle 13:54.
Old 06-07-2011, 17:22   #5177
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi. Mi sa che sul mio q08 tra poco si sarà una bella asus mitx per quad core llano a8 socket fm1.
qui
Pensavo di montare una hd 6770 che lavori in dual con la 6650 della apu. Mi sembra un bel compromesso sebbene la cpu non sia fantastica.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 18:55   #5178
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
ciao ragazzi. Mi sa che sul mio q08 tra poco si sarà una bella asus mitx per quad core llano a8 socket fm1.
qui
Pensavo di montare una hd 6770 che lavori in dual con la 6650 della apu. Mi sembra un bel compromesso sebbene la cpu non sia fantastica.
leggiti prima la recensione su tom sul fatto del dual xchè non è semplice come sembra.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 18:57   #5179
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
qui
La 6770 credo che sia troppo potente per lavorare in dual graphics, che funziona pure male, devi prendere una 6650.
Cmq imho Llano va preso se lo vuoi usare senza gpu discreta, visto che puoi avere una buona potenza grafica e, contemporaneamente, puoi mettere una scheda audio o una scheda TV nello slot pci express che non usi.
Se devi usare una vga discreta meglio puntare su mobo H61-67 e core i3 2100
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 19:26   #5180
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

ragazzi sto iniziando ad odiare i mIFF...
ho fatto dei test e confrontato con altri utenti di zacate,ho scoperto (anche tramite anche cpu-z, everest e crystalmark) che la mia cpu funziona solo single core! maledetta AMD!
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian