Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 17:34   #4901
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
alla fine ho preferito la forma squadrata e "a mattoncino" del Lian Li Q07, da me già posseduto e poi venduto (sbagliando).

ecco la mia config.:

Lian Li Q07B;
CPU i5 2405S;
Dissi Scythe Kozuti;
Mobo Asrock H67M-ITX;
HD SSD Corsair P64 2,5";
HD WD GP 1TB 3,5";
2X4GB DDR3 1333MHz G.Skill Sniper;
ODD Samsung SATA SH-S222AB;
Ali Picopsu 160-XT fanless;
Monitor LG IPS231P.

avendo già avuto questo case, ho già pronta una griglia da mettere sul retro per coprire lo spazio dell'ali atx e per consentire un'adeguata ventilazione (affidata alla sola ventola della cpu).

è di vostro gradimento?
Old 28-06-2011, 17:38   #4902
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi
alla fine ho preferito la forma squadrata e "a mattoncino" del Lian Li Q07, da me già posseduto e poi venduto (sbagliando).

ecco la mia config.:

Lian Li Q07B;
CPU i5 2405S;
Dissi Scythe Kozuti;
Mobo Asrock H67M-ITX;
HD SSD Corsair P64 2,5";
HD WD GP 1TB 3,5";
Monitor LG IPS231P.

avendo già avuto questo case, ho già pronta una griglia da mettere sul retro per coprire lo spazio dell'ali atx e per consentire un'adeguata ventilazione (affidata alla sola ventola della cpu).

è di vostro gradimento?
Me lo volevo comprare io il tuo precedente!

Ascolta.. prezzo totale e sito da cui hai fatto la ''spesa''?? perchè non hai scelto il Lian Li 08 al posto del 07??
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:46   #4903
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
stasera ti dico...se il pc è ancora vivo
Ma dove lo hai preso e a quanto? Io in germania l'ho visto a 99 euro.
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:50   #4904
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Me lo volevo comprare io il tuo precedente!

Ascolta.. prezzo totale e sito da cui hai fatto la ''spesa''?? perchè non hai scelto il Lian Li 08 al posto del 07??
l'ho preferito perché è quello più minimal ed esprime meglio il concetto sff. poi il Q08 costa quasi il doppio e ha una ventola di cui non ho bisogno con questa config.

la spesa l'ho fatta da 3 diversi online shops (uno solo per l'i5 2405S che ancora è difficile da trovarsi..a buon prezzo)
Old 28-06-2011, 18:03   #4905
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
caseking
dove l'ho preso io
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 18:04   #4906
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
l'ho preferito perché è quello più minimal ed esprime meglio il concetto sff. poi il Q08 costa quasi il doppio e ha una ventola di cui non ho bisogno con questa config.

la spesa l'ho fatta da 3 diversi online shops (uno solo per l'i5 2405S che ancora è difficile da trovarsi..a buon prezzo)
veramente il lian li costa un terzo. Non ha l'alimentatore come l'sg07 in dotazione...

ops letto ora che si trattava sempre di lian li

è bello il q07 peccato che non permetta di montare una vga standard. cmq bella config.
la cosa che mi fa rabbia di questi case è che alla fine il case serve per ospitare l'alimentatore che diventa la parte più voluminosa

Ultima modifica di fbrbartoli : 28-06-2011 alle 18:14.
Old 28-06-2011, 18:16   #4907
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
mjchel.. hai anche provato il SECURE ERASE con PARTED MAGIC
da boot? io ho appena risolto un problema grave con quello...
sto sata 3 mi fa penare
se mi dite così rimango al mio fido sata2. Su due ssd sata2 (intel però quindi no sandforce ) mai avuti problemi di nessun tipo...
Old 28-06-2011, 19:28   #4908
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
raga a mente fredda sto pensando che ho fatto una grossa cavolata a comprare quello schifo di case... per 40 euro sarà una sola pazzesca!
Qualcuno che ce l'ha può rincuorarmi? ancora non mi è arrivato ma penso sia un fail colossale, già ho notato che nel modello rosso la verniciatura davanti è tipo quella al piombo che usa la mattel, lucida come le scarpe laccate rosse con il tacco... Io ho preso il nero, dalle foto sembra opaco, ma se poi è lucido? come faccio per opacizzarlo? pasta abbrasiva? e poi ho letto che il tasto di accensione a volte si blocca... Sto facendo dei film immaginari assurdi! qualcuno mi può dare qualche info?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:32   #4909
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
raga a mente fredda sto pensando che ho fatto una grossa cavolata a comprare quello schifo di case... per 40 euro sarà una sola pazzesca!
Qualcuno che ce l'ha può rincuorarmi? ancora non mi è arrivato ma penso sia un fail colossale, già ho notato che nel modello rosso la verniciatura davanti è tipo quella al piombo che usa la mattel, lucida come le scarpe laccate rosse con il tacco... Io ho preso il nero, dalle foto sembra opaco, ma se poi è lucido? come faccio per opacizzarlo? pasta abbrasiva? e poi ho letto che il tasto di accensione a volte si blocca... Sto facendo dei film immaginari assurdi! qualcuno mi può dare qualche info?
Io non so come sia.. ma ho già detto ampiamente la mia sui case economici.. un HTPC per prima cosa dev'essere BELLO.. spero comunque per te non sia così un bidone come dici..
Old 28-06-2011, 19:38   #4910
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

ecco la mia config.:

Lian Li Q07B;
CPU i5 2405S;
Dissi Scythe Kozuti;
Mobo Asrock H67M-ITX;
HD SSD Corsair P64 2,5";
HD WD GP 1TB 3,5";
Monitor LG IPS231P.

è di vostro gradimento?
hai valutato anche il Q11? è un pò più grande, ma la forma è simile, e permette di montare anche delle belle vga! e poi bianco è
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:42   #4911
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Io invece non trovo il tempo di montare la mia configurazione miniITX ... l'Antec Fusion Remote Black è lì per terra che mi guarda
Speriamo nel weekend (anche se ormai il richiamo del mare è quasi irresistibile).

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:56   #4912
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
volevo aggiornarvi sul disco sata 3 ocz agility
fede l'ho comprato da prokoo
dopo aver aggiornato all'ultimo fw. ho installato seven e fin
qui ok poi acronis e qui mi dava errore allora quando ho
cercato di disinstallarlo ni ha dato Blu screen e non ha piu'
voluto ripartire in nessuna modalita'.
ho quindi fatto il SecureErase con PartedMagic da boot e
allora è rinato.
per quel che ho visto fino adesso anche se i bench sembrano
da urlo... vado come prima col sata2: boot applicazioni
scattosita' uguali la differenza si puo' sentire solo nei
trasferimenti ma.....da sata3 a sata3
io l'ho preso perche me ne mancava uno sul Minor e gli
ho dato quello del Cooper seno' TENETE IL SATA2
Old 28-06-2011, 19:58   #4913
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Nel mio attuale ho un Core2Duo E7500 con scheda madre DG45FC con HD4500 integrata ma mi sembra faccia cacare, figurati la HD3000 come va!
La GMA 4500 non è paragonabile alla HD3000. In questo caso i numeri non sono da leggere come numero più alto = modello migliore.
In ogni caso qui puoi vedere un confronto.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:03   #4914
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Se qualcuno fosse interessato ai prodotti wesena (http://www.wesena.co.uk), li ho contattati direttamente e questa è stata la loro risposta...

Quote:
Thank you for your enquiry.

There are currently no local stockist in Italy. We do ship direct to
Italy so you can order directly through www.wesena.co.uk

Select "Italy" from drop down country list then click the "Change
Delivery Country" button on the checkout.

Many thanks

Wesena UK
Il costo della spedizione è di £25,54 (poco meno di 30 euro).
Non so se poi sono previsti dei dazi doganali per cui il costo possa aumentare notevolmente.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:07   #4915
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
La GMA 4500 non è paragonabile alla HD3000. In questo caso i numeri non sono da leggere come numero più alto = modello migliore.
In ogni caso qui puoi vedere un confronto.

Ciao
connex
La mia si chiama:

Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD onboard graphics subsystem with integrated HDMI + DVI-I display ports

e la mia scheda madre è questa:

http://www.intel.com/products/deskto...C-overview.htm

Io non vedo scritto GMA.. te che dici è una X4500HD o una GMA 4500?

PS. lo so anch'io che il numero più alto non è per forza migliore, son niubbo ma non troppo ecco..

PPS. ok, ho capito ora che Graphics Media Accelerator è GMA però la mia ha 256mb di ram, il 3D lo supporta e i film H264 li gestisce da Dio e senza alcun Codec..

Ultima modifica di BugoA7X : 28-06-2011 alle 20:10.
Old 28-06-2011, 20:14   #4916
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Allora ora ti sarai reso conto che sono 2 cose decisamente diverse

ciao
connex
Old 28-06-2011, 20:21   #4917
BugoA7X
Bannato

Quote:
Allora ora ti sarai reso conto che sono 2 cose decisamente diverse

ciao
connex
Si si beh.. è indubbio.. ma per giochicchiare non credo basti nemmeno la HD3000 o no? potrei aggiungere una dedicata non costosissima, ma decente, tipo una Ati 5770 o giù di li, che ne dici connex? per quanto riguarda il processore mi orienterei sull'i5 2500, secondo te c'è di meglio come rapporto prezzo\consumi\prestazioni??
Old 28-06-2011, 20:43   #4918
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Beh si, una 5770 è molto meglio per il 3D, assolutamente. La HD3000 è stata paragonata come prestazioni ad una 5450, quindi una entry level accettabile sono con giochini un pò datati.
Io ho preso l'i3 2105 e per uso HTPC/secondo PC è perfetto quindi l'i5 2500 sarà ancora meglio, credo sia una buona scelta.

Ciao
connex
Old 28-06-2011, 20:52   #4919
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Scusa connex, hai ottenuto buoni risultati downvoltando il processore? Ti avvicini in termini di consumi e temperature al 2100T?
Old 28-06-2011, 20:54   #4920
BugoA7X
Bannato

Quote:
Beh si, una 5770 è molto meglio per il 3D, assolutamente. La HD3000 è stata paragonata come prestazioni ad una 5450, quindi una entry level accettabile sono con giochini un pò datati.
Io ho preso l'i3 2105 e per uso HTPC/secondo PC è perfetto quindi l'i5 2500 sarà ancora meglio, credo sia una buona scelta.

Ciao
connex
Volevo puntare su un Quad nativo.. se devo rimanere su un Dual mi tengo il mio Signor E7500 2.93ghz, 3mb cache, 1333mhz bus, 45nm che secondo me su un HTPC va più che bene.. già che cambio piattaforma vorrei fare il salto di qualità capisci.. restare su un Dual non credo mi darebbe molte soddisfazioni in più.. imho..

PEr quanto riguarda la scheda grafica vorrei qualcosa che non consumasse come un microonde.. una fascia media che mi permetta di giochicchiare se voglio ma che non scaldi troppo.. Ati o Nvidia non fa differenza alcuna per me..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian