Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 12:00   #31961
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Alla fine mi pongo un quesito: Chiaro, a tutti più o meno piace smanettare, moddare ecc... per avere un qualcosa di diverso... Ma, partendo dal presupposto che si parte da una scheda ITX 17x17... ne consegue che le dimensioni di base saranno sempre circa 20 x 20, trascurando l'altezza che comunque potrebbe essere dai 7 ai 10 centimetri... Quindi mi chiedo se ne valga la pena smadonnarsi tanto per rimpicciolire... Con una scheda video low profile 20 x 20 difficilmente bastano.... Poi chiaro se uno alimenta con pico + brick deve pensare anche al fatto che c'è un trasformatore penzolante...

Io avevo assemblato questo 22 x 30 x 10 ...

http://imgur.com/a/qI58u#0

Alla fine gira o rigira la frittata con scheda discreta... i volumi sono più o meno quelli... Quindi non so se pensare a pico più brick o se buttarmi su questo e festa finita...

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=568

Voi che dite?

L'alternativa sarebbe pico + brick e questo...
http://inter-tech.de/index.php?optio...id=637&lang=en

Che poi considerando i costi, il trasformatore penzolante e l'alimentazione migliore di un sfx.... non so se ne valga la pena...
Certo che è bello anche il secondo...
si certo....la dimensione è un po ' una scommessa come quando si
vuole una macchina sportiva...magari piu' delicata ma performante.

fra i due io prenderei il Milo....un capolavoro di razionalita'
Old 10-03-2016, 12:36   #31962
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Dune Case: il case per PC che somiglia, e parecchio, ad un Mac Pro.

Un progetto su Kickstarter ha catturato la nostra attenzione: è un case per PC con form factor mini-ITX molto simile nel design al Mac Pro di Apple.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...pro_61466.html

N.B.-1 Il team alla base del progetto chiede 130 mila dollari per portare a termine le prime consegne, e ha ottenuto ad oggi investimenti per 75 mila dollari a sei giorni dal termine.

N.B.-2 i cinesi sono già pronti...

LINK 1
LINK 2
LINK 3

Ultima modifica di ertortuga : 10-03-2016 alle 12:53.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 08:41   #31963
lavitz
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Salve ragazzi, mi serve un consiglio, dopo le vicissitudini avute con la mia ex-nuova asrock n3700 sto pensando di vendermela per passare a qualcosa di seriamente migliore, ma ho bisogno di consigli riguardo spazio e alimentazione da chi conosce meglio di me il mio case Antec isk 310-150 con psu integrato da 150w.
Visto che non faccio overclock mi andrebbe bene una scheda madre con socket 1151 a basso costo, magari che monti le ddr3 anziche le ddr4 cosi da risparmiare.
Cerco una mobo 1151 perche voglio montare il pentium g4500t (tdp 35w) un buon dual core (mi sembra un evoluzione del 3258, però piu consumer) in modo che possa garantirmi bune prestazioni grafiche rispetto ad adesso.

La domanda è lo spazio basterebbe a far entrare una ventola lowprofile ? ne conoscete di molto ridotte? Inoltre i 150w basterebbero a reggere l'intero sistema? (nessuna scheda grafica per ora, solo un ssd e un hdd)
Grazie in anticipo!
lavitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:32   #31964
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lavitz Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi serve un consiglio, dopo le vicissitudini avute con la mia ex-nuova asrock n3700 sto pensando di vendermela per passare a qualcosa di seriamente migliore, ma ho bisogno di consigli riguardo spazio e alimentazione da chi conosce meglio di me il mio case Antec isk 310-150 con psu integrato da 150w.
Visto che non faccio overclock mi andrebbe bene una scheda madre con socket 1151 a basso costo, magari che monti le ddr3 anziche le ddr4 cosi da risparmiare.
Cerco una mobo 1151 perche voglio montare il pentium g4500t (tdp 35w) un buon dual core (mi sembra un evoluzione del 3258, però piu consumer) in modo che possa garantirmi bune prestazioni grafiche rispetto ad adesso.

La domanda è lo spazio basterebbe a far entrare una ventola lowprofile ? ne conoscete di molto ridotte? Inoltre i 150w basterebbero a reggere l'intero sistema? (nessuna scheda grafica per ora, solo un ssd e un hdd)
Grazie in anticipo!

Che problemi hai avuto con l asrock N3700?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:14   #31965
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io posso firti che ho un isk110 ed un 4500g non t, e zero problemi, sia come alimentazione, con un alimentatore da 90w va piu che bene, e il dissi stock, che effettivamente e un po rumoroso in full ma sopportabile, in attesa di prendere un noctua, e va benissimo. Io col 3150, che e il fratello povero del 3700, ho avuto problemi di compatibilita con alcuni banvhi ram, ma soprattutto la potenza non mi bastava, anche x le comuni operazioni di un pc, quinfi ho optato x un pentium che in effetti e sovradimensionata, ma ha una bella grafica, la stessa degli i3, e quindi va benissimo x tutto quello che mi serve

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 15:09   #31966
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io posso firti che ho un isk110 ed un 4500g non t, e zero problemi, sia come alimentazione, con un alimentatore da 90w va piu che bene, e il dissi stock, che effettivamente e un po rumoroso in full ma sopportabile, in attesa di prendere un noctua, e va benissimo. Io col 3150, che e il fratello povero del 3700, ho avuto problemi di compatibilita con alcuni banvhi ram, ma soprattutto la potenza non mi bastava, anche x le comuni operazioni di un pc, quinfi ho optato x un pentium che in effetti e sovradimensionata, ma ha una bella grafica, la stessa degli i3, e quindi va benissimo x tutto quello che mi serve

A consumo e temperature come sei messo?
Scusami un altra domanda su quale scheda madre itx l hai montata?

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 12-03-2016 alle 15:19.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 18:22   #31967
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io col 3150, che e il fratello povero del 3700, ho avuto problemi di compatibilita con alcuni banvhi ram, ma soprattutto la potenza non mi bastava, anche x le comuni operazioni di un pc, quinfi ho optato x un pentium che in effetti e sovradimensionata, ma ha una bella grafica, la stessa degli i3, e quindi va benissimo x tutto quello che mi serve

Accc.. operazioni comuni tipo? Navigazione, youtube e video?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 19:36   #31968
lavitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Che problemi hai avuto con l asrock N3700?

Difetto di fabbrica della mobo lo trovi una 30ina di pagine indietro. dava problemi in accensione

Quote:

Grazie mille era quello che mi serviva per convincermi, adesso devo solo decidere quanto spendere e se spendere bene per la mobo, io ho scelto il g4500t perche è un compromesso tra il g4500 e il g4500te in termini di frequenze e tdp. Anche se per risparmiare poteri andare su un 4400t in fondo cambierebbe solo la gpu, che comunque vada è sempre una schifezza per quanto riguarda intel.

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Accc.. operazioni comuni tipo? Navigazione, youtube e video?
No per quello vai una bomba con i pentium n3150 e n3700, consumi ridotti all'osso e lavorano decentemente, io ci giocavo a Heroes of the storm e a diablo 3 (dettagli al minimo storico) ma giravano comunque

Aggiungo una domandina a voi esperti, sto vedendo mobo a prezzi molto contenuti. Il chip h110 per la mini itx è una cosa obrobriosa? non faccio Overclock di alcun tipo, uso il pc come htpc e gaming non spinto

Ultima modifica di lavitz : 12-03-2016 alle 19:42.
Old 12-03-2016, 19:54   #31969
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
@lavitz.... Se puoi per la mobo non risparmiare... Se il budget te lo consente io andrei su questa... 131€ in uno shop affidabile.... Considera che la mobo più economica sei sugli 80€... Quindi al max ne risparmieresti 50... ma non so se ne vaga la pena... Questa, comunque la rivendi, ha slot M.2 ecc...

http://it.gigabyte.com/products/page...70n-wifirev_10
Old 12-03-2016, 22:02   #31970
lavitz
Member

Quote:
@lavitz.... Se puoi per la mobo non risparmiare... Se il budget te lo consente io andrei su questa... 131€ in uno shop affidabile.... Considera che la mobo più economica sei sugli 80€... Quindi al max ne risparmieresti 50... ma non so se ne vaga la pena... Questa, comunque la rivendi, ha slot M.2 ecc...

http://it.gigabyte.com/products/page...70n-wifirev_10
una cosa del genere (mi ero scordato di incollare il link XD http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=5639#ov ) costa meno ed è piu "figa" ma non consoco la differenza dei chipset, b150, z170, che differenza c'è? io non faccio OC che suggerisci?

Ultima modifica di lavitz : 12-03-2016 alle 22:12.
Old 12-03-2016, 23:44   #31971
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

X il tdp ripeto che da 35 a 47w la differenza e minima, ci stai dentro un htpc minuscolo senza prendere il t. Ormai skylake consuma pochissimo cmq. Xome potenza, tra 4400 e 4500 c'e il doppio di potenza, scarso x scarso conviene il secondo. Il 3700 cpnsuma pochissimo, ma e un'altra cosa, se ti accontenti ok, altrimenti vai sul sicuro. E la mua opinione, non basata su benchmark ma su pratica, anche x copiare file e fare gli aggiornamenti le 2 config si differenziano sensibilmente

Old 12-03-2016, 23:47   #31972
lavitz
Member

Qualche dissipatore lowprofile compatibile con i socket 1151 con altezze contenute? Avete da consigliare?
Old 13-03-2016, 04:25   #31973
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da lavitz Guarda i messaggi
Qualche dissipatore lowprofile compatibile con i socket 1151 con altezze contenute? Avete da consigliare?
Noctua L9i e passa la paura. L'unico difetto e il prezzo, puetroppo i noctua sono un po cari,ma sono veramente ben fatti.

Old 13-03-2016, 11:12   #31974
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Noctua L9i e passa la paura. L'unico difetto e il prezzo, puetroppo i noctua sono un po cari,ma sono veramente ben fatti.

Quoto... ne ho 2 versione AMD...
Per la scheda, secondo me quella che dici tu... la trovi a poco meno perchè è meno commercializzata... risparmi 10/15€... Io prenderei la Z... Oltretutto la rivenderai più facilmente....
Old 13-03-2016, 11:46   #31975
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Stavo guardando anche io le mobo con chipset B150/H170 (in particolare AsRock con la quale mi sono trovato sempre ottimamente).
Ora però visitando il loro sito, vedo che ci sono difficoltà per installare WinSeven sui chipset Intel serie 100. Anche se OT, cosa c'è che non va?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 11:49   #31976
lavitz
Member

Quote:
Quoto... ne ho 2 versione AMD...
Per la scheda, secondo me quella che dici tu... la trovi a poco meno perchè è meno commercializzata... risparmi 10/15€... Io prenderei la Z... Oltretutto la rivenderai più facilmente....
Ma sto gia andando tanto over budget, infatti avevo puntato una asus da 80€ ddr3 (cosi rispiamavo sulla ram visto che ho un banco a casa) ma prendendo una ddr4 se ne vanno via altri 40-50€ di ram, poi ero partito dal pentium g4400t ora sto al g4500. Spero che inizialmente vada bene il dissi stock perchè altri 50€ di noctua sono davvero tanti. Poi la n3700 con le ram la sto vendendo sui 130€ quindi ci rientro di poco e niente. Quanto ci costano i nostri vizi, a volte penso che come hobby era meglio la falegnameria XD

@Leoben
CREDO che l'unico problema sia quello che devi farti un installazione personalizzata per w7 in cui ci sia già il driver per xHCI che nativamente manca in w7. CREDO sia tutto li

Ultima modifica di lavitz : 13-03-2016 alle 11:52.
Old 13-03-2016, 18:24   #31977
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Io ho preso una srock h170 itx dl, speso il giusto x avere praticamente tutto... E sono molto contento

Old 14-03-2016, 22:06   #31978
Liux97
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Completato il piccoletto.
È stato necessario praticare una finestra nel bracket per migliorare l'areazione.

Ingredienti:
Athlon 5350
Asrock AM1H-ITX
DDR3 1600 4GB HyperX
SSD Samsung 850EVO 120GB
Chieftec IX-01B
Ali 19V 90W

Fotine

Secondo me il case non è il top, io ho un Antec ISK 110 ed è molto meglio
Liux97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 22:07   #31979
Liux97
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Sapreste consigliarmi un dissipatore passivo abbastanza buono da mettere nel mio isk 110? grazie
Liux97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 05:48   #31980
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Liux97 Guarda i messaggi
Sapreste consigliarmi un dissipatore passivo abbastanza buono da mettere nel mio isk 110? grazie
Su che configurazione? Passivo su itx e sempre difficile...

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian